Editore Barbera - Ultime novità

Barbera

L'arte della guerra

di Tzu Sun

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 96

12,50

Non mi chiedere di più

di Paolo Crepet

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 96

Un uomo enigmatico. Una donna sola, ostinatamente orgogliosa della propria solitudine. Lui è sempre In viaggio. Ogni volta che torna in città, le fa visita. Incontri improvvisi e fugaci, senza alcuna spiegazione. Di quell'uomo lei non sa nemmeno il nome, né che lavoro faccia: il mistero è parte del suo fascino. Un rapporto che non esige impegno né approfondimento. Entrambi preferiscono non farsi domande. Fino al giorno in cui lui le propone di trascorrere insieme un week-end in una casa al mare. Una volta giunti in quel luogo, sulla spiaggia, i segreti vengono a galla come spinti da un'improvvisa mareggiata. A unirli c'è qualcosa di sconvolgente che affonda nel loro passato marchiandoli per sempre, qualcosa che assomiglia al rapporto tra vittima e carnefice. Intorno a loro tutto precipita.
9,90

Il grande libro dell'amore

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2010

pagine: 357

Un libro interamente dedicato all'amore in tutte le sue forme e sfaccettature. Aforismi sull'amore e sull'erotismo. Un vero e proprio corso, con tanto di lezioni ed esercizi da svolgere, per incontrare il vero amore e tenerlo sempre vivo. E infine un'ampia selezione delle poesie d'amore più belle e famose di tutti i tempi. Una vera enciclopedia dell'amore , da tenere sempre a portata di mano.
14,90

Il grande libro della felicità

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2010

pagine: 349

Un libro interamente dedicato alla felicità, il più alto traguardo al quale da sempre l'uomo aspira. Uno stato perfetto, difficile ma anche possibile. Una conquista dello spirito e del corpo che assume varie forme, raggiungibile per vie diverse e che conosce gradi e sfumature differenti: gioia, serenità, passione, entusiasmo, emozione, bene, imperturbabilità, verità... In questo meraviglioso volume troverete centinaia di aforismi, pensieri e riflessioni sulla felicità. Troverete una sezione dedicata alle 10 regole d'oro per essere felici; e infine un vero e proprio corso, con tanto di lezioni ed esercizi da svolgere, per vivere davvero felici, sereni e in armonia con se stessi e gli altri. Una vera enciclopedia della felicità.
14,90

Il grande libro della serenità

di Giulia Fiori

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2010

pagine: 346

Un libro interamente dedicato alla serenità, alla tranquillità dell'animo, al buonumore, come fine da raggiungere e come stato permanente. Uno stato perfetto, difficile ma anche possibile. Una conquista dello spirito che assume varie forme, raggiungibile per vie diverse e che conosce gradi e sfumature differenti: dalla gioia alla serenità, dall'emozione controllata alla imperturbabilità, dalla pace dell'anima all'estasi e all'armonioso rapporto con il mondo... In questo volume troverete centinaia di aforismi, pensieri e riflessioni sulla serenità. Troverete una sezione dedicata alle 10 regole d'oro per essere sereni; e inoltre un vero e proprio corso, con tanto di lezioni ed esercizi da svolgere, per vivere davvero felici, sereni e in armonia con se stessi e gli altri. L'ultima sezione è dedicato al pensiero e alla filosofia del Buddha sul tema.
14,90

Parabole di Gesù. Tutte le parabole dei Vangeli canonici e del Vangelo apocrifo di Tommaso

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 109

Le parabole qui raccolte sono racconti attribuiti a Gesù presenti nei vangeli, sia canonici sia non canonici, e in poche altre fonti antiche. Si tratta del più noto esempio del genere letterario "parabola" (peraltro attestato anche nell'Antico Testamento). Esse sono parte integrante del nucleo del Nuovo Testamento e al tempo stesso patrimonio della letteratura universale. Il termine parabola deriva dal greco "parabole" che significa letteralmente "comparazione e similitudine". Questo libro raccoglie tutte le parabole contenute nei quattro vangeli del Nuovo Testamento e in quello apocrifo di Tommaso, corredate da illustrazioni.
14,50

