Editore Apogeo - Ultime novità

Apogeo

L'arte del profitto. Trasformare un'azienda mangia soldi in una macchina genera guadagni

di Mike Michalowicz

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Siamo abituati a pensare al profitto come il risultato delle vendite meno le spese. Per quanto logica, questa formula ha un punto debole: il profitto, che dovrebbe essere il primo obiettivo di un'azienda, si trova alla fine dell'equazione e passa per assurdo in secondo piano. Può sembrare un dettaglio da poco, ma in realtà per un imprenditore accontentarsi di vedere il profitto in questo modo non è sempre la cosa migliore. Mike Michalowicz inverte due fattori e calcola le spese sottraendo il profitto dalle vendite. In questo modo il profitto viene considerato prima e le spese, grande ago della bilancia per qualsiasi impresa, sono viste con più attenzione. Si impara così a semplificare la contabilità, abbattere i debiti e mettere le spese sotto controllo, evitando che divorino inutilmente profitto e trasformando un'azienda in perdita in un'attività sana e produttiva. Ricco di casi di studio, esempi pratici e consigli da seguire passo passo, questo libro va controcorrente per aiutare le piccole e medie imprese a ottenere profitti senza rinunciare alla crescita.
19,90

Il libro rosso del marketing. I tre ingredienti del successo

di Greg Creed, Ken Muench

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Rilevanza, reperibilità, distintività sono il cuore di campagne di marketing efficaci." La rilevanza per il mercato, la reperibilità e facilità di individuazione, la capacità di distinguersi dalla concorrenza - in tre parole Relevance, Ease, Distinctiveness - sono aspetti fondamentali per qualsiasi brand o prodotto. Partendo da questa convinzione gli autori hanno elaborato una metodologia innovativa, denominata metodo RED Marketing, che unisce le più recenti scoperte nel campo della comunicazione, delle neuroscienze e dell'economia comportamentale. Questo libro la racconta in modo semplice e chiaro con esempi reali di importanti brand a livello mondiale insegnando a realizzare campagne che raggiungono i consumatori, ottengono tassi di risposta elevati e supportano la crescita e il successo.
19,90

I segreti del copywriting. Usare la forza delle parole per ottenere più clic, vendite e profitti

di Jim Edwards

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il sogno di ogni venditore è saper convincere chiunque ad acquistare qualsiasi cosa, ma questa non è un'abilità con cui si nasce. Si possono però aumentare le vendite imparando le tecniche per usare parole e testi che spingono a comprare. Il copywriting è esattamente questo: il copywriting è vendita. Che il messaggio sia online o offline, in un video o in una email, nei social media o in una vetrina per strada, essere un abile copywriter significa saper usare le parole per convincere le persone a fare clic, chiamare, aprire il portafoglio per acquistare. Non importa cosa vendi o a chi lo vendi, questo libro ti insegna i segreti per scrivere copy che funzionano nella pubblicità e le comunicazioni commerciali, usando la forza delle parole per catturare l'interesse dei compratori, aumentare le vendite e incrementare i profitti.
19,90

Machine learning con SageMaker. Guida per lavorare con i big data e diventare data scientist

di Julien Simon

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 420

SageMaker è una piattaforma in cloud di AWS che consente di elaborare modelli di machine learning utilizzando un'interfaccia grafica e senza dover gestire alcuna infrastruttura. Questo manuale accompagna il lettore nell'apprendimento delle varie funzionalità, dalla preparazione dei dati alla creazione, addestramento e distribuzione di modelli. Viene mostrato come integrare la piattaforma con le librerie di deep learning più diffuse, in modo da estenderne le potenzialità. Il lettore impara inoltre a ottimizzare il flusso di lavoro, migliorando la produttività e riducendo i costi, a individuare problemi e difetti nell'addestramento dei modelli, con la giusta attenzione alla scalabilità e al rilascio delle applicazioni. Una guida passo passo adatta ad analisti, data scientist, sviluppatori e in generale a chiunque voglia esplorare e sfruttare l'esperienza di AWS nello sviluppo di applicazioni di machine learning e analisi dei dati.
44,90

