Editore Caosfera - Ultime novità

Caosfera

Sampdoria 1991. L'anno dello scudetto e le cose mai dette

di Luca Pellegrini, Luca Talotta

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2021

pagine: 198

Nel 1991 la Sampdoria vinse uno storico scudetto, ultima celebrazione di un lungo periodo di successi culminati anche con la conquista, nel 1990, della Coppa delle Coppe. Una vittoria, quella del Tricolore nazionale, che fece gioire la metà blucerchiata di Genova ma che fu anche il viatico per l'addio, di certo non indolore, di Luca Pellegrini alla sua amata Sampdoria. Che cosa ci fu dietro quella separazione? Possibile che un club sia arrivato a privarsi del proprio capitano dopo la conquista di uno scudetto? Nel secondo volume della sottocollana "I capitani di una favola", Luca Pellegrini ripercorre, in maniera assai lucida, la sua lunga carriera da calciatore, dai primi calci a Varese fino all'approdo a Genova. Spiega come e perché nacque quel gruppo fantastico capace di vincere cinque trofei in sette anni, ma soprattutto fa luce su quanto accaduto nel biennio 1990-1991, sulle questioni di spogliatoio, le cose mai dette e i rapporti con molti dei campioni di quella squadra: da Mancini a Vialli, da Lanna a Cerezo, fino a Boskov, Enrico Mantovani e l'idolo Luca Fusi.
18,00

Diavolo Rosso. Anima di fuoco

di Giorgio Boccassi

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2021

pagine: 174

Avventure, imprese e mitiche astuzie di Giovanni Gerbi, il grande campione, pioniere del ciclismo professionale nel racconto del pronipote attore. Giovanni Gerbi, "Diavolo Rosso", è stato un grandissimo campione del ciclismo nei primi anni del Novecento. Pioniere del ciclismo professionale, oltre a possedere una potenza incredibile, una resistenza eccezionale e una volontà ferrea, Giovanni Gerbi ha studiato sin dall'inizio della sua carriera le tecniche migliori per correre in bici. Giorgio Boccassi, pronipote di Giovanni Gerbi, rievoca quei tempi eroici, quelle battaglie sulle "strade bianche". Il Diavolo Rosso diventa un supereroe dalla potenza infernale e dalle astuzie diaboliche, un personaggio mitico come lo sono stati Ercole, Spider Man, Ulisse e Iron Man.
14,00

Lettere da Atlantide

di Anna Spissu

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2019

pagine: 108

10,00

Sotto le stelle di Capri

di Francesca De Cristofaro

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2018

pagine: 154

Fiamma, siciliana, ha da poco perso l'amato nonno, quando conosce, in maniera alquanto rocambolesca, il caprese Armando. Inizia così una storia fatta di lunghe telefonate e di distanza. Mese dopo mese, i due si accorgono di essere sempre più coinvolti e infine programmano un incontro nella terra di lui. Per Fiamma è la prima volta sull'isola. Già mentre scende la passerella dell'aliscafo, rapita dal tripudio di colori e odori del porto turistico, sente che Capri è ben più di una parentesi legata alla storia con Armando.
14,00

Con te comincia il giorno

di Antonio Pelliccia

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2017

pagine: 148

"L'animo umano, si sa, conduce spesso lungo i medesimi crinali, languidi e scoscesi, rimanendo fedele a sé stesso... rimane sulla superficie appena increspata di un mare calmo, come una nave dal placido rollio, ad assaporarne l'essenzialità." (Aldo Pionigo)
14,00

Una Bibbia per Shakespeare!

di Samuele Magrini

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2016

pagine: 146

Un libro che propone un viaggio per descrivere il rapporto fra Shakespeare e le Sacre Scritture, attraverso l'analisi di sue quattordici opere teatrali di grande valore estetico. Così si verrà a scoprire che alcune espressioni shakespeariane sono state genialmente estrapolate tanto dall'Antico quanto dal Nuovo Testamento; a volte nel pieno rispetto dei loro contesti sacri e spirituali, ma a volte con una libertà tale da sconfinare perfino nell'irriverenza. Inoltre, uno sguardo al rapporto contraddittorio che il drammaturgo ebbe con la cultura ebraica e con quella puritana.
13,00

Apnea. II episodio della saga di Carol Stewart

di Renzo Ducati

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2015

pagine: 418

Loschi trafficanti vogliono appropriarsi di un'arma elettromagnetica dalle terrificanti potenzialità. Un sistema il quale, nelle mani di questi pericolosi e avidi personaggi, metterebbe a repentaglio la sicurezza e la salute dell'intero pianeta. A Carol Stewart, della sub-sezione CIA di Houston, l'arduo compito d'impossessarsi e distruggere il letale marchingegno. Riuscirà la bella agente a portare a termine la missione e a salvare per l'ennesima volta il mondo?
19,00

Le stelle di Blois (però adesso spiegami)

di Maurizio Zaninelli

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2013

pagine: 334

Dall'inferno di un matrimonio disgraziato con una donna affetta da gravi problemi psichici e comportamentali, all'incontro col vero amore, quello che non ammette rinunce. Nel mezzo l'impresa disperata di salvaguardare una figlia esposta a quotidiane situazioni devastanti. Un tema spinoso quello della malattia psichiatrica e della vita del malato all'interno della famiglia. Duramente critico nei confronti della Legge 180 e delle sue conseguenze, l'autore ripercorre le tappe di una vita vissuta faticosamente in salita.
18,00

Le montagne di Belet. L'abbandono

di Antonello Mendicino

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2013

pagine: 126

La speranza di incontrare la felicità per uno spirito inquieto di fronte al vuoto dei nostri tempi può coincidere con la ricerca di esperienze, passando attraverso l'amore, il sesso, sottili o grandi malinconie, sperimentazione di droghe, e sfida continua alla vita. Un giorno però arriva la malattia, una malattia che non uccide, ma ridimensiona. E che provoca rabbia, dolore, frustrazione. Ma leggendo tra le righe è un messaggio di coraggio e accettazione quello che risale in superficie.
14,00

Dove siamo arrivati? Sessantacinque milioni di anni di «sconnessi balbettii»

di Marcello Lisco

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2012

pagine: 110

Dalla scoperta del fuoco ai misteri dell'universo, l'umanità ha intrapreso uno straordinario cammino di conoscenza. Dalla Teoria della relatività alla meccanica quantistica, questo saggio ci accompagna in un viaggio attraverso 200 anni di storia, tra intuizioni e deduzioni, per capire oggi come sarà il mondo di domani.
13,00

L'eterno nemico

di Manfredi Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2012

pagine: 204

L'Eterno Nemico minaccia il mondo. L'Oscurità sta vincendo ma incontra un ultimo ostacolo: i ragazzi di Cordara.
17,00

Nonno, ma tu ci credi che ci ha creati Gesù?

di Giorgio Buizza

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2012

pagine: 154

Nonno Gino non si sarebbe mai aspettato una domanda così da parte della nipotina di sette anni. Una domanda che conteneva un dubbio e una necessità: quella di un futuro costruito su sane e solide fondamenta, non sull'impossibile.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.