Il tuo browser non supporta JavaScript!

Caissa Italia

PNL per gli scacchi

di Axel Rombaldoni

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

28,50

L'ABC degli scacchi. Impariamo a giocare l'apertura. 50 sistemi efficaci per cominciare bene la partita

di John Watson, Graham Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 128

Cominciare bene è un imperativo per gli scacchisti di tutte le età. Questa guida semplice presenta tutti i consigli e le idee necessarie a giocare secondo logica sin dalla prima mossa. I 50 efficaci sistemi di apertura illustrati nel libro sono infatti quelli utilizzati dai Maestri e dai Grandi Maestri per battere partita dopo partita i loro avversari. Il libro insegna i nomi e le mosse iniziali di tutte le principali aperture degli scacchi, spiegandone le idee di fondo. I principianti impareranno così a sviluppare i loro pezzi in maniera tale da ottenerne la massima efficacia. I più esperti scopriranno temi strategici e tattici fondamentali per acquisire la maestria. Gli autori presentano anche molte devastanti trappole d'apertura che vi consentiranno di porre seri problemi ai vostri avversari sin da subito. Un libro per imparare l'apertura divertendosi e per capire come interagiscono tra di loro i pezzi. Giocare a scacchi vi sembrerà davvero molto più facile!
14,90

Elementi di sintassi

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 208

Un manuale di sintassi che mira ad illustrare come si costruiscono e si analizzano le frasi delle lingue e i loro significati, partendo dalla struttura profonda per arrivare alla realizzazione superficiale e all'interpretazione della forza illocutiva. I contenuti sono organizzati su due livelli: base (per corsi introduttivi) e avanzato (per moduli di approfondimento). La portata del testo va peraltro ben oltre la sintassi, poiché le tematiche strutturali sono integrate all'interno di un quadro più ampio che mira alla scoperta del sistema-lingua, con riflessioni di semantica lessicale, teoria della valenza, atti linguistici e analisi tipologica. Elementi di sintassi è pensato in primis per lo studente che ha bisogno di verificare le conoscenze acquisite, ed è pertanto integrato da una serie di esercizi multimediali con chiavi, riferimenti al testo e commenti, perché ad ogni quesito corrispondano risposte e spiegazioni esaurienti.
22,00

Primo manuale degli scacchi (Il). Vol. 1: Lezioni di base

di Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti ed esercizi con soluzioni il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. Tutto quello che vi serve per iniziare a giocare a scacchi è stato raccolto in sole 31 lezioni, una al giorno per un mese. E dopo aver appreso le basi, potrete imparare molto di più con le Lezioni avanzate del Volume 2! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlëv è un grande esperto di didattica per principianti.
18,50

Il primo manuale degli scacchi. Lezioni

di Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2014

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlèv è un grande esperto di didattica per principianti. Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti, esercizi con soluzioni: il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. 44 lezioni avanzate su apertura, mediogioco e finale. Con oltre 800 esercizi e soluzioni!
25,00

Il gioco di posizione. Schiaccia il tuo avversario come un Grande Maestro

di Jacob Aagaard

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2014

pagine: 288

29,00

Come studiare gli scacchi. Una guida per giocatori non professionisti

di Matthew Sadler

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2012

pagine: 144

25,00

Il gioco complicato. Tutto sulle strategie moderne di scacchi

di Mark Dvoretskij

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2008

pagine: 192

29,00

Siciliana 2.c3! (La). Vol. 2

di Evgenij Sveshnikov

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2007

pagine: 256

25,50

Capire i finali di pezzi leggeri

di John Emms

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2005

pagine: 192

22,00

Il torneo internazionale dei grandi maestri. Neuhausen-Zurigo 1953

di David I. Bronstein

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 412

Quindici tra i migliori scacchisti di sempre si sfidano in questo libro storico; ma i veri protagonisti sono i commenti di David Bronstein, a un tempo raffinati ed eleganti, chiari ed istruttivi. Bronstein affonda agile e sicuro nei più intimi segreti tattici e strategici del mediogioco, senza disdegnare ampie sortite nella teoria delle aperture e dei finali, aiutato nel suo compito dalle virtuose giocate dei "Grandi Maestri". L'edizione Caissa Italia, per volontà espressa dell'autore, ripropone per la prima volta in Occidente la versione integrale del 1956.
35,00

Conoscere l'indiana di Grünfeld

di Jacob Aagaard

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 168

24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.