Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bibliotheka Edizioni

A.L.F. La storia di Donovan Bradley

di Maurizio Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 384

L'ingenuo quanto divertente protagonista Stuart Curtiss, ci racconta della sua amicizia con Donovan Bradley, nella Londra di fine anni '80. Entrambi si trovano loro malgrado coinvolti nell'attività di un fantomatico gruppo di animalisti d'assalto, il cui scopo primario è liberare gli animali dalle mani di chi li imprigiona e li maltratta. Il loro obiettivo è creare danno alle grandi multinazionali e alle case farmaceutiche, che dallo sfruttamento animale traggono profitto. Il romanzo si inoltra in chiave ironica nelle ipocrisie e nei paradossi dell'attivismo animalista, dove i due ragazzi finiscono invischiati, tra situazioni divertenti ma anche drammatiche. Il prezzo da pagare sarà la solidità della loro amicizia, attraverso un viaggio che li strapperà alla gioventù, per consegnarli all'imprevedibilità del destino e alla vita adulta.
18,00

Musk mania. I 5 principi del successo di Elon Musk

di Hans Van Der Loo, Patrick Davidson

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 119

Finalmente in Italia, il libro che svela la mente di Elon Musk che, con le sue idee, ha cambiato il mondo, generando onde portatrici d'innovazione. Già tradotta in inglese e spagnolo, l'indispensabile guida che ti farà scoprire cosa si cela dietro la mente del fondatore di PayPal, Tesla e SpaceX: Elon Musk. Un personaggio sfaccettato, che si ama o si odia, ma che, ovunque vada, dimostra quanto il seguito di chi vuole incontrarlo è smisurato: dai funzionari che lo considerano una nuova fonte di lavoro, agli imprenditori convinti delle sue previsioni future. Le sue idee e le sue ispirazioni, nel giro di pochi anni, lo hanno portato ad essere considerato il guru del capitalismo del XXI secolo. Musk ha lanciato un'idea rivoluzionaria dopo l'altra, dal sistema di trasporto incredibilmente veloce a una rete globale di satelliti per portare Internet in ogni angolo del mondo.
12,00

Nella terra della morte bianca. Una storia epica di sopravvivenza nella Siberia artica

di Valerian Ivanovic Albanov

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 198

Uno dei viaggi più incredibili nella storia dell'esplorazione artica: l'odissea di un uomo alla ricerca della salvezza. Il Sant'Anna, un veliero russo diretto a Valdivostok, dopo aver percorso circa 11.000 km attraverso le acque più pericolose della terra, resta intrappolato nel ghiaccio, andando alla deriva. Con scarsi rifornimenti e senza speranza di soccorso, l'ufficiale di navigazione della nave, Valerian Albanov, decide di abbandonare l'imbarcazione alla ricerca di una improbabile salvezza, attuando una terribile marcia nelle ostili terre di Francesco Giuseppe. Nella terra della morte bianca è la cronistoria sofferta, dolente e avventurosa della lotta di un uomo contro gli elementi ostili di una natura selvaggia e incontaminata, bellissima e feroce.
13,00

Sud. L'ultima spedizione di Shackleton 1914-1917

di Ernest Shackleton

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 485

Dopo la conquista del Polo Sud da parte di Amundsen nel 1911, rimaneva un unico, grandioso primato da cogliere in terra polare: l'attraversamento dell'Antartide a piedi da un mare all'altro. Sarebbe dovuto essere questo lo scopo della spedizione, intrapresa nel 1914, che Sir Ernest Shackleton coltivava da anni. Ma il 20 maggio 1916 tre figure emaciate comparvero sulla banchina della stazione di Stromness, nella Georgia del Sud, da dove due anni prima erano partiti a bordo della Endurance. Di loro si era persa ogni traccia. La nave, ritrovandosi incagliata nel pack, aveva costretto l'equipaggio a rimanere in balia dei movimenti del ghiaccio per dieci lunghi mesi e poi era andata distrutta. Da lì l'incredibile epopea della sopravvivenza: un'epopea che viene narrata in un diario di viaggio, capace di conquistare intere generazioni di lettori.
17,00

La giungla

di Upton Sinclair

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 542

A seguito di disordini scoppiati nel quartiere dei macelli di Chicago, l'autore ricevette da un settimanale socialista l'incarico di documentare le condizioni di vita degli operai impiegati nel trust della carne. Le testimonianze raccolte, l'osservazione antropologica e l'acuta analisi ambientale deflagrarono ne "La giungla", in cui la storia dell'emigrante lituano Jurgis Rudkus e la discesa agli inferi della sua famiglia, l'infrangersi del sogno americano e il crudo realismo della narrazione incentrato sulle pratiche insalubri di lavorazione e confezionamento della carne messe in atto dalle industrie conserviere si abbatterono sui lettori, andando a stravolgere il mondo della narrativa stelle e strisce.
15,00

Siamo tutti compagni di scuola. Intervista a Carlo Verdone

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 94

Una villa sull'Appia Antica, una rimpatriata organizzata dalla bella di classe, un gruppo di quarantenni che si ritrova nello spazio di una serata a rivivere sentimenti, emozioni e rancori nati lontano, persi in un passato che rimanda ai banchi liceali. "Compagni di scuola" è l'emblema della summa poetica di Carlo Verdone, il film che rispecchia al meglio la malinconia velata di rimpianto, l'umorismo crepuscolare, la risata liberatoria bagnata dalle lacrime di un autore che con quest'opera abbandonò il fregolismo degli esordi, per approdare verso i lidi della maturità artistica. Attraverso le parole del regista e di chi calcò il set di questo formidabile grande freddo all'italiana, il lettore potrà entrare nel cuore di tutti quei personaggi che, nello spazio della durata filmica, sono diventati anche i suoi compagni di scuola. Prefazione di Fabio Traversa. Introduzione di Andrea Scanzi.
10,00

