Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artioli

Stile a colori. Mille Miglia dal 1927 al 1957: auto, protagonisti, curiosità-Colour style. The Mille Miglia from 1927 to 1957: cars, protagonists, curiosities

Libro: Copertina rigida

editore: Artioli

anno edizione: 2019

pagine: 110

Per un libro inglese degli Anni '70, edito dalla 'Jim Clark Foundation, l'autore ha chiesto a vari celebri piloti del passato quale fosse stata la corsa più epica e affascinante alla quale avessero partecipato nella loro carriera. Il grande Stirling Moss, autentica leggenda degli anni '50 e '60, protagonista su tutti i circuiti del mondo, non ha avuto esitazioni: la 'Mille Miglia'. Un riconoscimento straordinario da parte del pilota inglese, trionfatore nella edizione del 1955 della celebre gara bresciana. Un omaggio anche ai quattro appassionati amici, che nel lontano 1926 avevano ideato la 'Coppa delle Mille Miglia', al debutto il 26/27 marzo dell'anno successivo. Quattro amici che in tutto sommavano poco più di 100 anni, in grado però di dare vita a qualcosa di talmente epico, da restare nel cuore delle generazioni successive: sono (da sinistra, nella foto), Aymo Maggi, Franco Mazzotti, Giovanni Canestrini, Renzo Castagneto.
35,00

Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories

di Daniele Buzzonetti

Libro: Libro in brossura

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 320

Espressione di primo piano della più elevata tradizione automobilistica italiana, il marchio Lancia ha attraversato oltre 110 anni di storia tra folgoranti momenti di gloria e cadute disastrose. Questo volume, accanto alla successione dei modelli, molti dei quali proposti con servizi fotografici esclusivi, riporta una analisi accurata di tutte le vicende legate al marchio, con particolare attenzione alla più recente gloria sportiva, commentata in esclusiva dal celebre direttore sportivo Cesare Fiorio oltre che dai piloti Sandro Munari e Miki Biasion. Portata al successo dal grande Vincenzo Lancia, scomparso però ad appena 55 anni, la Casa torinese è stata rilancia nel dopoguerra dal figlio, l'ingegnere Gianni Lancia, con modelli memorabili e le vittorie in alcune tra le più importanti corse del mondo. Per ringraziamento la storia gli ha ingiustamente cucito addosso la responsabilità di una crisi, che aveva ben altre motivazioni. È una delle tante vicende romanzesche che hanno accompagnato la storia della Lancia, marca dalle forti passioni, che è sempre stata motivo di discussione. Fino ai fatti più recenti, che il volume riprende con una analisi accurata.
55,00

Giovannino Guareschi. Un autore che piace ai giovani di tutte le età

di Maria Vittoria Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 60

Un saggio sulle opere del celebre autore curato dalla prof. Maria Vittoria Sala, che raccoglie in questa pubblicazione anche il lavoro dei suoi studenti. "Queste riflessioni nascono da una domanda: perché, quando incontro dei miei ex allievi delle superiori (o, a volte, anche i loro genitori), con i quali ho letto, in classe, durante le ore di italiano, le opere di Giovannino Guareschi e ho avuto modo di svolgere, nei laboratori di scrittura, dei lavori su tali opere, tutti mi ringraziano perché ho dato loro la possibilità di conoscere e di approfondire questo autore così 'geniale'? Giovannino è uno scrittore che piace sia per quello che dice, sia per come lo dice: è un autore formativo sia per le tematiche che esprime, che dal punto di vista stilistico; un autore che insegna a scrivere bene." (L'autrice). Presentazione di Alberto Guareschi.
15,00

