Editore Caissa Italia - Ultime novità | P. 3

Caissa Italia

Cosa c'è di spaventoso nell'orto?

di Craig Smith

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Campo pratica. Come diventare il golfista migliore che c'è in te

di Gianni Davico, Andrea De Giorgio

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quante volte siete andati in campo pratica a tirare una palla dopo l'altra, sempre con lo stesso ferro, sempre con lo stesso bersaglio, senza particolari obiettivi, annoiandovi a morte fino al momento di tirare fuori il vostro amato driver? Ebbene, questo non è il solo modo per utilizzare il campo pratica. Praticare nel golf non è soltanto indispensabile: può anche essere un divertimento. L'importante è farlo con uno scopo, un piano e un'idea precisa di cosa vogliamo ottenere da una determinata sessione. In questo libro onesto e franco, ricco di suggerimenti, Gianni Davico e Andrea De Giorgio - con le integrazioni di Franco Iacovitti e Roberto Cadonati - vi danno una prospettiva del tutto nuova sul campo pratica. Imparerete a procedere per obiettivi e scoprirete molti esercizi ingegnosi che renderanno avvincente la pratica e miglioreranno il vostro gioco in campo.
16,50

Lo spirito del golf. 56 storie di vita e di sport dai campi del mondo

di Richard Allen

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il campo da golf è senz'altro uno specchio della vita. Sul tee, sul fairway o sul green, sono tanti e tali gli episodi epici che si sono succeduti che non c'è da meravigliarsi se ogni golfista che si rispetti ama la storia del gioco. In questo libro agile, divertente e a suo modo istruttivo, Richard Allen ci racconta 56 straordinarie storie di golf - ora di grandi campioni ora di illustri sconosciuti. Storie che sottolineano il parallelismo tra il golf e la vita, in cui siamo chiamati di continuo a valutare rischi e opportunità e, soprattutto, a prendere decisioni difficili che portano a trionfi gloriosi o a sconfitte disastrose. Il golf è dunque una palestra di vita, in cui coraggio e paura accomunano campioni e dilettanti. Forse nessuno ha colto questa verità meglio del grande Tom Watson: «Mai arrenderti. Se ti arrendi in questo gioco, ti arrenderai nella vita. E se ti arrendi la prima volta, sarà più facile arrenderti la seconda, la terza e la quarta volta.»
18,50

Io sono il Nirvana. La storia di Kurt Cobain

di Andrea Biscàro

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 208

Kurt è la rock star più famosa del pianeta. Ha appena ventisette anni, ma ha già vissuto tutto. Adesso è solo, lontano dai riflettori e dai palchi, senza amici, senza più voglia di scrivere e di suonare, blindato tra le pareti dorate della sua reggia di Seattle. Nella detonazione dello sparo Kurt rivive tutta la sua vita: l'infanzia ad Aberdeen, i locali, la nascita dei Nirvana, il primo contratto con la Sub Pop, la droga, il successo planetario e improvviso di Nevermind, il grunge, l'amore disperato per Courtney Love, la dipendenza dall'eroina, le tournée mondiali, la nascita di Frances Bean, In Utero, il policlinico di Roma, le disintossicazioni, Unplugged in New York. Fino a quel maledetto fucile Remington... A fargli immancabile compagnia è la voce di quell'amico misterioso al cui abbraccio mortale non saprà sfuggire.
14,00

Non arrenderti!

di Tülin Kozikoglu, Huban Korman

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 50

Ela ama il suo melo ma non si impegna a scuola e non impara a leggere. Un giorno cade dal melo e si rompe un po' tutto. La fisioterapia è lunga e dolorosa e lei non vuole farla. Tutti le dicono: «Non arrenderti, se ti impegni puoi farcela!», ma intanto la aiuta una sedia a rotelle. Lei se la prende con il melo ma una tempesta abbatte l'albero e Ela si sente in colpa per l'amico. Comincia a soccorrerlo con impegno. Gli porta la terra, lo innaffia, si impegna. Aiutando l'albero, aiuta sé stessa. Alla fine, sia lei che l'albero guariscono. Ela capisce che impegnandosi può farcela e torna a scuola. Con l'aiuto dei suoi compagni e impegnandosi impara a leggere - e ora si diverte! E in regalo: il calendario dei giorni importanti! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed

di Anthony De Curtis

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 384

Con i Velvet Underground o da solista, Lou Reed è senza dubbio il padre del rock alternativo. Per lui il rock era, semplicemente, un mezzo per esprimere il suo fine talento letterario. Spregiudicato e sempre alla ricerca di nuove esperienze, Reed ha continuamente reinventato la sua persona, il suo sound e perfino la sua sessualità. Contraddittorio ed estremo, era fieramente indipendente eppure temeva la solitudine, artisticamente impavido eppure profondamente paranoico, affamato di vendite eppure sprezzante dei suoi successi. Nei suoi capolavori - Walk on the Wild Side, Sweet Jane e Perfect Day tra i molti - e nelle sue opere più sperimentali, come il tardo Lulu con i Metallica, sono confluite la sua energia e sensibilità letteraria, e una visione artistica a cui è rimasto fedele a ogni costo. DeCurtis attinge a interviste personali a Reed e alla sua cerchia e a materiale di archivio di cinque decenni per raccontare il viaggio artistico e non di Reed nell'underground, a fianco di personaggi leggendari quali Andy Warhol, David Bowie e Laurie Anderson.
27,00

Wonderful today. La mia vita con George Harrison ed Eric Clapton

di Pattie Boyd, Penny Junor

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 256

Degli anni Sessanta si dice che chi li ricorda non li ha vissuti davvero. Pattie Boyd li ricorda eccome, ma nessuno più di lei si può dire che li abbia vissuti. In tutta la loro intensità, al fianco di due tra i suoi protagonisti più geniali: George Harrison ed Eric Clapton. Amici accomunati e mai divisi dalla passione bruciante per la musica e per Pattie, per la quale scriveranno capolavori senza tempo come "Something", "Layla" e "Wonderful tonight". "Wonderful today" è il racconto idelle passioni e delle sofferenze che hanno segnato un dei triangoli amorosi più straordinari della storia del rock. Pattie porta il lettore in casa Harrison e Clapton, e racconta gli eccessi di una stagione creativa e libera come mai, che però presenterà un conto salatissimo da pagare. Sullo sfondo, il Kenya, i Beatles, i Rolling Stones e naturalmente la sua carriera di top model al fianco delle grandi del secolo, in un lungo percorso di redenzione attraverso la fotografia, compagna di una vita, da una parte e dall'altra dell'obiettivo. Con un inserto fotografico di 32 pagine.
22,00

Nirvana, Foo Fighters e altre disavventure. Vita e musica di Dave Grohl

di Martin James

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 256

Dave Grohl è una delle rockstar più amate al mondo. Solo che non è una rockstar. Al massimo è un batterista. No, un chitarrista. O forse un cantante? Un regista? Un produttore? La verità è che Grohl è un fan iperattivo, un uomo innamorato della musica e di tutto ciò che la riguarda. Un Leonardo da Vinci del rock che lavora sodo e non si dà arie. La sua è la storia di un giovane punk che si forma nella scena hardcore di Washington fino ad andare on the road con i suoi idoli, gli Scream, per poi correre alla corte di Kurt Cobain. Il resto è leggenda: il successo mondiale, la fine dei Nirvana, la registrazione di Foo Fighters, il percorso a ostacoli della nuova band fino a tornare a riempire gli stadi e portarsi a casa ben 16 Grammy (l'ultimo nel 2018 con "Run"). James racconta la frenetica attività di Grohl tramite interviste sia a lui che a figure chiave della sua vita, e illustra la sua musica con la maestria dell'addetto ai lavori. In esclusiva per l'edizione italiana: il periodo che va dalla frattura alla gamba nel 2015 a Concrete and Gold, passando per i Rockin'1000 di Cesena. Con un inserto fotografico di 32 pagine.
22,00

L'ABC degli scacchi. Impariamo a usare la strategia. 50 piani per impadronirti della scacchiera

