Editore Apogeo Education - Ultime novità | P. 14

Apogeo Education

Statistica per le analisi economico-aziendali

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 576

Questo libro si rivolge in particolare a studenti di economia, scienze sociali e discipline aziendali, presentando i concetti di base della statistica descrittiva, della probabilità e della statistica inferenziale. I contenuti vengono illustrati a partire da esempi concreti, legati all'analisi di dati economici e all'applicazione delle tecniche statistiche nei diversi ambiti decisionali dell'attività aziendale. Si ottiene in questo modo un duplice risultato: lo studente è maggiormente motivato ad apprendere concetti che altrimenti potrebbero apparirgli astratti, e al tempo stesso si abitua ad applicarli in contesti reali. Apposite appendici illustrano in modo dettagliato gli utilizzi in ambito statistico del foglio elettronico Excel.
39,00
12,00

Le pere di Pinocchio

di Paola Magni, Stefano Carnazzi

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 160

Un libro che... insegna quanto sia facile mangiare bene e sentirsi in forma suggerisce come gustare il cibo conservandone intatti i principi nutritivi esalta la gioia culturale dello stare a tavola offre spunti di riflessione e consigli pratici non sponsorizza diete, ma consiglia come ottenere dai cibi benefici per la salute e la bellezza promuove un rapporto più autentico con l'alimentazione.
9,50

Ricerca sociale

di Earl Babbie

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 576

La ricerca sociale e i suoi "prodotti" (dati, tabelle, grafici, rapporti) fanno parte della nostra vita: i giornali, le riviste, la televisione, la radio e il web portano il risultato del lavoro degli scienziati sociali nella quotidianità. Tuttavia, se non si riuscisse a comunicare in maniera adeguata ciò che è stato scoperto, ogni sforzo fatto sarebbe inutile. Partendo da queste constatazioni, Earl Babbie si propone di avvicinare il lettore alla ricerca sociale, aiutandolo a comprenderla e a utilizzarla. Il linguaggio semplice, a volte divertente, e i numerosi esempi, permettono all'autore di spiegare in modo efficace come condurre una ricerca nella sua interezza, dalle fasi iniziali della progettazione fino alla stesura del rapporto finale. Al termine del manuale, i lettori avranno acquisito molti strumenti operativi per la realizzazione di un'indagine. Il libro presenta un'ampia panoramica delle tecniche qualitative e quantitative di raccolta e di analisi dei dati, mostrando quali siano gli ambiti di applicazione più adatti. Inoltre, si sofferma in modo specifico sull'etica della ricerca, sulle opportunità e sui limiti delle varie tecniche e su come sfruttare al meglio gli strumenti disponibili e le numerose fonti, comprese internet, le banche dati online e le biblioteche. Al volume verrà affiancato un sito web che metterà a disposizione di studenti e docenti ulteriori materiali didattici.
35,00

Facile da usare

di Roberto Polillo

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 432

Questo libro contiene un'introduzione generale all'ingegneria dell'usabilità, per la progettazione di prodotti facili da usare, in particolare sistemi interattivi ad alto contenuto di software. Il testo ha un taglio pratico, ed è diretto a chiunque si occupi della progettazione di sistemi interattivi che possano dirsi usabili, cioè sistemi che supportino l'essere umano nell'esecuzione delle sue attività quotidiane, rendendole più efficaci, meno faticose e più gradevoli. In ultima analisi, sistemi che migliorino la qualità della vita. Il volume adotta un approccio elementare - anche se concettualmente preciso e non riduttivo - focalizzandosi sui concetti fondamentali e illustrandoli con numerosi esempi, tratti dai prodotti di uso quotidiano e dai sistemi software di più larga diffusione. Il libro, ideale supporto per corsi universitari di Interazione uomo macchina o di Interaction Design, non presuppone nel lettore particolari competenze di carattere tecnico, può quindi essere usato da chiunque desideri avere un inquadramento introduttivo a questi argomenti.
24,00

