Editore AVE - Ultime novità | P. 11

AVE

Lettere di una fidanzata

di Laura Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 174

Laura ha poco più di vent'anni, ama la vita e sogna di sposarsi, ma presto scopre di essere gravemente malata. Attraverso le lettere che scrive al fidanzato e le pagine del diario rivela la sua straordinaria forza, quella dell'amore vissuto, che le permette di affrontare con fede e coraggio grandi sofferenze, dedicandosi con serenità agli impegni di ogni giorno. Oggi la sua testimonianza accompagna non solo chi l'ha conosciuta, ma tutti quelli che si lasciano incontrare dalla sua storia. Il 7 dicembre 2016 si è aperta la causa per la sua beatificazione.
12,00

Condividere la vita. Legami, cura, educazione

di Ivo Lizzola

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nell'educare prende forma il legame: è ormai tempo di tornare a pensare la relazione educativa fuori dalla sua forma istituita e strutturata. È tempo di pensare l'educare come tempo dell'incontro. Sono due le dinamiche - quella dell'affidamento reciproco e quella della rideclinazione della storia di vita - che avvicinano la relazione educativa alla relazione di cura. Il libro nasce dalla presenza in diversi contesti ed esperienze sociali ed educative, da scambi e dialoghi con operatori della cura e della formazione, provando a raccontare la particolare tessitura di vita e di futuro incontrata in queste occasioni.
15,00

È la città giusta! Cammino di fede per bambini e ragazzi. Tris

di Fondazione Apostolicam Actuositatem

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 696

Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di sei-otto anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie dei bambini. Tre strumenti in uno, per scoprire la bellezza di essere cittadini e abitare con gioia ogni luogo del mondo.
25,00

È la città giusta! Cammino di fede per bambini e ragazzi. Plus

di Fondazione Apostolicam Actuositatem

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 832

Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini e ragazzi, i testi contengono suggerimenti per le attività con i piccoli dai 3 anni ai ragazzi di 14 anni, strutturati in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i bambini e ragazzi alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie. Sei strumenti in uno, per scoprire la bellezza di essere cittadini e abitare con gioia ogni luogo del mondo.
30,00

Filastrocche filate

di Janna Carioli

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 48

Le filastrocche nascondono parole intelligenti che messe di fila creano una bellissima musica. Le Filastrocche filate di Janna Carioli raccontano ai bambini ciò che non si vede; parlano del vento, del tempo, del cielo, del sogno... Concetti astratti apparentemente difficili ma che, grazie alla magia della rima, diventano comprensibili per ogni bambino. Un libro da sfogliare e leggere insieme mille volte! Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Aspettando Natale. Una tenera storia di Natale con Calendario d'Avvento

di Anna Peiretti, Maria Gianola

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 8

Un tenero libro di Natale con copertina cartonata ci racconta la storia di coloro che si sono messi in cammino verso la capanna del presepio portando un dono a Gesù Bambino. Il libro come per magia diventa anche un calendario d'Avvento: una finestrella da aprire ogni giorno, per aspettare il Natale insieme a tutti i protagonisti della storia. Età di lettura: da 3 anni.
7,00

Giuseppe Toniolo, nella storia il futuro

di Marco Zabotti

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 190

Cent'anni di futuro ci avvicinano a Giuseppe Toniolo (1845-1918), il grande economista e sociologo cattolico proclamato beato dalla Chiesa nel 2012. Egli fu leader del movimento cattolico tra fine Ottocento e inizi Novecento, promotore della Rerum novarum e della dottrina sociale, un cristiano modello di santità laicale, quella "della porta accanto" indicata da papa Francesco nella sua esortazione apostolica Gaudete et exsultate. Oggi ritroviamo la straordinaria attualità del suo pensiero e della sua azione, un esempio di fede e di vita che fa sintesi in pienezza della speranza nel Risorto, una genialità creativa che affronta le sfide del tempo e traccia le vie di un nuovo umanesimo, per una «società di santi».
12,00