Reiki e polarità

di Paolo Sessi

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 87

Il libro "Reiki e polarità" esce dopo più di 25 anni di studio e pratica e dopo 10 anni di insegnamenti nelle varie città del Nord Italia. In questo manuale vengono riportate, sulle tavole illustrate, semplici, ma profonde ed efficaci tecniche, che si basano, in primis, sui fondamenti energetici della medicina ayurvedica. Lavorando con l'energia universale sui punti energetici esoterici dei corpi sottili e del corpo fisico dell'essere umano, si riporta l'intero sistema Uomo al suo equilibrio primordiale.
12,00

Confessione

di Lev Tolstoj

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 103

Diario e al tempo stesso saggio, Confessione è il libro che segna il punto di svolta nella carriera dello scrittore russo, con cui egli chiude i conti con la sua lunga crisi intellettuale ed esistenziale, e che lo porta a mutare radicalmente la conduzione della sua vita. Dopo aver scritto Guerra e Pace e Anna Karenina, Tolstoj cominciò a credere che la sua vita non avesse senso e, in questo resoconto delle sue ossessive interrogazioni, giunse a riconoscere, con sincerità commovente, la limitata soddisfazione che gli derivava dalla sua estetica esistenziale e dai suoi stessi trionfi letterari. Confessione non solo registrò questo stimolante percorso di autoconsapevolezza, ma rese immortale l'invettiva di ogni uomo di ogni tempo nei confronti della falsa coscienza della vita, ponendosi come uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale.
8,00

Reparto numero 6

di Anton Cechov

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 103

Scritto nel 1892, dopo il ritorno dell'autore da Sachalin (isola russa che ospitava una colonia penale, della quale scrisse un libro-inchiesta, L'isola di Sachalin, sulle disumane condizioni di vita dei forzati), Reparto numero 6 è uno dei più famosi racconti di Cechov. Aspra invettiva e critica sociale, allegoria sulla vita e la morte, ma anche della stessa Russia, è il resoconto delle condizioni manicomiali in un piccolo padiglione psichiatrico di un ospedale civile della Russia zarista, dove sono internate e rinchiuse cinque persone trattate come bestie.
8,00

Swami

di Isabella Braggion

Libro

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 630

Sullo sfondo di una Milano frenetica agenti discografici, divi del cinema e manager si sfiorano, alla ricerca di un amore sfuggente. Swami è una giovane cantante ritiratasi dalle scene qualche anno fa. Ora vive a Milano e, affiancata dalla sua agente Francesca, ha avviato una linea di moda che furoreggia nel mondo dello spettacolo. Una sera incontra David e se ne innamora perdutamente, ignorando però che lui è impegnato con Jennifer Blanco, famosa attrice americana, che lo lascia e lo riprende a suo piacimento. La situazione si complica quando Jennifer arriva in Italia e, scoperta l'esistenza dell'antagonista, affila le unghie e strappa l'invito alla sfilata di moda della Swami fashion per affrontare la rivale in pubblico. Lo scontro tra le due è epocale, mentre gli eventi spingono i protagonisti ad affrontare i loro veri sentimenti, alla ricerca di una felicità effimera.
19,00

Il giovane Hitler che conobbi

di August Kubizek

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 343

"Quando incontrai Adolf avevo sedici anni e lui quindici. Per i successivi quattro anni gli vissi affianco e mi confidò cose che non aveva mai detto a nessuno, nemmeno a sua madre". A parlare è August Kubizek che, attraverso il memoriale "Il giovane Hitler che conobbi", ci descrive in che modo si formarono il carattere feroce, l'impareggiabile forza di volontà e l'implacabile sistematicità mentale del più ingombrante e scomodo personaggio del secolo scorso. Durante l'adolescenza Hitler è un personaggio alla deriva: ha fallito a scuola, è disoccupato, respinto dall'Accademia d'Arte di Vienna, vive miseramente dipingendo cartoline. Ma dietro quest'apparente inettitudine, Kubizek ci mostra il carattere di un uomo che, da questi inizi, grazie ad una personalità magnetica, diverrà il conquistatore più potente e terribile della storia moderna, riuscendo a mobilitare i peggiori istinti di rivalsa del popolo tedesco.
14,00

No!ia e altri antidoti al tedio vivere

di Andrea Paolucci

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 142

Una raccolta di racconti che sbadiglia in faccia al quieto vivere e che combatte la vita tediosa a suon di storie dal ritmo battente. 10 storie fuori dall'ordinario, dove eroi e antieroi fanno di tutto per sentirsi vivi e liberi di esprimersi a modo proprio. In NO!IA un ex-tossico scova una redenzione inaspettata. In O Bangladino un ragazzo è intrappolato in un un alimentari gestito da bangladesi. In Accordi in Bianco e Nero c'è un artista troppo innamorato del Sole. Orizzonte: Amore è l'alba di un amore che nasce grazie a due divorzi. Una storia elettronica dettata da una fottuta musica classica racconta di una serata elettronica pazza ma con canoni classici. In Il tempo della WUH! c'è un dj incastrato da uno scandalo. In Montagne russe del usto una donna non si sente di facili costumi (o forse sì). In Tartare di maiale uno chef stellato si perde in un decolté prorompente. La madre di tutte le musiche racconta di un'entità superiore intenta a risolvere i problemi del mondo.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.