Editore Caissa Italia - Ultime novità

Caissa Italia

Mi trasformo

di Olga Sedakova

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 28

Quando prova emozioni forti, Olga si trasforma: in una gallinella, in un pesce, in un orso, un maialino, in un cagnolino. Poi un giorno tutto cambia... Con questo semplice artificio, Olga Sedakova, una della massime poetesse russe, condivide con la nipotina Dasha la magia della sua infanzia. Una storia lirica e avvincente sul potere dell'immaginazione, che rapirà tutti i bambini e anche i loro genitori. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Orso che broncio!

di Nick Bland

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 24

Nella giungla fitta e scura in un giorno freddo e piovoso quattro piccoli amici incontrarono un orso assai scontroso. Riusciranno a conquistarlo? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Amy & Louis

di Libby Gleeson

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 28

Amy e Louis sono inseparabili. Costruiscono torri alte fino al cielo. Scavano buche profonde quanto tane d'orsi e vedono creature magiche nelle nuvole. Poi un giorno Amy si trasferisce lontano assieme alla sua famiglia. Amy e Louis diventano inconsolabili: Louis pensa a Amy giorno e notte e Amy pensa a Louis giorno e notte. Tutto sembra perduto finché Louis non ha un'idea sorprendente... Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Vorrei tanto un abbraccio

di Aaron Blabey

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

Riccio vorrebbe tanto un abbraccio. Lo chiede a Geremia, ad Armando e a Moreno. Come andrà a finire? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Shout! Tutta la storia dei Beatles

di Philip Norman

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 480

Quando, nel 1969, gli chiesero di seguire le vicende di Apple, Philip Norman non poteva certo immaginare che quell'incontro ravvicinato con i Beatles avrebbe definito la sua carriera di scrittore. Nove anni dopo, infatti, avrebbe iniziato le "ossessive" ricerche poi sfociate in "Shout! The Beatles in their generation", la prima versione di quella che sarebbe rimasta negli annali come la biografia "definitiva" e insuperata dei Beatles. "Shout!" ripercorre vita e musica dei Fab Four dai primordi disordinati e spesso comici di Liverpool e Amburgo fino ai vertici della Beatlemania, per poi accompagnarli durante il caos di Apple, il collasso degli ideali hippy e infine lo scioglimento della band. Vengono esplorate anche le difficoltà legate alla soffocante eredità dei Beatles e le carriere soliste di John, Paul, George e Ringo. Già profondamente rivista a inizio millennio, la biografia è stata aggiornata alle informazioni disponibili al 2020 in esclusiva per questa nuova traduzione italiana.
25,00

Oreste la star

di Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

Età di lettura: da 5 anni.
13,90

Il ritorno di Thelma l'unicorno

di Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 36

Età di lettura: da 5 anni.
13,90

Strategie di lettura nella didattica plurilingue

di Elisa Fiorenza

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

Cosa definisce un lettore esperto rispetto a un altro? Chi è il buon lettore plurilingue? Il volume spiega l'importanza dello sviluppo delle strategie di lettura in lingue seconde (L2), illustrando i vantaggi e le peculiarità di un percorso didattico basato sui principi dell'intercomprensione. La parte teorica descrive nel dettaglio la natura del processo di lettura e l'interazione tra gli aspetti della comprensione e dell'apprendimento di L2. Inoltre offre una rassegna approfondita degli strumenti di rilevazione della competenza strategica, anche in contesti di plurilinguismo. La parte sperimentale indaga le interessanti dinamiche emerse dall'analisi di percorsi di intercomprensione tra lingue romanze e fornisce spunti metodologici per capire meglio come gli apprendenti gestiscano l'input scritto. Grazie a un ricco apparato di riferimenti, questo libro fornisce una visione a tutto tondo della ricerca teorica e applicata nel campo della didattica plurilingue, nello specifico ambito dell'intercomprensione ricettiva, mostrando la necessità di adottare prospettive di analisi che tengano conto della natura complessa e dinamica della lettura in L2.
19,50

Elementi di sintassi

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 208

Un manuale di sintassi che mira ad illustrare come si costruiscono e si analizzano le frasi delle lingue e i loro significati, partendo dalla struttura profonda per arrivare alla realizzazione superficiale e all'interpretazione della forza illocutiva. I contenuti sono organizzati su due livelli: base (per corsi introduttivi) e avanzato (per moduli di approfondimento). La portata del testo va peraltro ben oltre la sintassi, poiché le tematiche strutturali sono integrate all'interno di un quadro più ampio che mira alla scoperta del sistema-lingua, con riflessioni di semantica lessicale, teoria della valenza, atti linguistici e analisi tipologica. Elementi di sintassi è pensato in primis per lo studente che ha bisogno di verificare le conoscenze acquisite, ed è pertanto integrato da una serie di esercizi multimediali con chiavi, riferimenti al testo e commenti, perché ad ogni quesito corrispondano risposte e spiegazioni esaurienti.
23,50
19,50

Lezioni di tattica. Un manuale per sviluppare l'istinto vincente

di Yochanan Afek

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 168

L'abilità tattica consta di due componenti di pari importanza: la conoscenza dei temi tattici e l'abilità nel riconoscerli, combinarli e calcolarli con precisione. Per svilupparle entrambe il modo migliore è studiare l'occorrenza dei temi sia nelle posizioni tratte dal gioco a tavolino sia nelle posizioni composte ad arte, i cosiddetti studi. Gli studi distillano la tattica nella loro forma più pura: sulla scacchiera non c'è nulla che vada al di là dell'essenziale. Possiamo quindi concentrarci sulle idee chiave, il che li rende uno strumento didattico pressoché ideale. In partita, invece, le idee tattiche tendono a essere meno complesse ma possono essere molto più difficili da individuare, specie se non conosciamo bene il tema di riferimento. Per sviluppare la conoscenza, Afek ha selezionato una serie di studi istruttivi firmati dai più apprezzati compositori della storia degli scacchi, compreso sé stesso; per sviluppare l'abilità alla scacchiera, la scelta è ricaduta su alcune tra le giocate più sbalorditive tratte dalla pratica di gioco dei Campioni del mondo. Ciascun tema tattico è illustrato da una serie di esercizi, oltre 300 in tutto tra studi e posizioni reali.
25,00

Oreste il campione

di Aaron Blabey

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2020

pagine: 24

Oreste, il carlino più ingordo e dispettoso del mondo, non ne vuol sapere di stare alle regole. Cosa non farebbe pur di vincere! Ma è davvero possibile che non impari mai?!
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.