Sogna, vivi, scegli. Giovani protagonisti del cambiamento

di Michele Tridente, Luisa Alfarano

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 111

Il libro nasce dal desiderio dei giovani di Azione cattolica di tutto il mondo di offrire un contributo di riflessione e narrazione al Sinodo su "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". Fede, discernimento e vocazione non sono parole astratte, ma riguardano la concretezza della vita di tutti i giorni, in cui ogni passo da compiere chiama a una scelta. La felicità è il frutto della vera vocazione e - come ci ricorda papa Francesco - non si può essere felici vivendo la vita comodi sul divano. Sogna, vivi, scegli nasce dall'esperienza vissuta in associazione, dove fede e impegno quotidiano si impastano nelle storie di tanti giovani che vogliono "fare sul serio" nella propria vita, per essere davvero felici. Prefazione di Gualtiero Bassetti.
10,50

Teresio Olivelli. Ribelle per amore

di Anselmo Palini

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 318

Il 3 febbraio 2018, a Vigevano, è avvenuta la beatificazione di Teresio Olivelli. La Chiesa lo indica così come modello da imitare, come persona che, nel sacrificio supremo in un lager tedesco, ha compiuto il senso della propria esistenza, immolandosi per gli altri. L'attiva partecipazione alla vita dell'Azione cattolica e della Fuci non gli ha impedito di aderire al fascismo, fino ad arruolarsi volontario per combattere sul fronte russo, dove però ha potuto constatare di persona la devastazione materiale, morale e umana causata dalla folle politica fascista. Tornato in patria, Olivelli ha aderito alla Resistenza, diventando "ribelle per amore", fino all'offerta completa di sé nel famigerato lager di Hersbruck. Il libro ricostruisce in modo corretto e completo la vicenda biografica di colui che don Mazzolari ha definito «lo spirito più cristiano del nostro secondo Risorgimento». Postfazione di Carla Bianchi Iacono.
20,00

Oscar Romero. «Ho udito il grido del mio popolo»

di Anselmo Palini

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 290

Il paradosso della vicenda di Oscar Romero è che quest'uomo della tradizione, questo pastore d'anime che aveva del vescovo una visione classica e tridentina ad un certo punto, rifacendosi ai documenti del Concilio, a quelli di Medellin e a Paolo VI, ha compreso sempre più chiaramente, di fronte alle violenze che colpivano i suoi sacerdoti e i suoi fedeli, che era proprio dovere illuminare le realtà terrene con gli insegnamenti del Vangelo. Quando si rese conto delle sofferenze del suo popolo, Romero ne ebbe compassione e da buon pastore se ne fece carico, fino al martirio. La ristampa di questo libro, arricchito dalla prestigiosa postfazione del card. Gregorio Rosa Chávez, rappresenta un contributo per far conoscere la straordinaria vicenda di questo vescovo, che pagò con la vita il proprio servizio al Vangelo e che ora la Chiesa ha portato agli onori dell'altare.
20,00

Lourdes. Storie e volti del treno bianco

di Gianni Toni

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il libro raccoglie i volti e le storie di alcune delle persone incontrate dall'autore in tanti anni di presenza a Lourdes con i "treni bianchi". Ogni pellegrinaggio porta con sé almeno mille persone, mille volti e mille vicende: storie di dolore e di speranza, di servizio e di devozione, di preghiere e di fede implorante. Leggendo le diverse esperienze, si può scorgere la luce che riflette quel mondo e che proviene dalla Grotta di Massabielle, dove avvennero le apparizioni della Vergine Maria alla piccola Bernadette. Luogo di incontro ancora oggi per uomini e donne con una propria storia ricca di umanità e di sofferenza, che non smettono di credere. Prefazione di Angelo Comastri.
8,00

Corrotti, no

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 114

Papa Francesco affronta in modo puntuale e chiaro il tema della corruzione: definita come un "male" intrinsecamente più grave del peccato, la corruzione può dilagare - e a volte già succede - nelle diverse realtà economiche, politiche, religiose e sociali del nostro tempo. Porta di uscita dalla corruzione è la speranza: attraverso il pentimento e la richiesta di perdono, conduce a un senso di responsabilità volto a risanare i comportamenti, le relazioni, le scelte e il tessuto sociale, affinché la giustizia prenda il posto dell'iniquità. Introduzione di Luigi Ciotti.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento