Editore Caissa Italia - Ultime novità | P. 4

Caissa Italia

Sulla strada di Bob Dylan. Memorie dal Greenwich Village

di Suze Rotolo

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 256

Dopo 45 anni di silenzio, "la ragazza della foto" svela i retroscena del Greenwich Village e dei suoi molti personaggi straordinari, al tempo in cui Dylan affinava i suoi talenti e lei lo affiancava nel duplice, insolito ruolo di musa e precettrice. Suze condivide con trasporto e immediatezza quell'ingombrante amore giovanile: cosa significa stare con un giovane genio della musica, di grande successo, che vive in funzione della propria arte? Può una donna stargli accanto senza annullarsi, senza rinunciare a esprimersi? Questi i dubbi di Suze, che si sofferma anche e soprattutto sui dettagli della vita e della formazione di due giovani artisti a New York, in tempi in cui tutto sembra possibile - e il Village il posto più entusiasmante in cui cambiare il mondo. Sullo sfondo delle vicende personali e artistiche di Suze e Bobby, che come coppia cederanno sotto i colpi del successo, emergono i segni inequivocabili di quei tempi coinvolgenti: il maccartismo, la crisi cubana, l'assassinio di JFK e MLK, la Guerra Fredda, le lotte per i diritti civili.
22,00

Burraco. Istruzioni per l'uso

di M. Teresa Scorzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

Tutti vogliono giocare a Burraco, molti tentano di spiegarlo, pochissimi riescono a fare bene l'una e l'altra cosa. Se è vero che non si può vincere sempre, perché nel Burraco la sorte dice la sua, è altrettanto vero che la (s)fortuna si può addomesticare eccome. Burraco - Istruzioni per l'uso vi insegnerà a evitare gli errori più comuni, a dividervi i compiti, a spendere con oculatezza, a fare gioco e contro gioco, a incastrare gli avversari e a sfuggire dalla loro morsa - ma anche a condividere strumenti leciti per comunicare al tavolo da gioco. In poche parole, vi insegnerà a giocare meglio a Burraco, stimolando logica e fantasia. L'autrice, che ha una nutrita esperienza di torneo e di scrittura, illustra il gioco con precisione e condivide le sue strategie con acume e leggerezza, rivolgendosi al Professor Kenneth W. Regan, una delle più brillanti menti matematiche al mondo, per spiegarci cosa fare delle nostre sequenze e combinazioni. Ora tocca a voi: leggetelo d'un fiato e correte a scegliere il compagno! Contiene il regolamento ufficiale del Burraco.
13,90

L'ABC degli scacchi. Impariamo a giocare l'apertura. 50 sistemi efficaci per cominciare bene la partita

di John Watson, Graham Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 128

Cominciare bene è un imperativo per gli scacchisti di tutte le età. Questa guida semplice presenta tutti i consigli e le idee necessarie a giocare secondo logica sin dalla prima mossa. I 50 efficaci sistemi di apertura illustrati nel libro sono infatti quelli utilizzati dai Maestri e dai Grandi Maestri per battere partita dopo partita i loro avversari. Il libro insegna i nomi e le mosse iniziali di tutte le principali aperture degli scacchi, spiegandone le idee di fondo. I principianti impareranno così a sviluppare i loro pezzi in maniera tale da ottenerne la massima efficacia. I più esperti scopriranno temi strategici e tattici fondamentali per acquisire la maestria. Gli autori presentano anche molte devastanti trappole d'apertura che vi consentiranno di porre seri problemi ai vostri avversari sin da subito. Un libro per imparare l'apertura divertendosi e per capire come interagiscono tra di loro i pezzi. Giocare a scacchi vi sembrerà davvero molto più facile!
14,90

Primo manuale degli scacchi (Il). Vol. 1: Lezioni di base

di Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti ed esercizi con soluzioni il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. Tutto quello che vi serve per iniziare a giocare a scacchi è stato raccolto in sole 31 lezioni, una al giorno per un mese. E dopo aver appreso le basi, potrete imparare molto di più con le Lezioni avanzate del Volume 2! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlëv è un grande esperto di didattica per principianti.
18,50

Il gioco di posizione. Schiaccia il tuo avversario come un Grande Maestro

di Jacob Aagaard

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2014

pagine: 288

29,00

Il gioco complicato. Tutto sulle strategie moderne di scacchi

di Mark Dvoretskij

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2008

pagine: 192

29,00

Esercizi di tattica. Imparare a vincere le partite di scacchi

di John Nunn

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2005

pagine: 168

23,50

Conoscere l'indiana di Grünfeld

di Jacob Aagaard

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 168

24,00

Scacchi matti tre e mezzo

di Paolo Bagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 184

13,50

Gioca la francese!

di John Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 252

25,50

Lavori critici e analitici. Vol. 2: 1942-1956

di Mikhail Botvinnik

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2003

pagine: 428

31,00

Strategie di lettura nella didattica plurilingue

di Elisa Fiorenza

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2021

pagine: 162

Cosa definisce un lettore esperto rispetto a un altro? Chi è il buon lettore plurilingue? Il volume spiega l'importanza dello sviluppo delle strategie di lettura in lingue seconde (L2), illustrando i vantaggi e le peculiarità di un percorso didattico basato sui principi dell'intercomprensione. La parte teorica descrive nel dettaglio la natura del processo di lettura e l'interazione tra gli aspetti della comprensione e dell'apprendimento di L2. Inoltre offre una rassegna approfondita degli strumenti di rilevazione della competenza strategica, anche in contesti di plurilinguismo. La parte sperimentale indaga le interessanti dinamiche emerse dall'analisi di percorsi di intercomprensione tra lingue romanze e fornisce spunti metodologici per capire meglio come gli apprendenti gestiscano l'input scritto. Grazie a un ricco apparato di riferimenti, questo libro fornisce una visione a tutto tondo della ricerca teorica e applicata nel campo della didattica plurilingue, nello specifico ambito dell'intercomprensione ricettiva, mostrando la necessità di adottare prospettive di analisi che tengano conto della natura complessa e dinamica della lettura in L2.
21,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.