Editore Ass. Terre Sommerse - Ultime novità

Ass. Terre Sommerse

Oggi niente pasto

di Fabio Furnari

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2015

La confezione del cd comprende anche un breve racconto dell'autore "I pensieri del giovane Fedro".
18,00

Storia di Francesca

di Annamaria Di Palma

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 74

"Il motivo principale per cui ho scritto la Storia di Francesca è per trasmettere a tutte le persone che avranno l'occasione di leggerlo i sentimenti, le emozioni, le difficoltà, le angosce e le paure di cui la fragilità umana è abbondantemente ricca, in particolare quando ci si viene a trovare a convivere con un grande problema come quello della disabilità della mia secondogenita". "In tutti questi anni trascorsi posso affermare che ho fatto rinascere mia figlia gradualmente come stessi ricomponendo i vari elementi di un mosaico. Spero e prego di avere sempre questa forza per aiutarla ad oltrepassare tutti gli ostacoli che la sua condizione presenta". (l'autrice)
15,00

Il suono di Delfi

di Ivo Papadopoulos

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 108

18,00

L'eco dei ricordi

di Rosa Orsini

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 138

Elena è una giovane ragazza di provincia, bella, ricca e prossima alla laurea. In un'Italia di fine '900, dove il perbenismo e l'ipocrisia fanno da padroni, dovrà confrontarsi con una verità più cruda e spietata di quanto lei stessa possa immaginare, rimettendo in discussione le sue origini e i valori impartitegli dalla famiglia. E sarà proprio il suo nucleo familiare, così avvolgente e oppressivo nel contempo, a deludere le sue convinzioni e a farle perdere l'infantile ingenuità che la contraddistingue. Il rinvenimento della fotografia di Rachele, una ragazza ebrea di cui ignorava l'esistenza, scatenerà in lei un sintomatico stato confusionale, facendola cadere vittima di insolite visioni. Improvvisamente sarà chiamata dal destino a rispolverare le tracce di un passato tenuto volutamente a tacere e riscoprirà le radici profonde della sua esistenza.
16,00

Buhayrat

di Pier Alberto Faina

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 496

Buhayrat è il secondo volume della trilogia fantastorica basata sulle gesta dell'amazzone Helenasya, che si svolgono nell'antica terra anatolica di quattromila anni fa. Il feroce Elchijsed, con la cattura e detronizzazione del Grande Re Haptumeset, ha preso ormai il potere sull'impero astita e instaura un regno sanguinario. Helenasya capisce che deve liberare Haptumeset a ogni costo, nella speranza che il popolo, sapendo l'antico sovrano di nuovo libero, lo rimetta sul trono. L'amazzone ha però bisogno che Serocle, esule re di Tabrea, si batta al suo fianco. Questi è però lontano, avendo trovato rifugio nel cuore della terra di Atlantis (Sardegna). Helenasya e il saggio Paristos riescono però a raggiungerlo e informarlo delle scelleratezze di cui si sta macchiando Elchijsed. Ascoltata Helenasya, Serocle decide di intervenire al suo fianco. Haptumeset viene infine liberato ma, per riappropriarsi del potere deve prima configgere Elchijsed, che purtroppo dispone di preponderanti forze militari. Haptumeset ha quindi bisogno di alleati, da ricercare tra le potenti città stato sumere, ma i re (lugal) sono restii a intervenire.
18,00

Il cantico delle anime

di Carla Fortebracci

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 52

Un coro di voci provenienti dall'aldilà, comunica i propri messaggi attraverso la scrittura automatica ispirata. L'autrice, mediante la canalizzazione, compone le trenta liriche suddivise in "Anime in pena" (Inferno) "Anime vaganti (Purgatorio) e Anime nella luce (Paradiso), a seconda dello stato vibrazionale trasmesso da ogni singola entità trapassata. Concludono il Cantico, due componimenti fuori dal coro in scrittura medianica automatica dettati da uno Spirito di Luce Superiore, che esplicano il concetto delle due grandi forze contrapposte che governano l'intero Universo materiale e spirituale: il "Bene" e il "Male" così come enunciato dalle trenta anime che si sono manifestate.
12,00

Ballo da sola e canto

di Leide Pedetti

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 116

Leide Pedetti in quest'opera raccoglie gli aspetti trasversali e le simmetrie più autentiche del suo fare arte: pittura e poesia ben si collocano in sequenza su queste pagine. Sperimentatrice e mai sazia di conoscenza, meticolosamente procede verso l'osservazione del mondo che la circonda e in cui si sente immersa; da qui la natura delle sue riflessioni: in estasi di fronte al senso più autentico del viaggio, del divino, fino al rammarico più umano di fronte alle ineluttabili corruzioni del tempo che scorre. Gli affetti, l'amore, il fascino del viaggio e l'ammirazione per grandi artisti, sono i ritratti perfetti in cui incorniciare il lavoro incessante e mai scomposto di quest'artista. Si aggiungono all'opera pubblicata anche dei racconti, che rimarcano la forza descrittiva di Leide.
16,00

Etnad

di Luigina Bozzi

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 55

Luigina Bozzi nata a Roma il 25/04/1965, inizia a intraprendere la strada del lavoro molto presto e tra una chioma e l'altra sogna le poesie che scriveva nei quadri antichi di un giorno di sole. Purtroppo dopo l'esperienza nel campo della danza e della musica, occupandosi di disegno-luci, cade in una crisi psicologica e da quel momento nascono le sue poesie che nascondono come un volo di farfalle e illuminano la sua mente fatta di spazi riservati che mostra solo a chi ama l'arte.
12,00

Magicamente congiunta e il ritorno alla fonte

di Laura Lander

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 159

Una giovane ceramista fiorentina cade in una depressione post-partum che le spegne la creatività. Va in terapia e si desta in lei una sete di conoscenza che ha come obiettivo la scoperta del suo vero Sé. Ha sempre avuto il sogno di visitare la Scozia e finalmente realizzato, inizia la prima di una serie di magiche avventure che raccontano il suo viaggio attraverso le acque dell'immaginazione, dove visione, sogno e realtà sono piani che si fondono tra sé, abbattendo i confini che li tengono separati. Un cammino iniziatico mosso tra portali, dolmen, leggende celtiche, creature mitologiche, magia e movimenti alchimici, dove Fiducia, Speranza e Amore saranno i semi fertili che daranno vita ai meravigliosi frutti dell'Anima.
18,00

L'altra faccia della luna

di Anna Antolisei

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 500

Alessandra Chiesa è un magistrato della Procura di Torino nel pieno della maturità, vuoi come professionista, vuoi come donna. La sua brillante indole d'inquirente viene messa a dura prova quando la capitale sabauda è insanguinata da una serie di delitti che sembrano ruotare misteriosamente attorno a un libro. Ad affiancarla in un'indagine che, partendo dagli ambienti letterari, si allarga al mondo dell'alta imprenditoria, sono il fedele amico Francesco Schwiller, Capo della Sezione omicidi; Sante Rosi, ufficiale giudiziario e assistente del procuratore Chiesa; l'ambiguo Gianluca Benelli, anomalo ma efficace funzionario del SISDE. Dovrà, Alessandra Chiesa, guidare una squadra di investigatori cocciuti, fantasiosi, spesso insofferenti alle regole: tanto esperti e navigati nel servirsi dei ferri del mestiere, quanto inclini a seguire dei metodi assai... personali. Un team, insomma, solidale ed eterogeneo almeno quanto è "diversa", nel privato, Alessandra stessa. Insieme rincorreranno un assassino - ma sarà davvero uno soltanto?
16,90

Solo ombre barocche

di Eugenio Tavassi

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2022

pagine: 135

In questo libro c'è il proposito di ispirare il lettore ad uno stato mentale, tale da tradurre il testo in emozioni che potrebbero dare... anche benefici; nulla di magico o di mistico. Solo concentrandosi e prestando attenzione, tutto questo potrà succedere. Gli accadimenti avvengono durante l'allestimento della Mostra del Caravaggio, ove sono attese novità, ma si apprestano speculazioni. Il protagonista, già compromesso a causa della sua esistenza condotta al di fuori di ogni limite, è indubbiamente un giovane complesso e spregiudicato, un artista in cerca della sua strada ma che poi, di colpo e spregiudicatamente, viene catapultato in una accolita di persone di potere che lo accerchia sempre di più, perché tutti sono attratti dalle sue mirabili capacità pittoriche. Si determina così un vorticoso crescendo di tensioni! È proprio da questo accerchiamento che nasce una "fraudulent transactions"; sarà l'accadimento che accomunerà delittuosamente qualche politico, l'arte, la grossa ricettazione, la prostituzione, i neuroni specchio ovverossia l'uso speculatorio della scienza medica, l'economia rampante, alcuni prelati, l'ineffabilità della legge ed il morboso godimento del sesso.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.