Editore AVE - Ultime novità | P. 3

AVE

Pass-wor(l)d. Percorso formativo per gruppi adulti

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2012

pagine: 176

Le coordinate del percorso formativo per i gruppi adulti si ispirano, come sempre, agli orizzonti sui quali l'Azione cattolica concentra il suo impegno. Il 2012/2013 è all'insegna del vivere un'esperienza di Chiesa estroversa, "esperta in umanità" e si snoda e struttura sul Vangelo dell'anno liturgico, che è quello di Luca, e sugli Atti degli apostoli.Cinque tappe (Per tutti, A due a due, Senza prezzo, Nessuna preferenza, Ovunque) per affrontare argomenti importanti, quali la famiglia, l'educazione dei figli, la terza età, i rapporti umani, la gratuità, ecc., ed essere cattolici, adulti, nella società di oggi. Al testo è allegato un dvd, con approfondimenti sui temi trattati nel sussidio.
8,00

L'Italia del «Vittorioso»

di Giorgio Vecchio

Libro: Copertina rigida

editore: AVE

anno edizione: 2011

pagine: 248

Il settimanale per ragazzi "Il Vittorioso" è una testata rimasta nel cuore e nella memoria di centinaia e centinaia di migliaia di italiani: le sue pagine hanno contribuito a divertire, informare e formare intere generazioni di ragazzi cresciuti nel nostro Paese tra gli anni Trenta e gli anni Sessanta. Un successo enorme, un vero e proprio fenomeno editoriale legato ai nomi dei migliori disegnatori dell'epoca: tra tutti, Benito Jacovitti, matita storica per eccellenza del «Vitt», come il giornale veniva chiamato affettuosamente dai suoi giovani lettori. Al "Vittorioso" l'Editrice AVE - che ne ha promosso e curato la pubblicazione quando era la casa editrice della Gioventù italiana dell'Azione cattolica (Giac) - dedica questo volume nel quale trovano spazio un approfondito saggio sulla vicenda del settimanale, la ripubblicazione integrale di otto storie a fumetti fra le più belle apparse negli oltre trent'anni di vita della testata e la riproduzione di una trentina di copertine. Una storia italiana fra cultura, vita ecclesiale, avvenimenti civili e politici, per raccontare l'Italia con una visuale diversa e originale.
45,00

Democrazia e coscienza religiosa nella storia del Novecento. Studi in onore di Francesco Malgeri

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2010

pagine: 576

Il volume rappresenta un omaggio a Francesco Malgeri, che per vent'anni ha offerto il suo competente contributo a servizio dell'Istituto per la storia dell'Azione cattolica e del Movimento cattolico in Italia Paolo VI, prima come direttore e poi come presidente del Consiglio scientifico, e che per trent'anni è stato tra i più insigni docenti dell'Università di Roma la Sapienza. Il numero di contributi raccolti in questo volume testimonia la sua capacità di seminare e tessere legami profondi sia dal punto di vista della ricerca scientifica che da quello dei rapporti d'amicizia e collaborazione.
40,00

Connessi e in relazione. Presente e futuro delle nostre vite al tempo della rete

di Anselmo Grotti

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 208

«Il futuro entra in noi prima che accada» (R. M. Rilke). Il futuro digitale è entrato già in noi, e sta per accadere. I governi autoritari sembrano trovare nei controlli informatici nuovi strumenti di oppressione, mentre le democrazie sono in difficoltà per il potere di grandi monopoli. Come progettare la formazione, curare le capacità di attenzione, concentrazione, giudizio critico? Abbiamo bisogno di un "umanesimo digitale", capace di farci vivere "connessi", ma anche "in relazione". Questo libro apre uno sguardo sul presente e sui futuri - al plurale - della nostra vita sociale e personale.
14,00

L'Azione Cattolica Italiana nella storia del paese e della Chiesa (1868-2018)

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il lavoro, che attinge anche a documentazione inedita, si concentra sugli ambiti maggiori attraverso i quali si è costruito l'intreccio tra l'associazione e le vicende del Paese: la politica, la società, la Chiesa. Sotto il duplice angolo visuale del Paese e della Chiesa, i contributi raccolti nel volume non pretendono di esaurire la ricchezza dell'intreccio che ha contraddistinto la vita dell'Azione cattolica italiana, ma cercano di rileggere, con nuove chiavi interpretative, alcuni momenti e passaggi in qualche modo privilegiati della sua trama storica. Lo sforzo compiuto da qualificati studiosi, anche sulla base di documentazione inedita, è indubbiamente una garanzia per offrire un quadro più significativo alla ricerca compiuta.
28,00

Work in progress. Per la formazione degli educatori e dei catechisti 2021/2022

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 104

Work in progress è uno strumento pensato per accompagnare i catechisti e gli educatori nella formazione personale e nel servizio educativo. Contiene approfondimenti sulla vita dei ragazzi, contributi per lasciarsi interpellare dalla Parola, spunti per crescere nella spiritualità e per riflettere sul servizio educativo. Il testo è centrato sul tema della sartoria, che caratterizza quest'anno la proposta formativa dell'Acr per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni.
5,00

