Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bompiani

Tutti gli appuntamenti mancati

di Alice Zanotti

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

17,00

Viaggi, oggetti e progetti

di Mario Bellini

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 128

La prima casa Mario Bellini l'ha costruita a nove anni, rubando i mattoni dalla fornace di zio Ezio, nella campagna vicino Cavaria. Da quel momento non ha mai smesso di inventare, di disegnare, di rendere spazi e oggetti comprensibili all'uomo e con l'uomo compatibili. In settant'anni di carriera tra design e architettura, Mario Bellini è passato dalla piccola alla grande scala progettando arredi, oggetti, macchine ed edifici sparsi in tutto il mondo. In queste pagine il decano dei designer italiani li racconta intrecciandoli ai suoi viaggi, per lui fonte inesauribile d'ispirazione, dal Giappone - visitato ben centotrenta volte - all'Australia, dagli Emirati Arabi agli States.
17,00

Memorie della mia vita

di Giorgio De Chirico

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 314

Giorgio de Chirico, pittore noto al grande pubblico, teneva molto alla sua attività di scrittore. Il 1945 è l'anno dell'esposizione a Roma dell' "Autoritratto nudo" ma anche della pubblicazione di Memorie della mia vita, un'opera che arricchì nel 1960 di un generoso aggiornamento e che oggi ci consente di entrare ancora più in contatto con la sua grande arte. Questa autobiografia ripercorre la vita dalla adolescenza fino alla consacrazione a maestro da parte delle avanguardie, attraverso la scrittura di romanzi e saggi fino al rapporto quotidiano con tempere e tavolozze. Una porta di ingresso e una guida fondamentale per scoprire o approfondire un grande artista a tutto tondo.
12,00

Seiobo down below

di László Krasznahorkai

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

20,00

Il Piccolo Principe. Il mio diario segreto

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

Per i ricordi speciali, i desideri e i sogni. E grazie al lucchetto, i segreti saranno custoditi da sguardi curiosi. Con una breve guida all'uso del tuo diario segreto. Età di lettura: da 8 anni.
11,90

Appunti e pensieri. Il Piccolo Principe

di SAINT-EXUPERY

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

Un quaderno unico, impreziosito da citazioni e acquarelli tratti dal Piccolo Principe. Per lasciarsi ispirare, per conservare i propri appunti e pensieri. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Non perderti in un bicchier d'acqua in amore. Come far crescere e consolidare le relazioni sentimentali

di Richard Carlson, Kristine Carlson

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

Insieme alla moglie Kristine, Carlson illustra come applicare la sua filosofia di vita all'aspetto forse più importante delle nostre esistenze: le relazioni amorose. In cento capitoli agili e di immediata comprensione, si sviluppa così un cammino fatto di consigli, aneddoti, esempi, momenti di vita vissuta, tecniche di facile applicazione e veri e propri trucchi del mestiere capaci di aiutare chiunque, in qualunque situazione, a superare gli innumerevoli problemi, le piccole ripicche e le inutili ansie che minano la felicità dei nostri rapporti di coppia.
11,00

Vita di Don Chisciotte e Sancio e altri scritti sul Chisciotte. Testo spagnolo a fronte

di Miguel de Unamuno

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 600

Unamuno è fautore di una religione poetica fondata sull'esperienza della parola creatrice, mediante la quale non soccombe alla tentazione del nulla. Tra le sue opere fondamentali, un ruolo peculiare svolge il celebre libro su Don Chisciotte. La forma del commento, che consente di attuare un dialogo interiore, è opera di uno spirituale piuttosto che di un intellettuale, la cui attitudine è contrassegnata dal pessimismo trascendente e dall'esistenza tragica. Unamuno confessa che il suo libro contiene "tutto un sistema filosofico", oltre a rappresentare un potente incitamento ad abbracciare una vita fondata sull'ideale etico, sull'eroismo tragico onde conquistare quella gloria e fama individuali e collettive, in ultima analisi l'immortalità, alla quale si può pervenire solo con una fede basata sul forte volere. Don Chisciotte è pervaso da una rassegnazione attiva, da una lotta titanica e utopica contro il mondo, alla ricerca del senso ultimo dell'esistenza e del proprio destino.
35,00

La violenza illustrata

di Nanni Balestrini

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

12,00

La paura. Comprenderla e dissolverla

di Osho

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 194

La paura è sempre più diffusa nella società contemporanea: ansia e timori obbligano a ricorrere a una forza d'animo e un coraggio sempre maggiori. Osho indica con chiarezza un percorso di comprensione per affrontare e dissolvere la paura. Le sue parole guidano nei passaggi di vita più critici a fare i passi più audaci nell'ignoto. Oltre a massime ed esercizi, il volume comprende un CD di meditazione guidata per andare con dolcezza oltre la paura, ritrovando il luogo interiore dove sentirsi sicuri. La pratica regolare di questa tecnica permette di vedere la propria situazione contingente da un punto di vista più ampio, che aiuterà a rafforzare i meccanismi di difesa e attacco.
15,00

Una storia cinese

di Giuseppe Marcenaro

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2016

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.