Il tuo browser non supporta JavaScript!

AVE

Ti ho preso per mano. Sussidio di preghiera estate 2019

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 192

Spesso nella Bibbia ritorna l'espressione «ti ho preso per mano», quasi come un ritornello, a ricordarci la delicatezza di Dio nei nostri confronti. Prendere per mano qualcuno significa occuparsi, interessarsi, fare il tifo, innamorarsi, fare un pezzo di strada insieme. Riguarda quell'aspetto della vita che si chiama "amore". L'estate, in modo speciale, può essere il tempo della riscoperta di un rapporto particolare con Dio. "Ti ho preso per mano" è il sussidio pensato dal Settore giovani e dal Settore adulti di Ac per la preghiera e la meditazione di giovanissimi, giovani e adulti.
5,00

EurHope. Un sogno per l'Europa, un impegno per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 220

Il volume è un contributo a più voci nato dalla collaborazione tra Focsiv, Caritas Italiana, Missio e Istituto Toniolo, con la prefazione di Beatrice Covassi. Racconta l'Europa della speranza, non della paura. L'Europa dell'Evangelii gaudium e della solidarietà. EurHope è un esercizio di cittadinanza, uno strumento non solo per capire e comprendere le istituzioni europee, ma anche per conoscerne i valori fondanti, rileggerne la storia, analizzarne le politiche, disegnarne, insieme, pagine nuove. EurHope è l'Europa da riscoprire, un patrimonio spirituale e culturale che può ancora sorprendere e appassionare le giovani generazioni del nostro continente. EurHope è un impegno concreto per l'Europa che vogliamo. Un sogno da realizzare insieme.
12,00

Europa, una mappa interiore

di Pietro Pisarra

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 211

Un viaggio tra storia, letteratura e spiritualità nei luoghi in cui si è forgiata la nostra memoria collettiva, una mappa interiore alla ricerca di ciò che sta cambiando nel nostro continente e mette in crisi la stessa idea di Europa. Da Patmos a Salamanca, da Praga a Parigi, Lisbona, Berlino, Londra, Copenhagen e lungo il Cammino di Santiago scorrono le istantanee di eventi lontani e di drammi recenti. E si profila il volto dei testimoni che hanno segnato il secolo scorso: Miguel de Unamuno, Etty Hillesum, Dietrich Bonhoeffer... Molto più di una Guida di viaggio... Reportage oltre le fake news e la retorica nazionalista.
18,00

Per tutti persone. La bellezza della prossimità: comunità cristiana, persone disabili, dolore innocente

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 136

Questo volume è la "prima tappa" dell'impegno dell'Azione cattolica dei ragazzi a farsi incontro "tra" e "con" soggetti differenti, accomunati dal desiderio di integrare e accompagnare i piccoli ad abitare quelle periferie esistenziali che noi giovani e adulti, timorosi di non essere in grado di farvi fronte, spesso emarginiamo anche dall'anima. Ma più ancora Per tutti persone nasce da un'esperienza di autentico protagonismo dei bambini e dei ragazzi che nel documento a cui hanno lavorato nell'ultima assemblea nazionale (2017) ci hanno consegnato queste parole: «Frequentemente ci accorgiamo che le diversità sono causa di allontanamento e isolamento tra le persone, le generazioni e i gruppi. Chiediamo ai giovani e agli adulti di impegnarsi con noi affinché nasca un dialogo e l'incontro delle diversità diventi ricchezza».
13,00

Stare nella Chiesa. Partecipazione, famiglia e chiesa locale

di Pino Scabini

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 144

Partecipazione, famiglia e chiesa locale sono tre temi ricorrenti nella riflessione teologico-pastorale di don Pino Scabini (1926-2009); nella sua visione ecclesiologica, infatti, sono considerate come "solidarietà ecclesiali" che contribuiscono all'essere Chiesa, come casa comune in comunione con tutti. I contributi raccolti nel libro, a cura di Nicola Ciola con prefazione di mons. Gualtiero Sigismondi e postfazione di don Antonio Mastantuono, hanno un forte accento profetico: non rappresentano solo l'occasione per celebrare i dieci anni dalla scomparsa dell'autore, ma richiamano anche l'attenzione sulla sorprendente attualità di queste pagine affinché trovino spazio nella riflessione e nell'agire ecclesiale per realizzare quella primavera della Chiesa che il Concilio Vaticano II aveva auspicato.
13,00

Chi è l'uomo perché te ne ricordi? Tra spiritualità e psicologia il fascino del mistero

di Amedeo Cencini

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 60

Superata la stagione degli anatemi reciproci tra psicologia e spiritualità, è possibile pensare la fede in un quadro dove teologia e spiritualità dialogano con le scienze umane. Non esiste, infatti, un piano spirituale separato da quello emozionale e vitale, tutto nell'uomo è spirituale e corporeo insieme. La vita dell'uomo è simile a un'opera di tessitura, simile all'intreccio tra l'ordito della grazia e la trama della libertà.
8,50

