Editore Blu Edizioni - Ultime novità | P. 7

Blu Edizioni

Mountain bike. 30 itinerari sulle montagne intorno al Lago D'Orta e al Lago Maggiore

di Fabio Valeggia

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 150

In mountain bike tra le rive del lago d'Orto e del Lago Maggiore, alla scoperta di affascinanti itinerari sulle montagne attorno ai due laghi, nei parchi della Val Grande e del Monte Fenera, in Valle Strona, nell'Alto Vergante e nel Borgomanerese. 130 percorsi proposti dalla guida, di diverse difficoltà per soddisfare tanto i biker alle prime armi quanto quelli più esperti, consentono di misurarsi con tracciati vari e divertenti, sempre accompagnati da splendidi panorami sui laghi e sui monti circostanti, spesso all'interno delle numerose riserve naturali della zona. Per conoscere meglio il territorio e apprezzare di più le escursioni non mancano approfondimenti sui principali luoghi di interesse turistico, sulle bellezze artistiche e naturalistiche, su storia, cultura e artigianato locali.
14,00

Banco numero 2. Ricette e storie di pesci

di Beppe Gallina

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 192

14,00

Le strade dei forti. Storia ed escursioni in Piemonte. Valle d'Aosta e Liguria

di Marco Boglione

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 238

Itinerari per escursionisti, biker e mezzi a motore lungo le strade militari dell'arco alpino, alla scoperta delle fortificazioni che punteggiano le montagne dal Sempione alla Liguria, passando per la Valle d'Aosta, le valli del Torinese e del Cuneese, i colli di Tenda e di Nava. Percorsi che si inoltrano tra i segni che la storia ha lasciato sul territorio, dalle fortezze centenarie ai bunker delle guerre mondiali, per gite che al fascino paesaggistico uniscono quello del viaggio a ritroso nel tempo.
18,50

Le altre sindoni

di Sisto Giriodi

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 224

9,90

Cioccolatorino. Storie, personaggi, indirizzi, curiosità

di Clara Padovani, Gigi Padovani

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 214

Torino ha un'antica tradizione legata al cioccolato, dalle Madame Reali del Seicento ai giorni nostri. Questo libro raccoglie le storie e i personaggi di una dolce epopea e ci porta per la città e la sua provincia a scoprirne il "lato C", con indirizzi e curiosità da veri intenditori. Un itinerario tra le migliori cioccolaterie, pasticcerie, gelaterie e i caffè storici dove merita fermarsi a sorbire una tazza di cioccolata calda. Una conversazione con il dietologo Giorgio Calabrese aiuta a superare i sensi di colpa... In ogni scheda sono segnalati i prezzi medi, puramente indicativi. I due autori hanno visitato tutti gli oltre 100 locali segnalati, in anonimato, acquistandone e degustandone i prodotti. Offrono al lettore i loro consigli, non ci sono "voti", ma prelibatezze che Clara e Gigi Padovani hanno ironicamente voluto inserire in un loro personale Pantheon di delicatessen: una preferenza che troverete segnalata così.
14,00

Il giardino delle regole infrante. Contromanuale del libero giardinaggio

di Renato Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 143

Se, come dice Ronco nel suo libro, oltre che un abile artigiano il giardiniere deve essere un piccolo artista, allora come un artista deve comportarsi quando è alle prese con il proprio giardino: conoscere le piante, non avere paura di loro, essere in grado di seguire il proprio e il loro istinto. Non ci sono regole certe, gusti da accettare e scelte necessarie, la grande libertà del giardinaggio è la stessa della natura, capace di sorprendere con colori e forme inattese, con fioriture improvvise, ma anche con cocenti delusioni. In questo libro, Renato Ronco che da decenni si occupa di giardini e di verde, vuole rendere partecipi i lettori delle sue esperienze, condividere un sapere che si è consolidato attraverso un'attenta e meticolosa osservazione sul campo, a stretto contatto con le piante e il loro mondo. Sono poche le regole, quasi nessuna, forse, ma bisogna conoscere la terra e i suoi segreti. Questo libro aiuterà a farlo.
12,50

L'orto di montagna per chi vive in città. Manuale di coltivazione

di Marisa Calcio Gaudino

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 95

A chi non piacerebbe poter produrre autonomamente ortaggi non trattati, verdure sane, alimenti sicuri? Al di là del risparmio, a guadagnarne sarebbe la salute e il piacere di ritrovare sapori genuini. Alla base di questo libro c'è l'idea, sempre più concreta, che questo sia possibile e sia possibile farlo attraverso nuove sinergie tra città e montagna. L'orto di montagna, per chi vive in città, non è più un semplice sogno, ma grazie ad attente politiche di gestione del territorio e di collaborazione tra amministrazioni e realtà locali sta diventando un nuovo modo di vivere la natura. Con un semplice fazzoletto di terra da gestire in montagna, tutti possono produrre verdure e riscoprire un rapporto diretto con la natura. Sono molti i progetti che stanno avvicinando i cittadini alla montagna e, non ultimo, quello dell'orto in montagna sta nascendo con grande entusiasmo. Questo libro, vero e proprio manuale per la coltivazione, dà a tutti gli strumenti per avvicinarsi alla coltivazione in ambiente montano e per fare i primi passi verso una riscoperta del territorio e delle sue risorse.
13,00

