Editore Bookroad - Ultime novità

Bookroad

Il rubino della sirena

di Catia Fotia

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 200

Lucy ha diciassette anni ed è una sirena. Vive nelle acque di Profondo Blu insieme ai nonni e ai suoi amici Marina e Jacob. Tutti loro sono consapevoli di quanto sia pericoloso avvicinarsi troppo alla terraferma; tuttavia Lucy sente un irresistibile richiamo. Un giorno la nonna decide di rivelarle la verità: i suoi genitori non sono morti, suo padre è umano, e lui e la madre vivono sulla terra. Hanno inscenato la loro morte e lasciato che la figlia crescesse con i nonni per proteggere se stessi e Lucy dalla cieca follia di Otar, un uomo malvagio, ossessionato dall'idea di catturare le sirene. Lucy è determinata: tornerà sulla terraferma alla ricerca dei suoi genitori. Tra amori, amicizie, scoperte, la sirena dovrà affrontare un'avventura molto più rischiosa di quanto immagina.
13,90

Il mistero della contessa Manna

di Nicola Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 204

È una notte d'estate nel mezzo della campagna cremonese. Nei pressi dell'antico cimitero della Pieve di Grumone, viene trovato il cadavere della giovane e bellissima Maria Visconti, abbandonato in un campo di erba medica e martoriato dagli zoccoli di un cavallo. Non è un luogo qualunque: infatti gli abitanti del paese affermano di aver visto proprio in quel campo il fantasma della contessa Manna, la donna che nell'Ottocento possedeva la vicina villa Manna Roncadelli. Lo spettro apparirebbe nelle notti senza luna, aggirandosi nei pressi del cimitero su una carrozza trainata da quattro cavalli neri. Il maresciallo Antonio Mancino, incaricato delle indagini sull'efferato omicidio, dovrà risolvere un enigma che lega il presente con un passato tragico e misterioso, scavando con ostinazione nel torbido vissuto che il rancore ha fatto sedimentare lungo le rive dell'Oglio.
13,90

Libera di volare

di Annalisa Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 160

Quando Tina lascia la sua amata Reggio Calabria per intraprendere gli studi di Medicina e chirurgia all'università, a Milano, si trova improvvisamente catapultata in un nuovo mondo. Qui conosce Stefano, un ragazzo intelligente e misterioso che la incuriosisce dal primo incontro. Ben presto i due si innamorano, ma il loro rapporto, per quanto forte e genuino, si rivela segnato da una profonda paura d'amare. Dopo vari momenti di riflessione, Tina decide di allontanarsi da lui per tornare nella sua città natale. È un periodo complicato per lei, ma a distoglierla dai suoi tormenti si presenta un ragazzo pieno d'iniziativa, capace di rivolgerle grandi attenzioni e di condurla verso un nuovo amore, più intenso e sensuale. Il giovane però nasconde un segreto inimmaginabile che una volta venuto alla luce metterà in seria difficoltà Tina. Riuscirà Tina a prendere in mano la propria vita riconoscendo la libertà delle sue emozioni e imparando a volare da sola?
12,90

Doremì. L'uccellino che non sapeva volare

di Francesco Vecchi

Libro: Copertina rigida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 56

Quando a primavera il suo uovo si schiude, la mamma e il papà non hanno dubbi: l'uccellino Doremì è il più bello della nidiata. È anche buono e intelligente e il suo cinguettio squillante e intonato rallegra tutta la Foresta dei Violini. Purtroppo però Doremì ha un problema: quando mamma e papà insegnano ai suoi fratellini come librarsi nel cielo, lui ha troppa paura per buttarsi dall'albero. Sembra proprio che diventerà un uccellino che non sa volare. Ma quando la sua famiglia avrà bisogno di lui, per difendersi dalle furbe e sfaticate donnole che vogliono rubare loro tutte le provviste, riuscirà Doremì a spiccare il volo e venire in loro soccorso? Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Un dolore imperfetto

di Francesca Battelli

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 200

Cinque racconti ambientati in luoghi ed epoche diverse, legati da un tema comune: in ciascuno di essi, i personaggi sono tenuti ad affrontare un grande dolore, come un tragico incidente per la solitaria artista Lucia, o la perdita di un bambino per la dolce maestra d'asilo Lily Rose, o ancora l'incapacità di esprimere il proprio mondo interiore per la giovane Caterina. La raccolta descrive, con dolcezza e grande estro narrativo, le scelte che queste persone sono tenute a compiere, la forza necessaria per affrontare le proprie paure e per tenere stretta a sé una rosa, nonostante le sue spine.
12,90

