Editore Apogeo - Ultime novità

Apogeo

Imparare a programmare robot. Costruire robot dotati di intelligenza artificiale con Raspberry Pi e Python

di Danny Staple

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 432

Viviamo in un mondo dove i compiti più complessi e ripetitivi sono automatizzati. Robot intelligenti hanno il potenziale per rivoluzionare il modo in cui svolgiamo un sacco di attività, con estrema precisione ed efficienza. La programmazione di robot è quindi un tema più che mai attuale e in questo libro viene mostrato come l'utilizzo combinato di Raspberry Pi e Python possa essere un ottimo punto di partenza per avventurarsi in questo mondo. Si comincia introducendo le basi della programmazione robotica per arrivare velocemente alla progettazione e realizzazione di un robot controllato da remoto. Quindi si procede aggiungendo funzionalità e controlli, sensori e sistemi di output, motori e servomotori, fotocamere, fino ad arrivare a scrivere il codice che permette al robot di agire in autonomia in determinate situazioni. Alla fine il lettore avrà costruito un automa in grado di svolgere alcuni compiti grazie a funzioni di intelligenza artificiale di base e potrà usare le competenze acquisite in progetti di complessità crescente.
39,90

Prodotti da amare. Creare oggetti e servizi tecnologici che conquistano le persone

di Marty Cagan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

In quale modo aziende come Amazon, Google, Apple, Facebook, Netflix, Tesla progettano, sviluppano e distribuiscono i prodotti che conquistano miliardi di persone? In cosa i loro processi sono diversi da quelli delle "altre" tech company? Questo libro risponde alle domande e insegna a dare forma a una struttura aziendale in grado di creare prodotti tecnologici che conquistano e lasciano un segno. I talenti e le competenze necessarie, la ricerca dell'idea, la messa a punto di un processo efficace e agile, la cura di una cultura del prodotto sono i punti chiave su cui l'autore si sofferma e da cui i lettori possono prendere ispirazioni e idee da integrare nelle proprie organizzazioni. Una lettura adatta sia a startup che vogliono ottimizzare un prodotto prima di andare sul mercato, sia ad aziende in fase di crescita che hanno la necessità di scalare i processi aziendali, ma anche alle aziende con una lunga storia alle spalle, che faticano a stare al passo con l'innovazione e che sentono la necessità di riguadagnare la capacità di fornire costantemente nuovo valore ai clienti. Un testo imprescindibile per chi si pone l'obiettivo di creare prodotti tecnologici che fanno innamorare le persone.
19,90

Guidare il cambiamento. Gli otto passi per affrontare e vincere la sfida

di John P. Kotter

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 176

La bolla delle dot-com, gli scandali finanziari, le più recenti crisi economiche, sanitarie e climatica evidenziano senza alibi come il cambiamento, spesso improvviso, non sia un'eccezione ma la regola. John P. Kotter ha delineato un processo in otto passi per guidare il cambiamento che è diventato un vero e proprio pilastro per le organizzazioni di tutto il mondo. Il testo descrive i passaggi che ogni azienda deve affrontare per raggiungere i propri obiettivi ed evidenzia le inevitabili insidie da affrontare, mostrando come cambiare in modo efficace ed efficiente. Un'opera attuale oggi più che mai: una guida visionaria che fornisce gli strumenti per sostenere il difficile compito di gestire il cambiamento in ogni tipo di realtà e per ispirare le persone ad affrontare le sfide del futuro.
16,90

Dare un prezzo alle cose. Strategie di vendita e idee per il giusto pricing online, in fiera, in negozio

di James Dillehay

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 112

Le tue vendite sono in crescita, ma i tuoi conti sono in rosso? Produci articoli di alta qualità ma non ne vendi abbastanza? Il tuo negozio online non riesce ad attirare clienti? In questo libro James Dillehay condensa l'esperienza di una vita come maestro artigiano e venditore e condivide i segreti e i trucchi per portare il saldo in positivo. Il testo è una guida pratica facile da seguire e piena di strategie e tecniche collaudate per impostare il miglior prezzo possibile, presentarlo nel modo giusto e convincere gli acquirenti. Non si tratta di magia o di formule da alta economica, semplicemente di esperienza e buon senso: questi sono i pilastri per conquistare la fi ducia delle persone e farle tornare a comprare ancora una volta. Una lettura ideale per artigiani e piccoli produttori che faticano a trovare clienti e non sono sicuri di valutare correttamente il proprio lavoro, ma indicata a chiunque voglia migliorare le vendite in fiere, gallerie e negozi, rivenditori all'ingrosso e online su piattaforme come Etsy, Ebay e Amazon.
14,90