Salvare l'Europa. Il segreto delle dodici stelle

di Enzo Romeo

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 190

Salvare l'Europa significa ben più che vincere una tornata elettorale. Vuol dire preservare un umanesimo, una civiltà, un patrimonio senza i quali il mondo sarebbe molto più povero. Il libro di Enzo Romeo, vaticanista del Tg2, svela il "segreto" che si cela nel cerchio a dodici stelle della bandiera europea, oggi lacerata dai venti del sovranismo populista. Da dove trae ispirazione il vessillo azzurro che sventola sugli edifici pubblici e che è impresso sulle targhe delle nostre automobili? Quanto deve al simbolismo cristiano? È una lunga e affascinante storia che inizia nel cuore di Parigi, passa da Roma e ritorna in Francia, fino a Strasburgo, dove settant'anni fa alcuni grandi visionari - da Churchill a Schuman, da De Gasperi ad Adenauer - piantarono il seme di un'Europa unita. Un continente dilaniato da due guerre mondiali ha così vissuto la più lunga era di pace della sua storia. Grazie anche a un'invisibile ma potente protezione materna. I discorsi in appendice di alcuni papi e del presidente della Cei, card. Bassetti, stimolano a valutare i benefici del cammino unitario dei popoli d'Europa.
12,00

Strumenti per la vita spirituale. Taccuino, discernimento, regola, accompagnamento

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 112

Questo «Quaderno di Spello» prosegue la condivisione della ricerca, promossa dall'Azione cattolica italiana, sulla vita spirituale dei laici. L'approfondimento di alcuni strumenti (il taccuino, il discernimento, la regola di vita, l'accompagnamento) aiuterà il lettore a riconoscere le tracce dei Mistero di Dio, presente nella vita di ciascuno, per assecondarlo con libertà e gioia.
8,00

Quando i sogni incalzano. Scritti dal 1908 al 1929

di Enrico Mauri

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Il quarto volume dell'opera omnia di Padre Enrico Mauri offre l'opportunità di comprendere meglio fasi forse poco note della sua esistenza; anni nei quali con la sua straordinaria energia trasformerà i sogni in risposta concreta a desideri e bisogni di uomini e donne, dentro un cattolicesimo italiano capace di generare nuovi progetti di educazione, apostolato, azione. "Padre Mauri ci pare il prototipo dell'uomo di fede dalla vocazione pienamente realizzata, perché in grado di alimentare una fiamma apostolica in tanti altri cuori: moltiplicatore di santità perché lui stesso testimone di una santità aperta." (dalla Prefazione di Matteo Truffelli)
24,00

Tempo per te. Quaresima-Pasqua 2019 per giovani. Sussidio per la preghiera personale

di Fondazione Apostolicam Actuositatem

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 200

"Tempo per te" è il sussidio di Quaresima-Pasqua pensato dal Settore giovani di Ac per i giovani (18-30 anni). Spesso cerchiamo di ritagliare dalle nostre movimentate giornate un po' di tempo per fare qualcos'altro rispetto ai soliti impegni: corsi universitari, studio e lavoro, sport, il gruppo in parrocchia... Nel cuore desideriamo trovare tempo per noi e per prendere fiato. "Tempo per te", allora, ti dà la possibilità di dedicare del tempo alla preghiera, al silenzio e alla tua vita, con delicatezza e attenzione.
4,50

Pier Giorgio Frassati. «Non vivacchiare ma vivere»

di Roberto Falciola

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 79

Una biografia ricca di documenti fotografici, un documento per conoscere un vero testimone di santità. Pier Giorgio Frassati, giovane torinese beatificato da Giovanni Paolo II nel 1990, impegnato nell'Azione cattolica e nella Fuci, amante della montagna, ha cercato in tutta la sua vita il rapporto diretto con il Signore, diventando un gigante della fede e della carità. Una vita breve ma proiettata verso la perfezione della santità, verso la fonte della vita, che è Dio.
12,00

Lettere di una fidanzata

di Laura Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 174

Laura ha poco più di vent'anni, ama la vita e sogna di sposarsi, ma presto scopre di essere gravemente malata. Attraverso le lettere che scrive al fidanzato e le pagine del diario rivela la sua straordinaria forza, quella dell'amore vissuto, che le permette di affrontare con fede e coraggio grandi sofferenze, dedicandosi con serenità agli impegni di ogni giorno. Oggi la sua testimonianza accompagna non solo chi l'ha conosciuta, ma tutti quelli che si lasciano incontrare dalla sua storia. Il 7 dicembre 2016 si è aperta la causa per la sua beatificazione.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.