Il tuo browser non supporta JavaScript!

Barney

Un raggio di sole di nome Anna. Una biografia di Anna Frank

di Roberto Bibiano

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2017

pagine: 144

12,50

Perché gli svizzeri sono più intelligenti

di Jacopo Fo

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2017

9,90

Mangiami adagio

di Giuseppe Pederiali

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 119

Una food novel all'italiana, un romanzo da leggere e "mangiare"... Dopo il terremoto che ha sconvolto la pianura padana nel 2012 Joseph Binachi, figlio di un immigrato che ha fatto fortuna a Chicago, torna nel suo paese di origine, San Prosperoso di Sopra. Joseph ha quarant'anni, un sacco di soldi, un profondo legame con le sue origini e soprattutto non ha una moglie. E tornato in Italia per ritrovare i sapori e gli odori raccontati da suo padre e il piccolo paesino emiliano è pronto ad accoglierlo con tutti gli onori del caso e a conquistarlo con la bontà della propria cucina e la bellezza delle proprie donne. Chi sarà la fortunata?
15,50

Mi piace il bar. Del bere e di molto altro

di Andrea G. Pinketts

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 89

"'Mi piace il bar' si legge come un romanzo ed è interessante come l'autobiografia di un uomo straordinario. Gli anni '80, '90 e ZeroZero raccontati dal vivo da colui che ha fatto l'accompagnatore di modelle americane, ha sfidato la malavita slava e le infiltrazioni camorristiche nella riviera romagnola, ha fatto patti di sangue con amici baristi, ha conosciuto gli scrittori e i registi più famosi del mondo, ha bevuto molto, pensato molto, scritto molto, amato molto e si è intrufolato nella Alcolisti Anonimi per vedere l'effetto che fa smettere di bere. Molto. Un libro che racconta i nostri quarant'anni più recenti partendo dal punto di vista privilegiato dei bar e da quel che ha in testa il supereroe Andrea G. Pinketts". (Davide Bregola)
15,50

Dell'eleganza mentre si dorme

di Emilio Lascano Tegui

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 157

"Dell'eleganza mentre si dorme" è il racconto in prima persona dell'infanzia e della giovinezza del protagonista, la sua iniziazione al sesso, alla letteratura e al crimine. L'omicidio che fa capolino come per caso nell'incipit del romanzo, infatti, verrà effettivamente commesso alla fine. Ma i cadaveri affiorano sin dal primo episodio: vivendo sulle sponde della Senna, il bambino ripesca i morti annegati, conquistandosi il rispetto dei coetanei. Seguono l'incontro con un cocchiere, ex prete sconsacrato, e i suoi racconti dell'orrore, le precoci esperienze omosessuali, il gusto per il travestimento femminile, la prima donna, molto più anziana di lui (una spiritista ossessionata dall'idea di ritrovare il cadavere del marito annegato nel fiume) e poi Gabriela, la povera pazza che si concede a tutti dopo che il padre, sbronzo, si è evirato davanti a lei quando era bambina.
16,50

Breviario universale. Della verità per lampi

di Gianluca Barbera

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 105

"Questo libro parla del Dio, del mondo, dell'uomo, facendo di essi una cosa sola. La sua lettura può nuocere alla salute, siete avvertiti. Ma può anche rendere divini. Dipende da voi, non certo da chi l'ha scritto."
12,50

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 113

"Il piccolo principe" è una delle opere più celebri di ogni tempo. Tradotto in tutto il mondo, ha venduto oltre 134 milioni di copie. Un libro letto da milioni di ragazzi e adulti, che conquista per la dolcezza dello stile e la profondità dei contenuti. L'incontro tra un aviatore, rimasto in panne nel deserto del Sahara, e un ragazzo venuto da un piccolo pianeta lontano, per sfuggire alla solitudine, dà vita alla commovente storia di un'amicizia destinata a durare per sempre e a un'illuminante ricerca del senso della vita. Un'opera piena di poesia e saggezza. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più". Età di lettura: da 8 anni.
7,90

