CasaSirio

Sempre meglio della realtà

di Daniele Titta

Libro: Copertina morbida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 224

Un uomo si innamora perdutamente del suo appartamento. In un vecchio Luna Park, un gruppo di ragazzi cerca di sfuggire a un'epidemia mortale. Un uomo e una donna si innamorano a Città del Messico, mentre il resto del mondo combatte la Guerra Santa contro Lucifero. Questi alcuni degli spunti dai quali prende le mosse una raccolta di racconti che si legge con il respiro del romanzo. In mondi distopici dove virus, invasioni demoniache, follie deliranti e metamorfosi la fanno da padrone, uomini e donne allo stremo, in fuga, appassionati ostaggi delle proprie pulsioni più segrete, danno vita a pagine di profondo coinvolgimento emotivo. Daniele Titta unisce l'immaginario visionario di Clive Barker a una lingua raffinata e a un denso tessuto narrativo, che riesce ad appassionare sia l'amante del genere sia l'acuto esploratore dell'animo umano. «Sempre meglio della realtà» accompagna il lettore in uno sconcertante viaggio ai confini di un'umanità dolente.
10,00

Adieu mon coeur

di Angelo Calvisi

Libro: Copertina morbida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 192

Paolo è un musicista di successo, ma anche un tredicenne terrorizzato dall'idea di non piacere a nessuno e un alcolizzato incline all'autodistruzione. Paolo ha dei genitori che litigano tutto il giorno, due figli mezzi francesi, un appuntamento annuale che proprio non può fare a meno di saltare e un'adolescenza passata in comunità. Paolo però è innamorato, e questo, si sa, può far cambiare direzione anche a un treno in corsa. In un romanzo lungo trent'anni, Angelo Calvisi si immerge in una vita fuori dal comune e ne esce con una storia che parla a tutti, capace di lasciare il lettore in apnea fino all'ultima, incredibile, pagina.
10,00

Ventuno vicende vagamente vergognose. Tautogrammi

di Walter Lazzarin

Libro: Copertina rigida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 96

Socrate e Aristotele non sono i soli ad avere avuto qualche problemino a letto. Anzi, sono in ottima, zozzissima, compagnia: ci sono Cleopatra, Hermione, Bukowski, Einstein. Certo, non si aspettavano che qualcuno potesse spiattellare al mondo i fattacci loro, e tantomeno che lo facesse con un tautogramma. Ventuno storie, raccontate dallo scrittore per strada Walter Lazzarin, una per ogni lettera dell'alfabeto. Una liberatoria dichiarazione d'amore all'Amore e alle sue défaillances.
10,00

Autobiografia burlesca (e altre storie)

di Mark Twain

Libro: Copertina rigida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 72

Cosa ci fanno Guy Fawkes, un tagliateste medievale, un nativo americano che ha combattuto contro Washington e un compagno navigatore di Cristoforo Colombo nella stessa storia? E la dolce Conrad riuscirà a diventare Duca - giammai Duchessa! - di Brandeburgo senza che nessuno scopra la sua identità? Tra fiction, burla e biografia, Twain ci presenta il suo personalissimo albero genealogico, si reca in Germania per le solite magagne da successione al trono e, infine, si concede una vacanza in Italia, nella Firenze del bel parlare. Quattro racconti, finora inediti in Italia, in cui il discolo del nuovo mondo dà il meglio - e il peggio - di sé.
5,00

La notte in cui suonò Sven Vath

di Lucio Aimasso

Libro: Copertina morbida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 320

Federico Morelli. Sedici anni, bocciato, technofolle. Senza futuro. Per tutti sei il Moro, per te tutti sono Denis, Pennello e Sfinge, i tuoi Soci, l'unica famiglia che riconosci. Tuo padre ti ficca la testa nel piatto mentre la Bellina guarda in silenzio. Sei un fallito, finirai male. Tu però una cosa la sai: non diventerai come lui. Un bacio rubato dopo sere di sesso, la morte che ti sorride da quella finestra che non sai mai se chiudere, quella notte dove tutto è finito. E poi la techno, l'MD, la Chiusa e la noia. I ragazzi di oggi non hanno smesso di sognare, non ne hanno avuto il permesso.
15,00

