Caissa Italia

Elementi di sintassi

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 208

Un manuale di sintassi che mira ad illustrare come si costruiscono e si analizzano le frasi delle lingue e i loro significati, partendo dalla struttura profonda per arrivare alla realizzazione superficiale e all'interpretazione della forza illocutiva. I contenuti sono organizzati su due livelli: base (per corsi introduttivi) e avanzato (per moduli di approfondimento). La portata del testo va peraltro ben oltre la sintassi, poiché le tematiche strutturali sono integrate all'interno di un quadro più ampio che mira alla scoperta del sistema-lingua, con riflessioni di semantica lessicale, teoria della valenza, atti linguistici e analisi tipologica. Elementi di sintassi è pensato in primis per lo studente che ha bisogno di verificare le conoscenze acquisite, ed è pertanto integrato da una serie di esercizi multimediali con chiavi, riferimenti al testo e commenti, perché ad ogni quesito corrispondano risposte e spiegazioni esaurienti.
23,50
19,50

Lezioni di tattica. Un manuale per sviluppare l'istinto vincente

di Yochanan Afek

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 168

L'abilità tattica consta di due componenti di pari importanza: la conoscenza dei temi tattici e l'abilità nel riconoscerli, combinarli e calcolarli con precisione. Per svilupparle entrambe il modo migliore è studiare l'occorrenza dei temi sia nelle posizioni tratte dal gioco a tavolino sia nelle posizioni composte ad arte, i cosiddetti studi. Gli studi distillano la tattica nella loro forma più pura: sulla scacchiera non c'è nulla che vada al di là dell'essenziale. Possiamo quindi concentrarci sulle idee chiave, il che li rende uno strumento didattico pressoché ideale. In partita, invece, le idee tattiche tendono a essere meno complesse ma possono essere molto più difficili da individuare, specie se non conosciamo bene il tema di riferimento. Per sviluppare la conoscenza, Afek ha selezionato una serie di studi istruttivi firmati dai più apprezzati compositori della storia degli scacchi, compreso sé stesso; per sviluppare l'abilità alla scacchiera, la scelta è ricaduta su alcune tra le giocate più sbalorditive tratte dalla pratica di gioco dei Campioni del mondo. Ciascun tema tattico è illustrato da una serie di esercizi, oltre 300 in tutto tra studi e posizioni reali.
25,00

Oreste il campione

di Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 24

Oreste, il carlino più ingordo e dispettoso del mondo, non ne vuol sapere di stare alle regole. Cosa non farebbe pur di vincere! Ma è davvero possibile che non impari mai?!
13,90

Il golf è il gioco della fiducia

di Bob Rotella, Bob Cullen

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 240

La fiducia, o "giocare con gli occhi" secondo la definizione di Bob Rotella, può fare differenza tra par e bogey, tra uno e tre putt, tra vittoria e sconfitta. Rotella aiuta il lettore a rivoluzionare la sua gestione del campo e il suo gioco mentale, analizzando episodi chiave della carriera di figure leggendarie del golf: dalle 17 vittorie (di cui undici consecutive) di Byron Nelson nel 1945 ai giri che hanno definito le carriere di Brad Faxon, Tom Kite e Davis Love III - momenti in cui la pressione è alle stelle e la fiducia è necessaria come non mai. Rotella porta il lettore in campo con il campione di turno ma soprattutto svela i segreti della sua mente nei momenti che contano.
19,50

Lo zoo del dottor Dolittle

di Hugh Lofting

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 208

Al ritorno dai suoi viaggi, il Dottor Dolittle decide di mettere in piedi uno zoo in cui gli animali si possano sentire a casa e non in prigione. Il nuovo zoo diventa una vera e propria "Città degli animali" i cui abitanti si dividono spontaneamente in quartieri organizzati intorno ai rispettivi circoli, come la Casa dei Cani Meticci o la Taverna dei Tassi. Qui gli animali si riuniscono, bevono, mangiano, leggono e raccontano le loro straordinarie avventure. Quando al Circolo dei Ratti e dei Topi arriva un avventore a chiedere aiuto per la sua famiglia minacciata da un incendio, il Dottore e i suoi accorrono in soccorso. La vicenda però assume presto contorni misteriosi. Così il fido Tommy Stubbins, il Venditore di Carne per Gatti, Bumpo e tutti gli animali della casa del Dottor Dolittle cominciano a indagare con il prezioso aiuto di Kling, il Cane Detective. Suo malgrado, anche il Dottore verrà coinvolto... Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Papà, la mela e il verme rock

di Craig Smith, Scott Tulloch

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 24

Un giorno, Papà mangia una mela e non si accorge che è abitata. Ben presto, comincia a sentirsi male e non capisce perché. A nulla valgono gli affettuosi baci di Mamma e Figlia: Papà continua a sentirsi male. Così, con l'aiuto di una elegante ambulanza, corrono tutti in ospedale, dove il dottor scimmia e le sue infermiere scoprono l'arcano: insieme alla mela, Papà ha inghiottito un verme rock, bello grasso e succulento, con tanto di chitarra! Allora, decide il dottore, basta una buona medicina per aiutare Papà a fare la cacca... e Papà starà subito meglio! Morale della favola? Se mangi una mela, mangia pure la mela, ma non mangiarti il verme rock! Età di lettura: da 3 anni.
13,90

