Il tuo browser non supporta JavaScript!

BOOKSPRINT

Quello strano amore

di Pietro Gary Dissette

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 198

Le vicende del libro si snodano fra Trieste e Berlino, ai tempi della Guerra Fredda. Raul e Sharon frequentano le Scuole Medie a Trieste e già lì nasce una simpatia reciproca, molto contrastata dall'esuberanza di lei e dalla timidezza di lui. Quando le Scuole finiscono si perdono, ma si ritrovano ormai grandicelli ed allora l'amore scoppia travolgente, tanto che Raul, studente universitario, la convince ad andare a vivere insieme, mentre lui, pur lavorando, cerca di continuare a studiare. Le difficoltà però non tardano ad arrivare, i caratteri sono difficili ed i night della Yugoslavia troppo vicini, circostanze particolari li portano ad una separazione che Raul non sopporta. Lei sparisce e lui, disperato, decide di abbandonare un mondo che non lo capisce e non gli appartiene più ed accetta di andare a lavorare in Germania. Qui, dopo le prime difficoltà di ambientamento, riesce ad inserirsi in un mondo nuovo e diverso, ha successo sul lavoro, si costruisce un'altra vita, conosce una ragazza meravigliosa, si sposa e sembra aver trovato la pace e la tranquillità. Ma...
17,90

Essere eroi. Come vivere felici fino a cento anni

di Renato De Rita

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 232

Tu sei unico in questo universo! Ognuno ha il suo viaggio di individuazione. La tua missione è quella di far sbocciare la tua natura, il tuo talento, la tua unicità. Come il seme di una pianta, nel buio della terra, spontaneamente, con il suo tempo, senza fretta cresce seguendo ciò che è. È un allenamento continuo quello di essere presente a se stessi, istante dopo istante, ti sentirai protagonista della tua esistenza ed ascoltandoti riuscirai a comprendere il senso dei tuoi disagi. Sarà proprio in quel momento che ti sentirai il capitano della tua nave e avendo in mano la bussola della tua esistenza, troverai la pace e la tranquillità in te stesso e il tuo viaggio potrebbe naturalmente e spontaneamente durare cento anni!
17,90

La Questione Meridionale tra ieri e oggi: un'analisi storica-educativa

di Fabiana Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 82

Quest'opera ha l'intento di esplorare il divario profondo e spesso nascosto tra nord e sud, con la voglia di abbattere tutti i "falsi e inutili pregiudizi" insiti, purtroppo, nelle nostre menti e cuori, anche inconsapevolmente. Siamo tutti sotto lo stesso cielo, diamoci una mano.
15,90

Luna innamorata

di Irma Maciariello

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 32

Il lettore si ritrova a leggere una favola che racconta l'innamoramento tra la luna e il suo stesso riflesso. L'autrice ci introduce nella vita della luna e delle sue amiche stelle, una vita vissuta nella calma della notte ad ammirare la vita frenetica che si svolge sulla Terra. Leggere questo testo significa lasciarsi affascinare da una storia dolce, fatta di semplici frasi che spiegano il ciclo giorno/notte, che raccontano ciò che ogni giorno vediamo nel cielo e che spiegano in che modo il tutto è stato creato. Questa storia è indicata per i piccoli lettori che possono leggerla da soli o in compagnia dei propri genitori, in questo modo hanno la possibilità di chiedere spiegazioni e di discutere degli argomenti proposti nel libro. Il valore aggiunto è l'inserimento da parte dell'autrice delle illustrazioni che raccontano visivamente ciò che le parole hanno già anticipato. Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Il broker

di Ciro Riccardi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 270

Polonia 1940, la ricca e potente famiglia Korda, dopo essere stata espropriata di tutto, riesce a fuggire dalla Polonia, occupata dai nazisti. Dopo un viaggio avventuroso attraverso mezza Europa riesce finalmente a imbarcarsi per gli Stati Uniti. Ma questo non è che l'inizio di una avventura affascinante che arriva fino ai nostri giorni. I Korda, tre generazioni di cui Helmut è il capostipite, Frederick il figlio, Alex il nipote. Tre uomini, ognuno a modo suo troverà la forza e la determinazione per affermarsi nello spietato mondo degli affari. Tre donne bellissime in una storia intensa e ricca di colpi di scena che influenzeranno i protagonisti fino all'epilogo finale.
18,90

Annina e Bartolino

di Paride De Paola

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 388

Il romanzo trae spunto da una vicenda realmente avvenuta. Ambientati in una fredda borgata del Molise circondata da alte montagne, i fatti abbracciano il periodo della Seconda Guerra Mondiale e proseguono in epoca successiva. Attraverso la descrizione dei luoghi e la caratterizzazione di personaggi di contorno, vien dato un quadro della vita che si svolgeva in quegli anni in un paese della montagna molisana. Protagonisti sono Annina e Bartolino, seguiti dalla prima giovinezza alla piena maturità. Annina, figlia dei titolari dell'unico emporio esistente nella piazzetta, per sua sfortuna è la più bella ragazza del paese; la sua bellezza, oltre ad attirare gli uomini, dà infatti adito ad una serie di maldicenze, che la riducono a vivere in una gabbia, da cui la ragazza tenta di evadere facendo leva su amori ritenuti sinceri, ma che non sono tali. Bartolino è un sempliciotto incolto, non comprende l'italiano, usa solo il dialetto, è figlio di laboriosi contadini, anch'egli è condizionato dalla guerra, che lo porta come militare in Russia e poi in un campo di lavoro in Germania. Consigliato a un pubblico adulto.
19,90

