Editore BookTribu - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

BookTribu

Morozzicum. Racconti da ridere

Morozzicum. Racconti da ridere

di Gianluca Morozzi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 140

Dura la vita di un uomo che fa lo scrittore e di mestiere il tifoso del Bologna. Sedici racconti di esilarante forza con cui Gianluca Morozzi crea storie tra le osterie bolognesi, i concerti in giro per l'Italia, le aule universitarie e i circoli degli scrittori. Donne da conquistare, libri da presentare e musica da condividere sono l'universo morozziano raccontato in questo corpus che raccoglie pagine inedite e racconti scritti in vent'anni di carriera. L'ironia e l'umorismo, ancora una volta, accompagnano la lettura, o meglio, ne sono il cardine: cosa ci fa un giovane universitario bolognese in Calabria chiuso in una cabina telefonica a passare la notte mangiando Nutella con la statuetta di Edward mani di forbice? Che fare quando al matrimonio della tua ex, ti accorgi che al posto dell'altro avresti potuto esserci tu? Si può rivedere la propria vita e immaginare di cambiare il corso delle cose deviando gli errori? Se poi, gli alieni ci osservassero per decidere se annettere la Terra alla loro Federazione e volessero capire il rituale di accoppiamento degli umani, ci vorrebbe qualche cavia, magari presa proprio a Bologna.
19,00
Altroltre

Altroltre

di Ennio Buonanno

Libro: Copertina morbida

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 218

«I miei mi vogliono bene, lo so, ma non ci sono mai. E quando ci sono», continua Marco, «o sono stanchi, o parlano tra loro, o sono occupati. Sai quante domande ho provato a fargli...?» Marco trattiene le lacrime. «Mi dicono sempre che non c'è tempo, che me lo diranno un'altra volta, che in quel momento non è importante, e poi la più antipatica...»«Che sarebbe?» «Quando sarai grande capirai», dice Marco. «Come se fossi un cretino. Ci saranno pure le parole per spiegare a un bambino qualsiasi cosa, no!?». Età di lettura; da 6 anni.
20,00
I ragazzi vanno a Londra

I ragazzi vanno a Londra

di Andrea Malabaila

Libro: Copertina morbida

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 328

Siamo alla fine degli anni Novanta e per molti ragazzi torinesi la meta dei sogni si chiama Londra. Lo è anche per i nostri protagonisti, al punto di decidere di partire nonostante gli esami di Maturità. Ma a Londra non troveranno quello che pensavano. Sarà invece una linea di confine tra l'adolescenza e la vita adulta e ognuno di loro affronterà i tragici fatti londinesi in maniera diversa. Solo quindici anni dopo saranno pronti, forse, per comprendere davvero che cosa sia successo. Per la prima volta raccolta in un unico volume la saga di Green Park: Bambole cattive a Green Park, Latte chimico, Green Park Serenade.
20,00
Ewen e la via delle seconde possibilità

Ewen e la via delle seconde possibilità

di Irene Galeotti

Libro: Copertina morbida

editore: BookTribu

anno edizione: 2021

pagine: 238

Ewen è rimasto solo. La sua vita è esplosa insieme alla villa in cui è cresciuto e alle verità raccolte. Sono spariti gli amici, è sparito il medaglione magico, è sparita la sua consapevolezza di Guardiano. Relegato in una casa famiglia con una direttrice dispotica e ragazzi che lo tormentano Ewen ricomincerà, un'altra volta, un'altra vita. Dovrà comprendere che non sempre persone e situazioni sono come sembrano, e riuscire a fare tesoro della sua seconda possibilità.
16,00
Parma brucia

Parma brucia

di Luca Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: BookTribu

anno edizione: 2021

pagine: 228

In un'afosa serata d'agosto, la vita di Carlo Malvisi, mediocre cronista di un giornale locale, riceve una sterzata improvvisa.L'avvocato di Ernesto Guerra, un imprenditore parmigiano finito in carcere per il tentato omicidio di un ex deputato, gli propone un'intervista al suo assistito.Tutti i giornalisti sognano la stessa cosa: E-SCLU-SI-VA!Ma qualcosa di oscuro si cela dietro l'intervista.Sullo sfondo di una Parma un tempo prospera, e poi sempre più incattivita dagli scandali, la storia di Guerra abbraccia oltre due decenni, da quando lui era un giovane iscritto alla facoltà di Giurisprudenza a quando si è trasformato in un assassino, passando per una rapida ascesa nei salotti buoni.Malvisi dovrà tracciare le fila di azioni criminali all'apparenza senza movente.Cosa si nasconde dietro l'attentato all'onorevole Lotti? Quali altre malefatte si devono a Ernesto Guerra? Quanto si è disposti a perdere, in cambio di uno scoop?
16,00
La luna del deserto