I piranha non mangiano le banane. Storia di un piranha vegetariano

di Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 24

Brian è un piranha. Brian però non è carnivoro come tutti i suoi fratelli. A lui non piacciono chiappe e menischi: Brian trova che frutta e verdura siano il cibo migliore del mondo. Soprattutto, Brian ama le banane. Un bel giorno, Brian si mette in testa di provare a convincere i suoi fratelli a mangiare come lui e così prova a proporre un po' di tutto: banane, bieta, pisellini, prugne, mele, ananas, uva, pere, ciliegie... Il risultato è esilarante. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Sotto pressione. Gestire lo stress, sfruttare l'energia e performare quando conta

di Dave Alred

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 272

«Cala il silenzio. Tutti gli occhi sono puntati su di te. Un tiro per la gloria. Il palmo della mano è sudato, il cuore batte forte. Ma tu ci sei. Metterai la palla nel cesto al primo colpo.» La pressione è una costante nella vita di tutti noi: rispettare una scadenza, fare un discorso, cucinare per gli invitati. Vi siete mai chiesti come sarebbe la nostra vita se foste in grado di cavalcare la pressione e usarla a vostro vantaggio? Gestire la pressione è un'abilità come tante: non è un caso che quando la posta in palio è alta i grandi dello sport adottino strategie consolidate. Per molti di loro, però, il successo si può ricondurre a una persona in particolare: Dave Alred, il performance coach più noto al mondo. In questo libro l'allenatore che ha rigenerato Francesco Molinari distilla il lavoro di una vita in otto "principi della prestazione". Coach Alred vi aiuta a dare il meglio di voi stessi sul campo, sul lavoro e a casa, insegnandovi a trasformare lo stress in un punto di forza e a pensare "senza limiti".
19,50

Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono

di Paolo Vites

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 144

«Se il Nazareno tornasse, ci prenderebbe a sberle tutti quanti». In un'intervista del 2009 Enzo Jannacci stupisce tutti con un riferimento che non sembrava tipico del suo cantare. Ma era uno stupore fuori luogo: il suo lungo percorso umano e artistico aveva già mostrato evidenti i segni di una ricerca senza sosta che abbracciava l'essere umano senza pregiudizi e ideologie. Tanto da indurlo ad aggiungere: «Ce lo meritiamo eccome, eppure avremmo tanto bisogno di una sua carezza.» In questo libro "sincero, accattivante ed emozionante", come lo definisce Enzo Limardi, storico collaboratore di Jannacci, Vites rilegge l'opera del cantautore milanese sotto una luce particolare, nuova e sorprendente, evitando accuratamente l'abusata semplificazione del "cantante demenziale" e segnalando le canzoni in cui la "ferita del cuore" emerge in modo più evidente. Quella stessa ferita che la carezza del Nazareno avrebbe dovuto lenire e che invece resta aperta e attuale come non mai.
16,00

Oreste l'elfo

di Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 36

«Babbo Natale sta per arrivare! È la festa di tutte le feste, e nessuno si sente più festoso di... Oreste!.»Come tutti i carlini che si rispettano, a Natale anche Oreste aspetta i suoi regali: anzi una montagna di regali. Quando si accorge che i piani di Babbo Natale sono altri, scatta la terribile vendetta. Ma, come sempre, la punizione per il carlino ingordo sarà esemplare e inaspettata. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Ciucone Zoppicone

di Craig Smith

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

pagine: 24

La filastrocca di amicizia, diversità e inclusione, diventata virale su YouTube grazie alla nonnina scozzese che la legge al nipote neonato. Un giorno, mentre me ne andavo a zonzo, ho incontrato un ciucone. Aveva tre zampe appena, un sol occhio, ballava la musica dei cowboy, era alto e magro, puzzava come un cassonetto, non aveva preso nemmeno il caffè, era sempre pronto a far dispetti, ma... era molto molto affascinante! Era un ciucone fascinosone dispettosone imbranatone puzzolone smilzottone danzerone piratone zoppicone, ih oh! Età di lettura: da 3 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.