Editore Buffetti - Ultime novità

Buffetti

Corso di paghe e contributi

di Nevio Bianchi, Alessandra Gerbaldi

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Un manuale di apprendimento e di approfondimento per neofiti della materia e operatori del settore, "Il Corso di paghe e contributi" nasce dall'esperienza degli autori e dallo studio delle esigenze reali e ricorrenti nella pratica quotidiana. Il risultato è un testo funzionale e rigoroso, punto di riferimento per professionisti e praticanti, che spiega, in maniera dettagliata, tutti gli adempimenti necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro. La busta paga viene analizzata in ogni singola voce e sono approfonditi gli aspetti connessi, dalle dichiarazioni annuali, ai contratti di lavoro, alla gestione delle assenze. Esempi e schemi guidano il lettore nelle attività fondamentali: come fare una busta paga; come compilare il modulo di autoliquidazione INAIL; come fare il modello 770; come trattare il TFR (calcolo, definizione dell'aliquota, ecc). Contiene inoltre le tabelle delle aliquote contributive e delle retribuzioni aggiornate per il 2014. Il testo è stato inoltre aggiornato a seguito dell'introduzione D.L. n. 34/2014, cd. "Jobs Act" e del D.L. n. 66/2014 che reca "Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale" e introduce il bonus per lavoratori dipendenti e assimilati. Il Corso di paghe e contributi è ideale per corsi di formazione e altre attività didattiche, ma è utile anche a professionisti esperti, grazie alla completezza e agli approfondimenti normativi.
38,00

La riforma del condominio

di Luana Tagliolini

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

La Riforma del condominio, in vigore dal 18 giugno 2013 e consolidatasi nel corso tempo, ha ritoccato alcuni punti cardine della vita condominiale. Il testo riporta in maniera schematica le modifiche introdotte, suddividendole per argomento: parti comuni; regolamento; millesimi; amministratore; debiti del condominio; quorum. Per ogni punto, viene introdotto l'articolo del codice civile di riferimento e fatta una comparazione con la normativa previgente. Alla fine di ogni capitolo, l'autrice risponde a una serie di quesiti ricorrenti. Con un utile appendice normativa.
14,90

Manuale di scrittura per l'assistente di direzione

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

pagine: 250

Dall'esperienza della Community di Secretary.it, nasce il "Manuale di scrittura per l'assistente di direzione", uno strumento per il lavoro, lo studio e la carriera delle professioniste del settore. Consigli pratici, nuove idee e spunti di approfondimento per una comunicazione efficace. Ma soprattutto una raccolta selezionata di modelli - lettere, circolari, e-mail, contratti - utili in tutte le situazioni: per comunicare in azienda; per comunicare con clienti e fornitori; per organizzare eventi; per comunicare con i social network; per le occasioni speciali. Un intero capitolo è dedicato alla scrittura professionale in lingua inglese. Il CD-ROM riporta i documenti personalizzabili e adattabili alle specifiche esigenze.
27,00

Bar, pub, birrerie, enoteche

di Stefano Setti

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Scritto con un approccio immediato e senza tecnicismi, il manuale è uno strumento unico che accompagna anche i meno esperti nell'avvio di un'attività di successo: costituzione, finanziamenti e business plan; requisiti professionali e morali; apertura partita IVA (ComUnica); fattura, scontrino, ricevuta fiscale e ticket restaurant; regimi contabili e determinazione del reddito; sanzioni e modalità per difendersi dal fisco; assunzione di dipendenti; strumenti di pagamento e di incasso. L'autore spiega, con esempi pratici e schemi riepilogativi, adempimenti, obblighi e opportunità legate all'apertura di bar, pub, birrerie, enoteche.
24,00

Pizzerie, kebab rosticcerie

di Stefano Setti

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Scritto con un approccio immediato e senza tecnicismi, il manuale è uno strumento unico che accompagna anche i meno esperti nell'avvio di un'attività di successo: costituzione, finanziamenti e business plan; requisiti professionali e morali; apertura partita IVA (ComUnica); fattura, scontrino, ricevuta fiscale e ticket restaurant; regimi contabili e determinazione del reddito; sanzioni e modalità per difendersi dal fisco; assunzione di dipendenti; strumenti di pagamento e di incasso. L'autore spiega, con esempi pratici e schemi riepilogativi, adempimenti, obblighi e opportunità legate all'apertura di pizzerie al taglio, rosticcerie, "kebabari".
24,00

Guida pratica per il datore di lavoro domestico

di Massimo De Luca

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Dedicato alle famiglie e ai singoli datori di lavoro, il testo rappresenta uno strumento di consultazione completo e intuitivo, indispensabile per chi deve assumere un lavoratore domestico: colf, badanti, baby-sitter, assistenti familiari. L'autore guida - anche chi non è esperto della materia - alla gestione del rapporto di lavoro, dall'assunzione alla risoluzione: inquadramento; retribuzione; aspetti contributivi; ferie, straordinari, assenze tutelate; calcolo del TFR. Il taglio estremamente pratico e l'uso di esempi di compilazione e di calcolo, fanno del testo uno strumento unico, studiato per rendere il datore di lavoro autonomo nella gestione dei collaboratori domestici.
25,00

Il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande

di A. Marinelli, C. Nicolao

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Il primo e inimitabile manuale di studio per i corsi di qualificazione professionale. Gli autori, attenti a seguire i cambiamenti della materia, hanno proposto, elaborato e affinato nel tempo uno strumento di lavoro unico e completo per tutti coloro che hanno un'attività che include il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande. Oltre alle materie d'esame, il testo offre, con approccio rigoroso ma immediato, una vista importante dei principali adempimenti e degli skill richiesti per intraprendere e portare avanti l'attività. Il volume è suddiviso in tre parti: Area legislativa: normativa di riferimento per le attività commerciali; nozioni di diritto costituzionale, civile, commerciale e penale; legislazione fiscale e sociale; il diritto del lavoro. Area gestionale: fase di start up, cenni di marketing e di amministrazione aziendale. Area tecnica: salute, sicurezza e merceologia alimentare. Conservazione e preparazione degli alimenti.
35,00

Lavoro domestico. Lavoratori comunitari ed extracomunitari

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Il volume riporta il CCNL che disciplina il rapporto di lavoro per i lavoratori - italiani, comunitari ed extracomunitari - addetti all'assistenza della persona autosufficiente e non, o alla cura e alla pulizia della casa e degli ambienti domestici. Il CCNL rinnovato il 21 maggio 2013 - e firmato dalle parti sociali il 16 luglio 2013 -, è in vigore dal 1¼ luglio 2013 fino al 31 dicembre 2016. Oltre al Testo contrattuale, il libro riporta: gli allegati; le tabelle retributive (dal 1975 al 2014); le tabelle contributive (dal 2006 al 2014); i più importanti disposti normativi in materia. Con i minimi retributivi e contributivi per il 2014.
15,00

Lavoro domestico

di Massimo De Luca

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Il testo analizza le novità e i contenuti del contratto di lavoro in vigore dal 1° luglio 2013 al 31 dicembre 2016, per i lavoratori - italiani, comunitari ed extracomunitari - addetti all'assistenza della persona autosufficiente e non, o alla cura e alla pulizia della casa e degli ambienti domestici. Grazie a un approccio pratico e intuitivo, il testo è utilissimo non soltanto ai consulenti del lavoro, ma anche alle famiglie che, assumendo un collaboratore domestico, diventano datori di lavoro e si trovano a dover risolvere i problemi che possono sorgere con colf, assistenti familiari, babysitter, governanti. Esempi di buste paga, formulari e casi pratici facilitano la comprensione delle operazioni necessarie per l'applicazione degli istituti contrattuali, per la corresponsione delle retribuzioni, per il versamento dei contributi previdenziali e per il calcolo del TFR. Oltre al commento, il libro riporta: il testo contrattuale; lo scadenzario del rapporto di lavoro; le tabelle di rivalutazione del TFR; le tabelle retributive e contributive; i più importanti disposti normativi in materia. Aggiornato con i minimi contributivi e retributivi 2014 e con il nuovo regolamento CAS.SA.COLF. Il contratto continuerà a produrre i suoi effetti anche dopo la scadenza, fino alla data di decorrenza del successivo accordo di rinnovo.
21,00

