Editore Bradipolibri - Ultime novità | P. 11

Bradipolibri

I re senza corona. Neri, mancini, diversi, emarginati...

di Vittorio Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2013

pagine: 152

14,00

La strada di Lena. Mukhina e Klimenko, vite per la ginnastica

di Ilaria Leccardi

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2013

pagine: 224

15,00

Trentuno. Juve, storia di un tricolore

di Massimo Pavan, Claudio Zuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2013

pagine: 320

15,00

Sponsor ergo sum. L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive

di Gianni Trovati

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2013

pagine: 132

L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spot al microfono prima, durante e dopo un incontro di qualsiasi sport. L'evoluzione dei mezzi tecnologici ha dato un impulso incredibile alla possibilità di creare visibilità di un marchio. Oggi intorno ai campi di gioco le pubblicità non sono più fisse, si muovono, ruotano, scorrono, cambiano in continuazione; la pallavolo ha persino inventato i "time out tecnici", due di un minuto per volta in ogni set, per creare spazi pubblicitari soprattutto in funzione televisiva. Oggi un evento sportivo rischia di non avere abbastanza visibilità se non è supportato adeguatamente dagli sponsor, i quali con i loro proventi riescono a far aprire le porte ai media e persino a portare una manifestazione in una fascia oraria anche inconsueta per lo stesso sport, ma di grande richiamo sul pubblico.
13,00

Unasci. Atti del Convegno Siena 2012

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2013

pagine: 64

4,21

Frida 1947. La rotta dei vichinghi

di Stefano Beltrando, Miriam Cerutti

Libro

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 192

16,00

Grimpeur. Gli scalatori che hanno fatto la storia

di Davide Mazzocco

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 176

Gli scalatori hanno parabole sportive e umane più interessanti e più romanzesche dei cronomen, dei velocisti e di tutti coloro che sembrano aver fatto della regolarità, della razionalità e dell'attenzione in corsa, uno stile di vita. Non è la regola, ma certo è che molti corridori hanno pagato un prezzo altissimo per gli sforzi disumani sostenuti sulle salite. I trenta scalatori citati in questo libro sono caratterizzati da una ben precisa peculiarità.
15,00

American runners. Storie di corsa

di Marco Tarozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 168

Andare avanti e non fermarsi finché non si è arrivati. Come predicava Jack Kerouac. È lo spirito americano, il senso della frontiera da raggiungere. Anche di corsa, come hanno fatto e fanno queste donne e questi uomini guidati dal talento, runner dai nomi indimenticabili che infilano storie profonde, spesso piene di cicatrici, dentro una vita di chilometri percorsi e traguardi raggiunti.
15,00

Duran! Duran! Duran! Dall'Argentina all'Italia, 50 anni sul ring

di Gualtiero Becchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 232

La boxe offre molteplici esempi di ragazzi che, ciascuno nel proprio tempo, hanno cercato la via del successo tra le corde del ring, in Italia e nel resto del mondo, raccogliendo l'eredità lasciata dal genitore o dal fratello maggiore. La storia dei tre Duran (Juan Carlos, Massimiliano e Alessandro), s'è protesa dall'Argentina a Ferrara espandendosi quasi ininterrottamente per 52 anni e ancora continua, visto che i due fratelli con cromosomi e tratti del volto per metà emiliani e per metà indios, ora sono apprezzati tecnici della Nobile Arte. Si potrebbe narrare di tantissime altre dinastie pugilistiche, ma la fiaba dei Duran è di casa nostra, impastata di quegli odori e di quei sapori che tutti abbiamo imparato a conoscere da quando succhiavamo il latte materno. Una storia straordinaria di sport e di vita, ma nello stesso tempo semplice nei suoi alterni aspetti e che sostanzialmente non diverge poi molto da quella di ognuno di noi, impegnati ad affrontare quotidianamente i saliscendi che l'esistenza ci riserva.
15,00

I mondiali di Rimet. La coppa del mondo tra il 1930 e il 1970

di Alessandro Trisoglio

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 568

Un calcio che vive ancora circondato da un alone denso del fascino che accompagna le imprese dei pionieri, di gente che opera con entusiasmo, passione, che si pone obiettivi importanti e che non risparmia energie per raggiungerli. Il libro dedica una prima parte alla storia del calcio fino al 1930, proseguendo poi in un percorso che alterna capitoli "di preparazione" al mondiale ad altri in cui si parla degli specifici appuntamenti iridati. Il tutto vissuto giorno per giorno, quasi a compiere un viaggio ideale tra il 1930 e il 1970, con formazioni, curiosità, aneddoti, storie di tutte le partite, sia delle fasi finali che delle qualificazioni. Senza tralasciare i fatti della vita quotidiana, gli appuntamenti con la Storia, con la S maiuscola, le sensazioni e le emozioni legate al fattore calcio ma anche al vissuto di tutti i giorni. L'intento è quello di rivivere il momento sportivo nello stesso contesto in cui lo vissero gli sportivi di allora, arrivando alle partite importanti condividendo le sensazioni di quei momenti. La Coppa Rimet, la coppa di un uomo, in un calcio in cui il fattore umano ha ancora un valore fondamentale.
20,00

Turisti per UFO. I 51 luoghi «alieni» da visitare nel mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 320

I 50 posti al mondo, anzi 51 in onore della famosa Area 51 del Nevada, che meritano di essere visitati in quanto legati all'ufologia. "Turisti per UFO" nasce con questo scopo semplice, unendo l'interesse per una materia che appassiona (insospettabilmente) molta più gente di quello che si possa pensare agli schemi tradizionali del turismo. Per ciascuna delle 51 località elencate, infatti, non si tratteggiano solo le valenze "aliene", ma si forniscono pure indicazioni minime su come raggiungerle e su come soggiornare.
18,00

Gabriele D'Annunzio. L'inimitabile atleta. Sport e super-omismo

di Sergio Giuntini

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2012

pagine: 136

In Gabriele D'Annunzio, il Vate, l'Imaginifico, il Poeta-soldato, anche lo sport concorse alla massima esaltazione del proprio smisurato Ego individualista. L'evoluzione seguita da questo processo dannunziano, nel quale lo sport era inteso come forma d'arte e di vita, passò per quattro diversi stadi: il panico, l'esotico, il mondano, l'eroico.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.