Programmazione in C++

di D. S. Malik

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 672

Il linguaggio di programmazione C++, nato dal C, è assai diffuso sia in ambito professionale sia in ambito didattico e accademico, per merito della sua principale peculiarità: fondere in modo efficace i paradigmi di programmazione strutturata e di programmazione orientata agli oggetti. Grazie alla grande esperienza didattica dell'autore, il testo introduce in maniera chiara e graduale alla programmazione in C++, focalizzando l'attenzione sugli argomenti che solitamente creano difficoltà durante l'apprendimento di un linguaggio, come l'uso delle variabili, delle espressioni e delle strutture di controllo del flusso d'esecuzione, per poi procedere verso temi più avanzati, tra i quali array, puntatori e programmazione ricorsiva. Senza trascurare riferimenti alle tecniche di debugging, l'autore enfatizza la necessità di apprendere una corretta prassi di programmazione, verso la quale guida lo studente grazie alla presentazione di numerosi e dettagliati esempi, documentati e commentati. Completa e arricchisce il testo una vasta raccolta di esercizi e di "esercizi di programmazione", progetti di complessità adeguata e graduata.
45,00

Cosa mangeremo domani

di Christian Rémésy

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 256

Un'alimentazione sana previene la maggior parte delle patologie o comporta, comunque, una cospicua riduzione della loro incidenza. È la condizione primaria per un corretto sviluppo fetale, per una buona partenza fin dalla nascita, è la garanzia di uno sviluppo armonioso, una carta vincente per il buon funzionamento intellettivo e fisico, un benessere duraturo, un antidoto alla depressione, una fonte infinita di piacere conviviale, un complemento essenziale per invecchiare bene.
13,00

Oltre il senso della vita

di Lodovico E. Berra

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

13,00

Economia casi pratici e teorici

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 336

Questo libro nasce con l'obiettivo di fornire uno strumento adeguato per la preparazione dell'esame di Economia politica nelle Facoltà di Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche e, più in generale, dovunque sia presente un insegnamento introduttivo all'economia. Il testo, pensato per accompagnare l'utilizzo di un tipico manuale di Economia politica, affianca alla formalizzazione teorica una dimensione applicativa e sperimentale; include più di 700 esercizi risolti, un glossario completo e dettagliato dei principali concetti economici di base e, per ciascun argomento, una breve introduzione teorica/descrittiva. Una caratteristica peculiare è il riferimento a casi di studio ed esempi desunti dalla realtà italiana ed europea. La terza edizione è stata ampliata con una nuova parte dedicata all'analisi della crisi economica globale del 2007-2010, e arricchita da numerosi nuovi esercizi a risposta multipla e da domande di ripasso, con relative risposte.
18,00

Finanza e investimenti. Fondamenti matematici

di David G. Luenberger

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 528

La "scienza degli investimenti", di cui Luenberger offre in quest'opera una sintesi di notevole chiarezza, è l'applicazione di strumenti scientifici, soprattutto matematici, allo studio degli investimenti, con l'obiettivo di individuarne i principi generali e metterli in pratica per giungere a decisioni migliori. Nel testo vengono illustrati sia i temi classici che quelli più moderni della finanza. Si comincia con il concetto di flusso di cassa per porre le basi dello studio dei titoli obbligazionari, fino all'analisi della struttura a temine dei tassi d'interesse. Le tematiche di scelta di portafoglio, equilibrio di mercato e arbitraggio sono quindi approfondite e poste in grande evidenza. La valutazione e gestione dei titoli derivati è presentata dapprima nel semplice modello binomiale, e poi delineata in forma più generale fino a includere il modello di Black e Scholes. Infine anche le opportunità d'investimento "reali" vengono riconsiderate alla luce dei metodi esposti. Il testo non richiede conoscenze matematiche avanzate. Può dunque essere utilizzato sia nei corsi di laurea triennali che nei master e nelle lauree specialistiche; inoltre rappresenta un ottimo riferimento per chi professionalmente opera in ambito finanziario.
39,00

E-learning. Electric extended embodied

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

20,00

Comunicazione digitale e professioni

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.