Editore Athesia - Ultime novità

Athesia

Kodex des öffentlichen Vergaberechts in Italien und Südtirol-Codice del diritto dei contratti pubblici in Italia e in Alto Adige

Libro: Copertina morbida

editore: Athesia

anno edizione: 2021

pagine: 1480

Il Codice del diritto dei contratti pubblici raccoglie in un unico volume bilinque la disciplina statale e provinciale applicabile in Alto Adige, riportata con testo a fronte in lingua tedesca. La traduzione è curata da esperti, revisionata da referenti accademici, istituzionali e del mondo delle imprese. Tutti gli articoli sono corredati da indicazioni operative che indicano: gli strumenti attuativi di fonte ministeriale e amministrativa, le linee guida della Giunta provinciale, le correlazioni tra norme europee, statali e provinciali. Il Codice è pensato per offrire ai funzionari, ai magistrati, ai professionisti e agli operatori del settore uno strumento completo, di rapida e agevole consultazione, utile per orientarsi nell'applicazione quotidiana delle regole del settore.
70,00

DOLOMITI CALENDARIO 2022

di AA.VV.

Film

produzione: Athesia

anno edizione: 2021

6,99

Storia sommersa. La disgregazione del movimento operaio in Alto Adige dopo la Grande Guerra

di Günther Rauch, Josef Perkmann

Libro: Copertina rigida

editore: Athesia

anno edizione: 2021

pagine: 184

Sul periodo del primo dopoguerra e sul passaggio dell'Alto Adige all'Italia esiste un'ampia letteratura in lingua italiana e tedesca. Rimane sommersa una parte, quella del movimento socialista, operaio e sindacale. Ancora oggi molti si chiedono se nel Tirolo, ai tempi della Grande Guerra, esistesse un movimento operaio. Sfogliando i vari libri sulla storia tirolese contemporanea si ha l'impressione che un movimento del genere avesse avuto caso-mai un'importanza marginale. Günther Rauch, profondo conoscitore della storia del mondo del lavoro regionale, si è assunto il compito di raccogliere un'infinità di periodici, documenti, atti e ricordi salvati per scoprire quella parte sommersa della storia tirolese e trentina al di là dei solchi già tracciati e oltre le conoscenze storiografiche già acquisite. Il risultato di questa ricerca è sorprendente, affascinante e tutt'altro che marginale nelle vicende storiche dell'Alto Adige. Resta al lettore giudicare, se quella parte della storia regionale sia stata sottovalutata, privando le vittime di un'oppressione oscura e oltranzista, addirittura della propria memoria. Nella seconda parte del libro Josef Perkmann si occupa del primo progetto di Autonomia Provinciale, che i socialisti hanno presentato nel 1920.
19,90

