Editore Apogeo Education - Ultime novità | P. 9

Apogeo Education

Business networking. Come costruire relazioni professionali in rete

di Gianluigi Cogo, Simone Favaro

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

La Rete è diventata un luogo dove si possono svolgere molteplici attività, da quelle ludiche a quelle professionali, da quelle educazionali fino a quelle sportive o di intrattenimento. Non si tratta più di un sistema parallelo, a se stante e/o autoconsistente, piuttosto la Rete rappresenta un habitat ormai ibridato con tutti gli altri ambienti della vita. Lavorare in rete, con la rete o per la rete... ormai non fa più differenza. Questo libro, in un contesto dove le dinamiche, gli strumenti, i linguaggi e le tendenze sono in continuo divenire, affronta il tema della costruzione delle relazioni professionali nel social web e sistematizza i metodi, gli strumenti e le tecniche che fanno del business networking una grande opportunità. Il testo, quindi, si rivolge a professionisti, imprenditori e manager che intendono utilizzare la Rete non solo come strumento di comunicazione, ma come parte integrante dell'attività lavorativa per creare e mantenere relazioni forti in grado di incrementare il proprio business.
22,00

Big data. Architettura, tecnologie e metodi per l'utilizzo di grandi basi di dati

di Alessandro Rezzani

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 320

Ogni giorno nel mondo vengono creati miliardi di dati digitali. Questa mole di informazione proviene dal notevole incremento di dispositivi che automatizzano numerose operazioni - record delle transazioni di acquisto e segnali GPS dei cellulari, per esempio - e dal Web: foto, video, post, articoli e contenuti digitali generati e diffusi dagli utenti tramite i social media. L'elaborazione di questi "big data" richiede elevate capacità di calcolo, tecnologie e risorse che vanno ben al di là dei sistemi convenzionali di gestione e immagazzinamento dei dati. Il testo esplora il mondo dei "grandi dati" e ne offre una descrizione e classificazione, presentando le opportunità che possono derivare dal loro utilizzo. Descrive le soluzioni software e hardware dedicate, riservando ampio spazio alle implementazioni Open Source e alle principali offerte cloud. Si propone dunque come una guida approfondita agli strumenti e alle tecnologie che permettono l'analisi e la gestione di grandi quantità di dati. Il volume è dedicato a chi, in università e in azienda (database administrator, IT manager, professionisti di Business Intelligence) intende approfondire le tematiche relative ai big data. È, inoltre, un valido supporto per il management aziendale per comprendere come ottenere informazioni utilizzabili nei processi decisionali.
26,00

Bit Bang. La nascita della filosofia digitale

di Giuseppe O. Longo, Andrea Vaccaro

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 217

Il complicato rapporto tra discreto e continuo, tra software e hardware, tra materia e informazione viene scandagliato fino a prospettare la vertiginosa possibilità che l'Universo sia un computer che calcola agevolmente il proprio stato come un immenso automa cellulare: e di questo computer cosmico fanno parte, come sottosistemi calcolanti piccoli e grandi, tutte le cose, dalle rocce alle persone, alle società, agli stessi calcolatori elettronici. Da questo quadro nasce anche una nuova visione di Dio: il Grande Orologiaio è diventato il Grande Programmatore. Dall'incontro di un teorico dell'informazione con un filosofo è nata un'opera capace di raccogliere le intuizioni scaturite dalle menti più creative della scienza del computer, renderle accessibili, svelarne il senso profondo, connetterle in una trama esplicativa fino a tratteggiare la nascente sintesi che porta il nome di "filosofia digitale".
18,00

Scrivere per il web

di Daniele Fortis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 261

Dedicato a chi ha il compito di redigere testi destinati alla Rete, il volume affronta sistematicamente tutti gli aspetti della scrittura online. Non dà nulla per scontato: parte dalle basi e porta gradualmente il lettore a un livello avanzato, che gli consentirà di produrre testi adeguati alle peculiarità di un mezzo di comunicazione così diverso dalla carta. Ricco di esempi e fondato sulla ricerca proveniente da vari ambiti disciplinari (linguistica, retorica, psicologia cognitiva, usabilità), oltre che sull'esperienza dell'autore, "Scrivere per il Web" fornisce molte indicazioni pratiche per realizzare testi online di qualità. Il lettore imparerà a creare titoli efficaci, a sfruttare creativamente le potenzialità informative di liste e tabelle, a formulare correttamente i link, a esprimersi in modo chiaro e comprensibile, a eliminare la verbosità: insomma, a comunicare con successo con i propri utenti.
19,50

