Il tuo browser non supporta JavaScript!

Becco Giallo

Viaggio Italia around the world

di Danilo Ragona, Luca Paiardi

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 111

Danilo Ragona e Luca Paiardi, personaggi televisivi e grandi sportivi disabili, hanno deciso di percorrere lo Stivale per mettere alla prova i loro limiti. Visitando le regioni d'Italia si sono cimentati in ogni genere di sport accessibile, dal kayak al deltaplano, dalla barca a vela alla handbike, e hanno fatto tappa alle Unità Spinali ospedaliere, il luogo dove chi ha avuto un incidente come il loro comincia a capire come riprendere a vivere. Tramite il progetto Viaggio Italia around the world Danilo e Luca spalancano una finestra sul mondo da un altro punto di vista, raccontandoci che la vita in autonomia è possibile ed emozionante.
15,00

Il mio terzo dizionario delle serie TV cult. Da Alias a Westworld

di Matteo Marino, Claudio Gotti

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 473

"Care spettatrici e cari spettatori, se state leggendo queste righe vuol dire che i primi due dizionari delle serie tv cult hanno trovato un caloroso pubblico là fuori che ha chiesto a gran voce un terzo volume, e noi siamo stati felicissimi di scriverlo! A dirla tutta, fin dall'inizio l'avevamo pensata come una trilogia (almeno), e ringraziamo tutti coloro che ci hanno consentito di portarla a compimento. Se questo è il primo dizionario che leggete, però, non preoccupatevi: potete farlo tranquillamente, perché ogni volume è autonomo e presenta schede ogni volta diverse sulle migliori serie tv dagli anni Novanta a oggi. Prima di lasciarvi fiondare sulla scheda della vostra preferita, o di lasciarvi leggere con calma tutto il libro dalla A alla W, vorremmo presentarvi la grossa novità di questa "terza stagione", un'evoluzione di cui siamo particolarmente orgogliosi. Abbiamo voluto che "Il mio terzo dizionario delle serie tv cult", infatti, diventasse "nostro", aprendosi a più scrittori, proprio come nella... writers' room di una serie tv!"
19,00

Il meraviglioso mondo delle emozioni. Owlturd comix

di Andrew Tsyaston

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 112

«Il meraviglioso mondo delle emozioni» è una guida illustrata ai sentimenti tragicomici della nostra epoca. Il protagonista è il resiliente Shen, un ragazzo dai capelli arruffati capace di sopravvivere alla privazione di sonno e ai debiti studenteschi facendosi strada nell'intricato labirinto delle emozioni della vita quotidiana, senza mai perdere la speranza.
15,00

Caro amico ti scrivo... Omaggio a Lucio Dalla

di Luca Amerio, Susanna Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 128

Le disavventure di Domenico Sputo, alter ego di Lucio Dalla, in un viaggio tra Bologna, Torino e Milano nell'Italia degli anni '70. Un omaggio all'opera di uno dei cantautori più appassionati ed eclettici della musica italiana e al caldissimo periodo storico della nazione. Attraverso i personaggi delle sue canzoni, rivivono in questo libro la passione per lo sport, la curiosità e la sconfinata sensibilità del musicista bolognese. Per non dimenticare mai che ogni tanto si può scrivere a un amico, e distrarsi un po'.
18,00

Non sono questi i problemi

di Rén

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 139

Quando Rén si trova a dover affrontare suo padre per dichiarargli la propria omosessualità viene spiazzata da un'impensabile reazione. Non sono questi i problemi è la risposta che le ha permesso di guardare con lucidità all'amore. A questo seguono altri coming-out, non sempre piacevoli. Quando la discriminazione si fa sottile, impercettibile, quasi ironicamente accomodante, è facile confondersi e ritrovarsi incagliati in un'omofobia ormai interiorizzata. Prefazione di Monica Cirinnà.
18,00

Il vuoto che resta

di Tutte le mele di Annie

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Sono passati due mesi dall'addio di Gabriella, quando Jacopo la rivede per strada e una valanga di ricordi lo travolge. Nella speranza di colmare il vuoto che resta dentro di sé inizia a scriverle delle lettere in cui confessa tutto ciò che gli manca di lei, tutte le cose non dette e tutto ciò che loro non sono più, per capire se il passato possa essere un rifugio sicuro o solo un peso che ci trascina giù. Dalla pagina Instagram Tutte le mele di Annie, un quaderno di memorie scritte e disegnate, intenso e romantico, per sopravvivere ai ricordi e alla loro ferocia.
16,00

