Editore Bao Publishing - Ultime novità

Bao Publishing

Un'estate fa. Volume 2

di Zidrou

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 160

Zidrou e Jordi Lafebre hanno creato, con questa serie, un piccolo gioiello. Le ubbie e le peculiarità della famiglia belga dei Faldérault, abituata ad andare ogni anno "all'avventura" in vacanza verso sud per sfuggire al maltempo del proprio paese, decidendo quando partire in base alle scadenze di lavoro del capofamiglia Pierre, fumettista costantemente in ritardo, hanno deliziato moltissimi lettori. Questo secondo e ultimo volume raccoglie gli episodi 4, 5 e 6 della serie originale francese, rigorosamente non in ordine cronologico, anzi, in un caso con una vacanza estiva... a Natale! Tre storie toccanti, ironiche e piene di quotidiana saggezza, che vi faranno sentire parte di quella strana, adorabile famiglia.
23,00

La vergine del Bordello

di Kerascoët, Hubert

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 192

Hubert e Kerascoët, che i lettori BAO già conoscono per quel gioiello che è "Bellezza", nel 2006 hanno raccontato la storia di Bianca, giovane senza arte né parte che, nella Parigi del 1930, finisce a vivere in una casa di piacere per altolocati e facoltosi clienti e, rifiutando di prostituirsi, finisce per diventare la presenza più anomala e apprezzata di quel luogo. Tra giallo in costume e presa di coscienza di sé, tra aristocrazia e modernità, questo libro intenso e ingegnoso è una prova in più dell'incredibile talento narrativo del compianto Hubert, capace di prendere i topos narrativi più abusati e di farne il perno per una riflessione assolutamente inedita.
22,00

Ogni maledetto lunedì su due

di Zerocalcare

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 224

Questo libro è stato la prima raccolta di storie del blog di Zerocalcare, ma negli anni è diventato molto di più, e ora è considerato una parte fondamentale del suo catalogo. La lunga storia a colori che punteggia i capitoli della raccolta è stata la prima presa di coscienza lunga sul percorso, umano, politico e artistico, dell'autore nella sua età adulta. Ogni maledetto lunedì su due era la fotografia di un momento nella vita di un fumettista, ma ora è il ricordo di una maturazione intellettuale e umana all'insegna del rosico più spudorato. La nuova edizione cartonata ha una prefazione degli editori e la copertina è stata ricolorata da Alberto Madrigal.
20,00

The wicked + the divine. Volume 8

di Kieron Gillen

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 240

Kieron Gillen e Jamie McKelvie, nel corso della serializzazione di questa serie, hanno realizzato diversi albi speciali ambientati in epoche storiche diverse, che documentavano incarnazioni differenti del pantheon di divinità di cui WicDiv narra le gesta. Questi speciali non sono stati inseriti nel palinsesto dei volumi della serie, proprio per poter essere raccolti, prima dell'arco finale, in un volume che li offrisse in ordine cronologico. Ecco spiegato il contenuto, eterogeneo e sorprendente, di questa ottava tappa nel percorso dei dodici dei-icone pop. Una pletora davvero impressionante di disegnatori ospiti garantisce che questo volume sarà una festa per gli occhi dei lettori, e come sempre, Kieron e Jamie offrono molto materiale "dietro le quinte" per contestualizzare le loro scelte narrative e visuali.
20,00

Futagashira. Volume 5

di Ono Natsume

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 224

Benz? e S?ji ora hanno la loro banda, e pianificano il primo, importante colpo. Amati dai loro sottoposti, mettono l'unione e la fratellanza al primo posto. Sono cresciuti, ma con loro è cresciuta la loro ambizione. Si rivelerà una vulnerabilità fatale? Il manga di Ono Natsume giunge magistralmente a questo quinto capitolo, e la trama si fa sempre più emozionante.
8,90

