BOOKSPRINT

Con la carrozzina imparò a volare

di Latella Cosimo Giovanni

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 102

Una storia mozzafiato che ci farà scoprire come da prototipo negativo un ragazzo può scoprire in sé una forza inaspettata che la vita aveva tenuto nascosta. Un'altalena di emozioni e vicende porteranno il protagonista dalla polvere all'altare e faranno scoprire a tutti noi valori e sentimenti verso gli altri e in particolare verso i disabili che spesso dimentichiamo o trascuriamo.
13,40

Da quel momento mi sentii medico

di Marco Soroldoni

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 190

Dopo ogni battaglia combattuta, c'è sempre stato almeno un attimo in cui mi sono guardato dentro, e ho pensato "Era destino che fossi lì in quel momento, non un altro. Io dovevo essere lì a decidere di colui che avevo davanti, io ho deciso il suo destino, la sua strada". Il racconto di quarant'anni passati in Ospedale, guidati dalla passione per il proprio lavoro, a partire dai primi anni Settanta, attraverso vicende tragiche, vicende di amicizia, vicende fatte di lotte, vicende fatte di scelte, all'ombra dei cambiamenti della Medicina e della Sanità lungo quattro decenni.
17,90

Un casolare pieno di poesia

di Silverio Varrica

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 46

Questa raccolta di poesie esprime sogni, speranze e sentimenti che provengono dalla quotidianità dell'autore. Nasce dal desiderio di attribuire alla sfera emotiva ed etica una dimensione personale pur mantenendo la relazionalità e validità universale dei contenuti. Essi infatti sono rivolti a un pubblico vario, desideroso di vedere un cambiamento prima individuale e poi collettivo, un cambiamento che porti a considerarci tutti sullo stesso piano. Il fulcro di questa raccolta di poesie consiste nella necessità di sentirsi legittimati ad esprimersi emotivamente attraverso le arti per promuovere la libertà, il rispetto e l'empatia.
14,90

Tutto quello che ti rende felice

di Rita Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 88

"Tutto quello che ti rende felice" è una raccolta di lettere in cui è racchiuso il dolore, l'emozione, la paura, ma soprattutto la speranza di potercela fare. L'autrice racconta il suo doloroso percorso grazie al quale è riuscita a ritrovare la capacità di amarsi, di riconoscersi e di scoprire che la vita vera inizia nel momento in cui si diventa pilastri di se stessi e protagonisti della propria vita.
14,90

Shamballah. Il faraone del terzo millennio

di Francesco Mikado

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 176

«Ho scritto questo libro in modo semplice affinché anche le persone inesperte di spiritualità e medicina possano venire a conoscenza della Pineale fisica e di quella di Luce. L'insegnamento del risveglio della Pineale di Luce avviene attraverso l'assorbimento di antichi segreti, con attivazioni energetiche e con il dono di praticare la millenaria "Forma degli Illuminati di Shamballah". Questi sono alcuni dei tanti benefici che si manifestano durante il risveglio della Pineale di Luce: il fluire dell'energia Neutrale nella colonna vertebrale; il riattivarsi dei settanta nervi facciali dell'armonia e del sorriso; la donazione dell'Amrita-Ambrosia o nettare dell'immortalità; l'amplificazione della forza del sistema immunitario; il rallentamento del processo d'invecchiamento e il dono dell'amore verso la vita.»
16,90

C'era una volta... Grassano, la Basilicata, l'amore e...

di Antonia Dartizio

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 126

L'osservazione della realtà, e nello specifico di tutto quello che accade oggi in Italia e nel mondo a livello politico-sociale, ha stimolato a riflettere l'autrice, riportandola inevitabilmente agli anni 60/70. In effetti la storia si ripete, anche se i personaggi cambiano, le situazioni cambiano. Vivere in un determinato periodo storico, caratterizzato da sconvolgimenti profondi, positivi e negativi, ha risvegliato in lei ricordi legati al suo paese, alla sua regione, alla sua terra, che ha sentito il bisogno di racchiudere, di conservare, quasi di proteggere in uno scrigno come gioielli, in forma romanzata, per potersi permettere anche situazioni immaginate partendo dalla realtà. È convinta, infatti, che la conoscenza di storie vissute con passione, impegno, dignità, aiuti a riflettere, a trovare soluzioni, ad accettare anche quello che potrebbe sembrare inimmaginabile, a guardare avanti. D'altro canto il presente ritrova le sue radici nel passato, che bisogna conoscere per costruire il futuro.
13,90

