Editore Buckfast - Ultime novità

Buckfast

Empatto

di Emilio Milioti

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2020

pagine: 133

Una patata bollente per parlare di educazione sessuale, un battesimo improvvisato di un bambino musulmano ad opera di un compagno per superare i confini religiosi, forme geometriche per affrontare il tema della discriminazione razziale. Brevi racconti di vita nella scuola primaria di oggi, dove i protagonisti sono i bambini, ma anche tutti quegli insegnanti che li accolgono con il cuore e con l'empatto: il senso dell'empatia. E così Rena Riempitempo, Giuseppina Competenza, Lucia Provvisoria, Francesca Ansiolitica, Annina Burro, sono tra le protagoniste di questi episodi a tratti comici, a tratti sentimentali, a tratti psicologici, ma che improvvisamente diventano una ricetta di cucina o una poesia strampalata. E così si arriva a fine anno: gli insegnanti salutano i bambini e li conservano tra i ricordi più belli.
13,00

Voglio viverti. L'amore semplice sullo sfondo della Via Francigena

di Matteo Gamerro

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 164

In questo suo terzo libro, Matteo viaggia, ancora una volta. Dopo un viaggio alla scoperta di sé, dove racconta della sua malattia e della scrittura come risorsa, e un viaggio a Santiago de Compostela in cadrega aiutato dai suoi Angeli Custodi, in questo romanzo racconta un altro viaggio: è quello di Pietro, protagonista che ha molti aspetti in comune con l'autore, che percorre un tratto di Via Francigena verso Roma. Come Matteo, anche Pietro è stato travolto dalla drammatica esperienza della malattia, la sclerosi multipla. Questo suo viaggio da moderno pellegrino è un'occasione per sfidare la malattia e sfidare se stesso, ma soprattutto per mettersi a nudo, di fronte a sé e agli altri, senza mezzi termini. Tre donne in particolare lo accompagnano durante questo percorso e gli fanno conoscere l'Amore, in tutte le sue sfaccettature: l'Amore della madre, puro e imprescindibile, l'Amore semplice e profondo di Emma e l'Amore carnale di Valentina. La trama del romanzo è semplice, lineare e si chiude con un lieto fine che non ha però nulla di scontato: è il frutto di un percorso interiore lungo e faticoso, che non può che essere caratterizzato dalla semplicità e dall'essenzialità.
15,00

Wild gardens. Parchi e riserve naturali. Parchi e oasi naturalistiche, riserve integrali, biogenetiche e orientate

di Franco Luigi Carena

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 192

Le aree protette sono oggi uno degli strumenti essenziali per la conservazione della biodiversità e degli innumerevoli ecosistemi che essa mette a disposizione, garantendo le basi essenziali della nostra esistenza come ossigeno, acqua e cibo. Di fatto, un'area protetta è tale perché al suo interno le attività umane sono regolate in maniera tale da non impattare negativamente sulla natura. Ma le innumerevoli diciture a livello nazionale e locale possono creare confusione ai non addetti ai lavori. Andiamo infatti dai più noti Parchi Nazionali a Parchi e Riserve Regionali, da Monumenti Naturali a Siti di Importanza Comunitaria, da zone umide di importanza internazionale a parchi periurbani. L'attuale crisi globale climatica e di biodiversità richiede sforzi rinnovati per proteggere efficacemente almeno il 30% del pianeta a terra e a mare, includendo tra le aree a vario titolo protette anche tutte quelle aree conservate grazie alle conoscenze e alle pratiche sostenibili dei popoli indigeni: solo così esse potranno conservare a lungo termine le complesse relazioni tra specie, habitat ed ecosistemi che sorreggono la vita sul pianeta, ne regolano il clima e la produttività.
25,00