Su misura per te! La storia

di Azione Cattolica ragazzi

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 40

Tessuti colorati, taglie e misure, accessori e decorazioni: una storia avvincente svela ai ragazzi il misterioso mondo della sartoria, e quanto sia difficile e appassionante realizzare un abito su misura per ciascuno! Estro e maestria, arte e mestiere hanno qualcosa da dire alla vita di tutti i giorni: come un buon sarto ciascuno di noi è chiamato a coltivare capacità e abilità, in un "taglia e cuci" che darà forma alla propria originalissima storia. Il libro contiene due diverse versioni della storia: per bambini di 6-11 anni e per ragazzi di 12-14 anni.
4,00

Punto di non ritorno. Guida giovanissimi 2021-2022

di Azione Cattolica Italiana - Settore giovani

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Nella proposta per gli educatori, i giovanissimi saranno accompagnati a vivere i loro "ritorni", a trovare una sintesi di vita tra i continui stimoli che ricevono quotidianamente, a riconciliarsi con sé stessi. Il percorso, corredato di quattro "elementi" corrispondenti a quattro moduli, si inserisce nella cornice evangelica data dal brano di Luca e aiuterà i giovanissimi a mantenersi «fissi su di Lui» (Lc 4,14-21). Il Settore Giovani mette a disposizione degli educatori dossier di approfondimento, videotestimonianze, videolectio e altri materiali utili consultabili su materialiguide.azionecattolica.it Il testo è venduto insieme a Sunday Sharing, testo personale dei giovanissimi. In allegato anche l'opuscolo Domande irrisolte, della psicologa Elvira La Fauci, sulla sessualità: come sostenere le domande dei giovanissimi e dei giovani in un viaggio che ancora non sanno dove li condurrà.
12,00

Non ve ne accorgete? Guida giovani 2021-2022

di Azione Cattolica Italiana - Settore giovani

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 168

Il sussidio parte quest'anno dal Vangelo di Luca: Gesù comincia la sua predicazione dalla sinagoga, svelandosi al mondo. La Guida per catechisti e educatori nasce con l'obiettivo di spronare ogni giovane a vivere la sua vita da profeta che, coraggioso, si impegna a riformare la realtà a partire dalle piccole cose del vivere quotidiano. Non ve ne accorgete? Propone percorsi, attività e tematiche. Mette a disposizione degli educatori dossier di approfondimento, videotestimonianze, videolectio e altri materiali utili consultabili su materialiguide.azionecattolica.it Le tematiche, introspettive e allo stesso tempo attente al territorio e all'attualità, sono presentate insieme a tante novità strutturali! Nuova è la struttura portante dei moduli, nuovi e ulteriori sono gli spunti di riflessione per costruire al meglio il percorso di ogni gruppo. In allegato l'opuscolo Domande irrisolte, della psicologa Elvira La Fauci, sulla sessualità: come sostenere le domande dei giovanissimi e dei giovani in un viaggio che ancora non sanno dove li condurrà.
11,00

Sunday sharing. Testo personale giovanissimi 2021-2022

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 32

Anche quest'anno l'Azione cattolica propone agli adolescenti (15-18 anni) un calendario settimanale per la riflessione personale. Un calendario in cui per ogni domenica dell'anno - da ottobre 2021 a giugno 2022 - è proposto un segnalibro staccabile, per avere sempre a portata di mano una Parola che accompagni le domeniche. Un versetto del Vangelo, un pensiero e una foto scattata per l'occasione: un segnalibro da tenere con sé, da condividere e regalare.
4,00

Ti ho sognato Albania. Diario di un discepolo missionario

di Antonio Sciarra

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Chiamato a fare cose belle per il Signore". Con questo spirito Sciarra parte per l'Albania, affrontando anni e anni di impegno e di amore verso quel popolo e quella terra. Missionario della Caritas di Avezzano a Durazzo, Lezhè, Scutari, ha dato così un nuovo indirizzo alla propria vocazione sacerdotale spendendo una parte della propria vita accanto ad un popolo ricco di potenzialità che vuole uscire dal suo stretto isolamento.
13,00

Segui la notizia! Agenda per la famiglia. In famiglia 2022

di Azione Cattolica ragazzi

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 100

Un calendario vero e proprio da usare InFamiglia, con tanto spazio per appunti e promemoria ma anche ricco di spunti di riflessione e approfondimento. Attraverso alcuni suggerimenti tutto il quotidiano potrà lasciarsi plasmare dall'incontro con il Signore Gesù. Nell'anno in cui la proposta dell'Acr invita a scoprire la bellezza di un'esistenza disegnata "su misura" per ciascuno, questa agenda rappresenta un contributo per rendere l'esperienza dei ragazzi "su misura" per tutta la famiglia. Il testo accompagna i genitori nel loro insostituibile ruolo di educatori alla fede, e rappresenta il punto d'incontro tra la vita quotidiana della famiglia e quella della comunità cristiana.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento