Editore Apogeo Education - Ultime novità | P. 11

Apogeo Education

UML. Progettazione a oggetti

di Meilir Page-Jones

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 384

Il libro fornisce un'introduzione, accessibile ed efficace, allo Unified Modeling Language, ma non si addentra nei dettagli di questo strumento grafico, ormai uno standard di fatto per la progettazione di software "object-oriented". Più che un fine in sé, la presentazione di UML è uno strumento per giungere a illustrare i fondamenti della progettazione a oggetti, concentrandosi sugli aspetti concettuali e sui principi di base, essenziali per realizzare software orientato agli oggetti di buona qualità.
29,00

Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 384

In che modo le persone acquistano e utilizzano servizi e beni di consumo? Come reagiscono ai prezzi, alle promozioni pubblicitarie e all'ambiente dei punti vendita? Cosa spiega queste reazioni? Lo studio del comportamento del consumatore intende rispondere a queste domande basandosi su un consolidato apparato concettuale e sull'analisi di molte ricerche sul campo. Il volume offre una panoramica aggiornata di questa disciplina, e mostra come può essere applicata a problemi di marketing. In particolare, presenta i processi d'acquisto osservabili nelle economie di mercato, ne analizza le possibili spiegazioni e applicazioni, e indica i risultati di ricerche che permettono di comprendere meglio il processo decisionale del consumatore. Viene inoltre esaminata la risposta del consumatore a interventi di mercato, prezzi, promozioni, pubblicità e al passaparola. Infine, alcuni esercizi aiutano il lettore ad applicare le teorie e a riflettere su di esse.
29,00

Sistemi per la gestione dell'informazione

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 256

La gestione dell'informazione è un elemento cruciale per lo sviluppo di un'azienda, e addirittura, in condizioni economiche avverse, per la sua stessa capacità di sopravvivere; un elemento complesso, nel quale convergono e interagiscono la strategia competitiva, le opportunità offerte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e le problematiche organizzative legate alla definizione e trasformazione dei processi aziendali. Questo libro offre un'introduzione organica ai sistemi informativi non solo dal punto di vista tecnologico, ma enfatizzandone le implicazioni organizzative e strategiche. Il testo, adatto anche a chi non dispone di specifiche competenze tecniche, è ricco di esemplificazioni e applicazioni riferite a differenti settori industriali e ambiti di attività. La seconda edizione, interamente riveduta e aggiornata, dà conto dei più recenti sviluppi tecnologici e delle loro ricadute applicative.
22,00

Analisi matematica. Con elementi di geometria e calcolo vettoriale

di AA.VV.

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 672

Il testo è dedicato al secondo corso di Matematica di base dei primi anni di corso delle facoltà scientifiche e ingegneristiche. Questo libro nasce dal tentativo di trovare un equilibrio ragionevole fra astrazione e pratica, fra sintesi e banalizzazione. Da un lato è stato enfatizzato il rapporto fra l'analisi matematica e le altre scienze, riconoscendo il giusto spazio all'approfondimento delle tecniche di calcolo più utili nelle applicazioni e lasciando agio al lettore di osservare come i concetti dell'analisi matematica siano fondamentali nell'enunciazione delle leggi di base di altre discipline scientifiche e nella deduzione delle conseguenze di tali leggi. Dall'altro lato si è voluto evitare che l'esercizio meccanico di tecniche di calcolo semplificate e l'eccessiva banalizzazione dei contenuti teorici impedissero il raggiungimento di un livello di autonomia sufficiente all'elaborazione critica (o anche solo ragionata) dei concetti e delle stesse metodologie di calcolo. Si è dunque ritenuto necessario indicare al lettore la via dell'astrazione, vista però più come un processo dinamico, la cui necessità deriva dalla pratica dell'elaborazione concettuale, che come un esercizio fine a se stesso. L'opera si propone quindi l'obiettivo primario di offrire agli studenti il senso di cosa sia e a cosa serva una teoria matematica, ricomponendola, attraverso riquadri di approfondimento, esercizi teorici guidati, problemi e intermezzi storici, in una visione di unità culturale e concettuale.
36,00

Programmazione web. Lato server

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

24,00

Valori e innovazione

di Carlo Odoardi

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

Valori e innovazione. Mobilitare le risorse umane nelle organizzazioni
19,00
25,31

Teorie di portafoglio e analisi degli investimenti

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 840

Da più di venti anni "l'Elton-Gruber" (come è familiarmente chiamato) è un punto di riferimento insostituibile per chiunque, in ambito accademico o professionale, si occupi di analisi degli investimenti finanziari. Il testo, giunto alla settima edizione inglese e costantemente aggiornato, offre una presentazione completa, rigorosa ed estremamente chiara di quell'insieme di teorie e tecniche che, sviluppatesi a partire dalle brillanti intuizioni di alcuni economisti teorici, hanno determinato l'evoluzione dei mercati finanziari negli ultimi decenni, entrando a far parte delle prassi quotidiane degli operatori in tutto il mondo. L'edizione italiana è stata opportunamente integrata e adattata per dare conto delle specificità dei mercati finanziari italiani ed europei.
59,00

Informatica. Concetti e sperimentazioni

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 224

Questo volume intende offrire una visione d'insieme coerente e completa, benché sintetica, dei principali concetti dell'informatica, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle effettive capacità del computer e ne possa fare uno strumento di pensiero e di crescita. La seconda edizione, profondamente rivista nel percorso didattico e aggiornata ai più recenti sviluppi tecnologici, risponde in maniera ottimale alle esigenze di un corso introduttivo rivolgendosi a un ampio ventaglio di facoltà umanistiche e scientifiche. La trattazione parte dalla descrizione dell'hardware, procede con il software, approfondisce i temi delle reti e di Internet, della rappresentazione digitale dell'informazione, della multimedialità e dell'ipertesto, dell'archiviazione tramite i sistemi di basi di dati. Due capitoli sono dedicati ai linguaggi di programmazione e alle applicazioni del computer per il calcolo scientifico. Il testo si sofferma anche sui temi dell'intelligenza artificiale e della robotica, discipline "di frontiera" e dalle profonde implicazioni etiche; infine, un capitolo conclusivo è dedicato alla teoria dell'informazione. A complemento del testo sono disponibili online una serie di esempi e spunti pratici per "sperimentare", mettendosi alla tastiera, gli aspetti concreti e applicativi dell'informatica.
18,00

Calcolo discreto. Metodi per contare

di Carlo Mariconda, Alberto Tonolo

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 384

Questo libro tratta in modo elementare la combinatoria, il calcolo finito, le serie formali, le ricorrenze e le tecniche di approssimazione di somme finite. Gli autori nelle varie sezioni hanno cercato innanzitutto di sviluppare dei metodi che permettano allo studente di inquadrare ogni problema in un ambito chiaro e definito. Essi hanno cercato di colmare un vuoto nella letteratura di base, troppo spesso sbilanciata o verso un'astrazione fine a se stessa, o verso applicazioni rese talvolta poco comprensibili dall'assenza di metodo. Il testo individua nel rigore dell'esposizione e nei numerosi esempi ed esercizi la chiave per comunicare con chiarezza i contenuti. La sua utilità può andare senz'altro oltre i confini dei corsi introduttivi, offrendo un valido ausilio di consultazione sia ai docenti che agli studenti.
24,00

Meccanica analitica

di Antonio Romano

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 240

In questo libro vengono presentati i principali modelli matematici utilizzati per formalizzare i risultati della meccanica classica: modello newtoniano, euleriano, lagrangiano e hamiltoniano. Al tempo stesso, la presentazione di tali modelli è occasione per analizzare la profonda interazione tra matematica e fisica nello studio del mondo reale. Il testo è ricco di esempi ed esercizi commentati. L'esposizione, pur rigorosa, è adeguata alle conoscenze di analisi matematica e geometria possedute dagli studenti di un corso di laurea triennale in Fisica o Matematica. Al volume sono utile complemento una serie di programmi di calcolo, appositamente realizzati dall'autore con il software Mathematica; i programmi sono scaricabili dal sito web abbinato al libro.
19,00
35,64

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.