Editore Bonomi - Ultime novità

Bonomi

L'armonia della nascita. Diventare mamma con rispetto e amore

di Marta Campiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2017

pagine: 184

Questo libro, scritto dall'ostetrica italiana tra le più esperte nel parto in casa e che da oltre trent'anni assiste le donne rispettando le loro scelte, è il manuale che potrà accompagnarti nel meraviglioso viaggio verso la nascita del tuo bambino, per farti vivere con consapevolezza ed energia ogni momento della gravidanza e del parto. Un viaggio lungo e a volte faticoso che presenta tante tappe: inizia nel desiderio del cuore, prosegue nell'accoglienza del corpo e si trasforma nell'energia inesorabile del parto e nella magia della nascita. Attraverso un approccio circolare, teorico e pratico, fatto di racconti, preziose ricette e risposte alle domande più frequenti, l'autrice spiega come: - trascorrere al meglio i trimestri della gravidanza; - aver cura di sé e del proprio bambino; - decidere in modo consapevole il luogo del parto; - affrontare la nascita con rispetto e serenità... ...per aiutarti a scegliere in libertà insieme al tuo compagno. Marta Campiotti, autrice del libro Nascere dolce e allieva di Frédérick Leboyer, è ostetrica libera professionista a Varese, dove nel 2001 ha fondato la casa maternità Montallegro.
14,90
14,90

Io mi svezzo da solo! Dialoghi sullo svezzamento

di Lucio Piermarini

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2008

pagine: 160

Questo libro nasce da una cocciuta e radicale riflessione sui problemi di svezzamento e alimentazione che l'autore ha affrontato nei suoi anni di esperienza professionale in consultorio familiare, a quotidiano contatto e confronto con genitori e bambini. Ne è risultata un'interpretazione dello svezzamento, e della successiva alimentazione nei primi anni di vita, a dir poco sconvolgente, imprevedibile e, nello stesso tempo, più semplice e più complessa rispetto a quella attualmente in auge. Più semplice, perché fa piazza pulita di ricettine, schemi, artifici vari e filosofie di tendenza. Più complessa, per l'attenzione posta ai numerosi fattori determinanti tra cui, soprattutto, il profondo legame che il comportamento alimentare del bambino, così come ogni altro, mantiene con la qualità della sua relazione affettiva con i genitori, costretti perciò a riappropriarsi delle loro responsabilità educative. In questa vera e propria "rivoluzione copernicana", come qualcuno l'ha definita, è il bambino ad essere al centro del sistema, non i genitori o il pediatra. Come nell'allattamento al seno, è lui che guida i genitori, e ciò significa: niente più conflitti durante i pasti; migliore alimentazione, risparmio di tempo e denaro; scomparsa dei disturbi alimentari.
14,90
19,90

Partorire cantando. Il parto attivo e facile con il training psicofonetico per il parto

di Elisa Benassi

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2020

pagine: 198

L'ostetrica Elisa Benassi propone alle gestanti un metodo originale e innovativo per accogliere la trasformazione che le investe mentre fanno nascere il loro bambino e per indirizzare le energie per mezzo della loro stessa voce. Con il Training Psicofonetico per il Parto il dolore non solo viene letto con il giusto significato che possiede, ma può essere vissuto e persino controllato. La donna può passare dalla reazione automatica alla gestione attiva che la aiuta a vivere nella gioia l'esperienza della nascita. Si percepisce il suono delle Energie donate dalla Vita e si diventa consapevoli di come esse vengono utilizzate, onorate e potenziate in uno dei momenti più culminanti della storia personale: la nascita del proprio bambino. Corredato dai dati dell'esperienza professionale dell'autrice, questo libro ci illustra come ottenere: durata significativamente minore dei tempi di travaglio; maggiore comunicazione con il proprio bambino; minore dolore durante il parto; maggiore consapevolezza e soddisfazione in tutte le fasi del processo nascita.
18,00

Sei diventato papà. Guida pratica per i primi 12 mesi con il tuo bambino

di Armin A. Brott

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2019

pagine: 378

Diventare padre è uno dei cambiamenti più importanti che si possano mai sperimentare. Un neopapà infatti sarà portato a ripensare a chi è veramente, cosa fa e cosa significa essere un genitore. I rapporti con la propria partner, i parenti, gli amici, i colleghi non saranno più come prima e si rivaluteranno e riordineranno le priorità. Anche se la paternità è un processo graduale e in continua evoluzione, sono i primi momenti quelli nei quali si formano i legami fondamentali e si creano le basi della relazione genitore-figlio. "Sei diventato papà" è un manuale che affronta tutti gli aspetti del primo anno di vita del bambino. I neopapà avranno a disposizione non solo una guida che li accompagnerà mese per mese nella conoscenza dello sviluppo del proprio figlio, impareranno anche a gestire le trasformazioni della loro vita familiare. Supportato dagli studi dei migliori esperti, dalla ricerca scientifica e dalle esperienze personali dell'autore e di altri padri, questo libro riporta informazioni preziose e suggerimenti utili per la genitorialità dei papà di oggi.
19,90

