Editore Booksprint - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

Booksprint

Ask me why

Ask me why

di Oreste Borgatti

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2023

1965 - Alcuni bambini giocano nel deposito dei treni vicino a casa. Correndo tra le carrozze situate all'aperto, improvvisamente due di loro si imbattono nel cadavere di un uomo, seminascosto nell'erba. 1975 - Dieci anni dopo, i due amici continuano a frequentarsi. Non hanno mai più parlato dell'episodio e sembrano aver dimenticato quanto accaduto. Durante una mattina passata a "bigiare" le lezioni scolastiche, uno dei ragazzi, Nullo - il protagonista del romanzo - si imbatte in uno sconosciuto che sembra essere interessato a lui. In seguito alle rivelazioni dell'uomo, tra i due si stabilisce un rapporto sempre più coinvolgente e profondo. L'uomo riesce a risvegliare nel ragazzo sensazioni ormai sepolte e, forse, volutamente accantonate. Senna, ragazza intraprendente e affettivamente legata a Nullo, è di grande aiuto nel dipanare l'aggrovigliata matassa dei ricordi. I tre si trovano così a svelare un mistero che risulta essere stato troppo frettolosamente accantonato dalle indagini di polizia. Il ritmo della narrazione si trasforma da cadenzato a sostenuto, fino ad arrivare alla conclusione, forse un poco inaspettata, ma che segue la logica spensierata dell'età dei protagonisti.
18,90
Rifiuti? Adesso basta!

Rifiuti? Adesso basta!

di Maria Giovanni Gabrielli Sartori

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

Il libro propone alcune idee, nate dopo avere analizzato cosa sta capitando al pianeta Terra, in relazione alle enormi quantità di rifiuti urbani che ogni giorno vengono immesse nell'ambiente. Esistono impianti di riciclaggio, di smaltimento e di valorizzazione termica; vi sono molte, lodevoli iniziative di comuni, regioni e province che cercano di risolvere tutto ciò che riguarda il comparto rifiuti. Maestranze e aziende con enormi professionalità e capacità hanno reso meno impattante l'enorme produzione di rifiuti; a loro va il plauso e la stima. Possiamo fare un ulteriore passo avanti? Far sparire il 90% dei rifiuti. Come? Possibile? Questo è matto! Il libro offre stimoli e idee che sono un po' "l'Uovo di Colombo" per arrivare a questo ambizioso obiettivo. Possibile? Sì, è possibile! Il sogno è liberare il mondo dai rifiuti, con le idee qui esposte, che faranno da traino ad altre idee che... E il sogno realtà diverrà...
14,90
Antares

Antares

di Letizia Duca

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

Antares è un'elfa che vive nel mondo dei sogni, al di là delle stelle. Insieme a numerose creature della dimensione onirica, deve fronteggiare un terribile nemico: un uomo che ha oltrepassato il confine tra realtà e sogno e che vuole diventare il padrone di entrambi. Nel mondo reale, cinque fratellini che credono fortemente nei sogni, si trovano coinvolti nella battaglia di Antares e cercano in tutti modi di aiutarla, supportati da un bizzarro scienziato e da una strana creatura magica. La realtà e il sogno sono molto distanti, ma chiunque può oltrepassare il sottile confine del firmamento che li separa: però, soltanto coloro che ci credono possono trovare il sentiero.
14,90
Dal profondo degli abissi. Alveah

Dal profondo degli abissi. Alveah

di Giulia Niero

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

A distanza di un anno dallo scontro con Mavelik, la vita di Anya sembra essere tornata quella di sempre. Eppure, l'arrivo di una nuova compagna di classe porterà la giovane erede al trono di Hersel a dover ricorrere nuovamente ai suoi poteri. Chi è quella ragazza? E chi sono quegli strani individui che si aggirano per la città? Nuovi amici, nuovi nemici e nuove avventure attendono la detentrice del Sigillo di Fuoco.
16,90
Ricorda Patrizia

Ricorda Patrizia

di Antonino Mario Giarrizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

La Raccolta "Ricorda Patrizia" comprende 80 Poesie che vanno dal 24/02/2022 al 03/09/2022, dall'inizio della Guerra in Ucraina, alla morte di M. Gorbaciov. Contiene lo sfogo di un Poeta che vorrebbe la Pace ad ogni costo, anche se rimane solo un'Utopia. Putin non riesce a capire che indietro non si può tornare e la grandezza della Russia deve rimanere quella dopo la Caduta del Muro di Berlino. Le Liriche presentano le violenze dovute alla Guerra, le "Fosse Comuni", il dolore, dei bimbi, delle madri, degli anziani, etc. Ci sono anche liriche che indicano lo scorrere del tempo, il ricordo del passato e aleggia sempre la presenza di Dio, che non può fare nulla per migliorare le cose e portare il mondo alla Pace. Molti la cercano, ma essa dipende dal Libero Arbitrio, che ci allontana dal Miracolo. Ricordiamo: "8 Marzo 22: Festa della Donna", "Ricorda Patrizia", "Chi nasce, prima o poi deve morire", quelle dedicate ai viaggi Nord Sud, e tante altre. Nasce un nuovo modo di fare Poesia con versi sciolti, liberi e senza rima.
15,90
Il buio all'improvviso

