Editore Bookroad - Ultime novità

Bookroad

Con tutti i sensi

di Rocco Faraone

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 125

Sei racconti, uno per ogni senso: vista, tatto, olfatto, udito, gusto e il cosiddetto «sesto senso». I protagonisti di questa raccolta sono i ragazzi, con la loro fragilità e la loro forza. Ragazzi che troppo spesso sono abbandonati da una società distratta, immersi in una drammatica solitudine, e devono affrontare temi cruciali come bullismo, sessualità, disturbi alimentari, tecnologia e ambiente. Ma i giovani sanno sempre trovare nell'amicizia la loro identità e il potere di superare qualsiasi dubbio, delusione, incomprensione o ansia, scoprendo se stessi negli altri. Sei racconti sui giovani per i giovani, per chi si affaccia all'età adulta cercando il suo posto nel mondo e sognando di renderlo un giorno un posto migliore, fatto di consapevolezza, amore e condivisione.
13,90

Uno spicchio di mondo

di Massimo Grilli

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 301

Un Natale sommerso dalla neve; una rimpatriata dai risvolti inaspettati; un adolescente alle prese con i primi tormenti amorosi; una ragazza che narra il giorno più terribile della sua vita... Nove racconti ambientati in Brianza, nove squarci su un territorio frenetico e contraddittorio, insieme antico e moderno. La penna di Massimo Grilli, tagliente e malinconica, dà vita a personaggi che agiscono, amano, odiano, soffrono, gioiscono in un mondo a volte benevolo, ma spesso crudele. Il ritratto impietoso, ma anche appassionato, della pianura e delle colline ai piedi delle Alpi, e delle genti che le abitano.
15,90

I ragazzi della rosa

di Elisa Miccichè

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 438

Rose è la giovane principessa del regno di New Tower, vive nel lusso e negli agi, ma la sua vita è piena di costrizioni e solitudine, soprattutto da quando sua sorella Isotta è fuggita per amore dalla corte. Amos è un brigante, abilissimo a combattere, che insieme ad altri ragazzi vive nel bosco fuori dalle mura di New Tower. Le sue giornate sono ricche di avventure ed è circondato da amici, ma dentro di lui c'è una rabbia che non riesce a spiegarsi. L'esistenza di entrambi cambia quando una notte Amos cerca di entrare di nascosto nella reggia passando per la finestra di Rose. Il rapporto tra i due, un brigante e una principessa, all'inizio è molto difficile, ma con il tempo si evolve fino a diventare unico. E convince Amos ad aiutare Rose nella ricerca di Isotta e a sfuggire dal matrimonio con il perfido Frederik, un giovane nobile interessato solo al potere. Ad aiutarli ci saranno il saggio Edmund, la dolce Mary, l'irascibile Cassandra... e tutti gli altri ragazzi della rosa.
15,90

Le piccole speranze

di Annalisa Trabacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 289

La routine quotidiana è una prigione per Teresa, insegnante quasi cinquantenne, sovrappeso, con due figli adolescenti e un marito con cui percepisce di non essere più in sintonia. Ma ogni cosa è destinata a cambiare quando nella sua vita fa ritorno Caterina, la sua migliore amica dai tempi del liceo. Teresa e Caterina sono state inseparabili per tutta l'adolescenza, fino a quando quest'ultima non ha accettato un lavoro a Londra ed è partita per non farsi più viva. Eppure, dopo vent'anni, eccola ricomparire insieme a Ben, il giovane figlio, convalescente dopo un infortunio sportivo, destabilizzando tutte le certezze di Teresa. Caterina sembra decisa a riprendere i rapporti da dove li aveva lasciati e Teresa è più che felice di concederle una seconda opportunità... Ma questo significa fare i conti con il suo passato e il suo presente e decidere che direzione far prendere al futuro, per scoprire come essere di nuovo felice.
14,90