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 122

Ogni pagina, animata con virtuosismo e delicatezza, rivela tutta la poesia della celebre opera di Saint-Exupéry. Il regalo ideale per tutti gli amanti di questa storia magica e per chi non la conosce ancora. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro

editore: Barbera

anno edizione: 2015

9,90

Il libro d'oro delle barzellette. Le barzellette più celebri di sempre

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 95

Le migliori barzellette di sempre. Quelle innocenti e quelle osé. Quelle sul rapporto di coppia e sul sesso, quelle sui mestieri, sui carabinieri, quelle dal dottore, quelle aventi come protagonista Pierino. Oltre 200 barzellette, per diventare i migliori barzellettieri della vostra compagnia.
12,50

La metà del letto

di Matteo Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 124

"Scivolo ed elevazione, sono queste le traiettorie inesplorate ed esaltanti della raccolta di Matteo Bianchi, che nel panorama della poesia italiana, 'ora', è un episodio da non perdere di vista, ma da leggere, da pedinare. Non tanto per la sua età anagrafica (è del 1987, un pesce ancora invernale), ma per quell''ora' che riconosce a Bianchi la capacità di far allamare alla poesia non la memoria, neanche il presente, ma il suo stare al mondo quotidiano. Il fragmento. Non v'è fragmento in questa collezione in cui l'autore non ascolti, adocchi e branchi, scippi, divori, ingerisca, ami, scalci o abbracci il suo sentire dentro e intorno. Cioè il sentimento, che lui assorbe e dice in forma fisica e intellettuale, non importa. In un singulto o in un fracasso, perché sua è l'età panica della pulsione, così che ogni ragione o istinto abbia un sapore o un rumore." Presentazione di Anna Maria Carpi. Introduzione di Roberto Pazzi.
15,50

Mi è testimone la terra

di Francesca Tini Brunozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2015

pagine: 94

"Mi è testimone la terra" è una raccolta di poesie organizzata in tre canti. Si tratta di un lavoro che riparte, nel primo canto, dal tema della morte del padre, già affrontato in chiave di poesia civile nel precedente poemetto "Padre mio che sei in cielo" pubblicato in Frau (edito da Torino Poesia), dove l'autrice fa i conti con la Seconda Guerra Mondiale costretta nella propria "guerra fredda della coscienza" (così come la definisce in una nota critica il poeta Pierluigi Lanfranchi) attraverso l'esperienza giovanile del padre nella Hitler-Jugend. Nel secondo canto, a mo' di intermezzo che prelude agli intenti poetici successivi a questo libro, una piccola surreale raccolta di liriche dedicate alla presenza, in sogno, dei figli assenti nella vita reale. Nel terzo canto, una galleria di persone di famiglia, tra quelle conosciute di persona, che vengono ricordate in soli sette versi nella serenità della loro morte in età anziana o nella drammaticità della scomparsa prematura. Lo stile è nuovamente colloquiale e narrativo, sedimentato però in una lirica rigorosa, personale esito dei precedenti lavori in forma chiusa delle ottave di endecasillabi e delle sestine liriche. Con questo poema sui propri morti, Francesca Tini Brunozzi vuole chiudere una stagione legata alla sofferenza personale, per giungere a una ulteriore apertura lirica, uscendo da sé per conoscere il mondo e gli altri.
15,00

Pensieri positivi. Un pensiero al giorno per essere felici

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2014

pagine: 374

Svegliarsi ogni mattina e per prima cosa aprire questo libro, una pagina a caso, seguendo l'ispirazione del momento, e lasciarsi illuminare dalla frase che vi appare e che, come vi accorgerete, vi accompagnerà per il resto della giornata. Non può esserci modo migliore di questo, secondo l'autore, per cominciare la giornata con il piede giusto. E per concluderla anche meglio.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.