Il tuo browser non supporta JavaScript!

Brigantia Editrice

Le orme del tempo

di Elda Katia Damiani

Libro: Copertina rigida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2019

Dagli antichi scritti registrati nel "Libro delle Ombre", ai giorni dell'"Oggi", non è cambiato pressoché nulla. Il Signore delle Ombre, sovrano delle valli del Wàra, aveva preso come bersaglio per i suoi terribili piani la stirpe umana. Non poteva chiedere di meglio: inaffidabili, caotici, egoisti, arroganti e purtroppo a volte anche tremendamente crudeli. Dal canto suo, il sovrano del regno di Fihel aveva preso le vostre difese. Perché? Perché siete laboriosi, amorevoli, sognatori, generosi e avete tante qualità che voi nemmeno immaginate.
16,00

Segreto della stella. Il libro più magico del mondo (Il). Vol. 3

di Valeria Menozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 312

Terzo volume della trilogia "Il libro più magico del mondo". Come nei primi due, anche l'ultimo capitolo della storia nasce da una lettura di tarocchi. Il Natale è alle porte, la casa di nonna Lucia è addobbata, ma qualcosa è cambiato. Filippo, divenuto adolescente, non crede più nella magia della festa. Lucia, per risollevargli il morale, mescola le sue carte e, ancora una volta, entra nel fantastico mondo di Tarot. Anche a Tarot accade qualcosa di strano: tutti gli abitanti cadono misteriosamente addormentati e alcuni oggetti, tra cui la magica bilancia dell'imperatrice e le Uova dei guardiani, scompaiono. Solo in pochi si svegliano. Per cercare di capire cosa sia accaduto, i principi rimangono a palazzo, mentre Astrea, Samir e il cagnolino Muschio volano nella terra selvaggia. In quest'ultimo libro, oltre a incontrare i numeri degli arcani minori, ritroviamo di nuovo tutti e 22 gli arcani maggiori, intesi come le tappe di un percorso iniziatico e misterico. Se il primo libro della saga era una fiaba classica e il secondo un racconto d'avventura, il terzo assume i tratti del fantasy in cui le vicende dei personaggi si fanno più intricate, complesse e avvincenti. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

I delitti della Rua Frati

di Valeria Menozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2018

«Chiudi gli occhi, svuota la mente. Quando li riapri voglio che mi racconti cosa vedi, come quando sei nel tuo negozio e mi parli delle storie degli oggetti. Vediamo se la nostra città vuole svelarti i suoi segreti. Sei pronta a fare un viaggio nel tempo?» Se voglio che il nebuloso confine che separa leggenda e realtà sia dissolto, mi tocca raccontare.
16,00

Il gioco degli arcani minori

di Valeria Menozzi

Libro

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 30

Cofanetto che comprende i 56 arcani minori e un libriccino illustrativo, che completano il mazzo iniziato con "Il gioco degli arcani maggiori". Molti si attribuiscono i natali dei tarocchi: massoni, cabalisti, ermetici, alchimisti, gnostici, nomadi, ecc. In effetti gli arcani sono un'opera sincretica, a cui ogni cultura, nel corso dei secoli, ha dato un contributo etnico, artistico e spirituale, ma non è dato conoscerne con certezza le vere origini. In generale possiamo affermare che ogni scuola esoterica li vede come un mezzo iniziatico più che divinatorio: a ogni carta corrisponde un gradino nel percorso di evoluzione spirituale. Gli arcani altro non sono che una lingua, seppur simbolica, di cui il lettore è il traduttore simultaneo, sia che si tratti di un adulto che legge per interpretarne i messaggi, sia che le utilizzi un giovane per inventare delle storie e, attraverso gli archetipi, sviluppare la fantasia e viaggiare alla scoperta di sé. Nel magico mondo di Tarot, il destino crea le trame, le carte sono le vere protagoniste e nulla, ma proprio nulla, è affidato al caso.
22,00

Il gioco degli arcani

di Valeria Menozzi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2018

"Il libro più magico del mondo" è proprio lui, il mazzo di tarocchi. Il mazzo che accompagna i libri dell'omonima trilogia nasce dall'esigenza di rivelare ai lettori i significati intrinseci delle singole lame, di mostrare gli archetipi che esse rappresentano e renderli fruibili per due scopi: primo, creare intrecci, inventare mondi, attivare la fantasia e scrivere fiabe sempre diverse; secondo, immedesimarsi nei personaggi e riconoscere le varie parti che costituiscono l'intero sé. Ad accompagnare il mazzo, un libro in cui viene indicato il modo in cui gli archetipi presenti nelle lame siano intesi nell'ambito del racconto fantastico e in cui vengono offerti spunti, significati e chiavi interpretative che aiutino da una parte l'adulto a conoscere le carte nei loro aspetti base, anche dal punto di vista divinatorio, dall'altra il bambino, perché con esse possa giocare, narrare, immaginare. Il tutto è racchiuso in un cofanetto.
38,00

