Editore Buckfast - Ultime novità

Buckfast

Il tempo delle congiure. Amori, inganni e misteri all'ombra delle cento torri

di Sergio D'Ormea

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2021

pagine: 400

Chieri, la città delle cento torri è oggetto di mire di conquista da parte di molti stati piemontesi, ma nonostante ciò, la città riesce a sviluppare una propria fiorente economia grazie all'anziano vicario Bertrando. Malato e sofferente per la perdita dell'unico figlio, per garantire un futuro alla famiglia, decide di far sposare la nuora Violante, rimasta vedova, con il giovane segretario Acorsino, estromettendo di fatto il nipote Guido, appena rientrato da una lunga prigionia. Nel frattempo, la bella Beatrice ha partorito la figlia nata dalla relazione clandestina con il defunto figlio del vicario. Per mantenerla trova lavoro presso la sarta Bianca, amante del misterioso ortolano, la spia che fa giungere preziose informazioni al marchese del Monferrato. Acorsino, venuto a conoscenza della gravidanza di Beatrice minaccia la donna di fargliela portare via: in cambio di protezione e della promessa di mantenere il segreto, lei gli si concede. Ma qualcosa scombina i piani di tutti: l'imprevista morte di Bertrando dà origine a nuovi scenari per la conquista della città e intrighi, amori e misteri, all'ombra delle cento torri, sconvolgono il precario equilibrio dei giochi di potere.
20,00

Empatto

di Emilio Milioti

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2020

pagine: 133

Una patata bollente per parlare di educazione sessuale, un battesimo improvvisato di un bambino musulmano ad opera di un compagno per superare i confini religiosi, forme geometriche per affrontare il tema della discriminazione razziale. Brevi racconti di vita nella scuola primaria di oggi, dove i protagonisti sono i bambini, ma anche tutti quegli insegnanti che li accolgono con il cuore e con l'empatto: il senso dell'empatia. E così Rena Riempitempo, Giuseppina Competenza, Lucia Provvisoria, Francesca Ansiolitica, Annina Burro, sono tra le protagoniste di questi episodi a tratti comici, a tratti sentimentali, a tratti psicologici, ma che improvvisamente diventano una ricetta di cucina o una poesia strampalata. E così si arriva a fine anno: gli insegnanti salutano i bambini e li conservano tra i ricordi più belli.
13,00

Voglio viverti. L'amore semplice sullo sfondo della Via Francigena

di Matteo Gamerro

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 164

In questo suo terzo libro, Matteo viaggia, ancora una volta. Dopo un viaggio alla scoperta di sé, dove racconta della sua malattia e della scrittura come risorsa, e un viaggio a Santiago de Compostela in cadrega aiutato dai suoi Angeli Custodi, in questo romanzo racconta un altro viaggio: è quello di Pietro, protagonista che ha molti aspetti in comune con l'autore, che percorre un tratto di Via Francigena verso Roma. Come Matteo, anche Pietro è stato travolto dalla drammatica esperienza della malattia, la sclerosi multipla. Questo suo viaggio da moderno pellegrino è un'occasione per sfidare la malattia e sfidare se stesso, ma soprattutto per mettersi a nudo, di fronte a sé e agli altri, senza mezzi termini. Tre donne in particolare lo accompagnano durante questo percorso e gli fanno conoscere l'Amore, in tutte le sue sfaccettature: l'Amore della madre, puro e imprescindibile, l'Amore semplice e profondo di Emma e l'Amore carnale di Valentina. La trama del romanzo è semplice, lineare e si chiude con un lieto fine che non ha però nulla di scontato: è il frutto di un percorso interiore lungo e faticoso, che non può che essere caratterizzato dalla semplicità e dall'essenzialità.
15,00

La reliquia

di Umberto Ghiron

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 220

Con quest'ultimo romanzo si concludono le avventure del dottor Carlo Alberto Bricco, già protagonista ne "Il mistero del primario di Moncalieri" e "Il delitto di via Bidone". In un futuro non troppo lontano, nonno Alberto, il giorno del suo novantesimo compleanno, consegna alla sua amatissima nipote Marta un diario e una piccola reliquia, oggetti apparentemente insignificanti, ma per lui molto preziosi. Marta, giovane dottoressa incline alla scienza, se in un primo momento sembra essere scettica nei confronti di quella immaginetta, pian piano dovrà affrontare una realtà ben distante dal suo modo di intendere e di comportarsi. Quali poteri porta con sé questa piccola reliquia? Che significati nasconde? Sarà in grado Marta di affrontare le difficoltà e le nuove consapevolezze che essa le metterà davanti?
15,00

Il gioco della masca

di Consolata Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 140

Tre racconti lunghi accomunati da una ponderata, misurata cattiveria. Nel primo, che dà il titolo alla raccolta e si svolge nel paesino immaginario di Bolzaretto Superiore, una masca quasi bambina, dispettosa ma giocherellona, che vive su un masso erratico, racconta ad una ragazza del paese la sua storia crudele. Il protagonista del secondo racconto, Mezza Anguria, è un giovane indiano dal volto deformato che suscita l'orrore di chi lo guarda, ma nello stesso tempo rappresenta una fonte di ricchezza. Abituato a ricevere amore a pagamento, si innamora di una ragazza candida che accetta di sposarlo a patto che lui non la sfiori mai. Ma una storia così non può avere di certo un lieto fine. Il terzo, beffardo, racconto, "La veglia della ragione", apparentemente teso a mostrare i danni che possono fare le buone intenzioni di genitori premurosi su fanciulli ignari, svela la cruda realtà dell'imprevedibilità delle pulsioni umane.
15,00

Trasformare la competenza in valore. 10 regole per costruire uno studio professionale vincente

di Massimiliano Gerardi

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 132

L'attività di un professionista intellettuale può essere equiparata a quella di un imprenditore? È meglio esercitare l'attività in modo individuale o associato? Quanto si può potenziare la propria attività per incrementare il fatturato? Su quali canali comunicativi si può intervenire per aumentare visibilità e di fatto la propria clientela? Lo scopo di questo libro è fornire a professionisti e imprenditori uno strumento concreto per operare in un mercato in continua evoluzione e per potenziare l'organizzazione interna della propria struttura operativa con l'obiettivo di aumentare il proprio fatturato e migliorare il proprio metodo di lavoro quotidiano.
20,00

Motivi di famiglia

di Silvia Kubrick Ormezzano

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 208

Silvia scopre, appena adolescente, che colui che aveva sempre creduto essere il suo amato papalino Ezio in realtà era il suo patrigno. È il 1954 quando, rimaste sole, la mamma le confessa che il suo vero padre è David, un giovane medico di origini ebraiche fuggito appena in tempo per mettersi in salvo dai rastrellamenti fascisti, dopo la promulgazione delle Leggi razziali del 1938. Tale rivelazione è lo spunto, colto dall'Autrice, per intraprendere un viaggio nella memoria, ripercorrendo la storia di quattro generazioni della sua famiglia. Riesce sapientemente a fotografare episodi e ricordi, utilizzando con abilità un'incredibile leggerezza nel racconto anche di momenti difficili. Le immagini di una Torino passata si intrecciano alla descrizione di una città contemporanea vista attraverso gli occhi e la mente del nipote, Timoteo, giovane musicista dilettante, che l'Autrice alterna a sé come voce narrante nel romanzo, dando vita ad un meta-racconto nel quale passato e presente si uniscono in un vortice di emozioni e di avventure estremamente coinvolgente.
20,00

#maledancer

di Deborah D'Orta

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 196

Un nuovo libro, dopo #dancer, una nuova avventura, un nuovo viaggio nel mondo della danza che raccoglie le testimonianze di grandi interpreti del balletto maschile. Il disegno è dell'artista Giada Cetrola, cugina di Christian Fagetti, protagonista insieme ad Alessandro Macario, Alessandro Riga, Alessio Rezza, Alejandro Parente, Danilo Notaro, Francesco Mariottini, Giorgio Azzone, Giuseppe Stancanelli, Hektor Budlla, Marco Agostino, Mick Zeni e il duo Sasha Riva e Simone Repele di questo libro-intervista. Contro ogni pregiudizio. Contro chi ritiene "strano" che un maschio si avvicini al mondo della danza. Perché l'Arte non è una questione di genere. Prefazione di Giuseppe Carbone.
15,00

