Editore BERTONI - Ultime novità | P. 2

BERTONI

Il buio in testa

di Roberto Toppetta

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 230

Un assistente universitario, Rino Tebani, che sprofonda nel gorgo nero dell'alcol e del fumo dopo la perdita violenta della moglie incinta Livia e della madre Gemma. La duplice tragedia lo precipita nelle tenebre della mente e gli ravviva gli incubi vissuti da ragazzo per un trauma che lo aveva marchiato a fuoco. Incapace di reagire ai colpi del destino, Rino diventa vittima del mal di vivere, ignora il precipizio che gli si apre davanti e si abbrutisce. Assalito dai fantasmi del passato, soggiace ad una sofferenza intrisa di pulsioni laceranti che lo spingono verso una deriva raggelante e solitaria. Da "bella testa" diventa una "mela marcia" della sua Facoltà, dove opera in un team guidato da un "barone" borioso, che angaria sia gli studenti sia gli assistenti. Il buio mentale è un protagonista del libro: invade Rino, in primo luogo. Ma anche le altre figure di primo piano: il presunto padre aguzzino, la psichiatra che lo aiuta a fugare temporaneamente gli spettri senza evitargli nuove angosce, Livia e Gemma. Prefazione di Renato Minore.
17,00

Una giornata in campagna. Il trenino Andrea. InBook. Ediz. CAA

di Sofia Longoni

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 40

Un gruppo di mucche indispettite, un pollaio intento a covare, un maiale mangione: in campagna sono tutti indaffarati! Per fortuna ad accogliere il trenino Andrea arriva Nico, un socievole trattore che lo accompagna su e giù per terreni e colline. Quali esperienze e nuovi incontri attendono Andrea tra orti e campi di grano? Un nuovo inbook racconta le avventure del curioso trenino, attraverso paesaggi sempre diversi e nuovi amici motorizzati! Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Confessioni spudorate. Le quattro stagioni di una donna italiana

di Pier Francesco Pingitore

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 206

Elena è una donna. Una vera donna. Femminile, passionale, trasgressiva, ma anche materna, decisa, coraggiosa. Vive intensamente ogni attimo della sua vita, soprattutto il sentimento più profondo che l'essere umano può provare: l'amore. La sua lunga storia si snoda attraverso ben sei decenni di storia italiana, dagli anni Quaranta, devastati dalla Seconda Guerra Mondiale al 2020, soggiogato dall'epidemia del coronavirus, passando attraverso i boom economici degli anni Sessanta e Ottanta, il terrorismo degli anni Settanta, i mutamenti sociali degli anni Duemila. Una storia personale, intima nella quale si può leggere anche la storia del nostro bel paese.
17,00

Siamo come le lumache

di Laura Moreni

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 468

Una telefonata imprevista, ricevuta di domenica mattina, turba la tranquillità e la monotonia della vita di Tilda, che è costretta a partire all'improvviso verso le sue zone d'origine. Inizia così un racconto in cui le vicende del passato dilagano via via nella narrazione, delineando gli eventi cruciali che hanno segnato la protagonista e i suoi amici d'infanzia, Anita, Gubo e Dodi. Con il rammarico dell'età matura, e attraverso il disagio che ha condizionato buona parte della sua vita, Tilda ripercorre la storia e le scelte di ognuno di loro, l'inadeguatezza e l'immaturità, nella speranzosa ricerca di ciò che pare ormai andato perso.
19,00

La leggenda dei fiocchi di neve

di Marco Contrafatto

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 380

David Thomas, imprenditore edile di Flakesville (Inghilterra) con la passione per la scrittura, vive da ormai troppi anni un tormentato rapporto con il Natale che lo spinge ad isolarsi provocandogli un dolore tanto atroce quanto inspiegabile. Questo Natale, però, David sta attendendo la risposta di un'importante casa editrice e sente che la situazione potrebbe finalmente cambiare. In seguito a un bruciante rifiuto, invece, realizza di non essere più capace di scrivere con il cuore e dopo anni di gelo emotivo, prova l'urgente bisogno di pregare e chiedere proprio a quel Dio che ha tradito, sprecando il suo talento solo per la comodità di un lavoro sicuro, di aiutarlo a ritrovare il Dono, il Cuore e lo Spirito del Natale. Come per magia, all'insaputa di chi li ha espressi, i desideri raggiungono il cielo e si trasformano in tre prodigiosi fiocchi di neve colorati. Comincia così un percorso tortuoso e irto d'ostacoli che, tra un fiocco di neve e l'altro, porterà David, attraversato da perplessità, dubbi, angosce e guidato dalle sagge parole di Edward, il portalettere, a combattere i propri demoni e a scoprire chi è veramente.
19,00

Troppa verità

di Paolo Calabrò

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 170

Pontesalice è un paesino di montagna congiunto alla valle da un ponte che attraversa il fiume. Quando viene ritrovato un cadavere nell'acqua, la polizia comincia a interrogare gli abitanti. Ma ben presto le cose si complicano: perché i drammi di ciascuno sono intrecciati a quelli di tutti gli altri, al punto che ogni confidenza rischia di sfociare in un'ammissione di colpa. Ormai è chiaro che si è trattato di omicidio; ma come parlarne, senza tirare in ballo tutto quello che c'è stato, e che ha condotto fin lì? Sullo sfondo, la tragedia di Erbolina, presunta strega vissuta a Pontesalice nel 1500: si dice che la sua maledizione avveleni ancora l'aria del paese. Si dice anche che l'acqua del fiume sia inquinata dagli scarichi del colosso industriale al di là della montagna. È per questo che gli animali sono diventati così aggressivi? E cosa succede fra le mura delle case, quando il buio cala in mezzo agli alberi? In queste condizioni, il rischio non è fallire l'indagine. Il rischio è che la verità, alla fine, sia più di quella che si vorrebbe scoprire.
16,00

Mio padre Little Tony

di Cristiana Ciacci, Teresa Giulietti

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Cristiana Ciacci figlia dell'Elvis italiano, avvalendosi della collaborazione di Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter parmigiana, ripercorre emotivamente la sua vita e il rapporto complesso tra una figlia affamata di amore e un padre troppo spesso distratto e assente che l'avrebbe voluta più simile a lui "meno complessa, più leggera, una cittadina del mondo". Cristiana, senza veli e con la sincerità che la contraddistingue, racconta i sogni infranti di una bambina desiderosa di affetto, anni di speranze troppe volte tradite da un padre vanesio, innamorato della musica e del suo pubblico, e da una madre emancipata e intraprendente che non si vuole far schiacciare dalla figura del marito famoso e che attraversa il mondo infilata nella sua divisa di hostess. Due genitori insoliti, assorbiti dalla propria carriera e da una spasmodica rincorsa all'appagamento personale. Due vite parallele che solo ogni tanto s'incontrano.
18,50

Una parentesi stravagante

di Arianna Ciancaleoni

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2021

pagine: 222

Sara è una giovane fioraia, innamorata del suo lavoro. Progetta di sposarsi con Miro non appena conclusi i lavori di ristrutturazione della vecchia casa che ha ricevuto in eredità dalla zia. Ma, come spesso accade, il destino decide di scombinare i suoi piani e, per allontanarsi dal mondo, si rifugia nel posto più improbabile: il cantiere della sua futura abitazione. Tuttavia, molto presto scoprirà di non essere sola...
16,00

Contorni opachi

di Anthony Caruana

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2020

pagine: 232

Augusto: un'esistenza al limite della follia, sul ciglio di una solitudine che si fa prigione. Matilde ed Elide: due modi di amare e di essere madri. Cosa accomuna il giovane alle due donne? Forse il semplice desiderio di sentirsi uniti, almeno per un momento, o forse l'urgenza di scoprire la verità.
16,00

Io sono Paola

di Gianfranco Iovino

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2020

pagine: 304

Quando ho scoperto di quale malvagità perversa può macchiarsi un uomo avevo solo 7 anni. Ero una bambina allora, ingenua e bisognosa di affetto e braccia nelle quali proteggersi; quelle stesse che mi hanno tenuta stretta per abusare di me. Poi sono cresciuta e la perversione si è trasformata in amore malato: di chi mi accarezzava, mi baciava e mi voleva bene come fossi sua moglie... ma ero sua figlia! Sono scappata da quell'orrore, ma ancora mi insegue, e sono certa che saprò seminarlo soltanto quando sarò a due passi dal viso di un orco assassino, che mi ha rubato l'anima in gioventù e ancora non la smette di rovinarmi l'esistenza. Io sono Paola, quella bella di Offida... che oggi soffre di un male invisibile che posso curare solo in un modo: ponendo fine alla mia scialba vita di donna ingannata e umiliata dagli uomini. La mia storia è come un'odissea, che assomiglia a quella di molte, tante... troppe altre donne, offese dall'amore falso, perverso e pederasta di certi uomini, ingannatori e maligni!
16,00

Trentasei

di Luca Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2020

pagine: 316

16,00

Pinno un tuffo in aria, in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: BERTONI

anno edizione: 2020

pagine: 42

Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.