Modenesi e Modena

di Beppe Zagaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 96

20,00

La scuola dei Carracci. I seguaci di Annibale e Agostino

Libro

editore: Artioli

anno edizione: 2010

pagine: 336

129,11

Arredi del Seicento. Mobili italiani dal Rinascimento al fasto barocco

di ARTIOLI

Libro: Copertina rigida

editore: Artioli

anno edizione: 2008

pagine: 320

90,00

Le chiese e la sinagoga di Modena. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2019

pagine: 168

25,00

Bugatti. Una leggenda legata all'Italia. Ediz. italiana e inglese

di Daniele Buzzonetti

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 320

Il fantastico mondo 'Bugatti', fatto di automobili straordinarie, alla ribalta assoluta nei primi tre decenni del secolo scorso, ricomposto alle porte di Modena tra gli Anni '80 e '90, per esplodere più recentemente grazie alla spinta del Gruppo Volkswagen. Il volume si apre con una esclusiva intervista al presidente di Bugatti Automobiles S.A.S., Stephan Winkelmann, che spiega le caratteristiche e le motivazioni delle più stupefacenti supercar del settore motoristico. Passando poi al precedente periodo di gestione del marchio Bugatti, quando, per iniziativa dell'imprenditore italiano Romano Artioli, è stato protagonista di un brillante rilancio, con la fabbrica di Campogalliano. Il volume dedica molto spazio anche alla Bugatti di... Ettore Bugatti, nato a Milano nel 1881, che resta saldamente nell'elenco dei più grandi tecnici e imprenditori legati all'automobile. Le Bugatti dovevano stupire per le scelte ingegnose e per le prestazioni, ma anche per la bellezza e la personalità. I passaggi storici del marchio Bugatti: un'immersione nel mondo più esclusivo dell'automobilismo, con continui passaggi tra tecnologia, stili di vita, design e storia del costume.
55,00

Sala e cantina. Restaurant manager e sommelier dell'«Osteria Francescana». Basso profilo e altissime prestazioni. Ediz. italiana e inglese

di Giuseppe Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 152

L'autore ci introduce nell'affascinante mondo dei responsabili di Sala e Cantina dei ristoranti di più elevato livello, in virtù della sua pluriennale esperienza all'Osteria Francescana di Modena, al primo posto nella classifica di 'The World's 50 Best Restaurants 2018'. Un mondo misterioso, che il lettore può scoprire nella successione degli argomenti proposti, fino a comprendere quanta fatica e rigore si accompagnino all'ambizione di portare un ristorante fino alla conquista delle 'Stelle' di merito e dei maggiori riconoscimenti mondiali. Beppe Palmieri onora e ammira l'arte degli chef di cucina e, nel suo caso, Massimo Bottura, che ha firmato l'introduzione del libro, ma è altrettanto esplicito nel sottolineare che, senza un servizio di sala e cantina altrettanto di classe, anche un 'pluristellato' cadrebbe in crisi. Il volume è contemporaneamente un manuale sull'arte dei servizi di sala e cantina (nel caso di quest'ultima con numerose divagazioni sui vini più eclatanti di questi ultimi anni) ma anche una fonte inesauribile di curiosità, aneddoti e vicende, legate al più celebre ristorante del mondo.
35,00

Fotografie-Pictures dal 1953

di Beppe Zagaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 128

Una raccolta di immagini del fotografo Beppe Zagaglia per i suoi 60 anni di attività. A tutti gli effetti una mostra portatile, che si può visitare e rivisitare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, le sue pagine sono le pareti delle tante stanze di cui è composta questa galleria neanche tanto immaginaria, ogni stanza un tema, ogni parete è allestita con cura invitando a cogliere sequenze e accostamenti, i formati delle fotografie sono calibrati in modo da rendere armonioso l'insieme. Con una testimonianza di Fausto Ferri.
30,00

La filosofia profumalchemica. Fondamenti, storia, essenze

di Anna Rosa Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 168

Sebbene indissolubilmente legato alla professione di Anna Rosa Ferrari "per vocazione'" creatrice di profumi, questo libro si articola intorno a un problema teorico centrale non solo nella riflessione filosofica, ma anche in quella semiotica e linguistica: il rapporto fra percezione e linguaggio.
20,00

Villa. Epopea di campioni

di Erio Rodeghiero

Libro: Libro rilegato

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 304

Non tutti sanno chi erano Francesco e Walter Villa, chi era la famiglia Villa, ma da oggi sarà più facile comprenderlo grazie al libro "Villa. Epopea di campioni" scritto da E. Rodeghiero. Il libro racconta la storia di una famiglia che ha dedicato la propria vita alle motociclette. Erio Rodeghiero è riuscito a raccontare un'intera città, i luoghi simbolo di quegli anni.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.