Editore Bradipolibri - Ultime novità | P. 4

Bradipolibri

Le mani del mago. Sergio Viganò il massaggiatore dei campioni

di Massimo Brusasco

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2020

pagine: 160

Sergio Viganò, classe 1941, è stato uno dei più importanti massofisioterapisti del calcio italiano, anche se il calcio italiano non lo sa. O meglio, non lo sa il grande pubblico, perché gli atleti, compresi campioni di primissimo piano, ben conoscono le virtù di quest'uomo dal vocione imponente e dalla tecnica innovativa. Ha vinto tanto, ha vinto tutto.Ha massaggiato il meglio dei calciatori mondiali, instaurando straordinari rapporti con Vialli, Mihajlovic, Lombardo, Tevez, Platt, Montella e Gregucci, che lo considera un secondo padre. Ha lavorato con Gullit, Ibrahimovic, Ronaldo "Il fenomeno" e, ovviamente, Mancini. Ha vinto tanto, ha vinto tutto... che neanche lui si ricorda.
15,00

Angelo Cereser. Una vita in «Trincea»

di Paolo Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un uomo, una maglia (granata) e una città. Un legame fortissimo, indissolubile. La storia sportiva di Angelo "Trincea" Cereser si incrocia con quella di un calcio che non esiste più: quello delle radioline a transistor che trasmettevano "Tutto il calcio minuto per minuto" e quello della sintesi televisiva di un tempo di una partita di serie A mandata in onda nel tardo pomeriggio della domenica. Anche il ruolo che Cereser ricopriva sul campo, quello del libero, non esiste più. Scrivere di Cereser vuol dire raccontare la storia di quel Toro tremendista degli anni Sessanta e Settanta, tutto cuore e coraggio, nel quale lui seppe integrarsi alla perfezione, incontrando indimenticabili personaggi: amici e "simpatici" nemici, che tanto bene fecero a questo sport. Una vita in "Trincea", quella del nostro Angelo, trascorsa attraverso mille traversie e affrontata con la medesima grinta di quando giocava in marcatura contro i più forti attaccanti dell'epoca, con la consapevolezza che alla fine il successo sarebbe arrivato.
15,00

Gli immortali del grande Torino e i ragazzi

di Roberto Pennino

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo libro descrive ascesa e caduta di una leggenda del calcio che solo il destino è riuscito a fermare. Il 4 maggio 1949 un aereo si schianta contro il colle di Superga. Non ci sono superstiti. Perdono la vita le stelle del Torino, i tecnici, tre giornalisti e l'intero equpiaggio del G 212 I-Elce, di ritorno da una partita amichevole contro il Benfica di Lisbona. Muore il Grande Torino, spazzato via in un solo colpo dalla faccia della terra, nella più spaventosa tragedia aerea mai avvenuta nella storia del calcio italiano e, forse, in tutta la storia dello sport. L'autore racconta la storia di quella mitica squadra partendo proprio dal punto in cui altri libri si fermano. Dopo i funerali ci sono ancora quattro partite di campionato da disputare. La squadra giovanile deve farsene carico: sono adolescenti emotivamente a pezzi, che hanno appena perso i loro eroi e che, tuttavia, devono dare il meglio di se stessi. Ricco di testimonianze dirette, questo libro è il risultato di minuziose ricerche, letture, confronti e tante conversazioni. A ribadire ancora una volta come il destino non abbia influenzato solo i diretti interessati, ma intere generazioni.
15,00

Sampdoria. 160 quiz assolutamente blucerchiati

di Roberto Meroi

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sareste in grado di indovinare qual è quella grande squadra italiana di calcio che ha vinto lo scudetto nel 1990-91 e il cui nome inizia per S e finisce per A? Certamente: è la Sampdoria! Tifosi della Sampdoria e appassionati di calcio, ecco il libro che fa per voi. Nelle pagine di questo libro troverete, infatti, tanta storia sportiva di una delle più entusiasmanti società calcistiche d'Europa. La troverete in pillole, sintetizzata in modo agile e divertente mediante le risposte a 160 quiz blucerchiati. Quella che, dalla fusione delle polisportive Sampierdarenese e Andrea Doria, nel 1946 è diventata l'Unione Calcio Sampdoria ha saputo conquistare il vostro amore calcistico a suon di migliaia di gol fatti e di vittorie ottenute. La vostra Sampdoria ha vinto finora uno scudetto di campione d'Italia, 4 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe e ha partecipato a una finale della Coppa dei Campioni, a 2 della Coppa delle Coppe e a una della Supercoppa europea.
12,00