Le buone maniere

di Daniel Cuello

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 224

Perso nei corridoi di un vetusto edificio della Pubblica Amministrazione, c'è l'Ufficio 84. I suoi impiegati si occupano di assicurarsi che qualunque scritto generato nella nazione non possa turbare la serenità del Partito. Dai testi delle canzoni alle bozze dei romanzi, dai giornalini parrocchiali ai testi tecnici e scolastici, tutto passa per le loro mani, affinché si attenga alle regole di un mitico Vademecum, che nessuno fa a tempo a leggere prima che venga aggiornato, diventando sempre più censorio e limitante. Tra il giorno in cui inizia questa storia e il giorno in cui finisce, trascorrono ventidue anni. Nello sguardo di Teo Salsola, il direttore dell'Ufficio 84, li vedrete tutti, quegli anni, e tutti quelli venuti prima. Persosi nel concetto stesso di burocrazia per non essere riuscito mai a immaginarsi realmente un ribelle, il Direttore Salsola anestetizza i propri giorni nella speranza di non ritrovarsi mai. Ovviamente fallirà, e quando si ritroverà nulla sarà più lo stesso, e le conseguenze della sua presa di coscienza saranno epocali, non solo per lui.
21,00

Dien Bien Phu. Volume 9

di Daisuke Nishijima

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nishijima Daisuke è un mangaka dallo stile versatile e molto ingannevole: le sue figure sono cute, cartoonesche, tenere, ma ciò che narra in questo manga di guerra è efferato, doloroso, violento, e a tratti assume proporzioni da racconto epico. Ci avviciniamo al clou degli avvenimenti, in questo racconto sulla guerra del Vietnam, e i misteri sottesi nei precedenti otto volumi si infittiscono prima di cominciare a disvelarsi. Serie di dieci volumi, completa.
8,90

Sembri la morte. Racconti di Umbrella Academy

di Gerard Way, Shaun Simon

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 176

Tra i personaggi più amati di Umbrella Academy, c'è sicuramente Klaus, il numero Quattro della famiglia di supereroi più disfunzionale di sempre. Capace di evocare spiriti - ma solo quando è sobrio - Klaus è il protagonista di questo spin-off scritto dal creatore della serie, Gerard Way, insieme a Shaun Simon.
20,00

La taverna di mezzanotte. Tokyo stories. Volume 5

di Yaro Abe

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 304

C'è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c'è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Questo è il quinto volume del manga best seller di Abe Yaro. Le storie sono a volte beffarde, a volte dolci, sempre radicate nella tradizione della gastronomia giapponese e venate di nostalgia per sapori che non abbiamo mai assaggiato. Il cast degli avventori si espande, ma tornano i clienti regolari, dando a questo fumetto la connotazione di una sit-com dolceamara. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner - Tokyo Stories. L'edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d'apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell'edizione originale.
17,00

Melvina e il dono del serpente

di Rachele Aragno

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 184

Con il suo titolo di esordio, Melvina, Rachele Aragno ha conquistato tutti: il pubblico, che ha visto nel viaggio della giovane Melvina un percorso di formazione profondo ed emozionante, e la critica, che ha riconosciuto il talento dell'autrice a livello mondiale. Rachele, con questo secondo volume di una trilogia ideale (le cui storie sono però autoconclusive e godibili anche in maniera indipendente l'una dall'altra) ci parla dell'adolescenza della sua protagonista con lo sguardo delicato di un'autrice di razza.
20,00

Hen Kai Pan

di Eldo Yoshimizu

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 256

Eldo Yoshimizu è un nome che i lettori BAO conoscono bene: dopo "Ryuko", l'autore, considerato uno dei mangaka indipendenti più importanti della scena giapponese, torna con una storia sugli spiriti elementali della Terra e sull'importanza dei gesti di tutti noi per salvare il pianeta.
10,90

Futagashira. Volume 4

di Ono Natsume

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 208

Mese dopo mese, la coppia di ladri che lascia la propria banda per restare coerente con i propri principi ha conquistato sempre più lettori e ottenuto un riscontro di critica sempre maggiore. A metà tra viaggio on the road e racconto storico sul Giappone medioevale, questo titolo è già diventato uno dei più amati della linea Aiken.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.