A piedi a Roma con tre lama. Per strada ho trovato la vita vera

di Thomas Mohr

Libro: Copertina rigida

editore: Athesia

anno edizione: 2021

pagine: 256

Scoprire il senso della vita lungo il cammino: Tre uomini partono dall'Alto Adige in compagnia di tre lama per andare in pellegrinaggio attraverso le Alpi. Vogliono raggiungere Roma per incontrare il Papa. Per l'autore Thomas Mohr sarà un viaggio alla ricerca del senso della vita... una storia commovente sulla fede, sull'amicizia e sulla consapevolezza che arrendersi non è un'opzione. Tre uomini e tre lama in un lungo pellegrinaggio di 1.070 chilometri a piedi per incontrare il Papa: decisamente un'idea folle! E lo pensano anche loro stessi, soprattutto Thomas Mohr che dopo essersi ammalato di cancro non è neppure in buone condizioni fisiche. I tre amici non sono i classici pellegrini. Ma più strada percorrono, più il viaggio diventa spirituale e influisce profondamente su di loro, soprattutto su Thomas Mohr. Lungo il cammino inizia a rasserenarsi, a sentire nascere dentro di sé una forza nuova. Molte delle sue occupazioni della vita quotidiana iniziano improvvisamente a perdere di significato e Thomas sente sempre più forte il bisogno di trovare il senso della vita. Il cammino non è facile ma i nostri tre procedono nonostante tutte le avversità. Attraversano montagne coperte di una fitta coltre di neve e arrivano a percorrere ben 48 chilometri in una sola giornata. A volte trovano un alloggio solo a tarda sera. Ma lungo la strada, i tre amici e i loro lama incontrano molte persone gentili e generose, tante porte aperte e numerose offerte di cibo e bevande. E alla fine giungono a Roma, in piazza San Pietro, dove li attende l'incontro con Papa Francesco a cui regalano una papalina di lana d'alpaca... "Quando con i nostri lama ci siamo ritrovati in piazza San Pietro ci siamo stretti forte la mano come amici che ce l'hanno fatta sotto tanti aspetti. In quel momento ci ha pervaso la consapevolezza di ciò che realmente ci ha regalato il cammino. Papa Francesco ci ha chiesto di pregare per lui. E credo di aver capito cosa intendesse dirci: 'Prendetevi cura dei vostri simili, prendetevi cura l'uno dell'altro!'".
19,90

Conoscere la selvaggina. Ambiente, biologia, caccia. Manuale per l'esame di caccia e la pratica venatoria

Libro: Copertina morbida

editore: Athesia

anno edizione: 2020

pagine: 416

"Conoscere la selvaggina", il manuale ufficiale dell'Associazione Cacciatori Alto Adige, racchiude tutte le conoscenze fondamentali in materia di caccia. Giunto alla terza edizione, è stato rivisto e aggiornato da un gruppo di esperti. L'ampliamento delle specie animali trattate e la nuova elaborazione grafica ne hanno reso la lettura più interessante e piacevole. "Conoscere la selvaggina" diventa così un supporto per conseguire l'abilitazione alla caccia, ma anche un testo base utile perfino ai cacciatori più esperti.
29,90

Toni Ebner 1918-1981. Con la Heimat nel cuore

di Lorenzo Baratter

Libro: Copertina morbida

editore: Athesia

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il volume traccia la biografia di Toni Ebner (1918-1981), una delle figure chiave nella storia politica regionale, mettendone in luce anche la forte carica umana e imprenditoriale. Stretto collaboratore di Mons. Michael Gamper, Ebner fu tra i fondatori della Südtiroler Volkspartei, di cui fu primo segretario. Più volte deputato a Roma, fu inoltre direttore del Dolomiten e artefice della crescita e dello sviluppo della casa editrice Athesia. Sullo sfondo le vicende che caratterizzarono durante il Novecento le provincie di Trento e Bolzano.
20,00

I fiori dietro casa. Manuale per riconoscerli

di Giovanni Ariot, Nicola Casarotto

Libro: Copertina morbida

editore: Athesia

anno edizione: 2018

pagine: 384

Il libro accompagna il neofita al riconoscimento dei fiori più comuni, quelli dietro casa, tramite una chiave cromatica basata sul colore della corolla e poi attraverso la descrizione dei caratteri che distinguono la pianta in esame da altre simili. Ogni specie è descritta in una scheda con una serie di foto dei più minuti particolari della pianta, significativi dal punto di vista diagnostico. 2000 fotografie suggestive, 320 specie descritte. Prefazione del dott. Filippo Prosser, curatore botanico del Museo Civico di Rovereto.
19,90
19,90

Die schönsten sagen aus Südtiro für kinder neu erzählt

di Marianne Ebnicher Ilmer

Libro: Copertina rigida

editore: Athesia

anno edizione: 2021

pagine: 112

Età di lettura: da 3 anni.
19,90
34,90

Kochen mit 4 ½ Zutaten. 75 unkomplizierte Gerichte für eilige Feinschmecker

Libro: Copertina rigida

editore: Athesia

anno edizione: 2021

pagine: 192

22,00
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.