Editore Armando Editore - Ultime novità | P. 10

Armando Editore

Comprendere il mondo del bambino

di Jean Epstein

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il mondo del bambino è pieno di magia, spensieratezza, ingenuità, ma anche di fragilità, paure, e sensi di colpa, oltre all'estrema ricettività a ciò che attiene la sfera degli adulti. Prestiamo attenzione, per esempio, ai discorsi dei "grandi" tenuti davanti ai bambini? Certe frasi, ritenute divertenti o rassicuranti, si possono rivelare angoscianti o terrorizzanti per i bambini che le interpretano alla lettera. Bambini e adulti fanno parte di due mondi che interferiscono tra di loro. Ognuno porta all'altro ciò che è, per raggiungere un equilibrio da trovare nel rispetto reciproco.
14,00

Gli anni magici. Come affrontare i problemi dell'infanzia da zero a sei anni

di Selma H. Fraiberg

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 256

Selma H. Fraiberg ci presenta il bambino, di oggi e di sempre, con le sue fantasticherie, le sue angosce, le sue ansie e, talvolta, le sue nevrosi. Ed è per scongiurare queste ultime che l'Autrice si rivolge ai genitori, in nome della scienza, della psicoanalisi, e anche, perché no, del buon senso, e dell'Amore. Amore che è condizione indispensabile del rapporto dei genitori con il bambino e, soprattutto, della sanità mentale di questo; amore che favorisce l'intuizione e la comprensione dei problemi e delle ansie infantili, ma che non è abdicazione dai doveri e dalla fermezza; che è consapevolezza, non acquiescenza.
22,00

La sinergologia. Comprendere l'interlocutore dalla gestualità

di Philippe Turchet

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 304

Il presente volume, diviso in tre parti distinte e leggibili anche indipendentemente l'una dall'altra, affronta i principi su cui si basa la sinergologia, analizza il lessico del viso e, infine, quello del corpo. Il testo è inoltre corredato di immagini e fotografie.
19,00

L'amore nascosto

di Maria Malucelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 348

Un thriller affettivo dove i personaggi scivolano nelle proprie esperienze quasi per caso affidando alla ineluttabilità della vita la possibile spiegazione di ciò che la mente ed il cuore non riescono lontanamente a comprendere.
17,00

Maschio o femmina? Decidi tu! Come scegliere il sesso del tuo bebè

di Valentina Pietrantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo manuale è per tutti coloro che vogliono scegliere il sesso del futuro bebè usando metodi esclusivamente naturali. I metodi sono semplici e sono completamente sicuri per la salute. Questo libro descrive una metodologia naturale per selezionare il sesso del futuro bebè concependolo in momenti specifici del periodo di ovulazione. Per calcolare i giorni in cui è più favorevole l'arrivo di un maschio o di una femmina, si osservano le variazioni di alcuni parametri durante i periodi di fertilità.
10,00

Leggere scrivere e far di conto. Superare i problemi di apprendimento con la musica

di Giulia Cremaschi Trovesi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 352

ll linguaggio dei suoni è all'origine dell'affettività, della socialità e degli apprendimenti. È tuttora difficile pensare che la musica possa favorire gli apprendimenti nei bambini relativi al camminare, parlare, leggere, scrivere, far di conto. I risultati conseguiti in musicoterapia umanistica, ormai da qualche decennio, sfidano le modalità tradizionali di considerare la comunicazione, la relazione, gli apprendimenti, il mondo infantile in generale ed il mondo della disabilità, in particolare. Il grembo materno è la prima orchestra che culla, canta, suona, fa nascere le memorie originarie che utilizzeremo per tutta la vita. Da questo ordine hanno origine i nostri gesti, i nostri movimenti, l'attitudine a misurare, a contare, trasformare la voce in canto, in parola modulata ed articolata. Dalle esperienze condivise con un numero crescente di professionisti, dagli studi e dai confronti con altre teorie provenienti dall'estero, emergono le caratteristiche della musicoterapia umanistica sorta in Italia, radicata nei fondamenti culturali che abbiamo ereditato dalle civiltà mediterranee. La Terra è la grande orchestra che suona ininterrottamente. Il susseguirsi storico delle popolazioni, della civiltà, ha creato musiche, danze, misure, numeri, canti, parole, linguaggi espressivi, comunemente dette "arti". È compito degli educatori trarre frutto da questa catena di apprendimenti perché ogni bambino possa crescere ed imparare in armonia con se stesso e con gli infiniti modi del sapere.
36,00

