Editore AVE - Ultime novità

AVE

Ti ho sognato Albania. Diario di un discepolo missionario

di Antonio Sciarra

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Chiamato a fare cose belle per il Signore". Con questo spirito Sciarra parte per l'Albania, affrontando anni e anni di impegno e di amore verso quel popolo e quella terra. Missionario della Caritas di Avezzano a Durazzo, Lezhè, Scutari, ha dato così un nuovo indirizzo alla propria vocazione sacerdotale spendendo una parte della propria vita accanto ad un popolo ricco di potenzialità che vuole uscire dal suo stretto isolamento.
13,00

Questione di sguardi. Percorso formativo per gruppi adulti

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 152

Ogni uomo e ogni donna, con tutto il loro carico di fragilità e insicurezze, sono sempre preziosi agli occhi di Dio. È Gesù che ce lo insegna: con la sua vita, con i suoi gesti, con la sua Parola. Cogliere lo sguardo di Gesù su di noi ci aiuta a cambiare il nostro sguardo e ci rende capaci di vedere in ogni persona, al di là delle sue capacità e delle sue cadute, un figlio di Dio da sempre amato, un fratello, una sorella che non possiamo ignorare, un redento chiamato, come tutti noi, alla felicità che non ha fine. Così si snoda il percorso formativo proposto dall'Azione cattolica italiana per gli Adulti.
9,50

Ti ho preso per mano. Sussidio di preghiera per l'estate 2021

di AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il sussidio accompagna quotidianamente - per tutta l'estate da giugno ad agosto - la preghiera e la meditazione di adulti, giovani e giovanissimi. Ogni giorno il brano del Vangelo, un commento di approfondimento e in chiusura un suggerimento specifico rivolto agli adolescenti. La proposta fatta dal Settore giovani e dal Settore adulti di Ac ci ricorda che l'estate, in modo speciale, può essere il tempo della riscoperta di un rapporto particolare con un Dio che non smette mai di tenerci per mano.
5,00

Il piccolo giudice. Fede e giustizia in Rosario Livatino

di Ida Abate

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ave propone la ristampa della biografia del giudice Rosario Livatino, ucciso in un agguato mafioso nel 1990 mentre si recava ad Agrigento per assolvere al suo delicato incarico di giudice a latere. Il 9 maggio 2021 è la data scelta da papa Francesco per la beatificazione del giudice ragazzino. Dichiarato martire in odium fidei lo scorso 22 dicembre, di Livatino il cardinal Montenegro - che ha curato la postfazione del libro Ave - ha detto: «Sarà il primo magistrato laico, impegnato in prima fila nella lotta alla mafia, a essere proclamato Beato e Martire». La data scelta per la beatificazione è fortemente simbolica: chi non ricorda il grido di condanna di Giovanni Paolo II contro la mafia, nella Valle dei Templi, il 9 maggio 1993? Postfazione dell'Arcivesco di Agrigento, mons. Montenegro.
12,00

Candor Lucis aeternae. Lettera apostolica in occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 40

«L'itinerario di Dante, particolarmente quello illustrato nella Divina Commedia, è davvero il cammino del desiderio, del bisogno profondo e interiore di cambiare la propria vita per poter raggiungere la felicità e così mostrarne la strada a chi si trova, come lui, in una "selva oscura" e ha smarrito "la diritta via"».
2,90

La mosca nel quadro. L'arte svelata

di Pietro Pisarra

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 416

Dall'antichità classica a Giotto, dai primitivi fiamminghi ai pittori italiani del Rinascimento, la mosca nel quadro attraversa le epoche e gli stili, si intrufola nelle composizioni più sacre o solenni, è l'ospite inatteso che introduce uno scarto rispetto al soggetto principale. E non è detto che debba essere per forza una mosca. Di volta in volta, sarà il dettaglio significativo, il guastafeste che spinge a cercare dietro o al di là dell'enigma o del mistero, un altro enigma e un altro Mistero, con la maiuscola, l'interrogativo esistenziale, il non detto o ciò che è appena suggerito. Seguiremo così il percorso che da un oscuro monaco delle Asturie e dai suoi Commentari dell'Apocalisse conduce a Picasso e Guernica, cavalcheremo con Dürer tra l'Italia, la Germania e i Paesi Bassi, al tempo della Riforma e della rivolta dei contadini, entreremo nelle botteghe dei maestri italiani, Antonello, Bellini, Lotto, Caravaggio e molti altri, visiteremo le città e i villaggi di Bosch e Bruegel, osserveremo giochi e tradizioni popolari, assisteremo alle dispute degli umanisti e ai dibattiti teologici, in compagnia di Holbein e di Rembrandt. È un viaggio che arriva fino alla nostra modernità e alle sperimentazioni dei contemporanei, Gauguin, Picasso, Klee, Chagall. Con l'aiuto di un ricchissimo apparato iconografico. La mosca nel quadro è l'ospite inatteso che introduce uno scarto rispetto al soggetto principale. Temi biblici nell'arte di ogni tempo, con un ricchissimo apparato iconografico di oltre 400 opere.
34,00

