Editore Beisler - Ultime novità

Beisler

La signora Lana e il profumo della cioccolata

di Jutta Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2022

Come si può dormire tranquilli se a vegliare su di te è Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini? E come si fa a non avere paura dei suoi occhi inquietanti che cambiano colore e sanno leggere i pensieri? C'è senz'altro lei dietro gli avvenimenti strani che stanno capitando ai due fratelli Merle e Moritz. Quando cala la notte, una porta nera li catapulta nel misterioso mondo dell'Incredibile, dove regna l'invisibile signora Lana e dove la saggia volpe Lacrima d'argento li aiuta a sfuggire ai perfidi gnomi Zannaguzza. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura... Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Arrivano gli insettangoli!

di Geert Vervaeke

Libro

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 48

Un originale cerca-trova dalla grafica sorprendente che invita i bambini a giocare con la frutta, la verdura e gli insetti. Un albo illustrato che stimola l'alfabetizzazione visiva dei bambini e li coinvolge in uno stimolante esercizio di osservazione e scoperta. Un libro che trabocca di vita e di colori, in cui la natura è assoluta protagonista. Non c'è limite alla creatività dell'autrice, che dà libero sfogo all'immaginazione e suggerisce ai bambini di fare altrettanto. Età di lettura: da 2 anni.
16,00

L'aranceto

di Larry Tremblay

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 200

I due gemelli Ahmed e Aziz avrebbero potuto vivere in pace all'ombra degli aranci, ma la guerra si impadronisce della loro infanzia e separa i loro destini. Quando i loro nonni muoiono a causa di una bomba nel cuore della notte, il padre decide di vendicare il sangue versato. Un grande sacrificio attende i due fratelli, il più grande. E toccherà a uno dei due assolverlo. Un racconto-metafora della nostra contemporaneità, ambientato in uno dei luoghi più "caldi" del mondo. Un romanzo senza tempo sulle scelte che cambiano l'esistenza degli uomini; sulla guerra, che le vite le spezza non solo sul campo; e sulla forza dell'amore che lega i fratelli gemelli per sempre, anche dopo la morte. Età di lettura: da 13 anni.
15,90

Zoe e la melanzana melanzanissima. Zoe Salvamondo

di Ruggero Poi

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 60

Zoe ha sette anni e abita in città. Sua mamma la chiama "nido ambulante" perché ha una chioma di capelli ricci fitta fitta. Una chioma che è un nido per le sue idee, che così crescono protette e al calduccio! Zoe e il papà hanno deciso di preparare la parmigiana di melanzane. Ma accipicchia... manca qualcosa: dove sono le melanzane? Senza perdere tempo, Zoe sale in sella alla bicicletta per raggiungere il nonno nel suo giardino sul tetto di un palazzo, alla ricerca dell'ingrediente fondamentale. Per arrivarci però deve attraversare una città che non è per niente "pedalabile", piena di traffico, rumori e inquinamento. Per fortuna Zoe riesce a intercettare un'isola in mezzo al mare di macchine e, dopo una serie di traversie, insieme alla collaborazione dei suoi amici, riuscirà a portare a tavola solo cibi sani e appetitosi. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Zoe e il vestito di arance. Zoe Salvamondo

di Ruggero Poi

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 60

In questa seconda avventura Zoe Salvamondo è alle prese con l'acquisto di un regalo di compleanno per la sua cara amica Tilde. Zoe vuole arrivare con un bel dono ed entra perciò sicura in un negozio di giocattoli, ma ne esce poco dopo insoddisfatta, non trovando neanche un gioco che sia "ancora da giocare"... è tutto già costruito e deciso dai grandi! Dalla strada un coro di voci la incuriosisce e, avvicinandosi, viene coinvolta dall'onda di un corteo di ragazzi che la conduce fino a un vivace mercato di prodotti sostenibili. Qui incontra la signora Ada, che produce e vende vestiti realizzati con stoffe naturali e colorate con ortaggi, frutta, radici, foglie e fiori. Zoe, innamoratasi a prima vista del lungo vestito di arance che fa la ruota, raccoglie le monete dalla tasca per comprarlo ma la commerciante le propone invece uno scambio: le darà due vestiti se Zoe disegnerà per lei la pubblicità dei suoi agrivestiti. La piccola Salvamondo è felice e promette ad Ada che disegnerà per lei una pubblicità bellissima. Lo scambio è fatto e Zoe ha già deciso che, alla festa di Tilde, chiederà a tutti i suoi amici di collaborare per creare insieme una pubblicità indimenticabile. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il mistero del cucciolo scomparso

di Petra Soukupova

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 160

Martina frequenta la quarta elementare e desidera un cane tutto per sé. Ma quando finalmente il cucciolo arriva, il desiderio si trasforma in delusione. Fiocco è sordo, ha un carattere difficile e in molti nel villaggio lo temono. Un giorno la bambina lo trova morto sul ciglio della strada. Da quel momento Martina non si dà pace: affiancata dai suoi amici, inizia le indagini per trovare il colpevole di tanta crudeltà. Tra pedinamenti e perquisizioni, prima di arrivare alla verità, si imbatterà nei segreti che legano fra loro gli adulti del villaggio e le loro complicate relazioni. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