Contributi e ritenute

di N. Bianchi, A. Gerbali

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Punto di riferimento per Consulenti del lavoro, addetti all'ufficio del personale e responsabili aziendali, Contributi e ritenute guida il lettore alla corretta conoscenza degli adempimenti e alla loro applicazione nella pratica quotidiana. Contiene una serie di preziose tabelle riepilogative aggiornate riguardanti: somme e valori esenti da contribuzione; minimali, massimali, fasce contributive; aliquote contributive Inps; riduzioni contributive; retribuzioni convenzionali; somme e valori esenti da imposizioni fiscali; aliquote e scaglioni di reddito; detrazioni di imposta. Il volume è aggiornato con le più importanti disposizioni normative e di prassi amministrativa e, per la chiarezza espositiva e la capacità di analizzare in modo semplice argomenti assai complessi, è adottato dai più quotati enti per i corsi di formazione e di aggiornamento professionale.
38,00

Guida alla professione di agente e rappresentante

di Caterina Dell'Erba

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Una guida operativa per gli addetti ai lavori e per gli aspiranti agenti e rappresentanti: uno strumento indispensabile che accompagna il lettore in tutte le fasi di svolgimento della professione. L'autore fa una disamina approfondita delle peculiarità dell'attività di agenti e rappresentanti di commercio, affrontandone: la disciplina civilistica; gli aspetti previdenziali; gli obblighi fiscali. Il volume si sviluppa per macro argomenti, che affrontano le tematiche rilevanti per l'Agente di commercio, partendo dalla disciplina di riferimento e dal contratto di agenzia. Esempi, schemi riepilogativi e tabelle rendono il testo estremamente fruibile e particolarmente adatto per corsi professionali. I richiami alla normativa e l'approfondimento della tematica fiscale, inoltre, fanno dell'opera uno strumento completo e utilissimo per gli operatori del settore. Il testo è aggiornato con le nuove procedure di inizio attività e con il regolamento della Fondazione ENASARCO operante dal 1° gennaio 2013, nonché con la Legge di stabilità 14 dicembre 2013, n. 147, e i contributi INPS per l'anno 2014.
35,00

Il nuovo amministratore di condominio

di Riccardo Redivo

Libro

editore: Buffetti

anno edizione: 2014

Scopo della pubblicazione è fornire al lettore una risposta lineare e motivata ai problemi più rilevanti che si pongono quotidianamente, sia nell'ambito dei rapporti condominiali tra i partecipanti all'ente e il loro rappresentante legale, sia in relazione alla complessa gestione del condominio, da parte di quest'ultimo, e alle conseguenze del mancato adempimento agli obblighi. Il testo si compone di otto capitoli, che analizzano la figura dell'amministratore di condominio dal punto di vista: della disciplina giuridica; delle attribuzioni e dei nuovi obblighi fiscali; della rappresentanza legale e della mediazione; della responsabilità e dei rapporti con l'assemblea. Ogni capitolo è corredato della giurisprudenza della Suprema Corte dell'ultimo decennio. Il testo è aggiornato con il D.L. 23 dicembre 2013, n. 145, conv., con modif., dalla L. 21 febbraio 2014, n. 9, che integra la Riforma del condominio, entrata in vigore il 18 giugno 2013.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.