Le storie di Rosa

di Janna Carioli

Libro: Copertina rigida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 72

Tutto illustrato e con la copertina cartonata il libro ospita storie semplici - come il viaggio in treno - e anche storie complicate come l'arduo abbandono del ciuccio: tanti racconti da leggere e rileggere insieme, in cui il bambino procede nella conquista della sua autonomia mentre l'adulto approfitta e torna a guardare il mondo come fosse la prima volta: un'esperienza condivisa e bellissima! Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Vademecum della democrazia. Un dizionario per tutti

Libro: Copertina rigida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 580

"La democrazia è il potere di un popolo informato" scriveva Alexis de Tocqueville nel XIX secolo. È con l'obiettivo di informare il più alto numero di persone sul reale significato delle "parole della politica" che nasce questo Vademecum della democrazia. Una lunga carrellata di temi legati alla politica, dalla "a" di ambiente alla "w" di web sono contenuti all'interno di quest'opera, a cui hanno offerto il loro contributo moltissime firme autorevoli del panorama intellettuale italiano. Docenti universitari, studiosi, giovani ricercatori illustrano, con un linguaggio che vuole essere accessibile a tutti, concetti che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali, i notiziari televisivi, i salotti dei talk show. Il testo è corredato da un'ampia bibliografia, con testi di autori "classici", libri contemporanei e riferimenti a siti Internet. Edizione riveduta e aggiornata con nuovi lemmi
25,00

La vita (in)attesa. Ritrovarci, oltre la pandemia

di Luca Alici

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 172

Le nostre vite sono cambiate di colpo, travolte da qualcosa di inatteso. La società della tecnica si è fermata a causa del salto di specie di un microrganismo. Difficile accettare che sia tutto vero, faticoso capirne il senso. Questo diario meditato parte dal racconto di un tempo sospeso per farne una lettura del nostro vivere insieme, che troppo a lungo abbiamo maltrattato; ora siamo chiamati a prendercene cura diversamente, per ripensare in modo responsabile il cammino tra generazioni.
12,00

Maria Marchesi. «E fummo una nelle braccia dell'altro»

di Maria Peri

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

«A volte forse sembrerà che il cuore non possa reggere a tanta pena, ma il Signore certo è con noi anche quando più ci chiede e più ci prova, anzi allora ancora di più» (Maria Marchesi). La vita di Maria Marchesi, moglie del beato e giusto Odoardo Focherini, viene ricostruita attraverso le notizie e l'analisi dei suoi scritti, in particolare le lettere inviate al marito in campo di concentramento. Dal buio della seconda guerra mondiale emerge la figura di una donna umile e dalla forte personalità, che nella drammaticità degli eventi ha saputo condurre la sua famiglia oltre il dolore, ponendo come fondamento una Fede incarnata e radicata nel Vangelo.
12,00

Bea per l'ambiente

di Elio Giacone

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2020

pagine: 32

Dieci comportamenti virtuosi per ecologisti in erba, raccontati con illustrazioni ed accompagnati da una filastrocca e da una esemplificazione per i genitori o educatori. Raccolte con una copertina cartonata, tavole coloratissime disegnano un percorso di educazione all'ecologia: primi piccoli gesti, raccontati con una filastrocca, per esercitare i piccoli all'attenzione ambientale. In sintonia con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU per uno sviluppo sostenibile. Perché gesti semplici che sembrano banali sono in realtà preziosi e fanno la differenza per il futuro del pianeta: un tema difficile declinato "a misura di bambino".
12,00

La Costituzione scende in campo. È un gioco da ragazzi

di Domenico Facchini, Corrado La Grasta

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2020

pagine: 168

Un torneo di calcio estivo è l'occasione per cinque dodicenni di confrontarsi con i valori più importanti: spirito di squadra, rispetto delle regole, collaborazione, convivenza civile, lealtà. Il tappeto verde più amato dai ragazzi è così lo spunto per raccontar loro la Costituzione: i suoi principi, i simboli e le storie degli italiani e delle italiane che l'hanno scritta, con le parole e con la vita - da Alcide De Gasperi a Vittorio Bachelet, da don Tonino Bello a Ilaria Alpi, da Armida Barelli al giudice Livatino, con un profilo biografico di Sergio Mattarella. Una lettura perfetta per i ragazzi, utilissima anche in classe come strumento per educatori e insegnanti. Prefazione di Liliana Segre. Età di lettura:da 8 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento