Editore Bertoni - Ultime novità | P. 11

Bertoni

Epigrammi. Volume 1

di Michele Miccia

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 198

Poesie di Michele Miccia.
14,00

Piccoli grandi. Michelangelo

di Claudia Savini

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 102

Ehi! Parlo proprio con te. Io sono Michelangelo, nome troppo lungo, sono consapevole. La mia balia mi chiamava Angiolino, quando ero piccolo ma, onestamente, tra i due preferisco il mio. Quindi dimenticatelo. Sono nato a Caprese, una piccola città vicino ad Arezzo, in Toscana nel 1475. È un sacco di tempo fa, lo so, ma nessuno decide quando nascere, giusto? Adesso siamo nel 1487.
14,00

Wu

di Nunzio Di Sarno

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 96

14,00

Diritto di sangue

di Patrizia Calamia

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 324

Firenze, gennaio 2018. Un divano insanguinato. Una figlia che uccide il padre. Un'antica famiglia fiorentina. Un doppio matrimonio. Un'alleanza. Oro. Antiquariato. Amore. Affari. Due generazioni. Solo un dettaglio stonato convincerà la squadra a rimettere in discussione l'evidenza, alla ricerca di una soluzione che continua a sfuggire. La seconda indagine di Cosimo Cavaliero e Lia Van.
18,00

Cavalloni pazzi

di Francesco Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 36

Poesie del poeta Francesco Marchetti.
14,00

L'Inferno. Sulle orme di Dante

di Francesco Gallina

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 36

A 700 anni di distanza, la Divina Commedia di Dante Alighieri è più viva che mai. Rivolgendosi principalmente a un pubblico giovane e giovanissimo, queste pagine raccontano in versi e in prima persona lo straordinario viaggio nell'Inferno di Dante, grazie a un affascinante percorso testuale e figurativo.
14,00

Forme del dono

di Giancarlo Stoccoro

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 108

Poesie del poeta Giancarlo Stoccoro.
14,00

La sparizione

di Delia Garofano

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 126

Delia racconta in forma autobiografica il dolore indicibile di una figlia che perde prematuramente il padre; a lui è costretta a sopravvivere, e inizialmente ciò che prova, andando forse contro natura, è il rifiuto verso un destino che la costringe a rimanere in vita dopo di lui. La narrazione nasce da una poesia, scritta di getto e poi inglobata tra le pagine, rimaneggiata fino a evolvere in una cronaca di istanti: ognuno di essi racconta la malattia e, in parallelo, il percorso tortuoso della protagonista che deve suo malgrado accettare il distacco e dare corpo ai ricordi, alla storia sua più intima, per trovare un senso agli eventi che l'hanno travolta. Delia condivide il proprio viaggio dentro e attorno a un dolore che ha impiegato molto tempo ad approdare infine alla pace, alla consapevolezza che la morte, dopo un viaggio di intensità e durata variabili, forse non è altro che il ritorno a casa. Redatto in prima stesura nel 1998, La sparizione è stato riscritto e rielaborato per oltre vent'anni; delle numerose riscritture mantiene le apparenti incongruenze, gli intrecci e le sovrapposizioni che lo hanno contraddistinto.
16,00

Il teorema della spada

di Lucio Sandon

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 372

Cosa possono avere in comune un maldestro ispettore di polizia penitenziaria, un bambino afghano, un clan camorristico e una dolce signora di campagna, con il leggendario condottiero Annibale Barca? Cos'è quell'oscuro monile che semina una scia di morte? Dalle verdi foreste del Molise e dalle pianure di Canne della Battaglia passando per il carcere di Poggioreale e tra le misteriose colline che sovrastano Cagliari, un crudele richiamo conduce fino al tesoro dei cartaginesi. Un thriller senza respiro, un eroe suo malgrado, due storie d'amore unite da venti secoli.
19,00

La porta di Esculapio

di Antonio Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 388

In una sera primaverile, nel vasto parco della clinica romana Esculapio, viene trovato un vecchio all'apparenza dimesso e disorientato di nome Leo. La responsabile del centro, non avendo notizie sull'uomo, decide di ricoverarlo per una notte. Leo, però, ha uno scopo ben preciso: consegnare al professor Edoardo Castelli, medico molto noto per i suoi studi nel campo dell'endocrinologia e della genetica, una chiave. Quest'ultima apre una delle due serrature di una misteriosa porta metallica nascosta da un pannello di legno. Il professor Castelli rimane molto sorpreso quando Leo lo informa che quel passaggio blindato dà accesso a una struttura sotterranea, in buona parte fatta costruire dal Duce. Il vecchio e il professore si renderanno ben presto conto del pericolo che corrono a causa di una potente organizzazione segreta. Ma cosa c'è esattamente oltre quella porta metallica? A questa e ad altre domande il medico troverà una risposta quando, con Leo, attraverserà quel passaggio chiuso da decenni, raggiungendo il posto in cui forse è celato il segreto dell'eterna gioventù.
19,00

Forum rei

di Alessandro Zeri

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 260

'Forum rei' racconta una saga familiare lunga mezzo secolo, i cui attori si contendono la florida azienda fondata dal capostipite in un contesto situato al bordo del sistema mafioso, sul ciglio dell'abisso del grande crimine. I veri protagonisti della narrazione sono l'esercizio del Diritto, il rapporto fra la persona e la Giustizia, per il ripetuto ricorso ai tribunali da parte dei contendenti e per l'intervento della magistratura nelle loro vite. L'autore ci descrive una realtà in cui odi, amori, passioni e ambizioni vengono schiacciati dalla forza della macchina giudiziaria, che interviene senza logica e senza riferimenti etici, assecondando le azioni illegali e immorali degli attori più spregiudicati e annientando le vite di chi si mantiene entro i limiti della legge. La Giustizia ci viene descritta come nessuno l'ha mai descritta, dalla voce dei protagonisti, dall'interno delle aule di tribunale, per come funziona realmente e non per come viene rappresentata all'opinione pubblica. Una Giustizia che tutela i colpevoli, favorendone i disegni criminosi, e opprime le vittime, trattate come soggetti di categoria inferiore immeritevoli di tutela.
17,00

Mio padre Little Tony

di Cristiana Ciacci, Teresa Giulietti

Libro

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 272

Edizione speciale del libro "Mio padre Little Tony" di Cristiana Ciacci figlia dell'Elvis italiano, avvalendosi della collaborazione di Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter parmigiana, ripercorre emotivamente la sua vita e il rapporto complesso tra una figlia affamata di amore e un padre troppo spesso distratto e assente che l'avrebbe voluta più simile a lui "meno complessa, più leggera, una cittadina del mondo". Cristiana, senza veli e con la sincerità che la contraddistingue, racconta i sogni infranti di una bambina desiderosa di affetto, anni di speranze troppe volte tradite da un padre vanesio, innamorato della musica e del suo pubblico, e da una madre emancipata e intraprendente che non si vuole far schiacciare dalla figura del marito famoso e che attraversa il mondo infilata nella sua divisa di hostess. Due genitori insoliti, assorbiti dalla propria carriera e da una spasmodica rincorsa all'appagamento personale. Due vite parallele che solo ogni tanto s'incontrano. Il libro è arricchito dal DVD "Una vita a tempo di Rock".
21,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.