ASP.NET Core. Guida allo sviluppo con .NET e C#

di Andrew Lock

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 896

ASP.NET è una piattaforma ideale per lo sviluppo full-stack di applicazioni web, desktop e mobile. Le numerose librerie e i componenti pronti all'uso di cui dispone lo rendono un ambiente molto apprezzato da programmatori di ogni capacità e livello. La versione 5.0 introduce nuove funzionalità lato server e diversi servizi che migliorano lo sviluppo cross-platform. Questo manuale è una guida esaustiva e pratica all'utilizzo di ASP.NET con il linguaggio C#. Capitolo dopo capitolo il lettore apprende l'utilizzo degli strumenti di base, scopre come realizzare la prima applicazione e quindi come aggiungere funzionalità di complessità crescente, arrivando alla personalizzazione del framework per necessità specifiche. Inoltre, diagrammi ed esempi di codice riccamente commentati rendono la comprensione dei concetti tecnici semplice e immediata. Una testo di riferimento per chiunque voglia affrontare la programmazione full-stack attraverso la piattaforma di sviluppo Microsoft.
69,90

Composizione fotografica. Dare struttura e forma

di Harold Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Tra gli ingredienti che rendono una fotografia di successo, la composizione è forse quello più centrale e allo stesso tempo più sfuggente. È difficile stabilire con esattezza cosa la renda "buona" e la verità è che non ci sono regole auree. Le regole eliminano la sperimentazione e la spontaneità, fondamentali per realizzare fotografie uniche, dinamiche ed emozionanti. In questo libro, Harold Davis insegna come leggere un'immagine e come percepire modelli e astrazioni per incorporarli nel processo di creazione di uno scatto, in modo da dare forma a qualcosa di mai visto, oppure visto per la prima volta con una nuova veste. Si parte dalla composizione basata su linee, cerchi e rettangoli, passando per combinazioni di figure, pattern e ripetizioni, per arrivare poi a giocare con prospettive e simmetrie, imparando a dare enfasi allo scatto e generare un senso di ordine. Il lettore acquisisce così strumenti e competenze per progettare in modo creativo immagini che lasciano il segno. Completata da esercizi e progetti per stimolare la creatività, questo testo è una risorsa preziosa per chi aspira a dare vita a composizioni potenti, indipendentemente dal genere fotografico praticato.
26,90

L'arte e la scienza del disegno. Osservare, analizzare e riprodurre qualsiasi soggetto

di Brent Eviston

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Disegnare non è un talento innato, ma un'abilità che tutti possono apprendere e allenare. Questa, in sintesi, è la filosofia del lavoro di Brent Eviston che in questo testo combina metodi consolidati e tecniche innovative, condividendo i segreti per imparare a disegnare in modo accessibile, semplice ed efficace. Il volume accompagna il lettore passo dopo passo, dalla scelta di strumenti e materiali alle abilità fondamentali, come il disegno di forme e solidi di base, fino a quelle più avanzate come l'ombreggiatura e il disegno di figura. Ricco di progetti e suggerimenti per esercitarsi al meglio, questo libro è adatto sia ai principianti che desiderano apprendere le basi, sia ai più esperti che vogliono rafforzare le proprie capacità nell'arte e nella scienza del disegno.
24,90

Cannabis. Conoscere la storia, la pianta e gli effetti sulla creatività e il lavoro artistico

di Jordana Wright

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

La cannabis è da sempre conosciuta e utilizzata per i numerosi benefici e le proprietà rilassanti. Mentre la lista degli Stati che ne hanno legalizzato il consumo si allunga, il suo utilizzo diventa sempre più accettato e diffuso, soprattutto tra i creativi. Molti artisti ne fanno uso per stimolare l'immaginazione, connettere idee, sperimentare nuove soluzioni e possibilità. L'autrice illustra tutto quello che c'è da sapere sul potenziale della cannabis. Si parte dalla storia del suo utilizzo, la coltivazione e le modalità di consumo. Quindi vengono approfonditi gli aspetti legati alle neuroscienze e all'influenza sul cervello e la creatività. Infine si passa a un esame più attento delle varie specie definendone la forma, l'aroma e gli effetti, per arrivare ai contributi di artisti che ne descrivono l'uso nel loro lavoro. Un testo dedicato a chi vuole conoscere meglio questa pianta per sviluppare l'ispirazione e migliorare il processo creativo.
26,90

