Bao Publishing

Tu sei il più bel colore del mondo

di Golo Zhao

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 576

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.
25,00

Princess maison. Vol. 1

di Aoi Ikebe

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 216

Sachi Numagoe è una trentenne che lavora come cameriera in una catena di Izakaya. Sta risparmiando per comprare una casa, e la vuole scegliere con estrema cura. Partecipa alle visite guidate alle proprietà con una tale meticolosa assiduità che gli agenti immobiliari cominciano ad affezionarsi a lei, e a darle consigli spassionati. Ikebe Aoi rivela, attraverso i luoghi dove vivono, la profonda umanità di un vasto cast di personaggi.
7,90

Cinque anni

di Terry Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 224

Di solito, Terry Moore è capace di raccontare periodi molti brevi di tempo rendendoli indimenticabili dal punto di vista emotivo. Nel suo ultimo lavoro, invece, riunisce i cast di tutte le sue serie (Strangers in Paradise, Echo, Rachel Rising, Motor Girl, tutte edite da BAO) per affrontare una minaccia terribile: il mondo ha cinque anni per impedire che la madre di tutte le bombe venga attivata e distrugga l'universo. Una trama da techno thriller che non dimentica l'umanità dei protagonisti.
18,00

La terra, il cielo, i corvi

di Teresa Radice, Stefano Turconi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 208

Tre uomini, un russo, un tedesco e un italiano, in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Non si capiscono tra di loro, ma soprattutto si riveleranno molto diversi da come appaiono. Il lento disvelamento dei loro segreti, mentre il tempo per mettersi in salvo si riduce sempre di più, porterà alla scoperta della verità più imprevedibile per uno di loro. Una storia interamente all'acquerello.
20,00

Dosei mansion. Vol. 7

di Hisae Iwaoka

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

Non è facile vivere nel livello inferiore del Sistema ad Anello, la struttura che circonda la Terra creata dall'uomo prima di abbandonare il pianeta. Il sedicenne Mitsu lavora come lavavetri per gli abitanti del livello superiore, dopo che suo padre è morto durante la stessa attività. Recentemente, gli è stato chiesto di compiere un'azione illegale: scendere sulla superficie della Terra. Sembra però che in questa società multilivello siano in molti ad avere dei segreti. In questo ultimo volume della serie sulle peripezie del lavavetri Mitsu, tutto sembra pronto per il viaggio sulla Terra: riuscirà il nostro eroe a raggiungerla sano e salvo? Che cosa troverà una volta atterrato sulla superficie terrestre?
8,90

Black Hammer '45

di Jeff Lemire, Ray Fawkes

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 120

Jeff Lemire e Ray Fawkes raccontano un capitolo del passato della storia di Black Hammer, in una storia ambientata alla fine del secondo conflitto mondiale e disegnata da Matt Kindt. Una missione quasi suicida per un leggendario squadrone di piloti da guerra, sullo sfondo di un'Europa lacerata dal lungo e sanguinoso conflitto. Fanno capolino nella trama alcuni personaggi molto amati da chi già segue la saga di Black Hammer, e che rendono questo volume autoconclusivo un tassello atipico e molto interessante dell'affresco complessivo che Lemire sta creando intorno al mito dell'eroe con il martello.
17,00

Ascender. Vol. 2: Il Mar Morto

di Jeff Lemire, Dustin Nguyen

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 128

Non paghi di aver creato un universo fantascientifico memorabile, Jeff Lemire e Dustin Nguyen lo hanno rivisitato in chiave fantasy, per raccontarne il futuro e le origini allo stesso tempo. Andy, il fratello umano di Tim-21 è diventato padre, ma deve fuggire dalla vita tranquilla che conduce perché improvvisamente nella sua esistenza è tornato Bandit, il cagnolino-robot, che a quanto pare ha portato con sé una mappa, un segreto e una missione. Intanto, gli adepti della Madre cercano la figlia di Andy, Mila, che è con Telsa, non più soldato, ma ormai marinaia. Confusi? Tutto si chiarirà e il mistero comincerà a dipanarsi, in questo secondo volume della serie!
18,00

Strange

di Yuruco Tsuyuki

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Strange"è nato come progetto autoprodotto. L'autrice lo presentò a un Comitia, la grande fiera giapponese dei d?jinshi (i fumetti autoprodotti) originali. Sono storie brevi di coppie di uomini, che si incontrano, si aiutano, si capiscono, si sostengono. Sembra un catalogo di forme sottili di amore, quello che si trova in questo prezioso volumetto autoconclusivo, e le sfumature di sentimento sono di una delicatezza quasi commovente. Il finale del libro tira le somme di tutte le storie, dando una piacevole sensazione di compiutezza, e di speranza per il mondo, e l'umanità.
8,90

Wicked + the divine (The). Vol. 6: Fase imperiale 2

di Kieron Gillen

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 168

Forse non avete fatto abbastanza caso a Woden. Eppure, dopo aver letto questo sesto volume della serie creata da Kieron Gillen e Jamie McKelvie, non sarà lui il dio ad avervi sorpreso di più. I misteri si infittiscono, ma le rivelazioni abbondano, in questo sesto volume di nove. La saga degli dei destinati a morire entro due anni dalla loro rivelazione agli occhi del mondo sta giungendo al suo culmine, in questa seconda parte della Fase Imperiale.
19,00

Gideon falls. Vol. 3

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 136

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino tornano con il terzo volume di una storia horror sempre più imprevedibile. Padre Burke viaggia nel tempo alla ricerca di un uomo misterioso, capace di orrendi delitti, e di spostarsi a proprio piacimento nello spazio e nel tempo. Il fatto che si faccia chiamare Norton Sinclair non fa che rendere il mistero più fitto. Se LUI è Norton Sinclair, chi è il giovane spaesato e ossessionato dal fienile nero che abbiamo conosciuto all'inizio della storia? Raccapricciante, psicologico, intenso come una malinconia tetra che indugia e non se ne va.
18,00

Il mare verticale

di Brian Freschi, Ilaria Urbinati

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, una classe di bambini adorabili, e soffre di attacchi di panico che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro comincia a pesarle addosso come un macigno. Brian Freschi intesse un affresco narrativo che è allo stesso tempo individuale e a più voci, su piani narrativi differenti, ma tutti costruiti intorno a una protagonista memorabile per il suo desiderio di voler essere unica, ma normale. Ilaria Urbinati illustra la storia elevandola a un livello sublime, e rendendo le emozioni così specifiche di India accessibili a tutti, tradotte dal linguaggio universale del disegno.
20,00

A ondate

di A. J. Dungo

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 376

"A ondate" è il libro a fumetti di debutto di AJ Dungo. Racconto autobiografico sul suo grande amore perduto per una malattia che lei gli ha confessato di avere fin da quando si sono conosciuti, e che hanno entrambi sempre saputo le sarebbe costata la vita, è un libro in cui le fortissime emozioni vissute in prima persona dall'autore si mescolano alla storia della disciplina del surf.
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.