La signora Lana e il mondo oltre il mondo

di Jutta Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ai fratelli Merle e Moritz manca molto il loro papà. È passato quasi un anno da quando è partito, con la borsa da viaggio in mano, e da quando la misteriosa Nuvolana Wolkenstein è diventata la loro dama di compagnia notturna. Quando il radioricevitore universale fruscia, trasmettendo la voce del padre, Merle e Moritz sono abbastanza sicuri che l'uomo si trovi ancora nell'inquietante regno dell'Incredibile, popolato dagli gnomi Zannaguzza, dove i corridoi sono infiniti e dove vive la volpe Lacrima d'argento. Ma il regno adesso è in grave pericolo, sotto la minaccia del terrificante STUMP, che ha intenzione di distruggere ogni libertà! Ancora una volta i fratelli oseranno varcare la soglia della loro camera per salvare il mondo oltre il mondo e sciogliere finalmente il mistero che aleggia intorno alla Signora Lana. Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Piccoli amori sfigati

di Chiara Rapaccini

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 80

Le ciniche e graffianti vignette di Chiara Rapaccini, in arte RAP, che hanno dato vita alla famosa serie degli Amori Sfigati, fotografando con fulminante umorismo le quotidiane incomprensioni e gli equivoci della coppia moderna, si addentrano per la prima volta nel tumulto emotivo e nelle traballanti esperienze amorose dei più giovani. Nasce così Piccoli Amori Sfigati, una pungente e buffa raccolta di istantanee illustrate che raccontano le prime cotte, i primi imbarazzi, le prime uscite "da soli", le prime dichiarazioni alla compagna di banco, i primi timidi baci. E poi l'invadenza dei genitori, le prese in giro degli amici, le domande fuori luogo, le figuracce, la confusione dei sentimenti e la paura del rifiuto sempre dietro l'angolo. Con l'affilato e veloce segno che la contraddistingue, la nota artista, pittrice, designer e scrittrice fiorentina indaga lo scompiglio interiore e le dinamiche sentimentali, regalando uno spaccato dei primi amori contemporanei realistico ed esilarante. Qui ci sono ragazzi e ragazze e un po' anche noi. Un irriverente libro illustrato in cui si susseguono tredici sfighe (il numero non poteva essere più appropriato) per riderci su, rispecchiarsi, osservarsi con leggerezza e tanta ironia. Pagine scritte, pagine disegnate e pagine da completare e riempire con i propri personali racconti di piccoli amori sfigati. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Mule Boy e il Troll dal cuore strappato

di Øyvind Torseter

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 112

C'era una volta un re che aveva sette figli che amava incondizionatamente. Una volta cresciuti, sei di loro si avventurano nel mondo in cerca delle future spose, mentre il più giovane, Mule Boy, rimane a casa per volontà del padre. Trascorso molto tempo, i fratelli non fanno ritorno e l'ultimo decide, contro la volontà del re, disperato e preoccupato di perdere anche lui, di andare a scoprire cosa sia successo. In sella al suo irrequieto e riluttante cavallo, inizia il suo viaggio, che si rivelerà ben presto funestato da pericoli e complicanze di ogni specie. Ma Mule Boy non si fermerà di fronte agli ostacoli e si spingerà fino alla montagna abitata dal Troll dal cuore strappato per sciogliere l'incantesimo che ha pietrificato i suoi fratelli e liberare la principessa imprigionata. Età di lettura: da 9 anni.
24,00

Alaska

di Anna Woltz

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 180

Sven è arrabbiato con tutti e non vuole essere compatito. Parker vorrebbe invece essere invisibile. Ha dovuto rinunciare alla sua amata Alaska, a causa dell'allergia di suo fratello ai cani, ma quando scopre che è diventata l'animale da terapia di Sven, non può sopportarlo! Un romanzo intenso sulla ricerca della propria identità e sulla difficoltà di affrontare i problemi che la vita, e la crescita, portano con sé.  Età di lettura: da 11 anni.
15,50

Dulcinea nel bosco stregato

di Ole Könnecke

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 64

Finalmente è il compleanno di Dulcinea, ma è anche il giorno in cui suo padre scompare nel bosco stregato. Pur di riabbracciarlo, la bambina è pronta a sfidare la Strega e i mostri che difendono il suo orrido castello. Un'avventura straordinaria l'aspetta, piena di insidie e prove pericolosissime da superare. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Come fratello e sorella

di Karin Koch

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 216

Durante un soggiorno a Berlino, la quindicenne Juni incontra Sahal, coetaneo somalo fuggito dal suo paese, che vive nascosto in un cimitero. Juni non conosce il suo trascorso, ma è chiaro che ha bisogno di aiuto... Una storia di amicizia profondamente attuale che affronta attraverso gli occhi di due ragazzi il dramma dell'immigrazione e fa riflettere sui nostri comportamenti. Fino a dove deve arrivare il senso di responsabilità verso un'altra persona? Qual è il confine tra giustizia e illegalità? Ed è bene fidarsi di qualcuno che conosciamo appena? Età di lettura: da 13 anni.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.