Editore Antipodes - Ultime novità

Antipodes

Rosso nemesi

di Claudio Rubino

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 127

Una giovane donna viene trovata carbonizzata in un bosco della campagna romana. Della macabra fine non si conoscono i particolari né tantomeno il movente. Le indagini, condotte in tutta fretta, vengono archiviate con un colpevole reo confesso. Ma cosa lega questa feroce uccisione con una serie di delitti commessi anni dopo da un serial killer efferato? Di questo legame si occupa l'ispettore Fedeli, aiutato dal suo fedele assistente Salvo. Fedeli si rende conto di trovarsi di fronte a qualcosa di inusuale: le vittime vengono martoriate e fatte a pezzi con una violenza inaudita, mentre testimoni innocenti vengono portati sulla scena del crimine, privati dei bulbi oculari e poi rilasciati per poter descrivere l'orrore compiuto dall'assassino. Particolare ricorrente è la presenza di un tatuaggio sul polso di tutte le vittime: una stella a otto punte. Al pari in una favola nera intrisa di sangue, i due protagonisti dovranno scendere nel gorgo infernale come novelli Dante e Virgilio, alla ricerca di una verità scottante che lascerà il lettore completamente spiazzato.
12,00

Intanto l'amore ci disse addio

di Antonio Patti

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Intanto l'amore ci disse addio" è una raccolta di poesie intense, capaci di toccare le parti più profonde della nostra anima, con l'utilizzo di similitudini e metafore che spiazzano. Profondo è il legame con gli elementi naturali nei quali le emozioni nascono, si nutrono e si specchiano. Alcune liriche sono pervase da un continuo rincorrere il desiderio che sembra sempre sfuggire pur essendo la sua presenza solida e sconfinata, così anche l'erotismo, in tutta la sua forza. Le poesie sono piene di ricordi, di sogni infranti, di promesse non mantenute, di dolore. Non è presente solo il distacco (Intanto l'amore ci disse addio), ma anche il romanticismo (Se mi è concesso dire), la filosofia (Tutto tace, Ella ascoltava), l'ironia (Io ti ho cercata) e la violenza (Sabato sera, L'uomo vestito di nero).
8,00

Antiche terme di Sicilia

di Giuseppe Verde

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 96

Nel volume, sono esaminate le terme di Sicilia con i relativi resti archeologici e reperti che ne attestano un uso ed una frequentazione antica, seguite da uno studio storiografico della stazione termale Aquas Labodes (l'odierna Sciacca), ampiamente documentata in antiche fonti cartografiche, epigrafiche e letterarie, che permettono all'autore di esaminare nuove piste di ricerca. In particolare, sono sviluppati aspetti inediti che riguardano l'unica epigrafe del cursus publicus di Sicilia, rapportata alla sopracitata statio termale di cui vengono forniti i caratteri salienti, insieme ad uno studio più generale sulla Tabula Peutingeriana e sulle vignette del tipo Aquae. Il testo contiene altri aspetti generali delle antiche terme di Sicilia di cui l'autore sottolinea l'importanza, per una valorizzazione a sistema di questa attrattiva turistica e culturale.
15,00

L'autista e le ragazze tristi

di Stefano Savalli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 103

Otto ragazze, le loro storie, tanti motivi per scegliere, o essere obbligate, ad esercitare il mestiere più antico del mondo. Sullo sfondo la vicenda giudiziaria di un autista che, cercando di aiutarle a superare piccoli problemi quotidiani, è stato accusato di sfruttamento.
12,00

Ancora in tempo

di Laura Zavatta

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 177

Un diario dura da anni e rispunta in modo imprevedibile raccontando le cose più intime. Vita dalle mille sorprese di una donna che, cominciando ad essere perseguitata da un uomo in preda a una passione angosciante e molesta per lei, viene travolta dagli eventi. Nei rapporti con sconosciuti scoprirà lati di sé oscuri e imprevedibili. Tutto la porterà vicino al baratro ma anche alla possibilità di una vita nuova e di nuovi orizzonti.
14,00

Fotografie scomposte

di Anna Pasquini

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 103

"Fotografie scomposte" regala al lettore emozioni quotidiane, istantanee di vite che con semplicità descrivono universi personali e psicologie. Attimi, catturati in percorsi esperienziali importanti o di poco conto che porteranno i protagonisti a riflessioni profonde e lasceranno a chi legge la sensazione di essere stato testimone di qualcosa d'importante, di un cambiamento o semplicemente una presa di coscienza, confidente di un personaggio che in poche righe è diventato protagonista assoluto ed è tornato nella penna dell'autrice.
11,00