Texas killers

di Filippo Brando Battiston

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 128

Nella torrida estate del 1990, il Texas offre a Philip e Jacob Vaughan l'opportunità della vita quando, in un casinò, riescono a rubare una borsa incustodita e piena di soldi. I due fratelli si convincono che questa sia la loro occasione di riscatto da un passato difficile, ma in realtà il furto mette sulle loro tracce Joe Johnson Taylor e il suo efferato braccio destro Blake Walker. Spinto da un insolito senso di compassione, Joe decide di risparmiare la vita dei due, costringendoli a lavorare per lui come strozzini. Ben presto, i fratelli Vaughan si renderanno conto di essere finiti in qualcosa più grande di loro e che, se vogliono salvarsi, dovranno diventare spietati come il mondo che li circonda. Riusciranno a sopravvivere?
12,90

I sogni di Arion

di Adriano Mascarino

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 336

Arion frequenta la seconda superiore, nella sua vita regnano il senso di inadeguatezza e il disagio. I genitori pensano solo ai suoi voti, a scuola il prepotente Riccardo non smette mai di vessarlo, e lui non trova mai il coraggio di parlare con Laila, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Nei suoi sogni però, Arion si trasforma in un giovane e intrepido fuorilegge all'interno di un'ambientazione seicentesca, capace di affrontare ogni pericolo pur di spodestare il prepotente signorotto locale. Ma il coraggio si può imparare attraverso i sogni? E l'eroe immaginario può trasformare il timido ragazzino in un adulto nella realtà?
14,90

Quel mare di notte

di Samuele Collovà

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Samuele Collovà, nella sua nuova raccolta, riunisce e rielabora le poesie che confida a Quel mare di notte. Una vita che è desiderio e sorpresa, testimonianze istantanee: immagini di luoghi, simboli di memoria e risposte ai primi interrogativi esistenziali che, crescendo, iniziano a emergere; fotografie di persone, conosciute in incontri voluti o casuali, ma non per questo meno significativi, presenti e passati. I versi di questa raccolta sono uno sguardo disincantato sul mondo, che tuttavia conserva segretamente ancora una costellazione di sogni e speranze, rievocati nelle occasioni della quotidianità."
12,90

Omm & me. Vere storie di paura

di Marika Orlando

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 256

A ogni donna è capitato di subire almeno un rifiuto da parte di un uomo ma, quando diventano un'abitudine, la cosa migliore da fare è riderci su. La protagonista, alla ricerca dell'anima gemella, li trova davvero tutti lei: da quello cui interessa una sola cosa, a quello cui sembra non interessi affatto, dal fedifrago impenitente al subdolo manipolatore, dall'artista ammaliante al latin lover psicotico. Tuttavia lei, novella Bridget Jones, non si perde d'animo e ci riprova ancora e ancora, convinta che prima o poi il vero amore arriverà. In un turbinio di peripezie esilaranti, ma anche di riflessioni e consigli strampalati, Marika Orlando insegna a vedere il lato comico di ogni disavventura, senza disperare mai.
13,90

Parole in famiglia. Viaggi nella pensabilità

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 216

Una raccolta di saggi indispensabile per genitori che affrontano con consapevolezza la loro funzione, nell'ottica di favorire nei figli l'espressione del loro desiderio.
25,00

Come polvere

di Cristina Ciurleo

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 144

Trenta chili e otto grammi. È questo il peso raggiunto da Cristina, quindici anni, quando finalmente decide di ribellarsi alla voce nella sua testa che le dice di non mangiare, che le dice che non è ancora abbastanza magra, abbastanza bella, per essere amata. Finora, il cibo è stato un nemico; le calorie e la bilancia, un'ossessione. Cristina ha toccato il fondo, ma adesso è pronta a risalire e a raccontare la sua storia.
12,90

Verso l'India in cerca di me

di Greta Guerrini

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 272

Eleonora è una ragazza di ventidue anni che si ritrova, quasi per caso, con una valigia piena di sogni e incertezze all'imbarco del volo con destinazione Bangalore. Un crocevia di storie e di persone accompagneranno la protagonista lungo la strada più difficile, quella per conoscere se stessa. Tra garam masala e Ashram, tra meditazione e studio, Eleonora affronterà anche la sua più grande paura: l'amore.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.