La piaga del passato

di Maurizio Rosi

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2021

pagine: 296

Perché si è estinta oltre quarantamila anni fa un'intera razza di ominidi? Alla domanda, che nasce dagli straordinari ritrovamenti effettuati in Siberia da un'equipe scientifica russa, guidata dal professor Orlov, cercheranno di rispondere alcuni scienziati, tra i quali Natalia Musaeva, microbiologa, e Anatoli Kubishenko, infettivologo e epidemiologo. Il batterio preistorico colpevole dell'antico flagello attira però gli interessi di un generale dei Servizi Segreti russi che, per assicurare vantaggi geopolitici alla sua nazione e assurgere a più alti incarichi, studia un piano criminale e ne affida il controllo al colonnello Sergej e al maggiore Maria Ulanova. Gli scienziati coinvolti negli studi cercheranno di ostacolarli in tutti i modi. Ma l'FSB non è di certo così facile da eludere, ne tantomeno dalla mano leggera: sa benissimo come far parlare chi ha informazioni e come far tacere chi ha visto e sentito troppo. Ma l'improvvisa morte del generale fa precipitare rovinosamente l'operazione. Come reagirà il potere politico russo quando scoprirà che era in atto un'operazione di tale portata? Riuscirà a secretarla e a mitigarne la conseguenze internazionali?
18,00

Le case di paglia e le case di pietra

di Consolata Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2021

pagine: 308

Un romanzo corale e fitto di personaggi, ambientato ai giorni nostri, i cui protagonisti si conoscono o si sfiorano soltanto. Alcuni hanno qualche punto in comune, più o meno importante, e altri no, ma tutti sono accomunati dal fatto che nelle loro vite esistono fantasmi e segreti tenuti nascosti e non condivisi neanche con le persone a loro più vicine. Olimpia, che in apparenza ha realizzato tutto, non si accontenta di una vita sola; tra Stella e Aysel si frappongono la colpa e il dolore; Elena deve caricarsi di segreti non suoi; Richi e Pietro rincorrono sogni senza il coraggio di svegliarsi. E anche se alla fine ci pensa il caso, o il destino, a farli convergere nello stesso luogo, non è detto che si incontreranno, o si riconosceranno, perché la vita di chiunque è molto più complessa di quello che appare, e non sappiamo niente di chi ci sta accanto.
18,00

Santi senza aureola

di Mario Anesi

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2021

pagine: 120

Alessio, Barbara, Cristina, Giorgio, Irene, Margherita, Mario, Maurizio, Susanna. Se vi chiamate con uno di questi nomi, scordatevi auguri e regali, perché voi ufficialmente non avete un onomastico! Ebbene sì, il vostro santo di riferimento infatti non "esiste più". In pochi lo sanno, ma nel 1969 in seguito alla riforma liturgica del Concilio Vaticano II, Papa Paolo VI con la lettera apostolica Mysterii Paschalis mise mano al Calendarium Romanum per togliere i nomi di alcuni santi, in considerazione del fatto che nei secoli le feste fossero aumentate in numero spropositato. Il risultato fu che ben 31 nomi furono depennati, 33 lasciati al culto locale di qualche regione o città e 95 declassati a "memoria facoltativa". Per la scelta dei santi da cassare si adottò il criterio dell'attendibilità storica: furono depennati quelli che studiosi e teologi ritenevano fossero stati "inventati", cioè creati anticamente dal popolo e divenuti poi "leggendari". Ma se per la Chiesa si tratta di personaggi mai esistiti e quindi non degni di venerazione, per i fedeli rimangono invece veri e propri santi da invocare e a cui chiedere aiuto.
12,00

Risonanze

di Franco Luigi Carena, Ines Daniela Bertolino

Libro

editore: Buckfast

anno edizione: 2021

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.