Il discorso metafisico. Dalle origini greche alla contemporaneità

di Angelo Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2019

Ripercorrendo il pensiero filosofico da Aristotele e Tommaso, fino ai nostri G. Bontadini, M. Gentile ed E. Berti (quest'ultimo, seguito da vicino), il volume espone le sorti della filosofia, sia criticando varie ontologie (parmenidismo, materialismo, monismo, panteismo), sia soffermandosi sulla metafisica classica nella direzione di una metafisica dell'esperienza integrale che, interpretando la problematicità e contraddittorietà del divenire, giunge all'affermazione di un Principio Trascendente (Essere Assoluto) come fondamento del mondo (rinvio alla dottrina della creazione).
10,00

Psicologia e sociologia del crimine. Un'introduzione per tutti

di Giovanni Chimirri

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2019

pagine: 146

Programmi televisivi di successo e persino festival, hanno fatto appassionare molta gente al crimine, soprattutto se insanguinato. Ma spesso non si conoscono neppure i concetti fondamentali della criminologia ("scienza globale del reato"), come sintesi integrata di diversi saperi: sociologia, diritto, etica, psicologia, politica, psichiatria forense, scienze investigative. Il volume vuol essere uno strumento sintetico e chiaro sui temi più urgenti e controversi, come: responsabilità, profilo mentale del reo, devianza, imputabilità, perizia, pericolosità, colpa, pena. Le note e le bibliografie, offrono stimoli per l'approfondimento e permettono al lettore di proseguire la ricerca.
13,00

Il Tibet in 8 mm. Storia, religione, cultura e tradizioni del Paese delle Nevi

di Loredana Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2018

Il Tibet: un'antica regione asiatica, caratterizzata da luoghi fiabeschi e divisa dal resto del mondo dalle più alte montagne della Terra. Con l'occhio della macchina da presa ci addentreremo nella storia e nella cultura tibetana ed attraverso i film di grandi registi (M. Scorsese, J.J. Annaud e L. Cavani) verremo accompagnati tra le vette del Tetto del Mondo per conoscerne la spiritualità, le tradizioni e la religione.
10,00

I racconti di Quirino. Medico dell'anima

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2018

I racconti di Quirino Quisi, frutto di fantasia e senza riferimenti a persone reali o a fatti realmente accaduti, rispecchiano il senso di umanità, del rispetto delle culture diverse e della passione per il lavoro che ognuno di noi dovrebbe avere. Sono ricolmi di spunti filosofici e sociali, ingraziati di umorismo, gusto per il bello e il paesaggio. Rappresentano un'esplorazione dell'anima umana e rinviano a quella testimonianza gioiosa di una vita spesa al servizio del prossimo.
8,00

Ricette di vita

Libro

editore: Bonomi

anno edizione: 2018

Un libro di cucina, ricco di ricette della tradizione piemontese e veneta. Un diario di esperienze e ricordi di una vita trascorsa tra amori, amicizie e parentele. Una donna già avanti negli anni racconta alla sua nipotina come si viveva nell'Italia del Ventennio e del secondo dopoguerra, attraverso le avventure della sua non sempre convenzionale famiglia. Un testo che ci trasporta indietro nei decenni, in quel 1900 che oramai ci appare in bianco e nero.
10,00

Sono incinta e sono gemelli!! La mia gravidanza per trimestri

di Irene Bellini, Stefania Cioppa

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2017

pagine: 132

Una piccola guida per la gravidanza dedicata a chi si trova ad affrontare questa ricca e magica esperienza. Le autrici, psicologhe, affrontano l'argomento dal punto di vista teorico e scientifico, per poi entrare nello specifico dei tre trimestri di attesa fornendo le risposte alle domande più frequenti con particolare attenzione agli aspetti emotivi e relazionali. Irene Bellini, psicologa clinica, grafologa, rieducatrice della scrittura. Mamma di gemelli. Stefania Cioppa, psicologa clinica e di comunità, conduttrice di psicodramma classico. Zia di gemelli.
11,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.