Natura morta

di Andrea Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 108

Londra. L'esistenza di Arold, un giovane pittore in piena crisi creativa, sembra inesorabilmente destinata all'insuccesso e alla depressione, quando una notte, mentre sta tornando a casa dopo l'ennesima serata trascorsa al pub ad affogare la propria frustrazione, Arold vede apparire davanti a sé una figura demoniaca che lo fissa con lo sguardo perfido e la bocca spalancata da un sorriso sinistro, la sua vita inizia a cambiare. Grazie a quella terrificante e sinistra apparizione - ma si tratta di un'allucinazione o di una terribile realtà? - Arold ricomincia a dipingere, e le opere che compaiono sul cavalletto del suo studio sono proprio i capolavori che ha sempre sognato di eseguire. Sono delle opere terrificanti e spaventose, delle maschere di gesso macchiate di sangue, che nascondono un terribile segreto, ma lo porteranno ad avere la gloria e il denaro che ha sempre pensato di meritare. E non importa che lo abbiano costretto a vendere la propria anima. E nemmeno che siano legate a un'inquietante e misteriosa serie di omicidi.
16,90

Vaia, storia di un amore spezzato

di Simone Meggiolaro

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 96

Simone, un ragazzo di Padova, raggiunta la trentina d'anni, è il migliore consulente nel campo delle energie rinnovabili; sente da tempo, però, di non essere in sintonia con se stesso, stanco della routine quotidiana e, appena può, corre sulle Dolomiti. Le sue amate montagne non sono più le stesse da quei maledetti giorni di fine ottobre del 2018. "Vaia" ha colpito senza remore quei paesaggi restati immutati per migliaia di anni, che sono ormai irriconoscibili. Dal cuore una voce s'alza, sente il dovere di dare una mano a quei popoli, martoriati da una catastrofe senza eguali; molti alberi sono stati spezzati, il suo più grande amore falcidiato dal vento, così imprevedibile e potente. Da quel momento in poi Simone non è più lo stesso. Nemmeno lui sa dove quel viaggio lo porterà.
15,90

Io e te, sempre

di Gaetano Antimo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 124

Nel mezzo di una vita semplice ma ricca di amore per il prossimo, la protagonista, la nostra cara Iris, si trova ad affrontare la più temibile delle situazioni: staccarsi da tutte le persone alle quali vuole bene. Il suo sentimento, però, alla fine trionferà ed Iris, anche dopo l'estremo sacrificio, farà emergere, preponderante, l'importanza di amare. A supportarla fortemente è la fede in Dio, che la induce finanche a perdonare il suo carnefice. Il volume è una testimonianza dei valori sinceri che devono muovere l'operato di ciascuno, ma che, purtroppo, vengono sovente disdegnati da ognuno di noi.
17,90

Pensando e amando sulla ruota del tempo

di Beatrice Locatelli

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 86

Cleofe, la protagonista di questo saggio, nonché alter ego dell'autrice, racconta con profonda riflessione lo scorrere inesorabile del tempo, scandito dalle lancette dell'orologio, nella sua indomabile fugacità. Racconta il pensiero, che è parte integrante delle nostre vite e senza il quale nulla potrebbe esistere, racconta l'amore, che è in ugual misura importante per un equilibrio vitale. Nella sua quotidianità questi tre elementi molto presenti si fanno strada tra la normalità di giornate semplici e vissute tutte d'un fiato. Queste pagine vogliono essere d'aiuto per superare molte situazioni che possono verificarsi a ognuno di noi, circondati dalla natura, dai ricordi, dai sogni e magari lontani da ciò che più vorremmo avere vicino. Una lettura scorrevole e interessante che comprende varie curiosità.
15,90

Percorsi

di Antonella Fortuna

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 40

15,90

Indagini dal paradiso

di Assunta Rita Belfiore

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 88

Puoi salvare le apparenze per sempre? Specie quando abiti in un piccolo paese e, perciò, sei costretto ad indossare una maschera per vivere con gli altri? Segreti, doppie-vite e voglia di riscatto sono gli ingredienti di questo nuovo romanzo che vi farà guardare i vostri vicini con occhi diversi.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.