Editore Apogeo Education - Ultime novità | P. 2

Apogeo Education

Economia. Principi e applicazioni

di Marc Lieberman, Robert E. Hall

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 720

Questo libro intende fornire una introduzione ai principi dell'economia, le idee fondamentali che sottendono l'intero edificio teorico della disciplina, e a come questi principi possono essere applicati nel mondo reale per orientare le scelte individuali, le decisioni delle imprese e le politiche pubbliche. Il volume, dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, si concentra sui concetti più importanti della microeconomia e della macroeconomia, illustrandoli in modo chiaro e minuzioso e mostrandone la rilevanza pratica con una intelligente scelta di esempi applicativi riferiti ai contesti più diversi. Una particolare attenzione è riservata alla crisi economica globale iniziata nel 2008, che viene analizzata nella sua complessità con molteplici strumenti teorici. L'edizione italiana comprende ampi riferimenti al processo di integrazione europea e alla realtà istituzionale che ne è conseguita.
49,00

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

di Sheldon M. Ross

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 600

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale. L'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale (stima parametrica, verifica delle ipotesi, regressione, analisi della varianza, test di adattamento al modello e di indipendenza, test non parametrici), per concludersi con due capitoli dedicati al controllo statistico della qualità e all'affidabilità dei sistemi. Il testo è ricco di esempi concreti, tratti da ambiti applicativi diversi, dall'ingegneria alle scienze biologiche. La terza edizione è stata riveduta e ampliata con l'aggiunta di nuovi argomenti, nonché di numerosi nuovi esempi ed esercizi.
40,00

Analisi statistica con Excel

di Diego Giuliani, Maria Michela Dickson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 156

Il software di calcolo Excel consente di svolgere calcoli complessi, anche su grandi quantità di dati, e si rivela un ottimo supporto nel campo delle analisi statistiche per le numerose funzionalità dedicate. Questo libro presenta una guida esauriente all'utilizzo degli strumenti di analisi statistica di Excel ed è di interesse sia per studenti universitari sia per utilizzatori in ambito professionale. Le tecniche statistiche esaminate sono accompagnate da un sintetico ma rigoroso richiamo alla teoria - dalla statistica descrittiva, all'inferenza, alle analisi di regressione e della varianza - e gli strumenti e le funzioni di Excel vengono illustrati passo passo ricorrendo a esempi pratici, perlopiù tratti da un contesto aziendale; infine è fornita un'interpretazione dei risultati ottenuti. Nel sito web abbinato al volume sono disponibili i file Excel utilizzati negli esempi.
18,00

Musica informatica. Filosofia, storia e tecnologia della computer music

di Leonello Tarabella

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 356

Questo volume è una guida approfondita allo studio dell'informatica musicale dove i principi di acustica, gli strumenti matematici e le metodologie informatiche che stanno alla base delle diverse teorie e realizzazioni sono presentati con semplicità ed accuratezza, ricorrendo ad analogie tratte dall'esperienza quotidiana. Con ricchezza di illustrazioni e grafici, Il testo integra aspetti tecnici, osservazioni filosofiche e riferimenti storici ai personaggi che hanno contribuito all'evoluzione dell'informatica musicale nel corso dell'ultimo mezzo secolo. Uno strumento per gli studenti dei conservatori di musica e dei licei musicali per la completezza delle tematiche trattate. La traccia di un percorso didattico per I docenti di musica elettronica. Una lettura stimolante per il musicista professionista che intende avvicinarsi all'affascinante mondo della computer music.
32,00

Audio e multimedia

di Vincenzo Lombardo, Andrea Valle

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 528

Il volume esplora il mondo dell'audio nel contesto più ampio della multimedialità. È stato pensato come un testo tecnico: un manuale che illustra gli aspetti più significativi dell'audio digitale, a partire dai fondamenti fisici e semiotici del suono fino ad arrivare alla dimensione espressiva. L'obiettivo è di fornire al lettore gli strumenti teorico-pratici di base per il trattamento digitale dell'audio e della musica nel contesto di un'opera multimediale.Gli argomenti discussi comprendono: fondamenti di acustica e di psicoacustica, rappresentazione digitale, sintesi, elaborazione e spazializzazione del suono, compressione, formati e supporti di memorizzazione, rappresentazione della musica, audiovisione.Il volume, nelle sue precedenti edizioni, si è affermato sia come ausilio per gli operatori specializzati sia come efficace strumento didattico in numerose facoltà, umanistiche e scientifiche, e nei conservatori.Nella quarta edizione il testo è stato aggiornato per dare conto dei più recenti sviluppi tecnologici (formati, supporti, protocolli e tecniche di compressione) e arricchito di esercitazioni pratiche di laboratorio. Vincenzo Lombardo è professore associato di Informatica presso l'Università di Torino e collabora a progetti di produzione multimediale. Andrea Valle è ricercatore di cinema, fotografia e televisione all'Università di Torino, ed è attivo come musicista e compositore.
42,00

Social network. Comunicazione e marketing

di Francesco Tissoni

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 248

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni. Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della "comunicazione 2.0" e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell'usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l'identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress. Vengono poi presi in esame i principali social network - Facebook, Twitter, Google+, Linkedln - e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano). Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali.
22,00