Occhio alle stelle

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 95

Il magico mondo dello spazio, delle stelle, dei pianeti, raccontato e illustrato per i più piccoli. Il nuovo libro di Sofia Gallo, in collaborazione con Simona Romaniello e Marco Brusa e dell'illustratrice Petra Probst costruisce un percorso fatto di stupore e scoperte, ricco di disegni, notizie, curiosità capaci di coinvolgere i lettori dagli 8 ai 12 anni. Tavole colorate, schede tematiche, box di approfondimento (su Marte, sulle esplorazioni spaziali, sulle costellazioni e le comete...) fanno da corollario a un testo capace di essere rigoroso ma divulgativo, che riesce ad avvicinare i ragazzi a un tema così complesso facendoli divertire e giocare con disegni e parole. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

A ritmo di jazz

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 112

Nato in collaborazione con l'Associazione Jazz Lighthouse di Genova, il libro raccoglie oltre ottanta fotografie in bianco e nero dei concerti organizzati dal celebre club genovese e alcune poesie selezionate dal Festival internazionale di poesia. Il libro, un omaggio alla musica e ai suoi protagonisti, unisce alcuni grandi nomi del jazz italiano e mondiale (Stefano Bollani, Paul Jeffrey, Francesco Cafiso) ai nuovi talenti che hanno suonato durante le serate del Jazz Lighthouse.
12,00

Fare festa. Idee e ricette per ricevere in casa

di Michela Brengola, Paola Brengola

Libro: Copertina morbida

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 351

Abbiamo ricevuto una buona notizia? Invitiamo i nostri amici e facciamo festa! Nostro figlio compie gli anni? Invitiamo i suoi amici e facciamo festa! Dopo mesi di caldo e di afa è arrivato il primo freddo? Raduniamo le persone care e facciamo festa! Siamo avviliti e malinconici? Basta un giro di telefonate, e facciamo festa! Perché fare festa, prima di tutto, significa stare con gli altri, chiacchierare, ridere, condividere un buon cibo, poter preparare quella torta perché è la preferita di un nostro amico e vedere nei suoi occhi la gioia e la commozione, usare i piatti "belli" che da secoli stanno chiusi nell'armadio, mostrare la nostra casa e dunque rivelare chi siamo. Tutto questo richiede anche un po' di fatica, è vero, e è qui che entra in scena il nostro libro, pensato proprio per aiutarvi a trasformare le incombenze che una festa comporta in gesti tranquilli e organizzati: dagli inviti all'elaborazione del menu, dalla spesa all'apparecchiatura. Niente è lasciato al caso: solo così, infatti, potete essere sicuri di arrivare al momento fatidico rilassati, sereni e desiderosi di divertirvi come i vostri ospiti. Il libro, però, non si ferma a questo: 373 ricette, suddivise in base alle stagioni e dunque ai prodotti di immediata reperibilità e di costo contenuto, vi permetteranno di scegliere cosa cucinare seguendo il vostro estro, le vostre capacità e il vostro affetto per le persone che invitate. Perché è proprio di affetto che si tratta, e più ne darete, più ne riceverete.
17,00

Ricette per soli uomini o per uomini soli

di Silver Veglia

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 64

"Fantasia al potere" potrebbe essere il sottotitolo di questo allegro e scanzonato libro di Silver Veglia, disegnatore e grafico che unisce le capacità culinarie a uno spirito ironico e irriverente. 30 ricette disegnate e commentate con piglio sagace, per un libro che fa della simpatia e del gioco il suo punto di forza. In 64 pagine si va dall'antipasto al dolce, dai broccoli alla banana flambé, dal Semifreddo Moulin Rouge ai Friggitelli maliziosi, mentre gli ingredienti delle ricette prendono le forme e i colori che l'autore ha inventato per loro. Un libro da regalare a uomini poco esperti in cucina, ad aspiranti cuochi e ai seduttori da tavole imbandite.
11,00

Per un pezzo di patria

di Massimo Ottolenghi

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 192

Come scrive Gian Carlo Jocteau nella sua introduzione, le memorie di Massimo Ottolenghi abbracciano «i primi trent'anni di una vita lunga e operosa». Anni decisivi, per la crescita personale, per la formazione intellettuale e politica, per i destini d'Italia. La giovinezza di grandi fermenti, gomito a gomito con la generazione delle passioni civili - quando nei licei di Torino si incontravano professori quali Augusto Monti e Massimo Mila e compagni come Emanuele Artom e Oreste Pajetta - si confronta con la borghesia illuminata guidata da Luigi Einaudi, con la famiglia mista ebrea e cattolica, laica e rigorosa, con un diffuso anelito al progresso e alla conoscenza, ma anche con la progressiva avanzata del fascismo. «L'imperdonabile colpa di essere ebrei», tra smarrimento e vita civile di studio e lavoro, la guerra e la clandestinità, l'avventura di Giustizia e Libertà, naturale prosecuzione delle passioni giovanili, portata avanti con impegno durante la Resistenza, tra Torino e le Valli di Lanzo: il racconto di una vita si fonde con la storia collettiva, i protagonisti della lotta di liberazione sfilano nella precisa ricostruzione di fatti, ambienti e personaggi. Memoria personale che si incastona nelle vicende pubbliche del Paese, il resoconto di Massimo Ottolenghi percorre un'epoca intensa con sguardo cosciente e partecipe.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento