Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Milioni di stelle

di Barbara Valenti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 420

Che fine fanno i desideri chiesti alle stelle? È la domanda che si pone Astrid. Da bambina amava quelle piccole luci lontane a cui affidava sogni e desideri, primo tra tutti quello di essere sempre felice. Ma ora che è una giovane donna piena di paure e rancori, ha una sola grande certezza: la felicità non esiste. L'unica soddisfazione è la pubblicazione del suo romanzo, Milioni di stelle. La stessa domanda se la pone Gemma, la protagonista del libro di esordio di Astrid. Entrambe le donne, con personalità difficili, controverse e deluse dalla vita, affronteranno un percorso di rinascita personale da un passato familiare complesso che faticano ad abbandonare. La felicità è una meta che sembra appartenere soltanto alle stelle, ma, a volte, i desideri sono esauditi e...
18,00

Oltremare. Trilogia dell'acqua. Nel mezzo

di Andrea Zanchetta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 223

Un rituale oscuro e inquietante incombe su tutti gli abitanti dell'Isola. Nina ne è la sacerdotessa ed è anche l'unica a conoscere il vero motivo dei sacrifici che si ripetono puntuali. Ogni anno, durante la notte di Ognissanti, tre Gorgoni affidano un'offerta a un Mare dalle caratteristiche soprannaturali, lasciando che la risacca la porti via. Fra sensi di colpa, rancori e traumi, oscuri segreti vengono alla luce stravolgendo le vite di Enya, Dylan, Alyssa, Morgan e degli altri isolani. L'inaspettato ritorno di chi ormai si credeva morto da tempo farà precipitare gli eventi, svelando il vero nemico che Nina ha combattuto in segreto per anni, in una guerra di cui solo il Mare può decretare i vincitori.
14,00

Dal cielo fino all'erba

di Remo Andrea Rainone

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 176

È possibile quantificare l'amore? Tiziano sa solo che il sentimento fra lui e Bianca ormai si è esaurito. Improvvisamente nella sua vita compare Sofia, che ridona linfa, colore e forma all'idea dell'amore, rendendolo sostanza concreta capace di occupare uno spazio immenso: dal cielo fino all'erba e oltre. Nel cuore di Tiziano, però, il sentimento sempre più grande per Sofia si scontra con quello per il figlio Massimo, ancora in fasce, che lo tiene legato alla vita con Bianca. Incapace di scegliere davvero, l'uomo porta avanti due esistenze parallele. Ma la pazienza di Sofia ha un limite e sfidarlo significa essere trascinati in un groviglio di menzogne, gelosie e ripicche fuori controllo, che rivelerà a Tiziano aspetti inediti di tutte le persone della sua vita, nel bene e nel male. Giunto sull'orlo del baratro, dovrà guardarsi indietro e scegliere.
12,00

Il libro di Gaia

di Giorgio Tarditi Spagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 464

Sofia, maestra alchemica, è finalmente riuscita nell'impresa che nessuno prima di lei ha portato a termine: creare il cristallo dell'Io. Attraverso esso, ora l'Ebdomade può compiere la Grande Opera e far discendere lo spirito nella materia, per liberare il mondo dalla sofferenza e dalla morte. Ma una voce sconosciuta svela a Sofia le vere intenzioni dell'Ebdomade, smascherando la realtà in cui la ragazza ha sempre creduto. Insieme al giovane Teleo, Sofia verrà guidata lungo un viaggio pericoloso e incredibile, alla ricerca della verità e della salvezza, fra incredibili scoperte e poteri sconfinati.
18,00

Da qui si vede Capri

di Matilde Gravili

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 240

Certe persone sono come un uragano: devastano tutto e vanno via. Dopo il loro passaggio non resta che quantificare i danni e provare a ricostruire. Ci si rialza in piedi perché è necessario, ma si sa che potrebbero volerci anni prima che tutto torni al proprio posto e che, probabilmente, non tornerà mai più come prima. Fra le tinte calde e avvolgenti di una pittoresca Bologna, la protagonista ripercorre i quattro anni di una relazione totalizzante, finita da tempo ma non ancora superata, una relazione che l'ha cambiata per sempre. Attraverso le pagine frammentate del suo diario, la giovane donna si mette a nudo e si confronta con le proprie emozioni, fragilità e insicurezze. Rivivere il dolore riapre ferite nascoste, ma è anche necessario per superarlo.
14,00

Gentiluomo assassino

di Francesco Vujicevic

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 170

Londra, 1990. Durante una fredda notte invernale, in un parcheggio buio e isolato si consuma un brutale assassinio. Giunti sul posto, quello che gli investigatori Brad Tavenis e Susanne Herman vedono li getterà in un folle abisso di violenza, sangue e morte: il cadavere di un giovane legale giace sotto un sottile strato di neve, ha la gola squarciata da orecchio a orecchio e il viso orrendamente deturpato da profonde ferite da arma da taglio. Il giovane legale è solo la prima delle tante vittime di un misterioso e sadico assassino che, indossando gli abiti del più innocuo dei gentlemen inglesi, mette in scena uno spaventoso gioco mortale che ha però uno scopo ben preciso...
12,00