O la va o la spacca. Una commedia nera

di Enrico Brizzi

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 192

13,90

I miei giorni con Oriana Fallaci

di Elena Attala Perazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 114

La protagonista di questo romanzo è giovane, brillante e determinata, ha lasciato l'Italia per vivere a New York dove la aspettano un fidanzato e, spera, una nuova vita. La Grande Mela la accoglie con tutta la sua vivacità, ma dietro all'arte, agli appuntamenti, alle scintillanti luci di Manatthan, scopre che la vita nella metropoli americana non è come quella sognata dalla provincia. Non è facile trovare un lavoro stimolante, ancor più difficile affittare un appartamento decente e, come se non bastasse, il suo fidanzato è costretto a condividere la casa con un'altra donna. La vita della giovane italiana verrà stravolta dall'incontro con Oriana Fallaci che le offre un lavoro e le apre, per pochi mesi, le porte della propria casa e della propria anima. Sarà un'esperienza dura, illuminante, formativa. Un'occasione di crescita e conoscenza che la porterà a riflettere sulle scelte della sua vita e su quelle della solitaria scrittrice.
13,50

Write on the wild side. Articoli di critica militante 2007-2014

di Luca Beatrice

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 417

Parafrasando la canzone di Lou Reed, questo libro è scritto dalla parte sbagliata. Otto anni (dal 2007 al 2014) di articoli pubblicati prima su "Libero" e poi su "Il Giornale", i due quotidiani di riferimento per il centrodestra in Italia. Il mestiere di critico militante, dunque, che consiste nel cogliere a caldo un fenomeno senza proteggersi con la necessaria distanza storica, può trovare spazio anche in un palcoscenico che i luoghi comuni vorrebbero considerare inadatto. Eppure In questi fogli raccolti, dalla scrittura ficcante e diretta, si respira un'aria di grande libertà che va di pari passo con l'impegno. Altro segno distintivo è la contaminazione tra i linguaggi: non solo arte dunque, ma anche musica, letteratura, moda e costume, tutto questo nel segno dei tempi che stiamo vivendo. Protagonisti gli artisti più famosi, da Cattelan a Hirst, da Lady Gagà a Kate Moss, ma anche realtà emergenti, figure di culto, autentiche passioni. Un vademecum per capire il presente, per aiutarci a definire la cultura del nuovo millennio.
18,50

Il giro d'Italia. Dal 1909 a oggi: record, statistiche, rivalità, curiosità, aneddoti, testimonioanze

di Andrea Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 93

Un libro completo dedicato a tutti quelli che vogliono conoscere la storia del Giro d'Italia. Aneddoti, curiosità, numeri e classifiche in un testo che rende omaggio alla manifestazione sportiva più antica del nostro paese. Il Giro d'Italia ha accompagnato l'Italia per oltre un secolo di storia contribuendo alla sua unificazione e alla riappacificazione. Dal 1909, a maggio, il Giro entra nelle case degli italiani e li accompagna in un appassionante viaggio lungo la penisola. Un viaggio fatto di vette da scalare, di traguardi da conquistare, di avventure e fatiche. Storie di uomini e biciclette che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia. Da Coppi a Battali, passando da Gimondi a Merckx, fino ad arrivare a Indurain e Pantani.
9,90

Recenti decadenze

di Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 130

Il gioco mortale di un uomo ha conseguenze impreviste sulla vita di due persone. Calli, canali e palazzi della città più romantica danno sfondo a un arguto minuetto d'amore. Un pittore ritrae la bella moglie di un ricco commerciante, ma nulla è come appare. Tre amori all'apparenza pacati, in tre tempi non lontani, in tre città dal perfetto sapore letterario: Parigi, Venezia, Vienna. Il linguaggio-sguardo trascorre, accurato e accorato, dalle scene visibili, teatro di corpi ed eventi, alle intime vertigini dei pensieri e dei desideri.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.