di Thomas Engqvist

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 128

Abbiamo imparato le regole, conosciamo qualche apertura e i finali di base e abbiamo studiato un po' di tattica. Qual è il prossimo passo? La risposta è la strategia. Elaborando il giusto piano riusciremo a impossessarci dei punti più importanti della scacchiera e a prendere di mira le debolezze avversarie, per poi vincere grazie alle altre conoscenze. La logica che ispira un buon piano può essere imparata e capita da giocatori di tutte le età. Il libro illustra la strategia corretta in molte situazioni tipiche e, con la guida del maestro, imparerete a formulare piani tutti vostri, offensivi o difensivi che siano. Scoprirete l'importanza delle case centrali e della struttura pedonale, i segreti del gioco di pedoni e del gioco di pezzi, e imparerete a coordinare questi elementi per lanciare attacchi sempre diversi. Infine, potrete misurare le nuove conoscenze grazie a 27 esercizi con soluzioni. «Impariamo a usare la strategia» è un corso completo che rivela il potenziale dei pezzi e insegna a giocare con più consapevolezza. Riuscirete così ad assumere gradualmente il pieno controllo delle vostre forze e a dirigerle verso l'obiettivo - proprio come un generale fa con le sue armate.
14,90

L'ABC degli scacchi. 100 posizioni da conoscere e riconoscere. Esercizi istruttivi per allenare la tua mente

di Murray Chandler

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un libro pensato con il preciso obiettivo di sviluppare il pensiero creativo nei campioncini in erba e non solo. Murray Chandler ha selezionato ben 100 posizioni divertenti e utili da conoscere partendo dalle più semplici a scopo di incoraggiamento e finendo con veri e propri rompicapo che metteranno a dura prova l'aspirante asso della scacchiera. La differenza principale rispetto a un normale volume di esercizi è che tutti i temi vengono illustrati con una posizione didattica prima di essere riproposti all'alunno in forma leggermente più sofisticata. In questo modo e grazie al formato regolare e ripetitivo del libro si impara presto a riconoscere l'esistenza di uno o più temi per poi applicarli con sicurezza alla scacchiera nelle loro infinite varianti. Grazie a 100 posizioni da conoscere e riconoscere aumenterete notevolmente le vostre capacità di pattern recognition e problem-solving con ampi benefici non solo in termini di gioco ma anche di applicazione nelle cose pratiche i tutti i giorni!
14,90

Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul linguaggio e sulle lingue

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 208

L'uomo è l'animale parlante: la parola è, infatti, ciò che più ci rende umani, ciò che ci distingue come specie rispetto agli altri animali. La lingua e il linguaggio sono i nostri inseparabili compagni di viaggio, li usiamo ogni giorno, un numero incalcolabile di volte. Ma siamo sicuri di conoscerli a fondo?Ogni giorno usiamo l'automobile senza necessariamente capire tutti i meccanismi che la fanno funzionare. Lo stesso accade con lingua e linguaggio: li usiamo in maniera automatica e intuitiva. Ma quali sono i meccanismi che li fanno funzionare? Per dare una risposta a questa domanda dobbiamo rivolgerci a una scienza, la linguistica, che si occupa appunto di indagare la complessità del linguaggio umano e delle lingue parlate dall'uomo. Abbiamo così chiesto a 39 tra i più noti linguisti e docenti universitari italiani di mettersi in gioco e di spiegare con parole semplici la loro disciplina, dando risposta alle domande più e meno comuni che circondano lingua e linguaggio. Il risultato è questo libro, unico nel suo genere, che in 44 brevi capitoli affronta domande che quasi tutti ci siamo posti almeno una volta nella vita, soddisfacendo le curiosità del lettore più esigente.
14,00

Sulla strada di Bob Dylan. Memorie dal Greenwich Village

di Suze Rotolo

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 256

Dopo 45 anni di silenzio, "la ragazza della foto" svela i retroscena del Greenwich Village e dei suoi molti personaggi straordinari, al tempo in cui Dylan affinava i suoi talenti e lei lo affiancava nel duplice, insolito ruolo di musa e precettrice. Suze condivide con trasporto e immediatezza quell'ingombrante amore giovanile: cosa significa stare con un giovane genio della musica, di grande successo, che vive in funzione della propria arte? Può una donna stargli accanto senza annullarsi, senza rinunciare a esprimersi? Questi i dubbi di Suze, che si sofferma anche e soprattutto sui dettagli della vita e della formazione di due giovani artisti a New York, in tempi in cui tutto sembra possibile - e il Village il posto più entusiasmante in cui cambiare il mondo. Sullo sfondo delle vicende personali e artistiche di Suze e Bobby, che come coppia cederanno sotto i colpi del successo, emergono i segni inequivocabili di quei tempi coinvolgenti: il maccartismo, la crisi cubana, l'assassinio di JFK e MLK, la Guerra Fredda, le lotte per i diritti civili.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.