XML per tutti. Imparare il linguaggio di marcatura per la gestione dei dati

di Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

XML è un anello fondamentale per l'organizzazione e la trasmissione di informazioni. XML è uno standard impiegato da tutto il settore IT per la creazione e il funzionamento di qualsiasi tipo di applicazione: desktop, web, mobile, enterprise. Permette di condividere, distribuire e pubblicare dati e documenti tra sistemi diversi, indipendentemente dal software o dall'hardware utilizzati. XML è quindi un crocevia per molti flussi informativi e fornisce soluzioni a problemi differenti. Non a caso per molti sviluppatori è da tempo una tecnologia utilizzata per lo sviluppo di API. Questo agile manuale introduce il lettore ai fondamenti di XML e dei suoi strumenti, affiancando a spiegazioni teoriche esempi concreti di codifica, distribuzione e riutilizzo di documenti, con un occhio di riguardo alle informazioni di carattere più testuale.
19,90

Data analytics per tutti. Imparare ad analizzare, visualizzare e raccontare i dati

di Andrea De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 364

Gli strumenti e le tecniche per portare l'analisi dei dati oltre Excel. La data analytics è una disciplina sempre più ricercata e acquisire competenze in questo ambito sta diventando essenziale in ogni settore. Questo manuale spiega come muovere i primi passi senza dover imparare un linguaggio di programmazione, ma passando dalla teoria alla pratica attraverso alcuni tutorial mirati. Si parte spiegando le tipologie di analisi possibili e come i dati devono essere preparati prima di essere analizzati. Si passa quindi al visual programming, con strumenti - KNIME e Microsoft Power BI - che consentono di creare template, modelli riutilizzabili e interfacce in grado di svolgere analisi profonde anche attraverso il machine learning. Infine si apprendono alcune tecniche di data visualization e data storytelling che aiutano a migliorare il processo di decision making. Un libro adatto a manager, professionisti, studenti e a tutti coloro che vogliono scoprire le potenzialità della data analytics per lavorare in modo più efficace con i dati.
34,90

PHP & MySQL. Sviluppare applicazioni web lato server

di Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 672

Un modo nuovo e più bello per imparare PHP e MySQL. Questo libro è per chi non conosce il linguaggio PHP, il sistema di database MySQL e la programmazione web lato server. L'obiettivo è creare pagine e siti web dinamici comprendendo le logiche alla base e le tecnologie necessarie. Tutto grazie a un approccio visuale che attraverso grafici, immagini, esempi passo passo, aiuta a semplificare e rende chiari anche i concetti più difficili. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona PHP e impara a utilizzarlo per generare pagine web personalizzate per ogni utente usando dati e contenuti organizzati in database MySQL. I numerosi esempi di codice spiegano funzionalità e tecniche applicabili a diverse tipologie di siti, come ecommerce, blog, social network, motori di ricerca, e più in generale piattaforme per la gestione dei contenuti (CMS). In breve si inizia a pensare come un programmatore web realizzando pagine che permettono di registrarsi a un sito, creare e modificare articoli, caricare file e immagini, gestire preferenze, aggiungere commenti e Mi piace, e molto altro.
39,90

Il metodo Amazon. I 14 principi per diventare un leader di mercato

di John Rossman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 144

Amazon è la più grande web company del mondo e il suo successo appare inarrestabile. Ma come è stato possibile raggiungere questo risultato? John Rossman mostra che parte della risposta è racchiusa in 14 principi che hanno consentito all'azienda di Jeff Bezos di crescere e prosperare nel tempo: la passione per il cliente, la capacità di inventare e semplificare, il pensare in grande sono solo alcuni degli ingredienti della formula che ha reso Amazon un leader di mercato da prendere come esempio. Ricco di aneddoti e consigli frutto dell'esperienza diretta dell'autore come responsabile del Marketplace, questo libro fornisce al lettore spunti essenziali per l'innovazione e la crescita di un business ed è uno strumento utile per tutti gli aspiranti imprenditori, manager e investitori che vogliono avere successo nell'era digitale.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.