Sarò sempre con te

di Vincenzo Cancemi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 504

Siracusa, luglio 1991. Luca Coretti si prepara a sostenere l'esame di maturità. Sembra un ragazzo come tanti, introverso, rispettoso delle regole e del prossimo e con una forte passione per la letteratura e la filosofia. Ma non è così. La madre, Sandra, una donna dalle mille virtù, gli ha trasmesso una dote che è allo stesso tempo una condanna: un'estrema sensibilità che gli permette di entrare in sintonia con gli altri e di "sentire" i loro stati d'animo. Ed è un sopravvissuto: non ancora compiuti i quattro anni, Luca ha vissuto una tragedia familiare che ha fatto traballare il mondo felice che conosceva, instillando in lui il concetto che amore significhi sofferenza. Tra madre e figlio, uniti nel dolore, si crea una simbiosi perfetta, e lui decide che non vuole più vederla soffrire. Un giorno, Luca le chiede quale sia il suo desiderio più grande. La risposta diventerà la missione della sua vita.
19,00

Sulle tracce di un sogno

di Daniele Gouthier

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 236

Perdersi. L'India è immensa come la curiosità e il desiderio di avventura di un bambino di otto anni. Così un giorno Naseem sale su uno di quei treni affascinanti e rumorosi e si trova improvvisamente perso e solo nella megalopoli di Delhi. Diciotto milioni di abitanti, un crocevia di culture, parole, strade. Naseem si è perduto. È solo l'inizio di una nuova vita. Adottato a Firenze, conserva gelosamente i ricordi d'infanzia. Quando le nostalgie si fanno troppo forti, decide di affrontare un lungo viaggio: nel tempo, nello spazio, nel profondo del proprio cuore. Ritrovarsi.
14,00

Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze

di Anna Danielon

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 162

Alex e Liam credono di avere ben poco in comune: ribelle e spavaldo, appassionato di astrofisica il primo, timido e studioso, amante dei libri il secondo. Finché un misterioso manoscritto del Seicento, capitato per caso nelle mani di Alex, non li unisce in una ricerca appassionante che li porterà da Dublino a Firenze: quale storia si nasconde dietro quelle righe, scritte in un italiano antico, trafugate durante l'alluvione fiorentina del 1966? Con l'aiuto di Laura, aspirante guida turistica, i due ragazzi si mettono sulle tracce dell'autore del manoscritto, tra tombe monumentali, osservatori astronomici e dipinti enigmatici, per scoprire non solo una storia avvincente, ma anche gli incanti dell'arte e della scienza, dell'amore e dell'amicizia.
12,00

Lo studio della morte

di Riccardo Murari

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 160

Una gara fino alla grande villa disabitata in fondo alla valle: vince chi arriva quinto e perde chi arriva terzo. Sembra un gioco come tanti, in un giorno d'estate come tanti. Ma la villa ha in serbo delle sorprese per i suoi otto ospiti: circondata da un giardino ricco di piante e fiori sconosciuti, all'apparenza tropicali, accoglie i ragazzi in un ampio salone con nove orologi a pendolo, uno più inquietante dell'altro. Il gioco finisce presto: un misterioso biglietto firmato da un certo Keyes e l'improvvisa apparizione di otto lapidi nel cortile della villa daranno il via a una caccia al tesoro drammatica, il cui scopo è sopravvivere...
12,00

Destini intrecciati

di Anna Rivolta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un diario abbandonato su un aereo è il muto grido d'aiuto di Martina, impotente testimone di un omicidio del quale scopre gli inquietanti retroscena attraverso intuizioni a fior di pelle a cui la polizia non crederebbe mai. Il destino, però, ha un piano anche per lei dopo tante delusioni. A trovare il diario è Leonardo, neuropsichiatra studioso di esperienze extracorporee, brillante sul lavoro ma alla deriva nella vita privata. Entrambi vorrebbero mettere ordine nella confusione della loro esistenza. Nell'intreccio delle loro strade scopriranno che le risposte razionali a volte non bastano, perché l'unica risposta possibile è l'amore, in tutte le sue forme.
14,00

Ci sentiamo, casomai

di Roberta Ciocca

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 202

Giulia è una giovane donna, scrive su Cosmopolitan, sta traslocando nella casa dei suoi sogni, in cui abiterà con Simone, suo marito, e la loro piccola Sara. Tutto sembra fiorire per lei, se non fosse che un incubo ricorrente le ha disturbato il sonno. Siria è più che mai presente in questo momento di cambiamento. Siria, con cui da giovane Giulia ha stretto un'amicizia speciale, profonda, totalizzante. Siria, che ha l'HIV e non ne parla mai, lasciando Giulia nella paura e nell'incertezza. I ricordi si fanno spazio con violenza nel presente di Giulia, che rivive il dolore per aver perso l'amica a causa di un litigio mai risolto. Dopo anni di silenzio, però, un messaggio inatteso e la richiesta di un incontro potrebbero cambiare ogni cosa.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.