Editore Apogeo - Ultime novità

Apogeo

Excel macro 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un piccolo manuale per imparare le basi di utilizzo del linguaggio VBA per la creazione di macro in Microsoft Excel, in modo da automatizzare, personalizzare e ottenere il massimo da un foglio di calcolo. Il lettore è guidato nella costruzione di macro un passo alla volta, partendo dalla semplice registrazione di una sequenza di operazioni, fino alla scrittura di codice VBA personalizzato attraverso il Visual Basic Editor. Il testo è aggiornato alla versione 2021 di Excel, ma i fondamenti della scrittura di macro sono validi anche per le versioni precedenti.
12,90

Access 2021

di Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un manuale pratico e compatto per scoprire i concetti base di Microsoft Access 2021. Un punto di riferimento per tutti gli utenti che lavorano con un database senza tuttavia avere la necessità di diventare dei professionisti. Con spiegazioni chiare e consigli da esperto, l'autore guida alla scoperta delle basi di dati, per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle fino a funzionalità più avanzate come la creazione di query, l'utilizzo di moduli e l'impostazione di report.
12,90

Excel 2021. Conoscere e sfruttare la potenza dei fogli di calcolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Excel è uno strumento in grado di rispondere a bisogni e esigenze diverse nella gestione dei fogli di calcolo. Questo guida compatta condensa in maniera precisa consigli e suggerimenti per imparare a lavorare in modo efficace. Il testo è indicato a chi vuole iniziare a usare Excel partendo da zero, partendo con il piede giusto senza perdersi tra le numerose funzioni e comandi. Si parte dalle basi - come spostarsi e operare nel foglio di lavoro e modificare i dati - per arrivare a funzioni, formule, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2021.
12,90

Word 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Word è un software sofisticato per lavorare documenti di testo. Spesso però ci si limita all'uso delle funzionalità più comuni, sottostimandone le potenzialità e perdendo tempo in operazioni ripetitive. Questo manuale, aggiornato alla versione 2021, è un'ottima guida per imparare a lavorare con Word: dalle operazioni più semplici, come la creazione di un documento e la formattazione del testo, fino alla gestione di note, indici, immagini, grafici, intestazioni e piè di pagina. Il testo è pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a un programma di videoscrittura, sia per chi proviene da una versione precedente di Word e vuole aggiornare e rinfrescare le proprie conoscenze.
12,90

Powerpoint 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft PowerPoint è il software più utilizzato per realizzare slide. In maniera sintetica e precisa, questa agile guida aiuta a creare presentazioni adatte a ogni esigenza, didattica o professionale. Non solo slide accattivanti, ma anche efficaci e chiare, in grado di trasmettere e rafforzare i concetti comunicati. Attraverso esempi pratici il lettore scopre le funzionalità di base e quelle più complesse: dai layout personalizzati agli effetti sul testo, dalle animazioni all'impiego di elementi multimediali come video e audio. Una guida sia per chi si avvicina per la prima volta a PowerPoint, sia per chi proviene da una versione precedente e vuole conoscere le novità incluse nella versione 2021.
12,90

Office 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una guida compatta ed essenziale per scoprire le funzionalità di Microsoft Office 2021: dagli strumenti per la creazione di testi, alla realizzazione di presentazioni; dall'organizzazione di dati in fogli di calcolo, all'uso di piccoli database; dalla posta elettronica, alla gestione di appunti e di materiale di marketing. Con una panoramica per ciascuno dei principali applicativi della suite, il lettore è messo nella condizione di iniziare a lavorare partendo con il piede giusto. Il testo è indicato a chi si avvicina per la prima volta alla celebre suite per l'ufficio di casa Microsoft, ma anche a chi passa alla nuova versione da una delle precedenti.
12,90

Lo scatto imperfetto. Gli errori da commettere per diventare un fotografo migliore

di Patrick Ludolph

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Spesso osserviamo una fotografia che abbiamo scattato e ci chiediamo "ma come ho fatto?". Alcune immagini richiedono un grande impegno, mentre altre sono frutto del caso e nascono da un'intuizione e una buona dose di fortuna. In questo originale manuale, Patrick Ludolph racconta i tanti errori commessi mostrando come ognuno di essi sia stato essenziale per diventare un fotografo migliore. Nella prima parte l'autore illustra la sua filosofia e il suo approccio nella fotografia di ritratto, mentre nella seconda presenta una raccolta di immagini di cui descrive ogni dettaglio: come sono state create, le impostazioni della fotocamera, la luce utilizzata e, soprattutto, la storia alle loro spalle, con un occhio impietoso e critico agli sbagli che hanno reso uno scatto imperfetto, ma anche per questo unico. Un volume fuori dagli schemi, pensato per tutti i fotografi, professionisti o alle prime armi, che desiderano esplorare il processo di creazione di un'immagine e scoprire come raggiungere un livello superiore valorizzando errori e casualità.
24,90

Lightroom. Imparare i 7 passi chiave per ritoccare ogni immagine

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Lightroom è uno dei programmi più utilizzati per la post-produzione di immagini fotografiche. Orientarsi tra i tanti strumenti e le funzioni di cui è dotato e utilizzarlo in maniera professionale non è però né facile né scontato. In questo manuale Scott Kelby mostra un metodo innovativo basato su 7 passi chiave per lavorare con Lightroom e trasformare un'immagine piatta in uno scatto favoloso. Ogni passo si compone di tecniche e procedure che il lettore impara a utilizzare come un professionista sfruttando al meglio le funzionalità del software. L'approccio, in pieno stile Kelby, è assolutamente pratico: 21 lezioni che mostrano come applicare i 7 passi a diverse situazioni e soggetti, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di eventi sportivi a quella di matrimonio, dagli scatti realizzati con luce naturale o artificiale alla ripresa in interno a quella in esterno, e molto altro ancora. Nel corso di ogni lezione, Scott mostra inoltre trucchi, scorciatoie e soluzioni alternative che consentono di approfondire diversi aspetti dell'editing. Un libro originale, facile da seguire e ricco di suggerimenti per lavorare con Lightroom al meglio delle sue potenzialità.
32,90

Codice libero. Free as in freedom. Richard Stallman e la crociata per il software libero

di Sam Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Idealista e rivoluzionario, Richard Stallman ha dato il via al movimento "free software" che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per le grandi corporation del software. Secondo Stallman, il prodotto dell'ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e proteggerlo con brevetti e copyright andrebbe considerato un "crimine contro l'umanità". Questa è la storia di un genio eccentrico del software, uno dei personaggi più rappresentativi della cultura hacker, e della sua crociata in difesa della libera circolazione delle idee creative. Ma non solo: attraverso la biografia, Sam Williams ci fa conoscere i retroscena di uno scontro, che si sta facendo sempre più acceso, fra i sostenitori del software libero e i grandi interessi commerciali.
9,90

Un milione di follower. Come raggiungerli in 30 giorni. I segreti degli esperti per diffondere un business, un messaggio, un brand

di Brendan Kane

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Più di 60 miliardi di messaggi viaggiano ogni giorno tra i principali social network, ma solo in pochi riescono nella folle corsa per attirare l'attenzione. Insomma, per chi desidera un'esposizione di massa per i propri contenuti, attività o brand, la domanda non è se utilizzare le reti sociali, ma come sfruttare al meglio le diverse piattaforme. È possibile diventare veramente rilevanti nel mondo digitale e distinguersi dal rumore di fondo? Brendan Kane, digital strategist di successo, riflette sulla sua esperienza e mostra come riuscirci in 30 giorni. Nel corso dei capitoli, l'autore racconta come ottenere un seguito autentico e diversificato partendo da zero, creare contenuti personali per coinvolgere il pubblico e costruire un presenza multicanale sulle piattaforme di maggior valore. Arricchito da interviste con influencer, celebrità ed esperti di marketing, Un Milione di Follower è una lettura unica nel suo genere per chi ambisce a diventare un brand, smettere di essere semplicemente un follower e iniziare a trasformarsi in un leader.
16,90

Marketing facile. La strada per far crescere un brand di successo

di Donald Miller, J. J. Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 160

L'incapacità di attrarre nuovi clienti e generare conversioni costa ogni giorno a brand e aziende preziose opportunità di crescita. In questo libro Donald Miller - autore best seller per il Wall Street Journal - mostra come rafforzare la comunicazione verso il mercato dando forma a un funnel capace di intercettare un pubblico più ampio e stimolare nuove vendite. Seguendo il filo rosso dei capitoli il lettore impara a gestire le fasi chiave della relazione con i clienti, implementare un piano di marketing, individuare i bisogni degli utenti per sviluppare prodotti da veicolare con campagne mirate ad aumentare la brand awareness e portare traffico e conversioni a un sito web. Ricco di spunti e suggerimenti da cui trarre ispirazione, Marketing Facile è indispensabile per qualsiasi professionista o piccolo imprenditore che voglia far crescere un brand e portare un'attività a un livello superiore.
16,90

Business facile. La strada per diventare un professionista di successo

di Donald Miller

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

È difficile eccellere nel lavoro senza un'idea chiara di come funziona un business e di come farlo crescere. In questo libro Donald Miller spiega che un business è più di una buona idea che diventa redditizia, e alza il sipario sulle regole non dette, raramente insegnate dalle scuole, condividendo conoscenze che creano vero valore aggiunto e analizzando i nove aspetti chiave per diventare un professionista affermato: carattere, leadership, produttività, comunicazione, marketing, strategia aziendale, capacità decisionale, vendite, management. Strutturato in 60 letture, idealmente da leggere e approfondire una al giorno, "Business facile" è una guida indispensabile per diventare manager, donne e uomini d'affari migliori e scoprire i segreti per avere successo.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento