Editore Armando Editore - Ultime novità

Armando Editore

Il carisma del mago. Crescere e relazionarsi con la saggezza dei tarocchi

di Eva Lotz

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 136

Un nuovo percorso di crescita personale messo a punto attraverso una "distillazione" dei tarocchi classici. Un approccio intrigante e profondo, utilizzabile da ciascuno, che può diventare un formidabile strumento di lavoro per trainer, counselor e coach. Lo scopo di questo libro è di diffondere conoscenze e strumenti per l'introspezione e lo sviluppo delle proprie potenzialità.
14,00

Movimento e consapevolezza. Le pratiche di mindfulness e mindful movement nella promozione della salute

di Stefano Spaccapanico Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 514

"La salute è la capacità di imparare, di adattarsi, di trovare soluzioni". La nostra esistenza è, per certi versi, un "semplice" percorso esplorativo di apprendimento orientato al ben-essere. Per tutta la vita, infatti, cerchiamo di imparare l'abilità di organizzare noi stessi e le funzioni psico-corporee che ci abitano per realizzare le nostre intenzioni e per rispondere alle stimolazioni e richieste ambientali. Questo è l'apprendimento della vita. Il libro si offre quale via di accesso scientifica e fenomenologica, narrativa ed esperienziale, integrata e integrale, all'indissolubile interezza del sistema mente-corpo dalla quale possa emergere la consapevolezza: un prezioso e virtuoso stato, una qualità connaturata alla nostra essenza umana ma troppo spesso oscurata dalle nebbie di automatismi, eccitazioni permanenti e reattività condizionate. Un corpo di saperi che hanno al centro il corpo - consapevole - in movimento. Il suo incontrovertibile essere generatore di esperienza e, quindi, di conoscenza. Attraverso il corpo in movimento possiamo conoscere, davvero, ed incarnare i programmi cerebrali, il modo in cui pensiamo e sentiamo, il modo in cui agiamo e inter-agiamo, il modo in cui guardiamo e ci lasciamo guardare, il modo in cui tocchiamo e ci lasciamo toccare, il modo attraverso il quale la nostra coscienza si manifesta e manifesta tutto ciò che chiamiamo vita. Un originale ed inedito incontro tra neuroscienze e pedagogia, tradizioni millenarie e scoperte attuali, spiritualità e discorsività razionale, che culmina in quella che si potrebbe definire una metodologia dell'alternativa: un programma di pratiche volte ad offrire la possibilità di diventare Altro. Andare al di là della forma attuale delle cose e di sé, trasformandosi attraverso il potere dell'osservazione, della consapevolezza. Essendoci pienamente, presenti ai sensi, all'intenzionalità di contatto, in modo chiaro, stabile, pacifico, flessibile, pienamente capaci di coltivare le nostre risorse di salute.
32,00

Finalmente domani!

di Mario Moncada di Monforte

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

L'autore, in questo libro, ripercorre la sua vita inserendola in una ricostruzione storico sociale molto accurata partendo dalla fine della bella époque dei Florio e, passando per la guerra, sino ad arrivare ai giorni d'oggi. La ricchezza e, poi, la perdita dei privilegi e l'ingresso all'Olivetti, simbolo di un'Italia che ha voglia di rinascere con un'impronta democratica e collaborativa. Poi, l'incontro con Matilde, la ragazza giusta, l'avventura della Pert Informatica, la sua crescita e la sua trasformazione. L'opera è un inno d'amore alla compagna di una vita, a colei assieme alla quale scopre, alla fine dei suoi giorni, che la loro speranza in un mondo più sereno si sta realizzando, finalmente, a Palermo, pur degradata città, dove le radici multiculturali consentono una tranquilla accoglienza di chiunque arrivi.
16,00

Winday

di Daniela Stallo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 250

Taranto, giovedì santo, wind day. Il maestrale investe la fabbrica e sposta le polveri sottili. Lucrezia Saniva, fotografa per passione e commessa in una cartoleria per sbarcare il lunario, vive sola in una casa degli spiriti e dialoga col fantasma del commissario Maigret. A mezzanotte, prima della processione dell'Addolorata, un attentato all'Ilva ferma la città, i riti della Settimana Santa e colpisce alcuni membri della famiglia Volk, simbolo del gruppo siderurgico. Le indagini del dottor Iacovelli, col quale Lucrezia collabora, si indirizzano prima verso il gruppo che negli anni Settanta aveva fallito un attentato all'Italsider, poi verso esponenti di associazioni ambientaliste. Tra rigurgiti di terrorismo, un furto al Museo e un'antica narrazione collettiva, si snodano semplici storie personali sullo sfondo di una città complicata e bellissima.
15,00