All'ombra della croce

di Gerardo Passannante

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 366

Attraverso un'astuta persuasione, il cesare Galerio convince Diocleziano che i cristiani costituiscono un autentico pericolo per l'Impero Romano. Con l'editto del 303 d.c. ha inizio la decima e ultima persecuzione dei cristiani. A partire da questo momento in ogni angolo dell'Impero si assiste a scene di martirio, che vedono contrapposti in modo inconciliabile autorità e violenza contro religione e fanatismo. Sfiduciato nel successo dell'operazione contro l'avanzare di una religione a cui anche moglie e figlia si sono convertite, l'Imperatore si ritira nell'immenso palazzo di Salona, solo e incompreso, e stanco dell'inutile strage. Il potere passa quindi nelle mani del brutale Galerio. Il peggio, per i cristiani, deve ancora venire.
18,00

Non ho nulla! Tutta la verità sulla coppia e sulla convivenza

di Marco Addis

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 204

Gli aspetti della vita di coppia e della convivenza vengono in questo libro esasperati in maniera estremamente divertente. L'opera mette in evidenza i difetti dell'uomo e della donna e le loro differenze. Il lettore viene coinvolto in un costante e spassoso siparietto su esperienze giornaliere comuni: il risveglio, la pulizia della casa, la spesa al supermercato, le uscite con gli amici, la scelta dei mobili, la visione di un film, lo shopping, le feste, l'educazione dei figli, le differenze caratteriali, le manie ecc. Ogni episodio è tratto da esperienze e testimonianze viste e vissute con i genitori, con il proprio o la propria compagna, con amici o parenti.
18,00

La storia dell'amicizia

di Massimo Baldini

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 190

In quest'opera vengono presentate le riflessioni che, sull'amicizia, dall'antichità ai nostri giorni, filosofi e scrittori, poeti e santi, politici e mistici hanno affidato ai loro scritti. È, dunque, una storia delle più importanti idee che sull'amicizia sono state avanzate nel corso degli ultimi tremila anni. Ne emerge un panorama che consente di cogliere le molte dimensione dell'amicizia, di individuare il lento evolversi delle funzioni e delle caratteristiche di questo importante sentimento dell'animo umano. E, infine, consente di comprendere meglio il ruolo che l'amicizia è chiamata ad assolvere anche nella società elettronica, una società ricca di fattori che favoriscono l'isolamento, ma anche di strumenti che annullano le distanze.
15,00

Sbagliando s'impara. Una rivalutazione dell'errore

di Luigino Binanti

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 190

Nella scienza come nella vita, quanto più si tenta, tanto più si impara, anche se si fallisce ogni volta e, siccome, come affermò Oppenheimer, non si sbaglia mai due volte allo stesso modo, saranno proprio gli errori, individuati mediante i controlli critici, ad indicarci la via del progresso. La via della conoscenza, infatti, è la medesima di quella dell'errore, per cui per apprendere la verità occorre imparare alla scuola dell'errore. Se questo vale dal punto di vista epistemologico, dal punto di vista pedagogico non è difficile accorgersi come, una volta commesso l'errore, una regola del metodo sia stata infranta, per cui l'obiettivo primario di ciascun bravo insegnante consiste nel diffondere il retto uso del metodo.
15,00

Desiderare un figlio, adottare un bambino. L'integrazione come risorsa metodologica

di Simonetta Cavalli, Maria Cristina Aglietti

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 159

L'adozione di un bambino è una scelta complessa ed articolata che inizia dal desiderio di prendersi cura di un figlio nato da altri. Le autrici, che quotidianamente sono a contatto con questa realtà, hanno riflettuto su quale ruolo possano svolgere i servizi per sostenere le famiglie adottive. Hanno cercato di dare voce a tutti i protagonisti dell'adozione: i genitori, i bambini, gli operatori, gli insegnanti e gli educatori delle case-famiglia, proponendo una chiave di lettura in cui ognuno possa ritrovare un terreno di confronto e trasformare le peculiarità in risorse.
15,00

La maledizione di Farraginosa Adriatica

di Marcello Darbo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 150

Perché la Maledizione? Nel 220 a.C. il loco erat Castrum Romano sul Po. I romani comerziaveno con Etruschi di Spinea, tacata a la foce del fiume, e controlaveno l'acqueo defluxio, per evitare loro Piene devastanti. In cambio avean sale, pesce et molto vino per il sempre ubriaco comandante detto Tanica. Una notte, dopo 8 jorni piovosi, una Piena spaventò Tanica, che aprì ogni chiusa di contenimento. Non avvertì con i fuochi la gente di foce, che venne spazzata via. Un romano pietoso ci provò, ma il messaggio arrivò tardi. Gli Spinesi lanciarono una Maledizione. Un Mostro avrebbe distrutto i discendenti dei loro assassini. In notte di inverno del '47 il Mostro nacque e...
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.