Editore Bertoni - Ultime novità | P. 10

Bertoni

Odissea nera

di Dylan Rock

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 324

In questo viaggio narrativo tra le tante missioni della G.I.D. (acronimo di Giustizia - Immediata - Definitiva) Dylan Rock, come nell'Odissea di Omero, si trova a fronteggiare nemici potenti e spietati tra cui una pericolosa organizzazione criminale di stampo camorristico il cui capo, alla ricerca di una valigia colma di soldi e diamanti, lo costringe dapprima a farsi credere morto, inabissatosi con la sua auto nelle acque profonde e limacciose del mare, e in seguito a fuggire e a nascondersi vivendo come un barbone. Il piano sembra funzionare, ma c'è un capo della Polizia ostinato e tenace che non crede alla sua morte e che inizia a scavare nel suo passato... L'odissea di Dylan Rock, lastricata di omicidi efferati, di gesti commessi all'insegna della pura crudeltà e di personaggi inquietanti freddi e neri come un cielo senza stelle che si nutrono di sangue, avrà dunque fine?
18,00

Adelmo, il topo filosofo che conosce gli uomini

di Teresa Giulietti

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 130

Topo Adelmo non è un topo comune: un mus musculus come ce ne sono tanti. Lui è diverso da tutti i topi che hanno fatto la storia del cinema, del cartoon, e delle nostre cantine. Trattasi di un eclettico, tenerissimo, vanesio topo filosofo, laureato in antrotopologia etica e in filosofia comparata dei baffi illuminati. Ghiotto di mele candite, nocciole tostate e formaggio stagionato 24 mesi, è grande amico della formica Agnese, sua fidatissima guru yogica e dispensatrice di consigli macrobiotici. In questo topo romanzo Adelmo, con un linguaggio scorrevole e talvolta forbito, ci fa entrare nel suo mondo baffuto e nella storia dei suoi avi i quali, attraverso migrazioni nei secoli dei secoli e "avventurosi spostamenti a bordo di carpe e aquile reali" si sono saputi distinguere nella società quadrupede e bipede per talento musicale e scaltrezza di pensiero. Squitt, questo non è un romanzo solo per bambini! Anzi, topo Adelmo lo ha pensato per i loro genitori che spesso si dimenticano di esserlo, eterni bambini curiosi e incantati, capaci di spingersi oltre le barriere della mente e gli SLC: sciocchi luoghi comuni, per vivere con più leggerezza ogni colore della vita. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il grido delle emozioni

di Carmela Gabriele

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 72

«Poesie con racconto finale fantasy e commedia di un atto unico. "Il grido delle emozioni" è un libro che nasce libero da ogni conformismo sociale e paura recondita dell'anima, è lo scrigno prezioso della vita aperto agli altri per trasmettere loro le immagini contrastanti del mio cuore ed il desiderio di risorgere sempre dalle proprie ceneri come l'araba fenice, un animale mitologico delicato e possente nello stesso tempo, come noi esseri viventi, nati con un preciso scopo e messaggio universale da scoprire al momento giusto.» (Carmela Gabriele)
14,00

Abc Donna. No critike, solo complimenti

di Sara Costanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 62

Un progetto di Roumba - Pane& Cultura. Illustrazioni di Francesca Ascione, testi di Sara Costanzi, con il contributo di Silvia Imperi.
16,00

Come l'estremo su una vela

di Elisabetta D'Isep

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 84

Stringimi, Che i nostri battiti vadano all'unisono. Vivimi, Stringimi forte La vita, fugace, scivola come sabbia tra le dita.
14,00

Storie di bimbi, bimbe & animali sorridenti

di Rossella Calvi

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 58

Una raccolta di storie per grandi e piccini, ci sono temi comuni come l'amicizia, la solidarietà. Viene affrontato il problema dell'ambiente che coinvolge tutto il pianeta e la scuola sensibilizzando i bambini a un ruolo importante come si evince da "La maestra Chiara e la classe terza C". Molto divertenti di tradizione nordica due storie un po' bislacche. In buona sostanza fantasia e realtà coesistono con grande allegria. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Crome

di Cinzia Maria Adriana Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 104

Poesie della poetessa Cinzia Maria Adriana Proietti.
14,00

L'albero di ciliegie

di Marisa Tenisi

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 82

Poesie della poetessa Marisa Tenisi.
14,00

Ri creazione. La creatività migliora la vita

di Gian Luca Bianco

Libro: Copertina rigida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 270

Questo libro è indirizzato a coloro che hanno un animo fanciullesco o in qualche maniera voglia di realizzare sogni. In questo libro si pratica la creatività, un toccasana che coinvolge chiunque abbia desiderio e sia disposto coraggiosamente a mettersi in discussione per accedere a una dimensione sconosciuta. Il libro è strutturato come un piccolo manuale con tre macro sezioni: la prima riguarda il Sapere, la seconda il Fare, nella quale presento il mio metodo artistico-creativo. La terza riguarda l'Essere. Non solo. È impaginato per mettere in azione i nostri due emisferi contemporaneamente. La parte logica sulla destra, che è composta da una serie di riflessioni ed esperienze personali. L'emisfero sinistro, quello creativo lo troviamo sulla parte sinistra ed è composta dalle immagini fotografiche del reportage che ho realizzato durante i tre giorni di workshop Ricreazione con i bambini di AIS Assisi International School. Sono due linee parallele, due linguaggi diversi ma in realtà profondamente legati, che favoriscono un dialogo e un'attivazione dei nostri emisferi.
18,50

Hic

di Giovanni Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 76

«Da queste poesie si sprigiona una poeticità accattivante, tra l'ossessione di rompere il guscio dell'inerzia e dell'inconosciuto, dove il naufragare in mari burrascosi è una condizione primaria, ma che non spaventa minimamente Fontana, che è un acrobata del linguaggio, di distassie folgoranti e tarsie, della rivelazione del paradosso, della divaricazione del significato, degli slittamenti nella sonorità, tra rischi e azzardi per una realtà altra da questa insudicia che siamo costretti a vivere: la scrittura di Fontana "svuota il sacco" dagli scenari possibili e devastanti, dispotici, ma è troppo accelerata e fuori dal senso comune questa maestria per le aspettative della comprensività massificante.» (Giorgio Moio)
14,00

Tacco 12

di Maria Rita Chiacchiera

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 72

Poesie della poetessa Maria Rita Chiacchiera.
14,00

I versi della rosa. Amore dolore passione

di Giuseppina D'Avino

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 66

«Ti dedicherò uno sguardo alla luna, le carezze solitarie, le musiche, potenti parole, gli anni perduti, la prima pioggia d'ottobre e non sarà abbastanza.» (Giuseppina D'Avino)
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.