Il tuo browser non supporta JavaScript!

Borla

Il Malessere

di René Kaës

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2013

"Il Malessere" è la traduzione italiana del volume pubblicato in Francia nel 2012 dall'editore Dunod con il titolo "Le Malêtre". Il saggio, utilizza le risorse della psicoanalisi contemporanea per comprendere le forme di sofferenza psichica del nostro tempo legate con i cambiamenti che hanno scosso il mondo in cui viviamo e in cui i nostri discendenti vivranno. Il malessere analizzato da Kaës è qualcosa di diverso dal disagio, è piuttosto una messa in discussione della capacità di essere e di esistere in sufficiente accordo con se stessi, con gli altri e con il mondo.
34,00

Cura psichica e comunità terapeutica. Esperienze di supervisione

di Marcel Sassolas, Ugo Corino

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2010

pagine: 352

40,00

Il benessere bambino

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2010

pagine: 240

27,00

L'istituzione in eredità. Miti di fondazione, trasmissioni, trasformazioni

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2008

pagine: 200

22,00

Il complesso fraterno. Studio psicoanalitico

di Luis Kancyper

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2008

pagine: 240

Questo libro offre al lettore l'opportunità di approfondire questioni metapsicologiche e cliniche cruciali, relative alla fondamentale importanza del complesso fraterno nello strutturarsi della vita psichica individuale e sociale. Il complesso fraterno è ben più che una semplice aggregazione immaginaria. Esso ha un valore strutturale autonomo e può generare conseguenze tali da segnare il destino del soggetto e dei suoi discendenti. Sul piano della psicologia delle masse, la sua influenza strutturante e destrutturante si manifesta a livello di quelle oscillazioni tra crudeltà e solidarietà, che caratterizzano nei secoli i rapporti tra le religioni e tra i popoli. Si tratta di relazioni ambivalenti, che resistono all'erosione del tempo e ai cambiamenti della storia. Il fatto che qui sia sottolineata l'importanza delle dinamiche fraterne non è a scapito di alcuno dei temi che definiscono il rilievo di narciso e di Edipo nella configurazione della vita psichica. Al contrario, uno dei principali scopi di questo libro è precisamente quello di mettere in evidenza la stretta coappartenenza delle tre strutture. Ciò consente di allargare le frontiere della psicoanalisi, di stabilire nuovi collegamenti tra teoria e clinica e di perfezionare l'ascolto clinico. Pertanto, non si tratta affatto di dichiarare decaduto o marginale il complesso edipico, che resta il nucleo eziologico centrale della nevrosi.
25,00

La prima curva dopo il paradiso

di Francesco Stoppa

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2007

pagine: 296

26,00

Annata psicoanalitica internazionale. The international journal of psychoanalysis (2005) (L'). Vol. 1

Libro

editore: Borla

anno edizione: 2005

pagine: 248

Scopo dell'Annata Psicoanalitica Internazionale è quello di portare in Italia, raccolta in un unico volume a cadenza annuale, una selezione di articoli comparsi sull'International Journal of Psychoanalysis. La rivista inglese, fondata nel 1920 da Ernest Jones sotto la direzione di Sigmund Freud, è un bimensile che contiene contributi in materia di teoria e tecnica psicoanalitica provenienti da autori di tutti il mondo. La selezione italiana, operata da Antonino Ferro e dai suoi collaboratori per il numero del 2005, presenta al lettore italiano un insieme di contributi apparsi sull'IJP nel 2003, scelti e tradotti con il criterio di offrire una panoramica il più possibile allargata geograficamente, culturalmente e per modelli di lavoro.
26,50

Disturbi di personalità e adolescenza

di Mirella Baldassarre

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2004

pagine: 196

19,00

Psicopatologia dell'anoressia mentale

di Bernard Brusset

Libro

editore: Borla

anno edizione: 2002

pagine: 272

20,00
19,11

Gli ultimi tempi

di Ernesto Balducci

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1998

pagine: 400

22,50
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.