Genoa. 160 quiz assolutamente rossoblu

di Roberto Meroi

Libro

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sareste in grado di indovinare qual è la grande squadra italiana di calcio che ha vinto nove scudetti e il cui nome inizia per G e finisce per A? Certamente: è il Genoa! Tifosi del Genoa e appassionati di calcio, ecco il libro che fa per voi. Nelle pagine di questo libro troverete, infatti, tanta storia sportiva di una delle più entusiasmanti società calcistiche d'Europa. La troverete in pillole, sintetizzata in modo agile e divertente mediante le risposte a 160 quiz rossoblu. Quella che nel lontano 1893 nacque col nome di Genoa Cricket and Athletic Club e che in seguito è diventata GENOA Cricket and Football Club, ha saputo conquistare il vostro amore calcistico a suon di oltre 5.200 gol fatti e di oltre 1.400 vittorie ottenute. Il vostro Genoa ha vinto finora la bellezza di 9 scudetti, una Coppa Italia, 2 Coppe delle Alpi e ha giocato 2 volte in Coppa UEFA/UEFA Europa League.
12,00

London stadiums tour. Ediz. italiana

di Gianfranco Drogant

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 136

18,00

Fausto, un seugn edzora a doe rove. La storia 'd Fausto Coppi an lenga piemonteisa

di Flavio Pieranni, Vittoria Minetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Coppi è uno di noi, Coppi è ognuno di noi, Coppi è un uomo solo al comando ma non soltanto nelle corse ma anche nella ricerca di se stesso. Coppi scatta alla partenza e arriva prima degli altri e davanti agli altri perché nella sua vita è stato costretto da una urgenza di verità a fare chiarezza e a dissipare i dubbi, affrontandoli uno dopo l'altro. Coppi è un viaggiatore come Dante nella Divina Commedia, è un pellegrino sulla via di Santiago, è un uomo che vuole capire se stesso. Ma un uomo sublime, un uomo che non avrebbe mai potuto accettare di vivere al nostro mediocre livello.". Testo italiano a fronte.
12,00

150 anni della Federazione Ginnastica d'Italia. Dalle radici al futuro

Libro: Copertina rigida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 336

Donne, uomini e comunità locali. Palestre sorte sulla terra. Pionieri, capaci di tracciare una strada là dove la Nazione stava nascendo e che si è modellata, arrivando fino ad oggi, intrecciandosi in modo indissolubile, a volte contraddittorio, con eventi storici, politici e sociali che ha contribuito a sua volta a determinare. È la storia della Federazione Ginnastica d'Italia, nata nel 1869 a Venezia, grazie a un gruppo di entusiasti "ginnasiarchi" all'avanguardia. La più antica Federazione sportiva italiana che, tra avvenimenti storici, inciampi, grandi conquiste, è divenuta culla di tante discipline sportive, ha dato i natali ad alcuni dei più grandi dirigenti e atleti del Paese, ha regalato medaglie e forgiato generazioni di grandi e piccini. In occasione delle celebrazioni per il traguardo dei 150 anni, nasce questo libro, corredato da importante apparato iconografico. Dalle radici al futuro, i 150 anni della federazione Ginnastica d'Italia.
25,00

Stelle di David. Come il genio ebraico ha rivoluzionato il calcio

di Niccolò Mello

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 272

Sindelar e Bican, Meazza e Valentino Mazzola, Nordahl e Liedholm, Moreno e Pedernera, Puskas, Eusebio e Pelè. Campioni celebri e celebrati in ogni parte del mondo. Accomunati da un talento calcistico fuori dall'ordinario. Capaci di lasciare un segno evidente nella storia delle loro squadre e del pallone in generale. Ma c'è un altro filo, visibile solo a un occhio scrupoloso e appassionato, che tiene insieme questi meravigliosi fuoriclasse. Sono stati tutti, direttamente o indirettamente, influenzati dal "genio ebraico". Plasmati dalle menti sopraffine di allenatori di origine israelita che li hanno scoperti, guidati o che più semplicemente ne hanno favorito la scalata alle gerarchie del calcio mondiale. Allenatori dallo stile e dai principi rivoluzionari che esattamente come gli ebrei della diaspora sono emigrati in tutto il mondo costruendo formazioni leggendarie e cambiando le abitudini, le coordinate tecniche e la filosofia di gioco delle nazioni dove hanno operato. Questo libro racconta le loro vicende umane e sportive, le loro tattiche, le loro idee e mostra a tutti gli appassionati come il "genio ebraico" abbia rivoluzionato la storia del gioco più più popolare del pianeta.
15,00

Le pioniere del calcio. La storia di un gruppo di donne che sfidò il regime fascista

di Giovanni Di Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per quale motivo una bambina non dovrebbe sentire il piacere, la gioia, l'emozione di fare ciò che è la sua passione e perché non dovrebbe avere gli stessi diritti e le stesse opportunità per poter sviluppare, far crescere e affinare il suo massimo potenziale? Perché giochi a calcio? Perché, ancora oggi, si sente la necessità di porre questa domanda a una bambina/ragazza che gioca a calcio? Non c'è una motivazione alla passione: questa nasce con te, fa parte di te e chiede semplicemente e naturalmente di potersi esprimere senza alcuna resistenza esterna.
13,00

Dirigenti Unasci del 2015. Uno sguardo sull'Unasci al quindicesimo anno di vita

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 168

13,00

Annuario Unasci 2014-2015

di Bruno Gozzelino, Elena Oberto

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 600

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.