Editore Camelozampa - Ultime novità | P. 4

Camelozampa

Ossaspasso

di Allan Ahlberg

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 36

In una strada scura scura c'era una casa scura scura. E nella casa scura scura... vivevano tre scheletri! Uno scheletro grande, uno scheletro piccolo, uno scheletro cane e le loro buffe disavventure. A spasso nella notte, alla ricerca di qualcuno da spaventare, finiranno per divertirsi a farsi paura a vicenda e giocare con gli animali (scheletri) dello zoo. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Che cos'è?

di Tana Hoban

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 12

Oggetti quotidiani da condividere con il bambino. Non è mai troppo presto per guardare e parlare insieme! In questo albo in bianco e nero, che rispecchia la modalità di percezione infantile nei primi mesi di vita, Tana Hoban rappresenta oggetti che fanno parte del vivere dei piccoli, come il ciuccio, la sedia, il tavolo, il passeggino, la paperella. Hoban è stata capace di realizzare immagini altamente comprensibili per il bambino, aiutandolo a leggere la realtà che lo circonda: in bianco e nero, per i bambini che nei primi mesi non hanno ancora sviluppato del tutto la vista ma sono attratti dai contrasti, un gioco da fare insieme per riconoscere gli oggetti dalle loro forme. Oggetti che fanno parte del quotidiano dei bambini, e quindi riconoscibili, con una rappresentazione realistica, senza stilizzazioni. Età di lettura: da 9 mesi.
8,90

Giallo, rosso, blu

di Tana Hoban

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 12

Foto di oggetti comuni per stimolare l'interazione e introdurre il bambino al mondo dei colori. Tana Hoban, in quest'albo fotografico per la prima infanzia, rappresenta alcuni oggetti, elementi naturali e animali che sono vicini al vissuto del bambino. È molto efficace la scelta di utilizzare uno sfondo bianco, dal quale emergono oggetti colorati tridimensionali che incuriosiscono e affascinano i piccoli lettori. La nitidezza di ogni fotografia permette di porre in risalto ogni minimo dettaglio e sfumatura, generando una sensazione quasi di tipo tattile che stimola il bambino a toccare ed esplorare l'albo.
8,90

Un milione di ostriche in cima alla montagna

di Alex Nogués

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 48

Cosa ci fanno milioni di ostriche in cima a una montagna? Come hanno fatto ad arrivare fin lassù? La Terra ha molti segreti da raccontare e questo albo ci guida alla scoperta di misteri incredibili, custoditi nelle profondità del nostro pianeta da milioni di anni. Rigore scientifico, una narrazione entusiasmante e divertente, raffinate e atmosferiche illustrazioni: un libro per innamorarsi della geologia e delle meraviglie del mondo naturale. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

La corsa degli animali

di Daniil I. Charms

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 32

Tra gli animali è scoppiata una discussione su chi corra più veloce. Decidono di fare una gara di corsa per stabilirlo. Sarà una gara surreale e sconclusionata, perché il leone decide improvvisamente di fermarsi per un pisolino, l'alce e la giraffa pensano bene di bere tutta l'acqua del lago per far prima ad attraversarlo, lo struzzo non si accorge che sta correndo all'incontrario... Età di lettura: da 5 anni.
20,00

I mondiali dell'Olympic Boscaglia. L'eco del bosco

di Marco Iosa

Libro: Copertina morbida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 112

Per una serie incredibile di colpi di fortuna, l'Olympic Boscaglia, la squadra di calcio del Bosco, che certo non brilla per particolari doti sportive, si è qualificata al Campionato del Mondo di calcio degli animali. L'Eco del Bosco decide di inviare i suoi giornalisti migliori a seguire l'evento: chi altri se non Lupo e Polly Pec? Il destino della piccola squadra sembra già segnato, ma i due inviati speciali non resteranno a guardare... Età di lettura: da 8 anni.
10,90

Cielo di ciliegie

di Jef Aerts

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 48

Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin e Dina sono degli amici così. Ma un giorno Adin e la mamma si trasferiscono in città, lontano dai ciliegi... Una storia su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre. Età di lettura: da 5 anni.
16,90

Il giardino delle meduse

di Paola Vitale

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 48

Colorano di riflessi l'acqua degli oceani più profondi, dei porti e delle spiagge. Sono trasparenti, dai colori accesi e brillanti. A volte sono grandi come aquiloni, a volte così piccole da confondersi tra le gocce d'acqua salata. Vivono ovunque, dall'Artico agli oceani tropicali, dalle acque costiere fino alle profondità marine. Quanto sappiamo delle meduse? Sono velenose? Si possono mangiare? È vero che possono addirittura essere immortali? Cosa sono le "fioriture di meduse" e perché sono considerate indicatori dei cambiamenti climatici? Un'immersione nel mondo affascinante delle meduse, dove forse si nasconde la chiave del nostro futuro. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Tutto dormirà

di Astrid Lindgren

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una magica passeggiata in una sera estiva, una canzone per fare la nanna, mentre tutto si addormenta, nelle case, nei prati e nei boschi. Una ninna nanna di Astrid Lindgren, inedita per i bambini italiani, nella traduzione poetica di Chiara Carminati. Una canzone tenera e dolce per fare la nanna, un viaggio incantato al calar della sera, attraverso le fiabesche e immaginifiche illustrazioni di Marit Törnqvist. Include l'audio con la canzone in italiano, per addormentarsi cullati dalle parole di Astrid Lindgren. Età di lettura: da 2 anni.
16,00

Harold nello spazio

di Crockett Johnson

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 72

A Harold stavolta la Terra non basta: la sua fantasia lo fa partire per lo spazio, a cavallo di un razzo. Tutto ha inizio quando Harold si sveglia nel cuore della notte e, illuminato dall'immancabile luna, va a prendersi un bicchiere d'acqua. Come mai questa sete? Ma certo! Harold deve trovarsi per forza nel deserto. E dal deserto partono tutte le missioni spaziali, anche la sua, verso Marte! Non mancheranno pericoli, avvistamenti di dischi volanti, incontri con gli alieni... L'importante è tornare a casa in tempo per fare colazione! Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Felicità è una parola semplice

di Arianna Papini

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un libro per lenire, un invito a ritrovare la felicità dentro di noi, negli abbracci, nella creatività, nella natura, nella capacità di stare ancora vicini. Arianna Papini, Premio Andersen come Miglior Illustratore, traccia una strada per guardare con gioia al futuro. Età di lettura: da 4 anni
16,00

La natura

di Emma Adbåge

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 40

"Questo è un paesino in cui vivono persone di tutti i tipi. Ci siamo noi bambini, e adulti di età diverse. Poi abbiamo anche degli animali domestici. Cani e roba del genere. Fuori dal nostro paesino ci sono altre cose, chiamate la Natura". Torna l'umorismo di Emma AdBåge, Premio Andersen per "La Buca", con la sua capacità di raccontare come siamo, senza filtri e senza sconti. Un albo illustrato che fa ridere ma anche riflettere sulla nostra relazione con la Natura: tutti la amiamo a parole, ma quanto spesso la sacrifichiamo per la nostra comodità? Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.