Fare, dire, costruire. Rime per restare piccoli

di Germana Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 67

"Fare, dire, costruire. Rime per restare piccoli" è una raccolta di poesie e filastrocche per bambini e per tutti quelli che si occupano di loro e della loro educazione, ma anche per tutti i grandi che hanno ancora vivo nel cuore quel fanciullino capace di far amare ed apprezzare le piccole e semplici cose della vita. Fare, dire, costruire sono le tre indispensabili azioni che aiutano a crescere e per questo, in ogni composizione, vengono messi in risalto tanti di quei valori e principi che devono guidare ed indirizzare ogni scelta, ogni momento della nostra vita. "Fare" con la consapevolezza di ciò che si fa, che sia sempre qualcosa di buono e sempre nel rispetto degli altri, saper "dire" a sé e agli altri per capire e far capire il senso di ciò che si fa perché ogni azione abbia valore e non sia inutile o addirittura dannosa e, infine, "costruire" da sé, con gli altri, per sé e per gli altri, qualcosa di saldo, duraturo e utilizzabile per il bene comune. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Karate-do. La via verso l'armonia totale

di Oscar Masato Higa

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 220

Rivolto a tutti i cultori e appassionati di arti marziali, ma anche a tutti i lettori, il libro del Maestro Higa non riguarda la storia del Karate-do né quella dei suoi Maestri: va al di là delle semplici concezioni tecniche di questa arte marziale che si offre a chi legge come filosofia di vita a prescindere dallo stile di Karate-do o alle differenze tra le diverse discipline orientali. Nel manuale, di 220 pagine con fotografie ed immagini esplicative di tecniche e kata, i lettori troveranno anche argomenti per riflettere e per poter applicare questa filosofia a tutte le circostanze del quotidiano e provare, nel tempo, quello che con tanta convinzione insegna il Maestro Higa: il Karate-Do è la via verso l'Armonia totale. Dal punto di vista tecnico, il libro propone i Karate-do come efficiente e valido sistema di autodifesa che riesce a sfruttare integralmente l'energia potenziale del praticante, stimolarne i riflessi e sviluppare le intuizioni.
28,00

La valle dell'amore

di Giulio Buonanno

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 342

Un romanzo d'altri tempi in cui l'amore, la guerra e avvenimenti storici si mescolano sapientemente dando vita ad un nuovo classico. Kate conoscerà l'amore e vivrà un'estate indimenticabile. La guerra imminente e altre avversità la porteranno a separarsi dal suo amato Taylor. I due giovani dovranno affrontare e superare gli ostacoli che la guerra metterà loro davanti. Kate porterà a termine una gravidanza aspramente contrastata da sua madre e dovrà vedersela contro i pregiudizi di una società maschilista. Taylor, arruolatosi nella marina degli U.S, vivrà, come tutti i soldati coinvolti, con la morte al suo fianco nelle acque del Mar Pacifico, teatro di cruenti scontri navali con i Giapponesi. L'unico contatto tra i due giovani è la corrispondenza, ma anche questa viene contrastata da chi dovrebbe invece preservarla...
15,00

L'ultima giovinezza

di Domenico Patimo

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2022

"L'ultima giovinezza" è una raccolta di versi agili, diretti che riescono a trasmettere perfettamente quella malinconia tipica di un'età che si può inquadrare tra i cinquanta e i sessant'anni. "Un periodo frenetico" scrive l'autore "in cui si avverte ancora forza nel proprio fisco di cui tuttavia, inesorabilmente, si constata l'iniziale decadimento, mentre la mente è ancora perfettamente lucida". La varietà dei componimenti e dei temi affrontati rende la silloge accattivante, mentre lo stile quasi colloquiale ne garantisce l'accessibilità anche ai non avvezzi al genere
7,00

Gli infiniti amanti

di Rita Saccone

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2022

10,00

Giù la maschera. Maestro ai tempi della pandemia

di Iolanda Virzí

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2022

L'istituzione scolastica italiana e le relative problematiche emerse a causa del Covid danno spazio all'autrice per profonde riflessioni sul mestiere più difficile di tutti: quello dell'insegnante. Tra citazioni filosofiche e riflessioni personali il lettore potrà ripercorrere il difficile periodo della pandemia e riflettere su quanto è importante l'educazione nella società contemporanea.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.