A caccia dell'aurora. 432 Hz. La musica dell'anima

di Lavinia Pinello

Libro: Libro rilegato

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 348

È possibile creare una tecnologia basata su algoritmi sonori che consenta la traduzione e trasmissione di una nuova forma di energia a beneficio dell'intero pianeta e di tutta l'umanità? Quattro giovani ricercatori vengono scelti per scoprirlo nell'ambito di una missione militare top secret in cui, tuttavia, nulla è come sembra. Il Generale in capo sembra tramare qualcosa alle loro spalle, e la scoperta di un'incredibile rivelazione cambierà per sempre le vite dei quattro giovani e li catapulterà in un'avventura carica di tensioni, suspense e mistero che si contrapporranno a momenti di puro lirismo e forti emozioni. Prefazione di Riccardo Tristano Tuis.
16,00

Agenda della mela 2018. La magia gitana. Dal solstizio d'inverno alla festa dei morti

Libro: Copertina rigida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2017

"Ho un particolare legame con la magia gitana, perché è la prima con cui sono venuta in contatto. A nove anni ho fatto amicizia con una bambina gitana mia coetanea, che mi ha insegnato a leggere la mano, il piede e le carte della Sibilla. Col tempo ho approfondito la conoscenza di questa magia insolita, ma non è stato facile, perché si sta perdendo. I testi sono molto scarsi (la trasmissione è da sempre orale) e si fa fatica a trovare persone che la conoscano. E chi sa, spesso preferisce tacere. Resta ormai solo come bagaglio culturale delle gitane più anziane e neppure di tutte. Le donne giovani tendono a rifiutare come "vecchie superstizioni" quella che invece è una tradizione esoterica antichissima e ricca di fascino."
16,00

Geo Art. Metodo geometrico-scientifico per il taglio dei capelli

di Domenico Lo Piccolo

Libro: Copertina rigida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2016

Questo volume offre la possibilità di correlare la geometria al taglio dei capelli, e di sviluppare la percezione artistica tramite uno degli elementi più importanti dell'arte: l'intuizione. Un manuale utile per tutti i parrucchieri e gli acconciatori orientati al miglioramento e all'arricchimento delle proprie esperienze, che desiderano definire uno standard di qualità nel proprio lavoro. La tecnica della geometria applicata al taglio di capelli, dettagliatamente descritta tra le pagine di GEO-ART offre, tanto al professionista affermato quando alle nuove generazioni di parrucchieri, uno stimolo a operare con creatività, passione e innovazione.
19,90

Il trionfo della giustizia. Il libro più magico del mondo

di Valeria Menozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2016

Appena fu sola, Viola scartò il pacchetto. Conteneva un mazzo di tarocchi identico a quello di sua nonna, e un foglietto su cui era scritto: "Se del Mondo la storia hai seguito e col giullare ti sei divertito, cosa aspetti, non esitare, è giunto il momento di rimescolare. Colma il tuo cuore, svuota la mente, volgi i tuoi occhi solo al presente; dimentica ieri, ignora domani, solo così parleranno gli Arcani". Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Terra draconis. Cronache dei regni di Andrara

di Fabrizio Corselli

Libro: Libro in brossura

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2016

"L'ira senza il fuoco è come una spada senza il braccio che la comanda"- Detto di un nano del fuoco di Esequin. Uar-Elleja strappa così dalla sua bella chioma argentata tre crini per poi sostituirli alle corde del proprio strumento musicale. Riprende posizione e, flessa sulle gambe, arpeggia le dita sui nuovi filamenti con la stessa delicatezza con la quale s'increspa la superficie d'uno stagno, producendo apparentemente nessun suono. Proprio con il silenzio risponde quella lira, ma un silenzio che all'udito della stirpe elfica risuona come tombale eco, prorompendo e sfociando in una rapsodia dalle tinte forti.
15,00

Magia contemporanea. Una sapienza antica per il nuovo millennio

di Doreen Valiente

Libro: Copertina morbida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 170

In questo volume l'autrice illustra ciò che la Vecchia Religione è in grado di offrire al nuovo millennio, include un nuovo Libro delle Ombre di sua composizione, basato su tradizioni magiche antiche ma orientato verso il futuro. In esso sono compresi incantesimi, canzoni, magie delle streghe, metodi di divinazione e descrizioni di antiche tradizioni legate alla stregoneria. In "Magia Contemporanea", Doreen indaga i concetti che sottostanno agli aspetti più mistici della magia e ricerca e suggerisce precedenti storici dai quali alcuni elementi della stregoneria potrebbero essersi originati. L'autrice tenta di far luce anche sulla misteriosa costituzione della Golden Dawn, il famoso ordine magico del XIX secolo; descrive inoltre l'interessante relazione tra la stregoneria britannica e le credenze magiche dell'Estremo Oriente. Questo è un libro che ha ancora la capacità straordinaria di rivolgersi al futuro e alla visione di una nuova era, e che non ha paura di apparire controverso, come non ne ebbe mai Doreen Valiente.
18,00

Runegaldr. Il potere delle Rune e la Via del Nord

di Indira Durmic

Libro: Copertina morbida

editore: Brigantia Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 212

22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.