Il killer delle rane

di Luisa Martucci

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 208

In questo secondo giallo di Luisa Martucci, il commissario Peyrani e il vicequestore Tartamella si trovano in vacanza con le proprie famiglie a Noli, in Liguria, dove hanno affittato una villetta per soggiornare durante l'estate. Quel tratto di costa, da Finale a Spotorno, è uno dei più belli, con sentieri panoramici, borghi antichi, rustiche trattorie, dove il profumo del mare si mescola a un clima temperato. Nel silenzio della sera, su quelle verdi colline, si può sentire il gracidare delle rane, numerose nelle acque stagnanti, mescolato al frinire dei grilli. Improvvisamente, a rompere la piacevole quiete che contraddistingue quei luoghi, la morte di tre giovani ragazzi, squartati dal petto al ventre e ricoperti di rane scannate. Il capitano De Santis, chiamato per indagare sugli omicidi, brancola nel buio: l'assassino è molto attento a non lasciare alcun indizio sulle scene dei delitti. Con l'aiuto di una profiler, cerca di seguire la pista più attendibile, ma troppi dettagli non vengono approfonditi. Peyrani, non convinto del lavoro finora svolto, decide quindi di indagare da sé, alla ricerca del killer delle rane che nel frattempo continua a mietere vittime innocenti...
15,00

Librarsi nel tempo sospeso

di Anna Crivellaro

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 84

Un album originale di poesie scritte e create durante il periodo di lockdown utilizzando i titoli dei libri preferiti o letti dall'autrice. Ne è nata una raccolta inaspettata di poesie corredate di illustrazioni studiate, progettate e disegnate dall'Autrice in Power Point. Un insolito modo per giocare con le parole, i pensieri e i colori delle immagini.
12,00

Urban gardens. Giardini urbani, orti urbani. Parchi cittadini, roof gardens e oasi verdi in città e nel deserto

di Franco Luigi Carena

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 198

Un volume prezioso, interamente a colori su carta patinata, che parla di giardini e orti urbani. Questo secondo volume della collana (il primo è "Infine Gardens") intende porre l'attenzione sulle aree verdi che adornano le nostre città e le più grandi città del mondo. Si parla quindi di Giardini Urbani, di Orti Urbani, Roof Garden, Rooftops (nelle varie declinazioni) e le Oasi (o giardini del deserto). Nella seconda parte si passano in rassegna gli Orti urbani. Molte aree cittadine dismesse, spazi verdi non curati, tetti e grandi terrazzi, ma anche sotterranei e cantine, lentamente si stanno trasformando in luoghi dove realizzare orti, fattorie urbane, roof farm, agrihood che favoriscono l'autoproduzione alimentare, riducono l'inquinamento e ottimizzano l'uso degli spazi urbani. Poi ancora ci sono i Roof Garden (o Tetti-giardino) oppure i Rooftops (giardini sui tetti), i Green Roof, i Turf House e i Torboeir. Poi le Oasi, i giardini del deserto.
25,00

The king's gardens. I giardini del re. I giardini reali perduti. Giardini reali contemporanei, giardini delle monarchie decadute e giardini monastici

di Franco Luigi Carena

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 204

Questo terzo volume della collana, interamente a colori su carta patinata, ci parla di Giardini reali contemporanei, Giardini delle Monarchie decadute e Giardini Monastici. Ecco un breve elenco per Paesi dei vari giardini trattati nel volume: Giardini Reali d'Europa (Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svezia) Giardini Reali del Commonwealth (Canada) Giardini Reali nel Mondo (Arabia Saudita, Bhutan, Brunei, Cambogia, Giappone, Malesia, Marocco, Thailandia, Tonga). Giardini delle Monarchie decadute (Albania, Austria, Repubblica Ceca, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Grecia, India, Iran, Italia, Messico, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Siria, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia) Giardini dei Monasteri (Armenia, Bhutan, Cina, Egitto, Etipia, Grecia, Georgia, India, Italia, Montenegro, Myanmar, Palestina, Turchia
25,00

Barlumi

di Franco Luigi Carena

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 116

Il libro Barlumi si presenta come una sintesi di due linguaggi: quello verbale, rappresentato dalle poesie di Franco Luigi Carena, e quello visivo, che si materializza negli acquerelli di Kim Sommerschield. Due linguaggi che non appaiono mai in opposizione, ma che, al contrario, condividono lo stesso potere: la capacità quasi magica di evocare. Dai versi di Carena nascono immagini mentali intrise di emozioni, sentimenti, ricordi, speranze, riflessioni; dalle pennellate di Sommerchield fioriscono colori, ora tenui e delicati, ora intensi, linee che disegnano profili di antichi edifici, statue, persone, animali, paesaggi. Il lettore vive, attraverso le opere di Carena e Sommerschield, un'esperienza che lo porta a creare scenari di pensiero nutriti di parole, ma anche di forme e di suggestioni cromatiche. Evocazioni che si manifestano indeterminate e poi si definiscono, si completano alimentate dai versi e dalle immagini. Per ogni poesia, un acquerello di Kim Sommerschield, realizzato con una tecnica che accenna e lascia spazio all'intuizione. La poesia di Carena nasce dalle ineludibili domande sul senso della vita, sul ruolo dell'uomo nel cosmo, sul suo rapporto con la natura.
12,00

