Editore Buckfast - Ultime novità | P. 3

Buckfast

Cercasi fidanzato disperatamente

di Letizia Frosi

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 130

Clotilde Ricci ha venticinque anni. È carina, ma non troppo. Vive ancora a casa dei suoi genitori. Ha un lavoro a tempo indeterminato, di cui tutti le dicono che non può lamentarsi. Una vita sentimentale piatta e inesistente. Una storia d'amore, nata grazie a un annuncio sul giornale, appena terminata bruscamente. Insomma, una vita mediocre per una persona mediocre. Circondata da due amiche che non perdono occasione per rimarcarle l'inutilità della sua esistenza: Lucrezia, bellissima e affascinante, ottiene tutto quello che vuole senza troppi sforzi; Paola, donna in carriera ed economicamente appagata, ha un marito ballerino cubano che la fa danzare dentro e fuori dal letto. Ma un giorno Clotilde conosce Riccardo, un bellissimo quarantenne divorziato e con una figlia, Giulia, allieva di ginnastica ritmica di Clotilde, e tutto comincia a prendere un'altra piega. Tra le cattiverie e i sorrisi delle sue due amiche, che in fondo le vogliono bene, Clotilde scopre l'amore, quello vero, con i suoi pregi e i suoi difetti. La storia divertente di una ragazza come tante, che da bruco si trasforma in farfalla.
12,00

Il mistero del primario di Moncalieri

di Umberto Ghiron

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 236

Un sabato di maggio si perdono le tracce del professor Baldini, primario chirurgo dell'ospedale di Moncalieri, cittadina alle porte di Torino. Cosa gli sarà successo? Tutte le ipotesi sono possibili. Carlo Alberto Bricco, suo collega e amico, non trova pace e si impegna in ogni modo ad aiutare nelle indagini il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Ansaldi. Molte sono le piste da seguire, ma quale sarà quella giusta? E soprattutto, il primario sarà ancora vivo? Carlo Alberto e il brigadiere Ansaldi non lasceranno nulla di intentato per far luce sul mistero. Ma quando ormai sembra che non ci siano più speranze di ritrovamento, ecco che... Moncalieri, Pecetto Torinese, Torino, Santena, l'Eremo dei Romiti, Valle di Cadore, la Normandia e la Bretagna sono i suggestivi sfondi di questo romanzo di Umberto Ghiron.
16,00

Alia Evo 3.0. Antologia di narrativa fantastica

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 420

Diciannove racconti, tutti riusciti e suggestivi tentativi di esplorare Alia Evo, i mondi differenti e possibili che stanno o potrebbero stare dentro e intorno a noi. Ma il senso di questa antologia è anche nell'essere un'impresa collettiva, che agli autori ha dato il piacere di scrivere, ai curatori quello di scegliere tra contributi tutti meritevoli e, speriamo, ai lettori quello di immaginare.
18,00

Il cuore in ballo

di Consolata Lanza

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 300

Bolzaretto Superiore, presente in molte delle opere di Consolata Lanza, è un paesino inesistente ma più vero del vero, dalla precisa collocazione geografica nella pianura piemontese accanto al Po, dove succede sempre qualcosa di strabiliante. E questa volta si tratta dell'incontro tra Decembrina, la Donna di Pietra rappresentata in un capitello della parrocchia, e Angelica Gabrielli, ragazza ballerina di testa e di piedi. Ne consegue una girandola di eventi in cui seguiamo le peripezie amorose e professionali della protagonista e le vicende dei personaggi che incontra: la magica Ginni Ballario, donna di enorme successo, e i boys che l'accompagnano, Jerry Vinzanola il ballerino del Bronx, le amiche di Angelica, i suoi svariati fidanzati, sua madre, don Ferruccio, depositario di tutti i segreti di Bolzaretto Superiore, la perpetua Porzia Milletarì e molti altri le cui storie si intrecciano a passo di danza perché quello che Angelica vuole dalla vita è ballare.
16,00

Cavallermaggiore. 70 anni tra storia e cronaca

di Domenico Racca, Giovanni Monsello

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2017

pagine: 128

Questo libro nasce sull'onda di un rinato interesse per la storia locale. Domenico Racca, con la fattiva collaborazione di Giovanni Monsello, e in sinergia con l'Associazione Amici della Biblioteca, racconta gli anni di un recente passato della città in cui è nato e risiede. Scopriamo, tra migliaia di nomi di donne e uomini, coloro i quali e le quali hanno impegnato parte della loro esistenza in favore della comunità Cavallermaggiorese amministrativa, associazionistica e religiosa.
10,00

Chances. Come la vita ti offre nuovi inizi quando pensi che tutto sia finito

di Nicoletta Viali

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2017

pagine: 236

Serena, la protagonista di questo romanzo, è una donna curiosa e vuole scoprire, a tutti i costi, i significati più profondi dell'esistenza e quali doni il cielo abbia ancora in serbo per lei. Vuole vivere onestamente e coerentemente ai suoi principi ma sa anche che ha intrapreso un percorso difficile e tortuoso la cui mèta finale è ancora molto lontana. Più impara e più si rende conto di quanto poco in realtà sappia. Più scopre nuove cose più le cresce la voglia di svelarne altre. Ripercorrere con la protagonista le pagine di questo libro è un buon metodo per rivisitare anche le proprie tappe di vita e, forse, ritrovarsi, come lei, ad avere voglia di vivere per la gioia e la serenità che la vita stessa può donare.
15,00