Oltre il tempo

di Monica Iemi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 229

Dopo aver perso l'adorata moglie, lo stregone Alexander si prefigge uno scopo ambizioso: ottenere l'immortalità per sé e per i suoi quattro figli. E ci riesce. Adam, Tristan, Mateus e Charlotte non possono morire, né di vecchiaia, né di malattia, né di morte violenta, a meno che non sia per mano del padre o di un fratello. Inoltre, hanno il potere di rendere a loro volta immortale un'unica persona, quella con cui vogliono condividere l'eternità. Per Mateus, questa persona è Alice; ma Charlotte, accecata dalla gelosia, ricorre a una maledizione per impedirlo. Tuttavia Alexander riesce a mitigare in parte il danno. Alice morirà, sì, ma rinascerà due volte, in modo che Mateus abbia due possibilità di ritrovarla, infrangere l'incantesimo e offrirle l'immortalità. Eppure Mateus sa che Charlotte non si fermerà, finché non vedrà Alice morta definitivamente. Inizia così per i due amanti una fuga lunga secoli, in cui si perdono e ritrovano in epoche diverse. Riusciranno a sconfiggere il maleficio e a coronare il loro amore?
14,90

La voce della farfalla

di Luca Lodi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 292

Nicolas, Coach, Ciccio e Paolo sono quattro ragazzi che condividono uno straordinario destino. Infatti, una profezia li identifica come gli Attesi, destinati a proteggere il magico mondo dell'Erm, popolato da creature fantastiche. Il terribile signore degli elfi, l'Urna Fiorita, minaccia di prendere il controllo sia dell'Erm che della Terra, arrogandosi il diritto di vita e di morte sui loro abitanti. I quattro Attesi, grazie ai loro poteri, sono riusciti a infliggergli una prima sconfitta e a svelare la sua identità, ma hanno solo ottenuto di farlo incattivire ancora di più. La vera guerra inizia ora. I quattro, insieme a un'alleanza dei popoli dell'Erm, dovranno combattere con tutte le loro forze per adempiere al loro destino e salvare così entrambi gli universi.
13,90

Operette umorali

di Roberto Ritondale

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 214

Siete davanti a una raccolta di racconti partorita da un narratore lunatico, dall'umore mutevole. Egli ha infatti composto venticinque racconti - venticinque operette - intrisi di comicità, ironia, dramma, tenerezza, amori felici o disperati. A seconda della sua inclinazione del momento, vi mostrerà ora una prospettiva sul mondo, ora un'altra, totalmente diversa. Troverete dunque storie piene di speranza, come Il giro della morte, in cui Mohammed, un ragazzo fuggito da Raqqa, diviene un campione di atletica; o di sconforto, come L'ultima pietra, in cui si descrivono gli estremi attimi di una donna nigeriana accusata di adulterio e condannata alla lapidazione. Ma c'è anche spazio per l'umorismo e l'assurdo. Così incontrerete un manichino, nel racconto omonimo, che vi racconterà quanto sia indispettito dagli sguardi indiscreti dei clienti, o le improbabili azioni di sommossa attuate da una cellula del TEC, i Terroristi di Estremo Centro, in Processo somaro. Roberto Ritondale ha composto una girandola di storie e sensazioni che, rinunciando all'impossibile missione di trovare un senso alla nostra realtà, cerca di descriverne tutta la confusa e straniante bellezza.
12,90

L'enigma sepolto

di Mauro Mogliani

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 256

All'interno dell'area archeologica di Urbisaglia, una piccola città nelle Marche, vengono ritrovati due cadaveri nel giro di poche ore. Si tratta del sindaco e di una giovane influencer. È solo l'inizio di una catena di omicidi, tutti commessi all'interno del sito, nell'anfiteatro romano e nelle gallerie sotterranee. Apparentemente, le vittime non hanno nulla in comune tra loro, tranne il fatto che su ognuna l'assassino ha lasciato un numero e una lettera. L'ispettore Piero Nardi e il suo braccio destro, Gaetano Gambuti, non riescono a dare un significato agli strani messaggi. Ma una cosa è certa: in questi indizi si trova la chiave che collega le morti e che permetterà di rispondere a ogni domanda. Qual è lo scopo dell'assassino? Perché ha scelto proprio l'area archeologica? E che legame c'è fra i suoi crimini e gli antichi gladiatori romani?
14,90

Via delle Fontanelle

di Iliana Iris Bellussi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 213

Napoli, anni Sessanta. Sofì è una giovane donna, forte, sincera e generosa. Dai banchi del liceo classico Sannazzaro alle aule dell'università, scopre la politica, la sua passione per il teatro e l'amore. Sofì dovrà lottare tutta la vita per diventare ciò che desidera, osservando le donne che le stanno vicino. Dalla madre Marì, una donna che ha saputo prendere quanto le veniva offerto senza mai lamentarsi, alla sorella Annuccia che, seguendo le impronte della madre, si è sposata giovane rinunciando alla sua identità, senza dimenticare la zia Rosì che ha saputo sfidare le convenzioni e puntare su se stessa. È la storia di una società ancora arretrata e maschilista, alle porte della rivoluzione, in cui tutti sono pronti al cambiamento ma comodi nelle loro tradizioni. Un romanzo alla scoperta dei propri sogni, sul coraggio necessario per realizzarli e sulla forza di chi, nonostante le difficoltà, è sempre pronto a reinventarsi e a lasciarsi stupire dall'amore.
13,90

L'elefante in punta di piedi

di Marica Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 234

Marica è una giovane donna brillante ed estroversa, positiva ed energica. Tra viaggi e sport, non si ferma un attimo e vive la sua vita in un turbinio di esperienze. Perciò su di lei il lockdown del 2020 ha un impatto devastante. Da un giorno all'altro, Marica è costretta a mettere in pausa la sua vita, il lavoro, le amicizie, tutto. Non può nemmeno vedere i genitori, la sorella o gli adorati nonni. Sopraffatta dal malessere, cerca un modo per evadere dalla prigionia quotidiana, e lo trova nella memoria di un viaggio in Thailandia per imparare i segreti del massaggio thai. La storia di Marica si dipana tra un presente immobile e soffocante e un passato ricco e dinamico, il cui ricordo la porta a riscoprire una spiritualità che aveva dimenticato. Alla fine capirà che il silenzio e la solitudine cui è obbligata non sono un ostacolo, ma un aiuto: senza più la frenesia della vita quotidiana, comprenderà finalmente in cosa consista la vera libertà e che il suo correre non era altro che un continuo fuggire. E si scoprirà pronta per essere davvero.
14,90

L'ultima stella

di Eleonora Macchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 360

Cassie Dawson, diciotto anni, è un'adolescente come tante altre, insicura e impacciata, ma anche brillante. La sua vita scorre normalmente fra scuola, amici e genitori finché, un giorno, non si accorge di una ragazza che la segue dappertutto. Una ragazza che continua a sognare di notte. E che nessun altro sembra vedere. Rimane sconcertata quando scopre la verità: la ragazza appartiene al popolo degli Innominati, capaci di usare poteri sovrannaturali e invisibili agli umani, che li percepiscono come animali. Eppure, Cassie è in grado di vedere il loro reale aspetto. Proprio per questo essi l'hanno cercata: una guerra li sta decimando e hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile. Ma se Cassie non fosse soltanto una ragazza qualunque, capace di percepire gli Innominati nella loro vera forma? Se l'antica profezia sulla Settima luce, destinata a far convergere tutti i passati, stesse per avverarsi? Solo sconfiggendo le sue paure e trovando in se stessa il coraggio e la fiducia necessari, Cassie potrà scoprire quale potere si cela in lei e vincere sull'odio e l'ingiustizia, rischiando la vita per compiere il suo destino.
15,90

Cassintegrate disperate

di Rossella Anelli

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 152

Giulia, Barbara e Raffaella sono tre impiegate in un'azienda di Parma. Le loro vite erano già decisamente complicate, tra il rapporto difficile con i figli, le loro relazioni con gli uomini, tutt'altro che lineari, e un ambiente di lavoro snervante, dominato da raccomandazioni e prepotenza. E da quando è arrivata la pandemia, portando con sé centinaia di ore di cassa integrazione, tutto è diventato ancora più difficile. Armate solo della loro forza interiore e del loro sarcasmo, le tre donne devono resistere al primo amore della figlia adolescente, a partner ipertemporanei con un solo chiodo fisso nel cervello, ai soprusi dei superiori e alla frenetica routine delle mamme single. Come se non bastasse, il loro ufficio è scosso da un misterioso delitto...
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.