Spreadable media. I media tra condivisione, circolazione, partecipazione

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 384

In questa cultura di rete, non si può identificare una sola causa per cui le persone diffondono materiali. Ciascuno compie una serie di decisioni, socialmente contestualizzate, quando sceglie di diffondere un testo mediale: si tratta di contenuto a cui val la pena dedicare del tempo? Val la pena condividerlo con altri? Comunica qualcosa su di me o sulla mia relazione con queste persone? Qual è la piattaforma migliore per diffonderlo? Lo devo mettere in circolazione allegandogli un messaggio particolare? Anche se non ha allegato alcun commento ulteriore, comunque, il solo ricevere una notizia o un video da qualcun altro arricchisce quel testo di una serie di nuovi significati potenziali. Quando si ascolta, si legge o si guarda un contenuto condiviso, si pensa non solo (e spesso neanche in primo luogo) a quello che chi l'ha prodotto poteva voler significare, ma a quello che la persona che l'ha condiviso cercava di comunicare. La diffondibilità - la spreadability diventa un attributo del panorama dei media contemporanei che ha la potenzialità di ridefinire drasticamente il funzionamento delle istituzioni culturali e politiche centrali. "Spreadable media" mette in crisi l'idea diffusa che il contenuto digitale diventi magicamente "virale". Descrive invece brillantemente le dinamiche sottostanti il coinvolgimento delle persone nei social media, in modi che sono, al contempo, ricchi dal punto di vista teorico e significativi da quello pubblico.
28,00

La comunicazione verbale

di Eddo Rigotti, Sara Cigada

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

24,50
25,00

Matematica per economisti

di Alessandro Vaglio

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 448

Questo libro, rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea specialistica o di master in Economia, presenta in forma organica gli strumenti matematici più utilizzati nell'ambito dell'analisi economica. Il testo, tuttavia, non vuole essere un semplice 'catalogo degli attrezzi dell'economista': il suo obiettivo principale è trasmettere allo studente il senso degli strumenti formali utilizzati, illustrandone allo stesso tempo la valenza applicativa, con un ampio ventaglio di esempi tratti sia dalla microeconomia, sia dalla macroeconomia e dalla teoria della crescita.
29,00

Fondamenti di calcolo numerico. Problemi in laboratorio

di Marco Frontini, Eros Sormani

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 288

Questo libro affronta gli argomenti tipicamente trattati in un corso introduttivo di Calcolo numerico o Analisi numerica utilizzando una metodologia pratica, particolarmente adatta a moduli di Laboratorio nei quali gli studenti devono utilizzare un software di calcolo. L'apprendimento avviene combinando analisi teorica e verifica sperimentale: in ciascun capitolo il lettore è invitato ad affrontare una serie di problemi, che vengono risolti passo passo facendo riferimento al software di calcolo Matlab.
18,00

Le idee dell'informatica

di Alan W. Biermann, Dietolf Ramm

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 528

Il testo introduce ai fondamenti dell'informatica e dell'information technology in modo innovativo, guidando il lettore all'approfondimento delle differenti tematiche per mezzo dell'apprendimento del linguaggio di programmazione Java. La prima parte del volume, infatti, mette in luce come, tramite la strutturazione dei differenti passi per la creazione di un programma è possibile comprendere a fondo e assimilare i principi e i meccanismi che regolano il funzionamento dei computer. Successivamente vengono analizzati, in forma chiara e in maniera approfondita l'architettura dei computer, la compilazione, i sistemi operativi, i meccanismi di sicurezza e le reti.
34,00

Analisi matematica. Dal calcolo all'analisi. Volume 1

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 528

Quest'opera, che si articolerà in due volumi, nasce per rispondere alle specifiche esigenze dei corsi introduttivi di analisi matematica nelle facoltà scientifiche e ingegneristiche. Gli autori si sono posti l'ambizioso obiettivo di coniugare rigore e chiarezza. Una presentazione dei concetti di base graduale e minuziosa e un uso accorto degli apparati didattici rendono il libro accessibile anche agli studenti con una preparazione matematica meno solida. Al tempo stesso, una serie di paragrafi opzionali e box di approfondimento consente agli studenti più motivati un "secondo livello" di lettura, che li conduce a una comprensione più profonda della struttura concettuale dell'analisi matematica.
34,00

Statistica di base

di David S. Moore

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

39,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.