Webassembly. Imparare a scrivere e compilare applicazioni web con prestazioni elevate

di Gerard Gallant

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 480

WebAssembly (Wasm o semplicemente WA) è uno standard web del W3C che permette di creare applicazioni con prestazioni e velocità incredibili. Per raggiungere questo risultato utilizza un formato binario ottenuto dalla compilazione di un formato testuale. Il codice binario può essere così eseguito quasi alla stessa velocità del codice in linguaggio macchina. WebAssembly può essere integrato con JavaScript per migliorare le prestazioni e sempre grazie a JavaScript è possibile utilizzare i moduli Wasm ottenuti dalla compilazione di codice sorgente scritto in C, C++ o Rust. Questa guida pratica spiega in modo semplice il complesso ecosistema che ruota intorno a WebAssembly mostrando come utilizzarlo nello sviluppo web e fornendo solidi punti fermi sulla struttura dei moduli, gli oggetti Promise di JavaScript, le WebAssembly JavaScript API. Un testo adatto a tutti gli sviluppatori che hanno una conoscenza di base di C o C++, JavaScript e HTML.
49,90

Catturare l'attenzione. Emergere e farsi notare in 3 secondi

di Brendan Kane

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Ogni giorno più di sessanta miliardi di messaggi sono condivisi in Rete e ogni persona è esposta a migliaia di annunci pubblicitari. Questo bombardamento di stimoli ha cambiato la comunicazione e il mercato dei contenuti: tre secondi è il tempo a disposizione per catturare l'attenzione del pubblico. Persone e aziende con idee chiare su cosa fanno e dove vogliono arrivare faticano così a farsi notare e apprezzare, mentre prodotti e servizi eccezionali non hanno successo perché non riescono a essere comunicati in maniera efficace. Il problema è sempre lo stesso: i media digitali hanno trasformato la nostra realtà in un mondo iperveloce governato dalla microattenzione. La sfida è quindi emergere nel più breve tempo possibile. In queste pagine Brendan Kane insegna gli hook point, tecniche e strategie per aiutare i messaggi a catturare l'attenzione nei tre secondi che sono loro concessi.
16,90

Scuola di fotografia

di Bryan Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Se il tuo sogno è imparare a fotografare da un grande maestro, questo è il libro per te. Bryan Peterson invita i lettori a partecipare a uno dei suoi famosi workshop, trasformato in una guida con lo scopo di condividere a un pubblico sempre più ampio i trucchi e i segreti per catturare momenti magici di persone e panorami. Attraverso esempi "prima e dopo", Bryan spiega come migliorare nell'uso di lenti, filtri, flash e come regolare l'apertura del diaframma, la velocità dell'otturatore e controllare l'esposizione. Alcune lezioni sono dedicate a esercizi di composizione mentre quelle finali agli ultimi ritocchi con Photoshop. Un libro unico che condensa l'esperienza di un fotografo d'eccellenza per metterla a disposizione di tutti.
26,90

La meravigliosa fotografia di tutti i giorni. Risveglia la creatività, cattura immagini straordinarie dietro l'angolo

di Brenda Tharp, Jed Manwaring

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 160

I fotografi sono sempre pronti a viaggiare per catturare una luce perfetta, paesaggi mozzafiato, natura selvaggia, personalità nuove e originali. Eppure, per realizzare grandi scatti, l'esotico "a tutti i costi" non è necessario. Immagini meravigliose sono ovunque, in attesa che qualcuno le scopra. Questo libro insegna a guardare oltre la semplice apparenza dell'ordinarietà per trovare l'inaspettato ovunque si nasconda, in una strada di città, in un parco di periferia, nel giardino davanti a casa. Gli autori incoraggiano a prendersi il tempo che serve, allargare lo sguardo e alzare la macchina fotografica per catturare un'immagine speciale con un movimento semplice. Attraverso spiegazioni ed esercizi i lettori imparano quello che è necessario sapere sulla composizione, la luce e il colore, mentre immagini di esempio realizzate con reflex a obiettivo singolo, fotocamere compatte, iPhone, dimostrano che sono l'occhio del fotografo e la visione creativa, non la macchina, a dare vita a una grande immagine.
22,90

