Editore Becco Giallo - Ultime novità

Becco Giallo

Ligabue. Sogni di rock'n'roll

di Nicholas Ciuferri

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dagli esordi con "Balliamo sul mondo" alla definitiva consacrazione con "Buon compleanno Elvis", i momenti chiave della vita e della carriera di Luciano Ligabue raccontati attraverso i luoghi e i protagonisti delle sue canzoni. Una graphic novel ricca di ricordi e citazioni, dal Bar Mario a Wallter il mago, che viaggia leggera senza andata né ritorno, senza destinazione. Prefazione di Federico Poggipollini.
17,00

The furry thing. Ediz. italiana e inglese

di Fong Kamwei

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Nato nel 2009, "The Furry Thing" è il progetto artistico dell'illustratore, scultore e designer di Kuala Lumpur, Kamwei Fong. Utilizzando solo inchiostro nero a micro pigmenti e delle fitte trame di piccoli, brevi, segni, Fong ha creato centinaia di illustrazioni oniriche e fantasiose di gatti di ogni genere e taglia. Nonostante lo stile uniforme, quasi matematico nella sua progettazione e lavorazione, ogni gatto di "The Furry Thing" mostra una personalità unica: ci sono i gatti arruffati, panciuti e goffi, ci sono gatti sinuosi, eleganti e fieri, altri ancora hanno occhi curiosi, o diffidenti, o ruffiani. Alcuni hanno code enormi che puntano il cielo, altri sono arrotolati su loro stessi a formare un cerchio talmente perfetto da risultare magnetico. Ci sono poi quelli dal muso schiacciato o dal pelo striato, le code elettriche o le orecchie asimmetriche, gli sguardi assonnati o le movenze sinuose. In "The Furry Thing" c'è tutto l'universo dei gatti, tranne le bocche dei protagonisti. Senza bocche, le loro emozioni vengono trasmesse dagli occhi espressivi e luminosi, dalle orecchie vigili e dalle code grandi e cespugliose e, naturalmente, dal pelo più o meno folto (o meglio, folto, molto folto o foltissimo).
23,00

Le religioni spiegate ai bambini

di Amalia D'Anna

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 48

Quando la mamma è costretta a partire per lavoro, Alice si ritrova con ben cinque babysitter! Gli altri inquilini del condominio, infatti, si offrono di ospitarla a turno per tutta la settimana. Alcuni, come i signori Bashir, li conosce già bene. Altri, come la signora Devi, si sono trasferiti da poco. Per Alice sarà un settimana molto interessante: i suoi vicini professano varie religioni di cui lei sa ancora poco o nulla. Fortunatamente, però, è una gran chiacchierona, e userà ogni giorno a sua disposizione per imparare di più sulle culture, le abitudini e le tradizioni dei suoi nuovi amici. Questo libro è uno strumento per cominciare a parlare delle religioni con i più piccoli. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Io, i miei mostri e me

di Caterina Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il primo libro della giovanissima Caterina Costa, instagrammer, autrice di webcomics, conosciuta tra i suoi tanti fans con lo pseudonimo di CHEIT. Un webcomics che racconta senza filtri le ansie, le paure, le inquietudini, le sofferenze dei ventenni di oggi. Un'autrice dall'enorme seguito sui social media.
16,00

Santuario 2105

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 128

In un futuro distopico alla Mad Max dove tutto è macerie un killer violento e solitario si ritrova a fuggire da creature mostruose assieme a una ragazzina a cui ha risparmiato la vita.
19,00

Qualcosa s'è mosso

di Paolo Lo Galbo

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sullo sfondo torrido e desolato di una Bagheria invasa dai rifiuti, si aggira il camioncino di una ditta d'impianti di climatizzazione. Rosario non può sottrarsi a quel lavoro rischioso e malpagato: la famiglia è indebitata - gli ripete sempre suo padre - e bisogna dare una mano. Così, mentre i risparmi per gli studi svaniscono nella voragine dei debiti, la tensione fra Rosario e suo padre si gonfia, tramutandosi per il giovane in una sfida alla terra d'origine tanto seducente quanto maltrattata, e alla cultura patriarcale che la paralizza fuori dal tempo.
18,50

