Il tuo browser non supporta JavaScript!

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Ombre sulla sabbia

di Aidan Chambers

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 162

Kevin, 17 anni, è nato e cresciuto a Marle, lembo di terra vicino a Newcastle che a seconda delle maree diventa isola. Unica sua coscritta in paese è Susan, amica d'infanzia e ora forse qualcosa di più, anche se non le ha mai rivelato i suoi sentimenti, forse per un'inconsapevole fiducia che niente cambierà. E invece Susan è irrequieta, e la città è un magnete irresistibile per chi è insofferente alla sonnolenza che ammanta Marle. Quando Susan d'improvviso parte per la città. Kevin contro tutto e tutti, decide di seguirla. La città è più complicata e anonima del previsto, ma gli servirà per far luce sul suo cuore e su cosa davvero conta nella vita.
10,00

Tutto a suo tempo

di Paolo Ferri

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 250

Ha senso che i bimbi frequentino corsi e attività in età precoce? Qual è il modo più sano di vivere lo sport da bambini? Come ci si deve orientare nella scelta della scuola? E, più in generale, come si capisce quali sono i modi e i momenti giusti di affrontare le piccole e grandi tappe che segnano la crescita dei nostri figli? A tutte queste domande risponde Paolo Ferri in questo manuale agile e ricco di consigli ed esempi pratici sui temi cruciali per ogni famiglia: educazione, sport, tecnologia, amicizie, compiti, attività extrascolastiche. Per capire cosa fare (e non fare) in ogni circostanza e prendere le decisioni giuste per una crescita sana e serena dei nostri figli.
13,00

Storia dei greci

di Indro Montanelli

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 336

Le passioni e le emozioni di personaggi come Minosse, Omero, Eraclito, Aristofane, raccontate con un punto di vista fresco e attuale, per raccontare la cultura unica di un popolo.
14,00

Rasputin. Fede, potere e il crepuscolo dei Romanov

di Douglas Smith

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 817

A più di 100 anni dalla morte, Rasputin continua a eccitare l'immaginazione popolare come personificazione del diavolo. La sua dissolutezza e sinistra influenza politica sono leggenda, e a lui viene attribuita la caduta dei Romanov. Ma sua vita è rimasta avvolta nel mito, come dimostra questo importante lavoro che combina la ricerca scientifica alla potenza della narrazione svelando la vicenda reale di una delle figure più seducenti della Storia. Attingendo a documenti dimenticati in archivi in 7 paesi, Smith presenta Rasputin in tutta la sua complessità: uomo di Dio, voce di pace, adultero, ubriacone. Non solo la biografia di un uomo, ma un affascinante ritratto del crepuscolo della Russia imperiale.
14,00

Lucrezia Borgia. Vita di una figlia di Papa nel Rinascimento

di Maike Vogt-Lüerssen

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 124

Passata alla storia come avvelenatrice, in base alle dicerie messe in circolazione e tramandate dai suoi nemici, Lucrezia Borgia è diventata il simbolo della malvagità femminile, che per mantenere il potere non esita a utilizzare il sesso, l'incesto e il delitto. Questa biografia racconta la vera Lucrezia - nel bene e nel male -, basandosi sugli scritti e le lettere di molti suoi contemporanei da cui si delinea l'immagine di una tipica nobile dei suoi tempi: educata in convento, sposata a 13 anni e coinvolta suo malgrado nelle aspre dispute territoriali tra gli Stati del '400. Un ritratto accurato e rispettoso di uno dei personaggi più discussi del Rinascimento italiano.
13,00

Pol Pot. Anatomia di uno sterminio

di Philip Short

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 672

A lui è attribuito lo sterminio di un quinto della popolazione cambogiana, tra il 1975 e il 1979. Ma le violenze di Pol Pot non sono solo il frutto dell'azione di un uomo diabolico, bensì sono scritte nella storia del Paese. Lo sostiene Philip Short che ricostruisce in questo libro, con particolari inediti e l'utilizzo di moltissime fonti, la figura del dittatore sanguinario all'interno del contesto in cui ha vissuto, a partire dalla giovinezza fino ai tre anni e mezzo in cui restò al potere, riducendo la Cambogia a un immenso campo di sterminio. Un ritratto straordinario di uno dei più grandi enigmi del nostro tempo che precipitò un'intera nazione nella follia.
14,00