Imparare a programmare robot. Costruire robot dotati di intelligenza artificiale con Raspberry Pi e Python

di Danny Staple

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 432

Viviamo in un mondo dove i compiti più complessi e ripetitivi sono automatizzati. Robot intelligenti hanno il potenziale per rivoluzionare il modo in cui svolgiamo un sacco di attività, con estrema precisione ed efficienza. La programmazione di robot è quindi un tema più che mai attuale e in questo libro viene mostrato come l'utilizzo combinato di Raspberry Pi e Python possa essere un ottimo punto di partenza per avventurarsi in questo mondo. Si comincia introducendo le basi della programmazione robotica per arrivare velocemente alla progettazione e realizzazione di un robot controllato da remoto. Quindi si procede aggiungendo funzionalità e controlli, sensori e sistemi di output, motori e servomotori, fotocamere, fino ad arrivare a scrivere il codice che permette al robot di agire in autonomia in determinate situazioni. Alla fine il lettore avrà costruito un automa in grado di svolgere alcuni compiti grazie a funzioni di intelligenza artificiale di base e potrà usare le competenze acquisite in progetti di complessità crescente.
39,90

Prodotti da amare. Creare oggetti e servizi tecnologici che conquistano le persone

di Marty Cagan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

In quale modo aziende come Amazon, Google, Apple, Facebook, Netflix, Tesla progettano, sviluppano e distribuiscono i prodotti che conquistano miliardi di persone? In cosa i loro processi sono diversi da quelli delle "altre" tech company? Questo libro risponde alle domande e insegna a dare forma a una struttura aziendale in grado di creare prodotti tecnologici che conquistano e lasciano un segno. I talenti e le competenze necessarie, la ricerca dell'idea, la messa a punto di un processo efficace e agile, la cura di una cultura del prodotto sono i punti chiave su cui l'autore si sofferma e da cui i lettori possono prendere ispirazioni e idee da integrare nelle proprie organizzazioni. Una lettura adatta sia a startup che vogliono ottimizzare un prodotto prima di andare sul mercato, sia ad aziende in fase di crescita che hanno la necessità di scalare i processi aziendali, ma anche alle aziende con una lunga storia alle spalle, che faticano a stare al passo con l'innovazione e che sentono la necessità di riguadagnare la capacità di fornire costantemente nuovo valore ai clienti. Un testo imprescindibile per chi si pone l'obiettivo di creare prodotti tecnologici che fanno innamorare le persone.
19,90

Guidare il cambiamento. Gli otto passi per affrontare e vincere la sfida

di John P. Kotter

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 176

La bolla delle dot-com, gli scandali finanziari, le più recenti crisi economiche, sanitarie e climatica evidenziano senza alibi come il cambiamento, spesso improvviso, non sia un'eccezione ma la regola. John P. Kotter ha delineato un processo in otto passi per guidare il cambiamento che è diventato un vero e proprio pilastro per le organizzazioni di tutto il mondo. Il testo descrive i passaggi che ogni azienda deve affrontare per raggiungere i propri obiettivi ed evidenzia le inevitabili insidie da affrontare, mostrando come cambiare in modo efficace ed efficiente. Un'opera attuale oggi più che mai: una guida visionaria che fornisce gli strumenti per sostenere il difficile compito di gestire il cambiamento in ogni tipo di realtà e per ispirare le persone ad affrontare le sfide del futuro.
16,90

Dare un prezzo alle cose. Strategie di vendita e idee per il giusto pricing online, in fiera, in negozio

di James Dillehay

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 112

Le tue vendite sono in crescita, ma i tuoi conti sono in rosso? Produci articoli di alta qualità ma non ne vendi abbastanza? Il tuo negozio online non riesce ad attirare clienti? In questo libro James Dillehay condensa l'esperienza di una vita come maestro artigiano e venditore e condivide i segreti e i trucchi per portare il saldo in positivo. Il testo è una guida pratica facile da seguire e piena di strategie e tecniche collaudate per impostare il miglior prezzo possibile, presentarlo nel modo giusto e convincere gli acquirenti. Non si tratta di magia o di formule da alta economica, semplicemente di esperienza e buon senso: questi sono i pilastri per conquistare la fi ducia delle persone e farle tornare a comprare ancora una volta. Una lettura ideale per artigiani e piccoli produttori che faticano a trovare clienti e non sono sicuri di valutare correttamente il proprio lavoro, ma indicata a chiunque voglia migliorare le vendite in fiere, gallerie e negozi, rivenditori all'ingrosso e online su piattaforme come Etsy, Ebay e Amazon.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.