Il tuo browser non supporta JavaScript!

CEDAM

La qualità nei servizi pubblici locali

di Ciro D'Aries

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2020

30,00

Manuale di diritto del commercio internazionale

di Fabrizio Marrella

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2020

55,00
32,00

Lineamenti di diritto della previdenza sociale

di Stefano Giubboni, Maurizio Cinelli

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2020

Il volume offre una trattazione autorevole e organica del diritto della previdenza sociale italiano ed europeo, appositamente calibrata - per il suo taglio sintetico - sulle esigenze della didattica universitaria, ma di potenziale interesse anche per un pubblico più vasto, interessato ad una introduzione generale a tale complessa e importante materia. Gli autori riordinano, negli aspetti salienti, la trama complessa del diritto della previdenza sociale muovendo da una ricostruzione dei principi costituzionali e delle regole fondamentali del sistema previdenziale, per poi illustrare i contenuti delle diverse forme di protezione sociale. Conclude l'opera una trattazione - sincretica e trasversale - delle diverse forme di previdenza di origine negoziale.
26,00

Istituzioni di diritto del lavoro. Rapporti di lavoro e relazioni sindacali nel settore privato

di Armando Tursi, Pier Antonio Varesi

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

pagine: 748

L'ottava edizione di questo manuale di Diritto del lavoro è aggiornata alla più recente legislazione in materia ed in particolare alla l. 22 maggio 2017, n. 81 (Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato), al d. l. 12 luglio 2018, n. 87 convertito dalla legge 9 agosto 2018, n. 96 (c.d. Decreto dignità), alla l. 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di bilancio per il 2019), al d. l. 28 gennaio 2019, n. 4 convertito dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 (Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni), al d. l. 30 aprile 2019, n. 34 (cd. Decreto crescita) convertito dalla legge 28 giugno 2019, n. 58 e al d. l. 3 settembre 2019, n. 101 (Disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali). Il volume dà conto, inoltre, della sentenza della Corte costituzionale n. 194/2018 in materia di licenziamenti individuali. Il volume si rivolge principalmente agli studenti dei corsi universitari di Diritto del lavoro ma intende rispondere anche alle esigenze di diverse categorie di lettori in virtù del contemperamento del rigore scientifico, che non può mancare in un testo universitario, con le esigenze specifiche di una più vasta platea. Esso si rivolge pertanto anche a giuristi non specialisti di diritto del lavoro che necessitano di un'informazione essenziale e rigorosa in materia quale premessa per approfondimenti specialistici, nonché ad operatori professionali di discipline non giuridiche che richiedono una formazione giuslavoristica di base. L'ampia ricostruzione del quadro normativo riguardante "i servizi per l'impiego e le politiche attive del lavoro" consente di includere tra i potenziali destinatari anche gli studenti di Master universitari a carattere specialistico e quelle figure professionali di estrazione non strettamente giuridica che si confrontano quotidianamente con il diritto del lavoro (operatori delle Agenzie di somministrazione, delle strutture regionali di politica attiva del lavoro e dei Centri per l'impiego nonché responsabili di strutture di formazione professionale che intendono promuovere attività formative intrecciate con rapporti di lavoro).
45,00

Commentario breve al codice civile

di Giorgio Cian, Alberto Trabucchi

Libro: Copertina rigida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

128,00

Linguaggio e regole del diritto privato

di Paolo Zatti, Giovanni Iudica

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

48,00
20,00

Istituzioni di diritto del lavoro. Vol. 1: Il diritto sindacale

di Antonio Vallebona

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

pagine: 346

È un'opera completa e autorevole su tutto il diritto del lavoro (specificamente questo volume riguarda il diritto sindacale). Si qualifica per essere ricco di giurisprudenza, per spiegare il diritto anche alla luce dell'evoluzione giurisprudenziale e legislativo e per toccare anche i problemi applicativi della materia, pur senza cadere nell'eccessiva analiticità. Serve quindi sia allo studente che all'avvocato/professionista in genere.
30,00

Diritto privato

di Francesco Galgano

Libro: Copertina rigida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

61,00

Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri

di Franco Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

L'opera è un testo universitario rivolto a studenti che nel proprio programma di studi hanno un solo corso di Chimica, come accade nelle lauree in fisica o in ingegneria, corso che per questo tipo di utenti deve essere dedicato ai princìpi che guidano la molteplice fenomenologia della chimica e al perché delle cose, più che alla loro elencazione dettagliata.
39,00

Istituzioni di diritto pubblico

di Manlio Mazziotti Di Celso, Giulio M. Salerno

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

Manuale agile ed aggiornato, che offre agli studenti un'esposizione il più possibile sintetica e chiara del nostro diritto pubblico.
27,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.