Becco Giallo

La Costituzione spiegata ai bambini

di Francesca Parmigiani, Dora Creminati

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 54

In una classe spumeggiante, durante un normale giorno di scuola, Piero e Nilde - insieme ai loro compagni - imparano il significato di parole nuove e bellissime: Democrazia, Libertà, Diritti e Doveri, Solidarietà, Eguaglianza. E scoprono che sono parole vive e concrete, che hanno a che fare con la loro vita di tutti i giorni: perché la Costituzione è dappertutto e non è mai troppo presto per iniziare a conoscerla! Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Gianna

di Arianna Melone

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Gianna ha voglia di combattere alle assemblee studentesche nella Bologna di fine anni Settanta, mossa dal ricordo di una sorella che non c'è più. Gianna ha voglia di trovare un lavoro stabile e dignitoso, diverso da quello di cameriera in un bar che ha troppi occhi che guardano, tutti puntati su di lei. Gianna ha voglia di trovare un posto alle sue mani, che bramano altre mani e la mettono sempre nei guai. Il problema è che la natura l'ha fatta così, e poi le ha messo il mondo contro.
18,50

In viaggio con Aristotele. Memorie di un padre alla ricerca della Grecia più autentica

di Emanuele Apostolidis, Elisa Tadiello

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Grecia Antica di Ulisse, dei miti e della filosofia si confronta con la Grecia Moderna di Kavafis, dell'orgogliosa guerra di liberazione e della crisi economica. Itinerari, curiosità e ricordi si mescolano in un viaggio in cui l'autore, accompagnato per l'occasione da Aristotele e Kazantzakis, dovrà capire quale sia la vera Grecia da trasmettere ai suoi studenti e alla figlia in arrivo. Tra cultura ellenica e paternità, tra ricordi e aspettative, un libro per imparare ad amare e capire realmente la Grecia e i suoi abitanti.
17,00

Wallo & Morte in palestra per finta

di Mirko's Scribbles

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Wally ha trent'anni e l'immaturità necessaria ad iscriversi solo ora in palestra. Qui conosce un personal trainer decisamente particolare: Il tristo mietitore. Riuscirà la Morte a trasformare Wally in un atleta in grado di accaparrarsi per primo la grande svendita dei Lego(TM) o la sua pigrizia avrà la meglio? Prefazione di Lorenza Di Sepio.
16,00

Vita da pomodoro. Concentrato di vite a fumetti

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Le protagoniste di sette fra i più seguiti webcomics italiani raccontano, senza filtri e con ironia, i piccoli e grandi dilemmi della vita. Un giro d'Italia da nord a sud attraverso diciannove storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro.
17,00

Socrate

di Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Atene, 399 a.c. In quello che può essere ricordato come il primo processo per reati di opinione, Socrate viene condannato a morte. Accusato di corrompere la gioventù con dottrine atee, la linea difensiva del filosofo è intransigente e provocatoria. Viene così condannato a bere la cicuta da una maggioranza ancora più ampia dei giurati, e una volta in carcere, in attesa dell'esecuzione, rifiuta di fuggire per non violare quelle leggi a cui è sempre stato devoto.
18,00

Lei

di Nicolò Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 256

Lei ha trent'anni, un lavoro frustrante che sta cominciando ad amare e un fidanzato frustrante che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova da sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni ridimensionate. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti, tra le paranoie di un poster di Kurt Cobain e il sarcasmo di Agatha Christie per i suoi appuntamenti su Tinder, Lei prova a ritrovare il sentiero. Ammesso che un sentiero ci sia mai stato.
17,00

Rovere. Disponibile anche a fumetti

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nelson, Luca, Lorenzo, Marco e Davide, ovvero i Rovere, hanno una ditta di ristrutturazioni molto speciale, sono infatti in grado di eseguire tutti i lavori edilizi con la sola forza motrice della loro musica. I cinque sono noti nell'ambiente e vengono continuamente chiamati a ristrutturare case e palazzi. Questa volta però si ritrovano alle prese con la sistemazione di tre palazzi molto complessi, che li costringerà a cantare a più non posso alcune delle loro canzoni più famose.
17,00

Raffaello

di Ernesto Anderle, Chiara Stigliani

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Dall'apprendistato nella bottega del Perugino agli incontri con gli altri due membri della cosiddetta trinità rinascimentale, Michelangelo e Leonardo da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando appena venticinquenne Raffaello si trasferì a roma per volere di papa Giulio II per decorare le stanze Vaticane. Una straordinaria biografia illustrata che ripercorre la vita, le opere e l'eredità artistica di uno dei più grandi artisti d'ogni tempo. Raffaello Sanzio è stato uno dei pittori più ammirati del Rinascimento italiano. La sua opera ha profondamente influenzato il linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita a una scuola che fece arte "alla maniera" sua e che va sotto il nome di manierismo. Nonostante la sua prematura scomparsa a 37 anni, fu un pittore estremamente produttivo, che regalò al mondo alcuni dei più bei capolavori del XVI secolo come la serie delle Madonne col Bambino e la decorazione delle Stanze Vaticane.
18,00

Foto straordinarie. La storia delle 30 fotografie che hanno cambiato il mondo

di Elleni

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 131

30 storie di foto straordinarie a fumetti: La tregua di natale; Gli occhi dell'odio; Morte di un miliziano lealista; Madre migrante; Il rifiuto di August; Il bambino di Nagasaki; Gandhi e l'arcolaio; Marilyn ed Ella; Guerrillero heroico; Ruby Bridges; Il salto verso la libertà; Leonid Ivanovich Rogozov; J. Kennedy e il vestito macchiato di sangue; Il monaco che brucia; Il pugno fantasma; La ragazza con il fiore; Il bacio della vita; I pugni neri alzati al cielo; Il codice dell'Apollo 11; La bambina del napalm; Il disastro delle Ande; Il bacio socialista Gli occhiali di John Lennon; Ragazza afgana; L'uomo e il carroarmato; Il volto dell'AIDS; Nessuno nasce razzista; Falcone e Borsellino; Bosko e Admira; La bambina e l'avvoltoio.
18,00

Graziosa vitellina. Ariol (Una). Vol. 4

di Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

È bella Petula. Ha un buon profumo. In classe, Ariol è seduto proprio dietro di lei. Nella sua testa, le fa dei complimenti, le dice che la ama. Ma è una cosa strana: quando Petula si volta e bisogna parlarle in faccia, dal vivo, Ariol non ha più nulla da dire. Non esce manco una parola! Non è facile, per un piccolo asino, essere innamorati di una graziosa vitellina. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Come un abbraccio. I vantaggi della vita di coppia. Catana Comics

di Catana Chetwynd

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nato come un piccolo fumetto da regalare al fidanzato, Catana Comics è diventato un fenomeno di internet con milioni di lettori innamorati del suo umorismo delicato e sincero. Con poche e semplici vignette l'autrice racconta tutti i vantaggi della vita di coppia: stringersi nel letto per ripararsi dal freddo, le serie tv e il cibo spazzatura divorati con complicità, le parole di conforto dopo una giornata difficile e i piccoli gesti che possono motivare il proprio partner nei suoi impegni. Un libro che racconta la vita di coppia pensato per chiunque abbia la fortuna di incorniciare i propri momenti con il più affettuoso dei gesti: un abbraccio.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.