E non ebbi paura

di Lorenza Falcinella

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 140

Il libro è una raccolta di racconti brevi e di alcune poesie. I protagonisti si trovano spesso a dover affrontare le conseguenze di un destino avverso, che sembra separarli per sempre dalle persone e dai luoghi amati. Ma nulla può separare veramente chi si ama davvero. Nemmeno la stessa morte. L'amore, il sentimento più bello e importante dell'esistenza, si rivela così come un legame dalla natura trascendente: un sentimento indistruttibile e forte, in grado di unire oltre i confini della vita.
16,90

Henry (Enrico Cuaz, 1912-1995). Ricordi e avvenimenti tra Valle d'Aosta, Piemonte e Stati Uniti

di Giorgio Roncolini

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 218

La storia qui raccontata è una storia vera. Gli avvenimenti narrati sono realmente accaduti; i personaggi che si incontrano sono realmente esistiti. Enrico Cuaz, il protagonista, aveva lasciato uno scritto (in inglese) in cui raccontava i principali avvenimenti della sua vita: questo racconto si ispira fedelmente e largamente a quel testo, oltre che alle notizie avute direttamente da lui nel corso di alcuni incontri avvenuti tra Aosta e Los Angeles. Enrico nasce "per caso" a New York, ma presto viene adottato dagli zii ad Aosta, dove trascorre i primi anni di vita, poi la famiglia si trasferisce in Liguria per poi tornare in Valle d'Aosta. Studia presso l'istituto agrario degli Artigianelli e, dopo il diploma, svolge diversi lavori presso ricche famiglie piemontesi. Dopo il militare emigra negli Stati Uniti (era cittadino americano per nascita) dove serve anche nell'esercito americano, partecipando alla seconda guerra mondiale, sulle Isole aleutine ed in Europa.
18,90

Storie di salvezza

di Enrica Finardi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 90

"Questo libro l'ho scritto per te. Sono storie di vita vera scritte con il cuore, che hanno segnato il mio cammino. Scritte con amore. Mi auguro che questi sentimenti 'passino' e arrivino al tuo cuore, che non sempre riesce a dare risposte a qualche interrogativo della tua vita. Non avere fretta di leggerle, datti tempo e permetti a ogni storia di 'trasmetterti' qualcosa." (L'autrice)
13,40

Rose per l'Istria, Fiume e la Dalmazia

di Maria Antonietta Marocchi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 410

La storia della famiglia dell'autrice diventa il filo conduttore per narrare l'esodo dalle terre del confine orientale e la vita di molti personaggi, tra i quali il vescovo di allora, esule lui stesso: mons. Antonio Santin, don Francesco Bonifacio, ucciso e gettato in una foiba, nominato beato nel 2008. Unisce la fine di Domenico Grossetti, poliziotto fucilato, a quanto subito da molti fratelli italiani nei campi di concentramento di Tito, dei quali molti non sanno neppure l'esistenza. Approfondisce la tragedia di Vergarolla (Pola) avvenuta in agosto del 1946, dove persero la vita molti italiani, tra cui diversi bambini, per fare in modo che sia più conosciuta, riportando molte testimonianze. Infatti diventa un libro-documento e una potente denuncia, per il grande silenzio su questa pagina di storia, nonostante il Giorno del Ricordo, e riporta diversi importanti appelli. Prefazione di Maurizio Belpietro.
17,90

Pensieri di salvezza. Saggio di teologia

di Stefano Salati

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 110

Questo libro non è una semplice raccolta di pensieri, ma propone un modo nuovo e diverso, bensì allo stesso tempo con radici antiche, di pensare teologicamente la propria esistenza alla luce di Gesù, del suo messaggio e di quanto scritto nella Bibbia, ma soprattutto di constatare quanto sia viva e efficace oggi la sua presenza nella vita della Chiesa e di ogni singolo uomo. Pertanto in questo libro non si leggono pensieri astratti ma pratici che possono offrire anche consigli con alcune esemplificazioni su come modificare in meglio atteggiamenti e comportamenti della propria vita, affinché questa possa essere vissuta in piena libertà di coscienza e agire di conseguenza con un nuovo modo di considerare e affrontare i momenti della nostra esistenza, sia quelli belli come anche quelli causati da eventi negativi che ci segnano.
15,00

Deliri a tempo perso

di Lido Gedda

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 136

Una riflessione sulla contemporaneità che spazia dalla didattica all'etica dei rapporti interpersonali, al pernicioso legame generazionale e famigliare. Intorno a questi temi la politica: quella strana attività degli umani che, oramai, serve solo a chi la pratica. Infine un'escursione nel mito che sembra essere in questi tempi di declino, ancora una salda probabile certezza. Intendiamoci: tutto in forma di gioco, di ironia (dove questa riesce), tutto con l'andamento della facile e disimpegnata lettura, sperando in un apprezzabile passatempo.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.