Editore Armando Editore - Ultime novità | P. 5

Armando Editore

Giorni di primavera

di Roberto Morassut

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Giorni di primavera" è un romanzo "a chiave", racconta un fatto di cronaca, accaduto nel 1970, nel quartiere romano di Centocelle. I personaggi sono di fantasia ma le vicende sono tratte da fatti veri, seppur con un certo margine di libertà narrativa. La storia fondamentale è inserita nella trama del protagonista, l'ispettore di polizia Alessandro Rapisardi, per il quale è possibile individuare alcuni tratti autobiografici dell'autore. Rapisardi è autore di un racconto verità che ricostruisce, in forma di romanzo, un caso di cronaca irrisolto di cui si è occupato molti anni prima. Deve consegnare questo testo ad un medico, che fu medico-legale nell'ambito della stessa inchiesta ed è costretto a rileggerlo. Si affacciano, nel corso della rilettura, momenti nei quali Rapisardi ripercorre altri noti casi irrisolti di Roma per trarne una conclusione: la verità non esiste ma esiste la realtà come somma di eventi caotici e contraddittori che quasi mai producono giustizia. Nel finale scoprirà il vero obbiettivo e la vera identità di Antonio Grimaldi.
17,00

Il denaro non vale nulla finché non si spende

di Roberto Tumbarello

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Il denaro non vale nulla" è un libro di filosofia alla buona, in cui per renderlo comprensibile a chiunque e di facile lettura, al posto della teoria c'è l'aneddotica. Sempre divertente e anche commovente, è utile e istruttivo. Non è un saggio di critica al denaro né a chi ne possiede. Anzi, auspico che tutti ne abbiano in abbondanza e, comunque, in quantità sufficiente per vivere senza problemi. Raccomando di approfittare del denaro per godere il più possibile della vita. Tenere il denaro sotto il materasso è come non averne. Serve per acquistare beni che ci consentono una vita più comoda e più confortevole. Accumularne non è il fine migliore. Non bisogna amare il denaro ma la vita, che ci riserva tante emozioni che non costano nulla. Dopo aver letto il libro saprete quasi tutto su vantaggi e inconvenienti che riguardano il denaro. Capirete pure come custodirlo e investirlo, come proteggerlo da truffe e insidie, e come farne a meno quando non ce n'è.
20,00

La violenza di genere dalla A alla Z

di Virginia Ciaravolo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 360

Perché un ennesimo libro sulla violenza di genere? Semplicemente perché le donne continuano a morire e, a cadere come mosche sul f(m)iele. La violenza di genere è purtroppo un fenomeno tristemente attuale, quotidiano continuo ed inesorabile. Le riflessioni e gli scritti non sono mai superflui, anzi hanno il pregio di tenere alta l'attenzione. La violenza di genere dalla A alla Z vuole essere un vademecum utile e a portata di mano per chiunque voglia approcciare il problema a 360 gradi. In modo particolare, lo immaginiamo come testo guida per i ragazzi delle scuole e prontuario per i professionisti del settore. Gli interventi che seguono sono tutti di autori che sono fortemente impegnati nella risoluzione del fenomeno, regalando conoscenze su prassi operative e allargando finestre sulle quali aprire spunti di riflessioni. In un momento di grande confusione, dove piuttosto che fare passi avanti, la china sta scivolando pericolosamente verso il passato, occorre alzare l'asticella dell'attenzione. Il manuale è stato fortemente voluto e realizzato da un team di esperti di differenti specialità, proprio e affinché l'approccio sia quanto più multidisciplinare possibile, regalando strumenti psicologici, sociologici, giurisprudenziali e pratici per un proficuo lavoro di rete, di formazione, informazione e prevenzione futura.
18,00

La bulimia dei media. Da protesi dell'uomo a macchine diaboliche

di Franco Ferrarotti

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 148

Franco Ferrarotti, uno dei più importanti sociologi italiani, torna con un libro estremamente attuale dedicato ai mezzi di comunicazione di massa. I media non mediano. Informano e deformano. Stimolano e deconcentrano. Sono strumenti di conoscenza, ma anche di manipolazione. Inducono ad agire prima di pensare. Chi li governa? A chi appartengono? Sono onnipresenti e territoriali. Un potere tiranno. Questo libro è un segnale d'allarme che non si fa illusioni.
15,00