Homo ethicus economicus. Economia, felicità e valore

di Tullio Chiminazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Il superamento dell'economia classica e l'abbandono di teorie che la globalizzazione e la rivoluzione informatica hanno dimostrato essere oramai inadeguate dovrebbe condurre l'umanità alla nuova civiltà nella quale la natura e le persone verranno poste al centro di ogni disegno economico. Gli ultimi e i poveri parteciperanno ad un processo di inclusione così da realizzare sempre minor ingiustizia sociale e maggiore felicità per tutti. I giovani costruiranno il nuovo "mondo green" progettando uno sviluppo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale, e utilizzando appropriatamente la digitalizzazione.
16,00

Il malato di Alzheimer. Manuale per l'assistenza. Il modello «amico del cuore»

di Virginia Bell, David Troxel

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 271

Gli autori presentano una serie di cure per i malati di Alzheimer, e per la demenza senile, innovative, interpersonali e individuali. Questo volume rappresenta una guida preparatoria all'assistenza dei malati, utile alle famiglie e ai professionisti del settore.
22,00

Vocabolario della lingua dei gesti

di Cesare Magarotto

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 304

Il volume si propone come base e veicolo informativo per una migliore comprensione del mondo dei sordi attraverso una ricerca attenta della loro lingua. L'uso della lingua gestuale è un atto naturale, poiché si tratta di una vera e propria lingua che adopera canali di trasmissione e ricevimento del messaggio attraverso sensi inusuali. I processi di pensiero si formano attraverso la vista e portano a un linguaggio gestuale inimmaginabile e ricco.
26,00

L'amore nascosto

di Maria Malucelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 348

Un thriller affettivo dove i personaggi scivolano nelle proprie esperienze quasi per caso affidando alla ineluttabilità della vita la possibile spiegazione di ciò che la mente ed il cuore non riescono lontanamente a comprendere.
17,00

Comprendere il mondo del bambino

di Jean Epstein

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 141

Il mondo del bambino è pieno di magia, spensieratezza, ingenuità, ma anche di fragilità, paure, e sensi di colpa, oltre all'estrema ricettività a ciò che attiene la sfera degli adulti. Prestiamo attenzione, per esempio, ai discorsi dei "grandi" tenuti davanti ai bambini? Certe frasi, ritenute divertenti o rassicuranti, si possono rivelare angoscianti o terrorizzanti per i bambini che le interpretano alla lettera. Bambini e adulti fanno parte di due mondi che interferiscono tra di loro. Ognuno porta all'altro ciò che è, per raggiungere un equilibrio da trovare nel rispetto reciproco.
14,00

Non ho nulla! Tutta la verità sulla coppia e sulla convivenza

di Marco Addis

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 204

Gli aspetti della vita di coppia e della convivenza vengono in questo libro esasperati in maniera estremamente divertente. L'opera mette in evidenza i difetti dell'uomo e della donna e le loro differenze. Il lettore viene coinvolto in un costante e spassoso siparietto su esperienze giornaliere comuni: il risveglio, la pulizia della casa, la spesa al supermercato, le uscite con gli amici, la scelta dei mobili, la visione di un film, lo shopping, le feste, l'educazione dei figli, le differenze caratteriali, le manie ecc. Ogni episodio è tratto da esperienze e testimonianze viste e vissute con i genitori, con il proprio o la propria compagna, con amici o parenti.
18,00

La natura dell'URSS. Il complesso totalitario dell'ultimo impero

di Edgar Morin

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 218

In un momento in cui il mondo è col fiato sospeso per la guerra fra Russia e Ucraina, constatare che si tratta di due Paesi della ex Unione Sovietica spinge a rivisitare quella esperienza storica per capire le ragioni del conflitto in corso. Edgar Morin è stato un interprete efficace e originale del sistema sovietico, potendo basare la sua analisi sull'esperienza personale (è stato un membro del partito comunista), sulla sua lucida comprensione storica e politica, su un metodo di ricerca sociale innovativo.
19,00

Dire il mondo. Una ricerca fenomenologica sul valore educativo delle parole

di Elisabetta Musi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 232

La parola rivela il nostro rapporto con l'esistenza, dice di derive e smarrimenti o al contrario di posture esistenziali salde e consapevoli. Mancare di parole con cui dire di sé, della propria relazione col mondo, è mancare di presa sul reale. Chi si dedica ai compiti educativi e di cura dovrebbe farlo ponendo anzitutto attenzione alle parole con cui il soggetto rappresenta se stesso e il rapporto con la realtà che lo circonda. E, nondimeno, dovrebbe prestare attenzione alle parole che utilizza, a partire dalle quali la relazione prende forma assumendo una valenza educativa. Ma quando una parola educa? Cosa qualifica una parola propriamente educativa? Attraverso una ricognizione multidisciplinare e una ricerca realizzata con pedagogiste e educatrici dei servizi per l'infanzia, docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, il volume cerca di dare risposta a questi interrogativi.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.