Comportamento organizzativo

di Robert Kreitner, Angelo Kinicki

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 480

Il libro di Kreitner e Kinicki, che proponiamo in una nuova edizione completamente rinnovata, offre una panoramica esaustiva e organica degli studi sul comportamento organizzativo. Il libro illustra sia i principali schemi teorici di riferimento, sia i più importanti risultati della ricerca empirica, con una particolare attenzione per la dimensione applicativa e le implicazioni manageriali.
34,00

C++. Fondamenti di programmazione

di Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 768

La prima edizione italiana di questo volume si è imposta come punto di riferimento nei corsi di introduzione alla programmazione in linguaggio C++. Il testo, che non presuppone nel lettore particolari conoscenze informatiche, guida alla programmazione in modo graduale e attraverso esempi reali, completamente svolti ed eseguibili. La chiarezza e la meticolosità della spiegazione, la cura nella preparazione degli apparati didattici e l'attenzione agli aspetti pratici dell'attività di programmazione rendono questo libro uno strumento unico e insostituibile nella biblioteca di un programmatore. La seconda edizione è stata ampiamente riorganizzata nei contenuti e nell'esposizione anticipando la trattazione dei principi della progettazione a oggetti. Il testo è aggiornato allo standard ANSI/ISO.
45,00

Programmazione in C

di Kim N. King

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 816

Il linguaggio C può essere definito la lingua franca della programmazione e, nonostante altri linguaggi (molti basati su C) abbiano guadagnato popolarità negli ultimi anni, resta tra i più utilizzati per la realizzazione di prodotti software e tra i più diffusi nei corsi di base di programmazione. Il volume di King è uno dei testi di maggior successo in campo accademico e professionale poiché tratta in maniera completa ed esaustiva le caratteristiche e le librerie del C, facendo riferimento a entrambi gli standard C89 e C99. Gli argomenti sono presentati in maniera graduale e accompagnati da numerosi esempi, i concetti difficili sono introdotti dapprima in modo sintetico e ripresi successivamente in maggiore dettaglio, rendendo il volume accessibile ai principianti e utile per i programmatori esperti. Completano il testo numerosi esercizi e progetti di programmazione.
39,00

Calcolo. Funzioni di una variabile

di James Stewart

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 704

Questo libro si propone come soluzione per l'insegnamento della matematica nelle facoltà scientifiche e ingegneristiche. Il testo, infatti, coniuga il rigore concettuale con le efficaci soluzioni didattiche tipiche della manualistica anglosassone. Ogni concetto viene introdotto con una presentazione discorsiva, illustrato con esempi numerici, rappresentato per via grafica e infine affrontato analiticamente. L'esposizione teorica è accompagnata e arricchita da numerosi esempi applicativi, tratti da diversi ambiti disciplinari (dalla fisica alla biologia all'ingegneria) e dall'esperienza quotidiana. Un gran numero di esempi svolti ed esercizi è di ausilio all'apprendimento. Innovativa è l'introduzione del "problem solving" come effettivo strumento didattico.
50,00

Algebra lineare

di Gilbert Strang

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 504

Gilbert Strang, studioso internazionalmente noto e apprezzato, ha pubblicato la prima edizione di questo libro quasi trent'anni fa; da allora il testo ha rappresentato un modello di chiarezza ed efficacia espositiva, un riferimento essenziale per l'insegnamento dell'algebra lineare. Questa versione, interamente rivista, è stata notevolmente arricchita nella parte di esempi ed esercizi e aggiornata all'uso del software di calcolo Matlab. L'autore procede privilegiando la comprensione: suo obiettivo primario è far capire il senso profondo dei concetti. A tal fine egli integra astrazione e visualizzazione; affianca al calcolo algebrico l'intuizione geometrica; approfondisce gli aspetti computazionali; si sofferma sulle interazioni con altri ambirti della matematica e sulle applicazioni alla fisica, all'ingegneria e all'economia. In questo modo Strang riesce a farci intuire la bellezza dell'algebra lineare, e al tempo stesso illustra la sua centrale rilevanza nell'ambito della matematica e delle scienze applicate.
34,00

Problemi ed esperimenti di statistica con R

di Giuseppe Espa, Rocco Micciolo

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 288

Questo volume contiene una raccolta di problemi, organizzati secondo un criterio di graduale difficoltà, relativi ai principali argomenti trattati in un corso introduttivo di Statistica e calcolo delle probabilità. Arricchiscono il testo due appendici dedicate alla presentazione di alcuni celebri problemi storici inerenti la probabilità e le variabili casuali. Il libro si distingue dagli eserciziari tradizionali per il suo particolare approccio: accanto a una dettagliata soluzione analitica, per la maggior parte dei problemi proposti viene presentata anche una soluzione "sperimentale", che fa ricorso alle tecniche di simulazione stocastica. Il software utilizzato per le simulazioni è il linguaggio R, un potente strumento open source ampiamente diffuso nel mondo accademico e di crescente utilizzo anche in ambito professionale.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.