Caterina de' Medici. Storia segreta di una faida famigliare

di Marcello Simonetta

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 384

Caterina de' Medici, dai marsigliesi considerata la grassa bottegaia fiorentina, governò la Francia per circa trent'anni, tra rivali in amore, intrighi di corte e gli orrori delle guerre di religione. C'è chi ha visto in lei la regina nera, dispotica, sanguinaria e spietatamente machiavellica, e chi invece la considerò una sovrana tollerante, che ebbe l'abilità di amministrare il suo regno in una fase di profondo cambiamento e instabilità per l'Europa intera. Marcello Simonetta ripercorre con maestria le fasi della vita che la condussero a diventare il personaggio controverso che oggi conosciamo, proprio a partire dal lungo e doloroso apprendistato che la prepara al mito.
14,00

Dizionario delle sentenze latine e greche

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 1200

Sentenze, proverbi, citazioni dal mondo latino e greco, dal linguaggio medico al diritto, alla politica. Di ognuna di queste frasi viene individuata la fonte e chiarito il significato, mentre un ricchissimo commento ne rintraccia le permanenze nelle lingue e nei dialetti.
19,00

Una pantera in cantina

di Amos Oz

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Gerusalemme, 1947. La Palestina è occupata dagli inglesi. Profi, un giovane intelligente e sensibile, amante delle parole e dei libri, instaura un'amicizia con il sergente inglese Dunlop. Accusato di tradimento dai suoi conoscenti, Profi farà trionfare i propri valori grazie alla forza delle proprie idee.
7,50

Dietro quel delitto

di Ian Rankin

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

Luglio 2005, Edimburgo si prepara ad accogliere il G8. L'intero dipartimento di polizia è chiamato agli straordinari. Tutti tranne John Rebus, l'ispettore lasciato appositamente "di guardia al forte". Si sa, Rebus è un rompiscatole, riesce sempre a tirarsi dietro delle grane, e nessuno ne vuole, con gli occhi del mondo puntati sulla Scozia. Ma in un bosco nei pressi del luogo in cui si svolgerà il G8 viene ritrovato un indizio sull'omicidio di Cyril Colliar, tirapiedi di Big Ger Cafferty ucciso appena uscito di prigione dopo una condanna per stupro. Un caso che non interessa a nessuno, ma dietro il quale si intuisce un male più grande e più pericoloso che minaccia la città. Tra intrighi internazionali e coinvolgimenti privati, criminali e benefattori, scontri con le forze dell'ordine e legami familiari, Rebus dovrà seguire la lunga scia di sangue disseminata tra Edimburgo e il resto della Scozia per tirare le fila di un'indagine all'apparenza inestricabile.
13,00

Partitura finale

di Ian Rankin

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

L'ispettore Rebus è alle soglie della pensione. Ma, appena dieci giorni prima di terminare definitivamente il suo servizio, arriva un ultimo omicidio a movimentare il finale della sua carriera: un poeta dissidente russo viene trovato morto, con un foro di proiettile alla nuca. Parallelamente, in città arriva una delegazione di uomini d'affari e dai piani alti spingono perché il caso venga chiuso nel modo più rapido possibile. A complicare le cose subentra però un altro brutale omicidio, un tecnico del suono letteralmente bruciato vivo. Poco tempo dopo anche Big Ger Cafferty, un tempo re della mala di Edimburgo e vecchia conoscenza di Rebus, viene aggredito. Rebus inizia a intravedere un filo sottilissimo che lega i tre crimini e scende in strada per scoprirlo. Ma qualcuno pensa di sospenderlo, pur di levarselo dai piedi. Come se questo bastasse a tenere Rebus lontano dai guai.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.