Il tuo browser non supporta JavaScript!

Caissa Italia

Scacchi matti tre e mezzo

di Paolo Bagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 184

13,50

Gioca la francese!

di John Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2004

pagine: 252

25,50

Bronstein insegna l'indiana di re

di David I. Bronstein, Ken Neat

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2003

pagine: 176

24,00

Lavori critici e analitici

di Mikhail Botvinnik

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2003

pagine: 428

31,00

Lavori critici e analitici. Vol. 1: 1923-1941

di Mikhail Botvinnik

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2002

pagine: 400

31,00

Twinology. Letteratura e rock nei misteri di Twin Peaks

di Marco Zoppas

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un viaggio attraverso le tante suggestioni offerte dai testi letterari e brani musicali che hanno influenzato o sono stati influenzati da I segreti di Twin Peaks. Perché se il mondo di Twin Peaks non ha mai smesso di affascinare seguaci e appassionati che dagli anni '90 si interrogano su singoli passaggi, personaggi o scelte registiche, la terza stagione uscita a distanza di 25 anni ha rispalancato porte dell'immaginario mai chiuse e ogni sorta di tentativo interpretativo su misteri che sconfinano ben oltre il leggendario "Chi ha ucciso Laura Palmer?". Intorno alla galassia creata dal genio di David Lynch e Mark Frost orbitano riferimenti e omaggi ad artisti altrettanto amati e prolifici. Muovendosi agile fra curiosi collegamenti esoterici, simbolici e aneddotici, Zoppas ci accompagna in un percorso che va dalla musica dei nativi americani a Chrysta Bell, passando per Leonard Cohen e Timothy Leary, Dylan e Bowie. Cosa c'entrano poi la figura di Giuda e quella del Golem? Cosa lega Michel Houellebecq e Murakami Haruki a Twin Peaks? Chi cita chi fra Lynch e Foster Wallace? E cosa avrà mai costretto la regina Elisabetta II a perdersi un concerto privato dedicatole da Paul McCartney?
13,00
25,00

Love's kamikaze

di Mario Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 80

Naomi e Abdel, ebrea lei palestinese lui, si amano nei sotterranei dell'Hotel Hilton di Tel Aviv. Il loro amore, una volta alla luce del sole, è ormai costretto dalla situazione politica in un «boudoir di cemento», il bunker del locale di controllo della centrale elettrica dove si svolge tutta la scena. Qui, tra un amplesso e l'altro, i due giovani mettono a confronto le loro civiltà divise, toccando, ognuno dal proprio punto di vista, i tanti punti che separano i due popoli, fino alla più amara delle consapevolezze - «Non possiamo sposarci, Naomi» - e al gesto purificatore e idealista con cui lanciano il loro paradossale messaggio di pace: «perché è sempre con i corpi che si scrivono le rivoluzioni».
8,50

La strega di Scicli & Mary Frankenstein

di Claudio Forti

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 80

Due donne lontane nel tempo e nello spazio. Due donne accomunate da forti tormenti interiori. Due donne che donano la vita in modi fuori del comune. Margarita è la "donna delle notti di luna" che emerge, grazie all'ipnosi, dall'incontro tra uno psichiatra e la sua paziente, in un gioco dell'eterno ritorno che svela la vera e inquietante natura dell'uno e l'ingenuo altruismo dell'altra. Mary Shelley è la donna dalle cui vicissitudini terrene emerge, per scommessa, una vita eterna. La sua è una "storia di carne e di fantasmi" da cui si sveglia una Creatura e se ne addormenta un'altra, entrambe sue, nessuna mai del tutto sua.
7,50

La difesa Russa mossa dopo mossa. Un contrattacco solido e pungente

di Cyrus Lakdawala

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 208

Nella difesa Russa, usiamo l'immaginazione non tanto per impadronirci dell'iniziativa quanto per neutralizzare il vantaggio della prima mossa del Bianco e creare un muro difensivo impenetrabile. L'obiettivo non è dare energia alla nostra posizione, quanto piuttosto sopprimere e sgonfiare la vitalità avversaria - e, soprattutto, le sue speranze di incassare il punto intero. L'apertura non si valuta dal livello di brividi che procura, quanto da ciò che ci attendiamo da essa. Attività? Solidità? Potenziale di attacco o contrattacco? Nel caso della Russa, vogliamo soprattutto evitare di perdere: cerchiamo di creare una barriera autosufficiente contro le ambizioni del Bianco, per poi punirlo se esagera. Non lasciatevi ingannare però: la nostra scialba apertura può trasformarsi nel caos più assoluto all'improvviso - e spesso lo fa. Anche se miriamo a una patta tranquilla, l'avventura può essere dietro l'angolo, volenti o nolenti. Lakdawala ci propone un repertorio completo per il Nero, addentrandosi nei segreti degli ordini di mosse, ed esplora le idee posizionali e tattiche per entrambi i colori - senza trascurare le idee di mediogioco e i finali tipici.
26,50

Verso il titolo di maestro. Un metodo di allenamento per lasciare alle spalle le categorie nazionali!

di Jesper Hall

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 168

Negli scacchi, il viaggio verso le categorie nazionali è abbastanza spedito: basta leggere un buon manuale introduttivo, dotarsi di un'infarinatura di aperture, fare qualche esercizio di tattica, imparare quel che serve del finale e il gioco è fatto. Poi però spesso comincia un lungo periodo di stasi, che può durare anche tutta una vita. Per quale motivo? Semplice, perché è arrivato il momento di intraprendere un sano piano di allenamento. E d'improvviso, nessuno degli amici che ci avevano guidato sin qui sembra più avere un buon consiglio da dare. In "Verso il titolo di maestro", Jesper Hall fa esattamente questo: offre una serie di consigli utilissimi per delineare il vostro piano di allenamento individuale. Raccontando la sua esperienza di allievo prima e allenatore poi, l'autore condivide il metodo con cui ha formato e affinato i talenti di oltre 20 Grandi Maestri, tra i quali l'attuale campione del mondo Carlsen. Nel portare avanti il suo compito, Hall si ispira a un consiglio ricevuto dal GM Tiger Hillarp-Persson: «il compito più importante per un allenatore è trasmettere la sua passione per il gioco». Ebbene, questo libro trabocca di passione e competenza.
25,00

Nirvana, Foo Fighters e altre disavventure. Vita e musica di Dave Grohl

di Martin James

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 256

Dave Grohl è una delle rockstar più amate al mondo. Solo che non è una rockstar. Al massimo è un batterista. No, un chitarrista. O forse un cantante? Un regista? Un produttore? La verità è che Grohl è un fan iperattivo, un uomo innamorato della musica e di tutto ciò che la riguarda. Un Leonardo da Vinci del rock che lavora sodo e non si dà arie. La sua è la storia di un giovane punk che si forma nella scena hardcore di Washington fino ad andare on the road con i suoi idoli, gli Scream, per poi correre alla corte di Kurt Cobain. Il resto è leggenda: il successo mondiale, la fine dei Nirvana, la registrazione di Foo Fighters, il percorso a ostacoli della nuova band fino a tornare a riempire gli stadi e portarsi a casa ben 16 Grammy (l'ultimo nel 2018 con "Run"). James racconta la frenetica attività di Grohl tramite interviste sia a lui che a figure chiave della sua vita, e illustra la sua musica con la maestria dell'addetto ai lavori. In esclusiva per l'edizione italiana: il periodo che va dalla frattura alla gamba nel 2015 a Concrete and Gold, passando per i Rockin'1000 di Cesena. Con un inserto fotografico di 32 pagine.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.