Il tuo browser non supporta JavaScript!

bookabook

Lo studio della morte

di Riccardo Murari

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 160

Una gara fino alla grande villa disabitata in fondo alla valle: vince chi arriva quinto e perde chi arriva terzo. Sembra un gioco come tanti, in un giorno d'estate come tanti. Ma la villa ha in serbo delle sorprese per i suoi otto ospiti: circondata da un giardino ricco di piante e fiori sconosciuti, all'apparenza tropicali, accoglie i ragazzi in un ampio salone con nove orologi a pendolo, uno più inquietante dell'altro. Il gioco finisce presto: un misterioso biglietto firmato da un certo Keyes e l'improvvisa apparizione di otto lapidi nel cortile della villa daranno il via a una caccia al tesoro drammatica, il cui scopo è sopravvivere...
12,00

Destini intrecciati

di Anna Rivolta

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un diario abbandonato su un aereo è il muto grido d'aiuto di Martina, impotente testimone di un omicidio del quale scopre gli inquietanti retroscena attraverso intuizioni a fior di pelle a cui la polizia non crederebbe mai. Il destino, però, ha un piano anche per lei dopo tante delusioni. A trovare il diario è Leonardo, neuropsichiatra studioso di esperienze extracorporee, brillante sul lavoro ma alla deriva nella vita privata. Entrambi vorrebbero mettere ordine nella confusione della loro esistenza. Nell'intreccio delle loro strade scopriranno che le risposte razionali a volte non bastano, perché l'unica risposta possibile è l'amore, in tutte le sue forme.
14,00

Ci sentiamo, casomai

di Roberta Ciocca

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 202

Giulia è una giovane donna, scrive su Cosmopolitan, sta traslocando nella casa dei suoi sogni, in cui abiterà con Simone, suo marito, e la loro piccola Sara. Tutto sembra fiorire per lei, se non fosse che un incubo ricorrente le ha disturbato il sonno. Siria è più che mai presente in questo momento di cambiamento. Siria, con cui da giovane Giulia ha stretto un'amicizia speciale, profonda, totalizzante. Siria, che ha l'HIV e non ne parla mai, lasciando Giulia nella paura e nell'incertezza. I ricordi si fanno spazio con violenza nel presente di Giulia, che rivive il dolore per aver perso l'amica a causa di un litigio mai risolto. Dopo anni di silenzio, però, un messaggio inatteso e la richiesta di un incontro potrebbero cambiare ogni cosa.
13,00

Darsan

di Marco Perini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 429

Storie di magie ed esorcismi, insegnamenti di asceti nudi e solitari, riti antichi e inquietanti in luoghi trascurati dalle mappe, le vite incredibili di uomini incontrati per via, il racconto di come si possa rischiare la vita per far visita agli dei in templi fantastici. Un viaggio con il corpo e con l'anima nell'India più vera e profonda, madre accogliente di ogni contrario: luce e tenebra, meraviglia e orrore, vita e morte sempre vicine, indissolubilmente legate, che continuamente scivolano l'una nell'altra. Dietro, immobile, lo sfondo che regge gli opposti, la tela invisibile che sostiene il disegno, così che l'occhio, posandosi lieve, possa ammirarne la Bellezza.
16,00

Il mio funerale e altre cose poco importanti

di Ottavia Spaggiari

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 456

Giacomo Necchi, il protagonista di questa storia, è morto. Lascia un figlio, una moglie, una sorella, due nipoti, degli affezionati vicini. Ma soprattutto una passione bruciante per la scrittura che ha sempre e solo confinato al suo studio, la "stanza senza sottobicchieri", l'unico spazio della sua casa di Long Beach che per quasi trent'anni è riuscito a sottrarre all'ordine maniacale della moglie americana, Grace. Mentre le persone più importanti della sua vita si riuniscono per il suo funerale, Giacomo si accorge che la morte gli concede una prospettiva privilegiata. Si rende subito conto che tutti intorno a lui hanno qualcosa da nascondere e che non sono davvero come ha sempre creduto che fossero. Persino lui stesso ha un segreto postumo che potrebbe sconvolgere la sua famiglia. Scrittore mancato e osservatore impotente, Giacomo capisce però che questa è la più grande occasione di narrare una storia che gli sia mai capitata, e non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire.
18,00

Goodbye Jude

di Raffaella Macchi

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 182

Eleonora è un giovane avvocato di Milano che recita con scarsa convinzione la parte della donna in carriera in uno studio legale prestigioso, nevrotico e competitivo. La sua vita sentimentale è una costellazione di disastrosi appuntamenti al buio, così sempre più spesso preferisce rifugiarsi nella finzione dei film del suo attore preferito, l'unico uomo in grado di farle battere il cuore: Jude Law. Desiderosa di un cambiamento, decide d'impulso di rivivere la trama del suo film preferito, "L'amore non va in vacanza", e rispondendo a un annuncio online, scambia il suo appartamento nel centro di Milano con un cottage nel Surrey. Per la prima volta, Eleonora si ritrova immersa in una dimensione a lei del tutto sconosciuta, scoprendo un'inaspettata pace. Vivere nella casa di un perfetto estraneo si rivela un'esperienza intima e intrigante allo stesso tempo. Con il passare dei giorni Eleonora è inoltre sempre più incuriosita dalla figura di Charles, il proprietario del cottage, del quale, nonostante quotidiani scambi di e-mail, continua a sapere ben poco...
13,00