I tre asinelli. Ariol

di Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Papà, mamma e Ariol sono tre asinelli. A vederli insieme, sembrano una famiglia piccola. Ma se consideri che papà vuole bene a mamma, mamma vuole bene a papà, papà vuole bene ad Ariol, mamma vuole bene ad Ariol, Ariol vuole bene a mamma e Ariol vuole bene a papà, improvvisamente diventano una famiglia davvero numerosa! Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Adele crudele

di Mr Tan, Diane Le Feyer

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 80

Attenzione! C'è puzza di marcio! Owen, lo zombie creato da Adele, è ritornato! E farà sicuramente la sua parte nel moltiplicare i guai... Ben decisa a farne lo strumento della sua conquista del mondo, Adele cerca di risvegliare il mostro che dorme in lui... Ma pare proprio che questa creatura sia molto più inoffensiva della nostra adorabile peste! Età di lettura: da 11 anni.
12,00

F.W. Raiffeisen. L'economia del bene comune

di Gabriele Ba

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Germania, intorno alla metà dell'Ottocento: per sconfiggere la miseria che colpisce i suoi villaggi, un giovane sindaco propone e sviluppa un sistema economico alternativo, orientato non al profitto, ma al raggiungimento del bene comune attraverso l'aiuto reciproco. Friedrich Wilhelm Raiffeisen è uno dei padri fondatori della cooperazione, oggi diffusa in tutto il mondo e dichiarata dall'UNESCO "patrimonio culturale immateriale dell'umanità". Che cosa è rimasto dei principi che hanno guidato la sua opera? Come possono esserci utili per aiutarci a costruire una società più giusta e assumere il controllo, ma anche la responsabilità, della nostra stessa vita?
17,50

Che disagio! Sarah's Scribbles

di Sarah Andersen

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Pose eccentriche, esclamazioni a caso, fissazioni da nerd. E chi ha bisogno della mondanità quando puoi parlare tutto il giorno di true crime o di fenomeni paranormali? Unisciti a Sarah e ai suoi animali domestici in questo ultimo capitolo della serie di Sarah's Scribbles, che spazia dai consueti disagi nell'affrontare la vita da adulti all'evocazione di entità soprannaturali. La vita è bella anche se a volte ti senti fuori posto.
15,00

Virginia Woolf

di Gabriele Liuba

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Inghilterra, marzo 1941. Virginia Woolf cammina sulle sponde del fiume Ouse. Raccoglie una pietra da terra, la soppesa sul palmo della mano e guarda l'acqua scorrere. Pensa alla battaglia feroce che si sta svolgendo nel mondo e dentro di lei. Tutto ciò che l'ha accompagnata fino a quella riva rivive in fulgide immagini che rappresentano l'estrema forza dei suoi sentimenti, come la passione per l'amante Vita Sackville-West, la tenerezza per il fondamentale marito Leonard e il dolore per i tremendi lutti familiari. Sentimenti riversati nelle sue opere, con cui ha rivoluzionato la letteratura, passando alla storia come una delle più importanti scrittrici del mondo.
18,00

Moby Prince. La notte dei fuochi

di Andrea Vivaldo

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 160

Livorno, 10 aprile 1991. A poche miglia dal porto, la nave traghetto Moby Prince, diretta in Sardegna, si scontra con la petroliera Agip Abruzzo e prende fuoco. Nel rogo muoiono 140 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Nonostante la vicinanza alle banchine del porto, nessun mezzo di soccorso tenta l'abbordaggio, mentre nell'immediata inchiesta la Capitaneria indica tra le cause dell'incidente la presenza di una fitta nebbia, smentita però da numerosi testimoni. Diversi processi, due Commissioni parlamentari d'inchiesta, la presenza di navi non segnalate, manomissioni delle prove, reticenze e depistaggi, compongono lo scenario della più grave tragedia della marineria italiana.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.