Pinguini tattici nucleari a fumetti

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 143

I 6 pinguini tattici nucleari vivono in una casetta assieme ad altri improbabili personaggi, quando il malfunzionamento di uno dei congegni del professore di "Le gentil" li catapulta all'interno delle loro stesse canzoni... I pinguini tattici nucleari, 24 anni di media, nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Il gruppo prende forma tra i banchi di suola, e accompagna l'adolescenza di tutti loro. Hanno all'attivo 9 album, più di 8 milioni di views su Youtube e circa 60 milioni di streaming totali. Partecipano nel 2019 al disco Faber Nostrum. "Fuori dall'hype", uscito per Sony nel 2019, entra in una sola settimana al 1 posto della classifica fimi per rimanerci tra i 50 dischi più venduti, e supera i 25 milioni di streaming. "Irene", contenuta nel precedente "Gioventù brucata" (oltre 11 milioni di streaming complessivi) diventa disco d'oro nel settembre 2019.
16,00

Adele Crudele. Vol. 7: Un talento mostruoso

di Mr Tan, Miss Prickly

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 92

Un nuovo nato fa il suo ingresso nell'universo di Adele Crudele! Si tratta di Owen, lo zombie che Adele riesce a fabbricare durante uno dei suoi esperimenti. Ma tra sorvegliare Owen che pensa solo a mangiare, preparare scherzi, tormentare Ajax e far impazzire i suoi genitori, in questo nuovo volume Adele avrà il suo bel da fare!
12,00

Ridammi la mano. Fabrizio de Andrè

di Ernesto Anderle

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 112

Le più belle canzoni e i frammenti di vita più significativi di Fabrizio De André interpretati dalle matite romantiche di Ernesto Anderle. Un omaggio disegnato a uno dei più grandi cantautori di sempre.
18,00

Emigrania. I fiori del mare

di Daniele Bonaiuti, Alessandro Cripsta

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Alcuni libri sono esigenti, ci chiedono di mettere in discussione le nostre certezze, di prendere posizione e, a volte, ci chiedono anche di agire. Emigrania è uno di questi libri. È un testo che racconta una storia di dolore, ma anche di speranza e di seconde possibilità. È la storia di Moussa, ma soprattutto di Moussa, Daniele e Valentina, perché il Moussa che conosciamo attraverso queste pagine è il protagonista dei racconti dei due giovani milanesi che lo hanno ospitato a casa propria, raccogliendone i frammenti di vita e i ricordi." (Francesca Ciardiello e Matteo Bassoli presidenti di Refugees Welcome Italia). Prefazione di Makkox.
17,00

Quartieri. Viaggio al centro delle periferie italiane

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 127

La dimensione di confine tra la città dei ricchi e quella popolare di San Siro a Milano, il nuovo orgoglio dell'Arcella a Padova, la memoria del passato operaio della Bolognina a Bologna, le mille contraddizioni di Tor Bella Monaca a Roma, lo stigma subito dagli abitanti dello ZEN a Palermo: un'antologia di 5 racconti di 5 quartieri di 5 città italiane disseminate lungo la penisola, da Nord a Sud, per cercare di leggere - da dentro e dal basso - alcune delle più note periferie d'Italia, spesso chiacchierate ma raramente ascoltate, perché raccontate tradizionalmente da fuori e dall'alto. Poiché le cosiddette "periferie", figlie di progetti urbani nel caso migliore incompleti e in altri del tutto inconsistenti, non sono solo luoghi geograficamente distanti, ma sono più spesso spazi resi distanti e distinti dallo stigma che sono costretti a subire. Luoghi densi e complessi, pulsanti, vitali e mediamente più giovani del resto delle città in cui sono inseriti, questi quartieri, troppo spesso marginalizzati dai racconti dei media, dalla carenza di servizi, dal disinteresse o dall'inerzia delle istituzioni, sono spazi relazionali iperconnessi con altri luoghi, paesi, continenti. Sono luoghi in grado di superare le consuete polarità e di ristabilire nuove centralità definite e costruite dal basso. Ambienti resilienti ma allo stesso tempo in pericolo, che si presentano come laboratori quotidiani e decisivi campi di lotta per la costruzione e l'evoluzione delle città del futuro.
18,00

Proteste straordinarie. 30 grandi proteste che hanno fatto (e fanno) la storia

di Anita Zaramella

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 129

30 proteste straordinarie a fumetti. Spartaco, Martin Luther King, William Wallace, Harvey Milk, Giordano Bruno, Emma Bonino, Guy Fawkes , Biack Panthers, Boston Tea Party, Madri Di Plaza De Mayo, Giuseppe Garibaldi, Ezln, Anna Kuliscioff, Mahatma Gandhi, Caduta Del Muro Di Berlino, Piazza Tiananmen, Salvador Allendek, Nelson Mandela, Pussy Riot Primavera Araba.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.