Aceto balsamico. Cajorata 4

di Antonio Tavella

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2017

pagine: 284

Cajorata è una parola che nasce per gioco nel 2014 con la pubblicazione del primo quaderno di poesie, quando alcuni autori si chiesero come arrivare a un pubblico che legge, ma che non legge poesie. Si pensò quindi, in comune accordo, di scrivere tutti solamente poesie di nove versi. Difficili, perché non sono le haiku di tre versi, o poco più, dove viene scontata dal lettore l'essenza, e non sono le poesie lunghe dove puoi esprimere un'emozione con tutte le sfumature e i ritmi che desideri. La poesia di nove versi, già complessa e articolata, impone al poeta di cercare e di dosare scrupolosamente le parole per rendere magico ed efficace, prima a se stessi e poi agli altri, il ritmo del sentimento che portiamo nel cuore. Con la compattezza dei nove versi si deve raggiungere il massimo del risultato con il minimo impiego di parole.
15,00

Angiolin ëd la Roncaja, l'uomo che amava le rose

di Umberto Ghiron

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2017

pagine: 180

Angelo, nato alla fine del XIX secolo, vive tutte le vicende drammatiche succedutesi nella prima metà del XX secolo. Originario di Casale Monferrato, abbandonato a pochi giorni dalla nascita nella ruota degli esposti dell'Ospizio della Carità, viene adottato da una povera famiglia contadina che lo cresce con l'affetto genuino e la cultura severa ma giusta che contraddistingue la vita in campagna. Trascorre gran parte della sua vita a Torino lavorando prima in una ricca famiglia della città, poi per l'Azienda Tranviaria Municipale, dove resterà per quasi trent'anni. Le due guerre e il regime fascista segnano profondamente la sua esistenza, anche a causa delle sue origini ebraiche che lo costringono a nascondersi per un lungo periodo ad Aramengo. Ma il costante pensiero rivolto alla sua famiglia, l'amore profondo per le sue due mogli e la passione per le rose e i cavalli gli permettono di non dimenticare le sue origini e hanno un ruolo fondamentale nella sua storia, che è quella di un uomo come tanti altri, che ha lasciato però un'impronta indelebile nel cuore dell'autore, suo nipote.
15,00

La noia di Romilda

di Giorgio Girard

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2017

pagine: 208

Il romanzo cerca di ridire in versione narrativa quanto l'autore ha teorizzato durante il suo insegnamento universitario, elaborando la traccia di una psicologia debole che interpreta le incertezze profonde dell'epoca che stiamo vivendo. La giovane e ricca Romilda si ritrova, per una serie rocambolesca di fatti, a doversi confrontare con la sua vita e la sua interiorità, ma anche con le personalità di altri personaggi che entrano ed escono di scena come in uno spettacolo teatrale. I pensieri e i ragionamenti dei protagonisti si intrecciano tra loro come percorsi interiori che si rapportano gli uni con gli altri. Si tratta di un'opera ad almeno due piani sovrapposti: quello di Romilda che cerca di soddisfare le sue mancanze e degli altri personaggi che gravitano intorno a lei, e l'interiorità di pensiero dei personaggi. Il romanzo sembra quasi una matrioska, una sorta di spirale dove realtà e pensiero si confondono in uno sviluppo di profondità. La trama è un pretesto per portare il lettore a contatto con l'elaborazione del mondo che avviene in tutti noi, e che è nascosta dalla realtà così come viene comunemente intesa: cioè il mondo dei fatti che avvengono "fuori dal soggetto".
14,00

I racconti di Natale ed Tòni. Pa mach ed fioca-Non solo neve

di Antonio Tavella

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2016

pagine: 208

Il testo, scritto in piemontese con testo a fronte in italiano, è la rivisitazione liberamente tratta dall'autore, Antonio Tavella detto Tòni, dal "Cantico di Natale" di Charles Dickens. Un'opera illustrata da Gianfranco Conforti, detto Paco, che non solo valorizza una lingua perduta - il piemontese antico e originario - ma vuole anche sottolineare l'importanza e il valore delle proprie radici culturali e storiche. La simpatia con cui l'attore racconta le malefatte del protagonista, il cattivissimo e avaro Pietro Verdotti, e le coloratissime illustrazioni di Paco, accompagnano il lettore, di ogni età, tra sorrisi, ironia e nuove consapevolezze. Adatto agli adulti che si sentono ancora in fondo bambini, adatto ai bambini che si emozionano ancora per la festa del Natale.
20,00

Il tesoro della Sea Star

di Osvaldo Cai

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2016

pagine: 140

Una vecchia carretta del mare, la Sea Star, cola a picco con tutto il suo carico ed il suo equipaggio durante una bufera, ma, nonostante le ricerche, non riescono a rintracciarla perché nessuno conosce il punto in cui è affondata. La nave viene cancellata dai Registri e l'equipaggio viene dichiarato disperso in mare. Molti anni dopo, in un piccolo paese del Ponente Ligure, compare un vecchio che va a vivere in un "casone giallo" in prossimità della "Scogliera dei Cefali". È un vecchio barbuto schivo e silenzioso, cui nessuno avrebbe prestato attenzione se non per la sua parlata francese. Una sera conosce una giovane donna madre di una bambina malata e decide di aiutarle prima finanziando le cure per la bimba, poi costruendo un asilo con reparto pediatrico "Vento di Mare": nessuno sa da dove il vecchio prenda i soldi, né per quale motivo sia così generoso verso la città e i suoi abitanti. Ma un giorno viene costretto a confessare cosa avvenne quella fatidica notte in cui la Sea Star affondò, liberandosi la coscienza da un peso che si portava dietro da troppi anni. Ma tutta la vicenda rimarrà un segreto, nessuno la conoscerà. Nessuno, tranne il lettore.
14,00

Për nen dësmentié. Poesìe an lenga piemontèisa con tradussion an italian

di Umberto Ghiron

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2016

pagine: 128

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento