Editore Becco Giallo - Ultime novità

Becco Giallo

Mary Shelley. L'eterno sogno

di Manuela Santoni, Alessandro Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

La vita di Mary Shelley, figlia di una femminista e di un politico radicale, è una costante fuga dal conformismo dell'epoca, grazie alle frequentazioni con importanti artisti e letterati. A diciassette anni scappa in Francia col suo futuro marito, il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, per poi viaggiare per l'Europa in compagnia della sorellastra Claire e del suo amante, il famoso Lord Byron. Nel 1816, l'anno senza estate, i quattro soggiornano a Ginevra a Villa Diodati, insieme al medico e scrittore John Polidori. Per ingannare la noia nei giorni di pioggia, si sfidano a scrivere una storia che susciti "vero terrore". La diciannovenne Mary crea uno dei mostri più amati della letteratura mondiale, Frankenstein, o il moderno Prometeo, incarnazione dell'antica paura dell'uomo per l'ignoto e per il diverso.
18,00

Bisbiglia fa centro. Ariol. Vol. 5

di Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il signor Cantaride, il papà di Bisbiglia, è oftalmologo. Un oftalmologo è il dottore degli occhi. Ariol va nel suo studio una volta all'anno per controllare se deve cambiare gli occhiali. E, guarda un po', ha appuntamento proprio oggi! Bisbiglia ha indossato il suo vestito più bello, ha preparato un piatto di dolcetti e il succo d'arancia. Aspetta Ariol nella sala d'attesa del dottore Cantaride e borbotta per l'impazienza mentre conta le mosche! Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Socrates. L'immortalità della rivolta

di Marco GK Gnaccolini, Cosimo CZM Miorelli

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un racconto corale sulla storia del calciatore, medico e rivoluzionario Sòcrates, capitano del Corinthians e fondatore della Democrazia Corinthiana, la squadra di calcio che sfidò la dittatura militare brasiliana.
18,00

La geografia spiegata ai bambini. Le avventure spaziali di Alex e il signor Globo

di Giada Peterle

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 64

Alex è una bambina curiosa, che ama le avventure e un po' meno i compiti a casa. Giovane esploratrice contemporanea, volerà sopra i tetti della città, attraverserà la giungla, raggiungerà la cima di un ghiacciaio, scoprendo che la geografia è una materia utile e viva, nascosta in ogni angolo della vita di tutti i giorni. Se la storia della geografia è fatta di grandi esploratori, il suo futuro, invece, è nelle mani di questa bambina! Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Coma Empirico. Venti giorni senza D.I.O.

di Gabriele Villani

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

"Mentre cerchi le risposte... resisti all'incertezza."
17,00

Voglio! Quando il capofamiglia è sotto il metro e 15

di Nicolò Targhetta, The Pozzolis Family

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

E se vostro figlio avesse il potere di trasformare in realtà ogni suo desiderio? Domanda da un milione di dollari. O forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi, visto quanto accade ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè - The Pozzolis Family - dal momento in cui il piccolo Gioppy scopre di poter materializzare ogni suo "voglio". Età di lettura: da 12 anni.
18,00

The fact finder

di Alex Bodea

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 184

Il mondo è scosso da un misterioso fenomeno ottico chiamato Intrux. Oggetti, animali, persone cominciano a sfocarsi e piano piano a scomparire. Il signor Hesus, un immigrato di mezza età non molto ben integrato, sembrerebbe essere, fra tutti, l'unico immune a questo strano fenomeno. Con l'aiuto di Alois, un simpatico e arguto androide, si lancia nell'impresa di tradurre visivamente il mondo che rischia di diventare irrimediabilmente illeggibile. Non solo legge gli Intrux, ma collega ciascuno di essi a una storia ripescata dalla sua memoria, trascinandoci in un moderno Decamerone. Improvvisamente il signor Hesus si sente importante, utile, ascoltato, ma questa condizione non è destinata a durare. Il Governo sta per lanciare un'applicazione che monopolizzerà la lettura degli Intrux, rendendo i racconti personali, comici e toccanti del signor Hesus obsoleti. E lui tornerà ad essere uno straniero qualsiasi, ignorato e disprezzato. Riuscirà il signor Hesus a convincere i suoi fan a non abbandonarlo?
19,50

Maledetti cantautori. 20 artisti fuori dagli schemi che hanno segnato la musica per sempre

di Nicholas Ciuferri

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Il libro nasce dall'omonimo spettacolo musicale dello scrittore e performer Nicholas Ciuferri, con la collaborazione di The Niro, Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz, di Umberto Maria Giardini alias Moltheni, dell'attore Daniele Parisi e di Nathalie, vincitrice di X-Factor.
17,00

Elettra Lamborghini e la dea del ritmo

di Luca Vanzella

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Elettra sta passando un brutto momento: la sfortuna la perseguita e le capitano in continuazione degli incidenti incredibili. La catena di eventi sfortunati non sembra avere fine, anche i suoi tentativi di andare avanti come se nulla fosse e di rimediare ai danni che semina lungo il suo cammino sembrano venire sabotati da una forza oscura. Solo dopo molte peripezie, Elettra scopre che la sua sfortuna è dovuta alla maledizione scagliata contro di lei dalle ballerine di twerk devote alla Dea del Ritmo che si sono vendicate così contro di lei, responsabile di aver distrutto a sua insaputa un loro antico e prezioso idolo. Esiste però un modo per liberarsi dalla maledizione: diventare la nuova Grande Sacerdotessa del Ritmo! Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Il caso Moro. Attacco al cuore dello Stato

di Luca Bagnasco, Tommaso Arzeno

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il 16 marzo 1978, in via Mario Fani a Roma, un nucleo armato delle Brigate Rosse intercetta l'auto che trasporta il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. In pochi secondi i brigatisti uccidono i cinque uomini della scorta e sequestrano Moro: inizia così l'attacco al cuore dello Stato. Rinchiuso in una cella per 55 giorni, Moro viene sottoposto a un vero e proprio processo politico e scrive diverse lettere indirizzate alla famiglia, agli esponenti del suo partito e alle massime cariche del Governo nel tentativo di favorire una trattativa fra lo Stato e i suoi rapitori. Ancora oggi, il caso Moro rappresenta una delle pagine più oscure e delicate della storia politica italiana.
17,00

Adele crudele. Vol. 9: Ritono in classe

di Mr Tan, Diane Le Feyer

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 80

Adele Crudele ha finalmente trovato una buona ragione per alzarsi ogni mattina e andare a scuola: tener testa a Giada e alle sue amichette che si credono le regine del cortile durante l'intervallo! Anche se la scuola è appena ricominciata, i veri problemi non tarderanno a saltar fuori. Perché per Adele è già arrivata... la ripresa delle lezioni! Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Rosa Parks

di Mariapaola Pesce

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Montgomery, Alabama, 1° dicembre 1955: terminata la giornata lavorativa, la quarantaduenne Rosa Parks, di pelle nera e di professione sarta, prende l'autobus 2857, diretta a casa. Si siede in una fila centrale, ma quando dopo poche fermate sale un passeggero bianco, il conducente le chiede di alzarsi per lasciargli il posto, come impongono le regole. Rosa le conosce bene: i neri siedono dietro, i bianchi davanti, mentre i posti centrali sono misti e si possono usare solo se tutti gli altri sono occupati, ma la precedenza spetta sempre ai bianchi. «No» risponde Rosa senza pensarci troppo, lei non intende alzarsi. Quel rifiuto la trasforma in un'eroina dei diritti dei neri, impegnati nella lotta contro la segregazione che opprimeva l'Alabama e altri Stati del Sud, diventando il propellente dello storico boicottaggio dei bus a Montgomery guidato da Martin Luther King. Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.