La luna del deserto

di Pietro Dell'Oglio

Libro: Copertina morbida

editore: BookTribu

anno edizione: 2018

pagine: 264

Un nuovo viaggio attende Edrik Akenah della Delta, questa volta nel continente ruberiano. Circondato da valli di cristallo, laghi dalle sfumature lilla e oasi dal profumo di menta piperita, il giovane adorphiano parte in direzione di Xrigen Di'leiah, un'isola che fluttua nel cielo. Il suo obiettivo è quello di evitare che gli avvenimenti scritti da Koleah ah Shriba, Colui che Narra, si realizzino portando alla rovina il suo mondo. Edrik sarà accompagnato da Beatrice Portanuova, un'umana legata all'adorphiano da segreti inconfessabili che superano i confini dei loro mondi, e da un destino che trascende la loro comprensione. Durante il suo viaggio, il tempo e lo spazio sembrano confondersi tra di loro e molteplici realtà si sovrappongono. Nel frattempo, in un mondo avvolto da un'oscurità perenne qualcosa sta per risvegliarsi e, quando accadrà, niente sarà più come prima.
16,00
Gli ultimi giorni di Naavah

Gli ultimi giorni di Naavah

di Clelia Pulcinelli

Libro: Copertina morbida

editore: BookTribu

anno edizione: 2017

pagine: 388

I quattro Cieli di Naavah regolano la vita sul pianeta e ciascuno di essi possiede una qualità specifica dell'Energia che lega ogni cosa, conferendo agli abitanti particolari poteri. Dopo millenni di guerre, secoli di tumulti e instabilità, finalmente Naavah è in pace. I governi continentali dialogano fra loro, l'economia è fiorente e la vita scorre prospera e serena. Inaspettatamente, viene annunciata una serie di crimini cruenti, accomunati dall'apparizione di un misterioso simbolo. Moira, una giovane Allieva con poteri straordinari, è convinta che dietro quei crimini possa celarsi una sinistra minaccia. La ragazza e il suo Maestro intraprendono le indagini con l'obiettivo di convincere il governo che il benessere di Navaah è in pericolo. Ben presto l'apparente tranquillità che regna su Naavah cade a pezzi e molti, oscuri segreti vengono a galla. L'indagine è frenetica, disperata. La guerra è silenziosa e il nemico invisibile: in gioco c'è la salvezza di un intero pianeta. Età di lettura: da 12 anni.
18,00
La morte sa tutto

La morte sa tutto

di Francesco Tranqulli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 148

Le vite degli altri, e i loro pensieri, sono sempre un mistero. Ci sono al mondo miliardi di panchine nei parchi pubblici. E miliardi di uomini che vi si riposano mentre il loro cane scorrazza felice. A volte, osservandoli, può venire da chiedersi chi sono, a cosa pensano, di che si occupano. Ma c’è un uomo, fra quei miliardi, che non ha bisogno di porsi quelle domande sugli uomini e le donne che, passando, lo guardano distrattamente. Perché lui, al contrario di noi, sa tutto.
20,00

Una bellissima giornata di pioggia

di Fabio Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 118

Un musicista bolognese ripercorre le tappe sentimentali più significative della sua vita, dai dieci anni fino alla soglia dei quaranta. Ogni capitolo parla di una ragazza che gli ha lasciato qualcosa nel cuore, ma anche di eventi traumatici come il suicidio o il tentato suicidio di persone care. Dalla prima cotta alle elementari alle violenze verbali ed emotive di una compagna, da surreali incontri con sconosciute a incontri con musicisti folli cinquantenni, seguiamo il percorso dell’educazione sentimentale sulle note dei Radiohead di un pianista, pescivendolo, ubriacone, a suo modo romantico.
19,00

Il commissario Sperduto

di Francesco Consiglio

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un uomo precipita da un ponte e si schianta sull'asfalto sottostante. Si è suicidato o è stato ucciso? In una Sicilia insolitamente battuta da freddo e pioggia, gli uomini del commissariato di Montereale, comandati da Rosario Sperduto, iniziano un’indagine che li condurrà a scoprire i crimini e la viltà di una provincia siciliana fatta di poche pubbliche virtù e inconfessabili perversioni. Sperduto è un personaggio fuori dagli schemi: un quasi sessantenne che si ingozza di merendine industriali, perde la testa per una lolita ventenne figlia di un collega e si macera di invidia per il successo del suo alter ego televisivo, il commissario Montalbano, modello del poliziotto metodico e geniale che risolve le indagini come un moderno Sherlock Holmes, mentre lui è confusionario e preferisce affidarsi ai santi e alla fortuna.
19,00

La manta

di Martina Mori

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 226

Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio. Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati. Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro. In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente e come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire. Nuova edizione completamente rivista, con contenuti inediti de "I resti del mio cuore".
20,00

La manta

di Martina Mori

Libro: Libro rilegato

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 226

Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio. Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati. Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro. In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente e come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire. Nuova edizione completamente rivista, con contenuti inediti de "I resti del mio cuore".
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.