Colpisci e scappa

di Doug Johnstone

Libro: Copertina rigida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 320

Stai tornando a casa da una festa con tuo fratello e la tua fidanzata. Sei ubriaco fradicio, hai pure buttato giù parecchie pillole. Investi un uomo. È notte inoltrata, attorno a te solo silenzio e alberi. Decidi di nascondere il cadavere e scappare, denunciare l'incidente ti rovinerebbe la vita. Il giorno dopo ricevi una chiamata. Hai ucciso il signore del crimine di Edimburgo. È la tua responsabile a comunicartelo. La notizia non è ancora apparsa sui giornali, voi dell'Evening Standard l'avete in anteprima. Devi metterti in macchina e raggiungerla immediatamente. C'è un articolo da scrivere, un colpevole da trovare. La polizia pensa sia un regolamento di conti. Tu però conosci la verità. E non sei pronto ad affrontarne le conseguenze. Mescolando thriller e noir, Doug Johnstone ci regala il ritratto della vertiginosa caduta di un ragazzo verso l'abisso della psicosi.
16,00

Ti scriverò prima del confine

di Diego Barbera

Libro

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 284

M***o non ha mai avuto paura. È per questo che è stato ricoverato in fin di vita in una prestigiosa clinica. Tutti vorrebbero conoscere la sua storia, ma lui è disposto a parlarne solo con Giulia, una ragazza che, in quella clinica, ci sta da tutta la vita. A cavallo tra racconto di formazione e storia d'amore, Diego Barbera ci regala un'opera dove il racconto diviene luogo d'incontro e la dolcezza dello scrivere la via maestra che conduce alla scoperta dell'altro.
10,00

Ventuno vicende vagamente vergognose. Tautogrammi

di Walter Lazzarin

Libro: Copertina rigida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 96

Socrate e Aristotele non sono i soli ad avere avuto qualche problemino a letto. Anzi, sono in ottima, zozzissima, compagnia: ci sono Cleopatra, Hermione, Bukowski, Einstein... Certo, non si aspettavano che qualcuno potesse spiattellare al mondo i fattacci loro, e tantomeno che lo facesse con un tautogramma. Ventuno storie, raccontate dallo scrittore per strada Walter Lazzarin, una per ogni lettera dell'alfabeto... Una liberatoria dichiarazione d'amore all'Amore e alle sue défaillances.
10,00

Antipodi

di Raffaele Napoli

Libro: Copertina morbida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

pagine: 236

Un giorno ti svegli nudo in Spagna e non sai perché. Chiami tua moglie, tua figlia. Provi pure a chiamare tua madre. La risposta è sempre la stessa. Tu non esisti. Sei innamorato di una donna. È sposata, ha una figlia. Non sa nemmeno come ti chiami. Tu però hai una carta da giocare. La promessa di un amico che vive lontano. Una promessa su cui hai puntato tutto.
10,00

Vangelo di malavita

di Claudio Metallo

Libro: Copertina morbida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2017

Sono nati nello stesso posto. Sono coetanei. Tutti e due strizzano l'occhio alla malavita. Uno è figlio dell'avvocato più noto del paese, l'altro della marmaglia che gravita attorno al capobastone. Ignazio esegue gli ordini. Certe volte spara, altre taglieggia, ogni tanto gli capita pure di salire al Nord e lasciare qualche morto per terra. L'errore però è dietro l'angolo. E il carcere non è certo il posto migliore per un picciotto che ha sbagliato. Angelo ha tutto. Un padre potente, una carriera politica avviata, un sacco di soldi e un paio di morti alle spalle. Angelo però vuole di più, vuole Roma. E sa come arrivarci.
14,00

Mucho Mojo club. Racconti. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: CasaSirio

anno edizione: 2016

pagine: 236

Prendi gli scrittori più cattivi del panorama internazionale. Falli affacciare sull'orlo dell'abisso. Uniscili sotto la bandiera del Mojo di Joe Lansdale. Poi leggili, non ne potrai più fare a meno. Sono ladri, detective e assassini. Sono prostitute e homeless. Sono il lato oscuro delle storie. Si muovono nel buio, ti tolgono il fiato e troppo spesso non te lo restituiscono. Sono tra noi.?E sono pronti a colpire. Racconti di Tim Willocks, James Oswald, John Connolly, Joe Clifford, Gabino Iglesias, Peter Blauner, Les Edgerton, Greg Gifune, Dave Zeltserman, Christopher Cook e Jeremy Robert Johnson.
15,00

Raffles. Caccia al ladro

di Ernest W. Hornung

Libro

editore: CasaSirio

anno edizione: 2016

pagine: 312

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.