La velina nel castello

di Antonio Borelli

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

Marco, 35 anni, scapolo, elettricista. Frequentatore di bar e volontario della Pro Loco. Gran lavoratore, zero grilli per la testa, nessun precedente penale. Probabilità di causare problemi alle forze dell'ordine vicine allo zero. Almeno fino a oggi. Ma oggi è un giorno speciale, il giorno della festa del paese. Oggi Marco ha un compito, un piano da mettere in atto, studiato e organizzato con lavoro certosino nei mesi precedenti. La vita del tranquillo paese di provincia sta per essere sconvolta. E Marco, d'ora in poi, non sarà più lo stesso. Una storia ricca di colpi di scena, tra assedi, proteste politiche, imprenditori senza scrupoli, inganni e raggiri. Perché niente è quello che sembra.
16,00

Così è scritto

di Massimo Maresca

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 159

C'è un motivo preciso per non rispettare una legge umana o divina fino alla fine: l'amore è una forza più grande. Le storie di Joseph e Francesco, intrecciate a duemila anni di distanza, ne sono la prova. Il primo, falegname conosciuto da tutti a Nazareth come uomo giusto e devoto alla legge di Dio, è distrutto dalla notizia della gravidanza della sua promessa sposa Miriam, combattuto tra l'obbligo di ripudiarla e l'amore che prova per lei. Il secondo è un giovane prete che ha lasciato i voti dopo essersi innamorato di Chiara. L'uomo sente di aver fallito nella sua vocazione e prova rancore verso quel Dio che lo ha lasciato solo in un momento tanto difficile. Determinante per entrambi sarà l'incontro con Gabriel, misterioso "messaggero", come lui stesso si presenta, pronto a fare domande scomode.
13,00

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo

di Malusa Kosgran

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 458

Smemorato, perduto, morto o in fuga? Nessuno sa cosa sia successo ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultrasessantenne scomparso all'improvviso. Mentre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un'attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto l'uomo che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere è necessario riportare le lancette dell'orologio a molti anni prima. Nella Milano degli anni Sessanta, Antonio è Antonino, un piccolo uomo di appena dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo. Tra le luci della città, la fatica del lavoro e il freddo pungente gli fanno compagnia i sogni di gloria. Uno su tutti: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi. «In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo» è ispirato a più storie vere.
18,00

Walking Dad. Nato sotto il segno dei Gamberi

di Dario Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 200

È convinzione diffusa che chi ha un bambino riceva un manuale segreto, accessibile solo attraverso il DNA del neonato. Niente di più falso. Diventare padre significa affrontare questo e altri stereotipi e diventare campioni di specialità olimpiche uniche nel loro genere, come lo smaltimento di rifiuti tossici e le public relations con giovani neomamme isteriche. Significa scegliere: puoi restare come sei o evolverti. E diventare un Walking Dad, un supereroe senza alcun potere. Puoi decidere di confidarti con gli altri papà e puoi decidere di scrivere ai tuoi figli delle lettere che leggeranno da grandi, in cui si spieghi al primogenito che è nato sotto il segno dei Gamberi, deliziosi gamberi argentini divorati con gusto nonostante la rottura delle acque, e a tua figlia che quando si innamorerà dovrà scegliere un uomo diverso da suo padre. E non è finita qui: diventare un papà significa affrontare una lunga evoluzione, passando dalle mani incerte che accolgono il primo figlio alle mani sicure che afferrano il manubrio di una bicicletta che si impara a manovrare a quarant'anni. Questo è il monologo disincantato di un uomo che ha fatto la sua scelta.
14,00

Enrico

di Francesca Garofalo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 123

Una vita in provincia, lontano dagli stimoli della città. Un ambiente che ti sta stretto, in cui capisci che la tua natura è un'altra ma non trovi gli spazi dove esprimerla. In situazioni come questa l'immaginario viene sempre in soccorso, e così fa anche con Enrico e i suoi due amici, che utilizzano il mondo di Harry Potter per sfuggire alla quotidianità. I tre assimilano il mondo del mago di J.K. Rowling riadattandolo alla propria realtà, fino a sentirsi esuli protagonisti di quell'immaginario fantastico. "Enrico" è un romanzo all'insegna della ricerca dell'identità, attraverso l'inseguimento dei propri sogni: e anche se non si può vivere solo di sogni, la magia è sempre meno lontana del previsto.
11,00

Vite di carta

di Simone Pancotti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2019

Matteo è un giovane insegnante che nel tempo libero arrotonda portando allegria negli ospedali, vestito da clown. In ospedale conosce Giada, cresciuta in orfanotrofio e madre di una bimba malata di leucemia. L'amore passionale e immediato che nasce tra i due sembra dissipare il dolore che hanno entrambi vissuto prima di conoscersi. Ma un avvenimento sconvolgente rovina quel rapporto idilliaco e tutti i fantasmi di un passato che non se n'è mai andato riemergono prepotenti. I loro destini si intrecceranno inesorabilmente con quelli di un ispettore di polizia, di una giovane prostituta e di un brillante infermiere. Una storia di perdizione e rinascita dove l'amore è più forte di tutto, anche della crudeltà e della sofferenza.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.