La redenta

di Kivuli Kovu

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Re Auryon, nuovo sovrano di Vahalon, intende ricostruire il Grande Impero dei suoi avi, a costo di devastare la sua terra e di ferire la sua stessa gente, del tutto ignaro di aver scatenato una minaccia ben più terribile: gli Oscuri, millenari devastatori di mondi, marciano verso Vahalon, con l'intento di annientare lui ed il suo regno. Un terribile conflitto è all'orizzonte, dentro il quale viene scagliata la giovane vita di Kora, apprendista maga nel piccolo villaggio di Valle Nascosta e ne metterà a dura prova animo e cuore.
12,00

L'ansia. Come affrontarla, come curarla

di Roberto Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico... quante sfaccettature possiede l'ansia. Questo libro spiega cosa è l'ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Un manuale ben congegnato che consente al lettore d'appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo. Consigli, test psicologici, un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi naturali, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo.
15,00

Mangiamo. Considerazioni sui più comuni conflitti alimentari

di Giorgio Pitzalis, Maddalena Lucibello

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

In Italia, una persona su tre è sovrappeso od obesa. Mangiamo troppo? Non solo, spesso mangiamo male. Un'eccessiva produzione di prodotti alimentari ipercalorici e a buon mercato, unitamente al ridotto dispendio energetico attraverso l'attività motoria hanno condotto in pochi decenni a un aumento del numero di soggetti sovrappeso e/o obesi. Come dobbiamo alimentarci? Questo libro aiuta il lettore a informarsi su una corretta educazione alimentare.
16,00

Puoi contare su di noi. Crescere un figlio adolescente

di Antonio Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 190

I genitori sanno quanto è difficile instaurare una relazione con il figlio adolescente. In questo volume l'autore prende per mano il lettore e lo accompagna in questo arduo percorso. Ogni capitolo contiene un racconto ricco di dialoghi, seguito da riflessioni che sviluppano un ampio confronto tra differenti modalità relazionali. Vengono affrontati temi centrali quali: accettare ed accogliere pienamente il figlio così come è senza "se" e senza "ma"; creare e mantenere un clima affettivo caldo, sereno e rassicurante; coinvolgerlo in modo da comunicargli partecipazione, interesse, apprezzamento e complicità; favorire la costruzione di un'identità autonoma e indipendente; sapere farsi da parte rimanendo a disposizione; dialogare affrontando costruttivamente i problemi.
16,00

Paternità. Nuovi padri in bilico tra alleanze e complicità

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Chi sono i nuovi padri della generazione 5.0? Che cosa sperano? Come interpretano il loro ruolo? C'è davvero una frattura tra le generazioni precedenti e quest'ultima? Siamo forse alla fine di uno status? Si sta veramente prefigurando un nuovo ruolo? Questo libro affronta un tema cardine della società mettendo in evidenza come la paternità sia sintomo manifesto del profondo cambiamento della contemporaneità. Le riflessioni pluridisciplinari che compongono il testo affrontano il tema offrendo risposte e aprendo nuovi interrogativi.
12,00

Al di là dell'isola. Storie di uomini e donne ritrovati

di Vincenzo Ziparo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un'originale raccolta di racconti capace di rinnovare, non senza una certa dose di creatività, il modello classico del romanzo psicologico di memoria "sveviana". Personaggi incerti, delusi, arrabbiati, annoiati; le figure tratteggiate dall'autore sono tra le più variegate, e decisamente stravaganti in alcuni atteggiamenti, ma hanno caratteristiche comuni, capaci di riportare alla luce una normalità messa in discussione, che necessita di una ricerca interiore e di un riposizionamento. Prefazione di Renato Minore.
16,00

Dizionario storico filosofico religioso

di Giuseppe Giacomo Nastri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 1168

Il presente Dizionario storico filosofico religioso viola la convenzione post-moderna e post-metafisica "che vieta di fare determinate domande". Questo libro è destinato alle persone disposte a valutare il senso, oltre che l'impiego, della libertà; portate a discutere i limiti della scienza e dello stesso universo; interessate ad interrogarsi su ciò che, alla fine, 'rimane' della nostra vita; desiderose di confrontare il cristianesimo tanto con le altre religioni quanto con le differenti forme dell'agnosticismo ormai prevalente nel mondo occidentale.
53,00

Psicoterapie pluralistiche integrate. Relazione terapeutica, valutazione DSM-5. Modelli e piani di trattamento basati su prove di ricerca scientifica

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 600

Il volume è concepito come compendio guida per i professionisti psicoterapeuti che basano le strategie metodologiche e le tecniche d'intervento sull'evoluzione delle più recenti evidenze scientifiche. Valutazione transdiagnostica. Generare relazioni terapeutiche adeguate e compatibili. Selezionare ed effettuare trattamenti personalizzati efficaci. Effettuare verifiche documentabili dei risultati progressivi conseguiti.
39,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.