Il buio all'improvviso

di Chiara Pasquini

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

"Il buio all'improvviso" è quello che capita a chi, come mio padre, è colpito da una malattia neurologica che ne compromette memoria, capacità di riconoscere persone, luoghi, oggetti, autonomia, percezione... Ma è anche il buio che avvolge chi sta loro vicino e si trova a "perdere" una persona cara, pur continuando a vederla fisicamente ogni giorno. Il libro racconta un'esperienza di accompagnamento di una figlia alla morte del padre, vivendo attraverso gli occhi di lei il progressivo declino, inarrestabile e rapidissimo, delle facoltà mentali e abilità fisiche dell'uomo. Un evento emotivamente devastante, ma accolto con la serenità dell'accettazione e della gratitudine per ogni nuovo giorno vissuto insieme; con la consapevole scelta quotidiana di vivere la malattia e la morte come un'esperienza familiare e intima; con la volontà precisa di rendere onore a mio padre attraverso la mia vita...
15,90
Halloween. Il fantasmino che cerca amici

Halloween. Il fantasmino che cerca amici

di Paola Rustami

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 80

Sei pronto a scoprire l'avventura del fantasmino cerca amici? Bene, allora leggi questo libro e scoprirai se il fantasmino li ha trovati!
16,90
Lucciole

Lucciole

di Prisca Ciaramella

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

16,90
Tu sei molto di più di quello che credi e di quello che gli altri pensano di te

Tu sei molto di più di quello che credi e di quello che gli altri pensano di te

di Giuseppina Librandi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 262

In un mondo in cui non esisti: dove devi sempre adeguarti, ubbidire, non alle leggi della Natura, ma a qualcos'altro che non ti appartiene e che qualcuno costruisce ad hoc per te, facendoti credere che lo fa per il tuo Bene e tu poni in lui una fiducia illimitata, allora è proprio arrivato il momento di fare il tuo salto quantico. Io non ci sto a farmi travolgere da questo transumanesimo, come ormai viene definito da molti studiosi. E tu?
18,90
Il ragazzo del tutto o niente

Il ragazzo del tutto o niente

di Francesco Antonio Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 228

Completamente frutto della sua fantasia, l'autore trova spunto per scrivere il libro analizzando una frase che, spesso, disturbava i suoi pensieri: «Ti lascio perché non mi vuoi bene.» Per ribaltarla e dare voce alla sua silenziosa e, a volte, tumultuosa anima in pena, credendo che il fallimento della sua storia personale e del suo rapporto amoroso di allora fosse, solo in parte, colpa sua, ci impiega quasi dieci anni, il tempo necessario per affrontare conflitti esistenziali, sconfitte relative ai suoi studi universitari, rapporti difficili da "appianare" tra il suo Io che tende a controllare tutto e il suo contraltare disposto a difenderlo dalla sua tirannia. La svolta avviene quando la visione infantile del suo mondo immaginario nel quale non ci sono spazi per compromessi e dove tutto si basa sul principio "del tutto o niente" si imbatte in una ragazza semplice, buona, ma determinata che gli insegna come il mondo non sia fatto soltanto "di bianco e di nero". Tra gli altri colori, scopre allora tutte le sfumature del grigio e, grazie anche all'indipendenza economica raggiunta dopo la laurea, la sua vita cambia. Avendo a che fare con molte fragilità della vita sociale moderna, la sua sensibilità si amplifica tanto che un giorno, ascoltando un telegiornale, la sua mente si sofferma sulla notizia di un femminicidio. Analizzando il fenomeno, "pubblicizzato" dalle emittenti televisive e sui social-media in maniera sempre più tambureggiante, la sua previsione risulta corretta. I casi da allora, forse per emulazione o perché in ogni maschio esistono mostri capaci di considerare le femmine schiave dei loro insani desideri, succubi del loro essere padri padroni, decisamente restii a riconoscere il sacrosanto diritto all'autodeterminazione, sono molto aumentati, quasi a far pensare che nella nostra società si stia instaurando una sorta di "immunità morale collettiva maschile" tollerante capace di varcare quel confine un tempo in grado di suscitare nelle comunità scandalo e repulsione. Nel suo libro l'autore parla d'amore, il modo migliore per educare a rispettare le scelte degli altri, qualunque esse siano. L'amore, come afferma l'autore, senza la libertà di poter esprimere la propria gioia è solamente dovere e catene.
17,90
Assassinio sotto l'Acropoli

Assassinio sotto l'Acropoli

di Angelo Paoluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 326

"Il caso riordina il caos". Dieci minuti prima o dieci minuti dopo, e tutto sarebbe apparentemente fluito come al solito per i personaggi implicati nella storia. Invece, un evento, del tutto fortuito, una foto, scattata quasi per caso, cambia la vita di due persone; due universi completi ma inappagati, che ignorano la reciproca esistenza e che finiscono per incontrarsi.
19,90
L'altra storia

L'altra storia

di Mario Altieri

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 190

Mario Altieri è nato a Napoli il 29 novembre 1957. Dal 1979 svolge con grande successo internazionale l'attività di produttore e regista nell'industria d'intrattenimento per adulti, con lo pseudonimo di Mario Salieri. Nel febbraio 2012, data di morte della nonna materna, riceve in eredità un memoriale esclusivo presumibilmente redatto nell'aprile del 1945 dal partigiano comasco Luigi Canali, conosciuto nella resistenza con l'appellativo di Capitano Neri. Si tratta di un documento inedito e straordinario, destinato a suggerire agli studiosi una nuova e sconcertante versione sulla morte di Benito Mussolini e Claretta Petacci, sui tragici avvenimenti di Dongo, sulla sorte del tesoro trasportato dai fuggiaschi della Repubblica Sociale Italiana verso una meta sconosciuta nella livida alba del 27 aprile 1945 e sugli incartamenti segreti del Duce. Dopo aver studiato il memoriale per circa dieci anni, avvalendosi anche del contributo e della consulenza di periti, studiosi e storici; Mario Altieri ha deciso di renderlo pubblico affinché il suo contenuto possa essere ulteriormente approfondito e studiato dal mondo accademico e dagli appassionati di storia.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.