La reliquia

di Umberto Ghiron

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 220

Con quest'ultimo romanzo si concludono le avventure del dottor Carlo Alberto Bricco, già protagonista ne "Il mistero del primario di Moncalieri" e "Il delitto di via Bidone". In un futuro non troppo lontano, nonno Alberto, il giorno del suo novantesimo compleanno, consegna alla sua amatissima nipote Marta un diario e una piccola reliquia, oggetti apparentemente insignificanti, ma per lui molto preziosi. Marta, giovane dottoressa incline alla scienza, se in un primo momento sembra essere scettica nei confronti di quella immaginetta, pian piano dovrà affrontare una realtà ben distante dal suo modo di intendere e di comportarsi. Quali poteri porta con sé questa piccola reliquia? Che significati nasconde? Sarà in grado Marta di affrontare le difficoltà e le nuove consapevolezze che essa le metterà davanti?
15,00

Il gioco della masca

di Consolata Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 140

Tre racconti lunghi accomunati da una ponderata, misurata cattiveria. Nel primo, che dà il titolo alla raccolta e si svolge nel paesino immaginario di Bolzaretto Superiore, una masca quasi bambina, dispettosa ma giocherellona, che vive su un masso erratico, racconta ad una ragazza del paese la sua storia crudele. Il protagonista del secondo racconto, Mezza Anguria, è un giovane indiano dal volto deformato che suscita l'orrore di chi lo guarda, ma nello stesso tempo rappresenta una fonte di ricchezza. Abituato a ricevere amore a pagamento, si innamora di una ragazza candida che accetta di sposarlo a patto che lui non la sfiori mai. Ma una storia così non può avere di certo un lieto fine. Il terzo, beffardo, racconto, "La veglia della ragione", apparentemente teso a mostrare i danni che possono fare le buone intenzioni di genitori premurosi su fanciulli ignari, svela la cruda realtà dell'imprevedibilità delle pulsioni umane.
15,00

Trasformare la competenza in valore. 10 regole per costruire uno studio professionale vincente

di Massimiliano Gerardi

Libro: Copertina rigida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 132

L'attività di un professionista intellettuale può essere equiparata a quella di un imprenditore? È meglio esercitare l'attività in modo individuale o associato? Quanto si può potenziare la propria attività per incrementare il fatturato? Su quali canali comunicativi si può intervenire per aumentare visibilità e di fatto la propria clientela? Lo scopo di questo libro è fornire a professionisti e imprenditori uno strumento concreto per operare in un mercato in continua evoluzione e per potenziare l'organizzazione interna della propria struttura operativa con l'obiettivo di aumentare il proprio fatturato e migliorare il proprio metodo di lavoro quotidiano.
20,00

Motivi di famiglia

di Silvia Kubrick Ormezzano

Libro: Copertina morbida

editore: Buckfast

anno edizione: 2022

pagine: 208

Silvia scopre, appena adolescente, che colui che aveva sempre creduto essere il suo amato papalino Ezio in realtà era il suo patrigno. È il 1954 quando, rimaste sole, la mamma le confessa che il suo vero padre è David, un giovane medico di origini ebraiche fuggito appena in tempo per mettersi in salvo dai rastrellamenti fascisti, dopo la promulgazione delle Leggi razziali del 1938. Tale rivelazione è lo spunto, colto dall'Autrice, per intraprendere un viaggio nella memoria, ripercorrendo la storia di quattro generazioni della sua famiglia. Riesce sapientemente a fotografare episodi e ricordi, utilizzando con abilità un'incredibile leggerezza nel racconto anche di momenti difficili. Le immagini di una Torino passata si intrecciano alla descrizione di una città contemporanea vista attraverso gli occhi e la mente del nipote, Timoteo, giovane musicista dilettante, che l'Autrice alterna a sé come voce narrante nel romanzo, dando vita ad un meta-racconto nel quale passato e presente si uniscono in un vortice di emozioni e di avventure estremamente coinvolgente.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.