Editore Centauria - Ultime novità

Centauria

Gertrude Stein e la generazione perduta

di Valentina Grande

Libro: Copertina morbida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questa graphic novel racconta l'anello di congiunzione fra arte e letteratura, fra America e Francia durante le avanguardie del Novecento, fra amore, passioni personali e questioni di genere. Gertrude Stein nasce negli Stati Uniti da una ricca famiglia ebraica di origine tedesca. Agli inizi del Novecento si stabilisce a Parigi dove vive con il fratello Leo e poi con l'inseparabile Alice B. Toklas sua compagna fino alla morte. Nella sua casa di Rue de Fleurus si incontravano ogni sabato artisti e scrittori, americani ed europei: Sherwood Anderson, Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, Braque, Matisse e Picasso, rappresentanti di quella che lei definì ironicamente "generazione perduta".
22,90

L'Italia della prima guerra mondiale in 50 ritratti

di Paolo Mieli, Francesco Cundari

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una guerra cominciata quasi per caso, in cui l'Italia entra nonostante la contrarietà di buona parte dell'opinione pubblica e delle maggiori forze politiche. Un nuovo tipo di nazionalismo che si fa strada attraverso violenze di piazza e sapienti campagne di stampa, mentre un vecchio modo di governare si fa trovare impreparato, come impreparati sono l'esercito, la politica e la società. Paolo Mieli torna a raccontarci la Storia con la formula dei 50 ritratti e con le illustrazioni di Ivan Canu, dopo "La Storia del Comunismo", "L'Italia di Mussolini" e "L'Italia della Liberazione".
22,90

Tutto il basket di Dan Peterson. Regole di base, tecniche e schemi per imparare con il coach

di Dan Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dai campetti delle High School americane alla Hall of Fame del Basket italiano, Dan Peterson, per tutti semplicemente "Coach", ha insegnato a generazioni di giocatori regole, schemi, segreti e, soprattutto, ha trasmesso il grande amore e la passione per il Basket. In questo libro il Coach ha riunito i suoi insegnamenti, da quelli di base alle nozioni più avanzate, in modo semplice, come nei campus che per tanto tempo ha diretto. Con schemi disegnati da lui stesso, come a bordo campo, si impara la posizione migliore per il tiro libero, per il tiro in sospensione, si scopre come prepararsi per la palla a due, si impara come fare pressing, difesa, o gli schemi d'attacco. Con illustrazioni dettagliate e super chiare il libro è un must have per ogni appassionato di basket e per i giovani che vogliono imparare a giocare. E da chi, se non dal migliore?
18,90

LA STORIA DEL GIALLO IN 50 INVESTIGATORI

di LUCA CROVI

Libro

editore: Centauria

anno edizione: 2022

14,90

La storia del jazz in 50 ritratti

di Paolo Fresu, Vittorio Albani

Libro: Copertina morbida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 180

Grandi maestri, geni dello strumento, musicisti di talento, personalità immense: i protagonisti di questo libro coprono l'intera incredibile storia della musica Jazz. Un libro unico, una visione d'autore, un atto di puro, profondo amore. Paolo Fresu ci racconta la storia del Jazz e sceglie insieme a Vittorio Albani i 50 protagonisti di questa meravigliosa arte, raccontati e illustrati in un volume prezioso e inedito per appassionati e amanti della musica.
16,90

Il suo nome è Banksy

di Francesco Matteuzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 128

Banksy è uno dei più noti artisti del mondo. Grazie a lui la street art è salita alle cronache planetarie. Tuttavia, dietro la sua figura si nasconde uno dei più incredibili misteri della storia dell'arte. Questo graphic novel, costruito come un reportage, ci immerge nella sua storia dagli esordi a Bristol ai giorni nostri, attraverso due ragazzi appassionati di street art che decidono di ripercorrere i passi del loro idolo.
19,90

La storia della Ferrari in 50 ritratti

di Umberto Zapelloni

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 152

La Ferrari non è più solo l'eccellenza italiana che fa sognare il pianeta. La Ferrari è una squadra con un passato enorme proiettato nel futuro. Una realtà che si mette in gioco ogni giorno. Ogni Ferrari è un oggetto unico che permette al mito del cavallino rampante di galoppare, 0661 come nel 1947, quando tutto questo era solo il sogno di un uomo straordinario e irripetibile come Enzo Ferrari. Da Nuvolari a Leclerc, da Ascari a Schumacher, passando per la Serie T di Forghieri, i disegni di Manzoni e la 250 GTO: In queste pagine si corre veloce, si scoprono le storie grazie al racconto di Umberto Zapelloni, si rinnova la passione con le illustrazioni evocative di Alessandro Ventrella e si ascolta la voce in diretta di Piero Ferrari, l'erede del mito. In un libro unico, denso di storia e di passione, quella rossa Ferrari!
19,90

Maneskin. Il rock siamo noi

di Guia Cortassa

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2022

pagine: 40

Massimalisti, eccessivi e sfrontati, i Maneskin sono il ritratto di una generazione cosmopolita e gender fluid, pronta a prendersi il proprio spazio senza bisogno di scendere a compromessi. Dal busking per le strade del centro di Roma all'apertura del concerto dei Rolling Stone all'Allegiant Stadium di Las Vegas, quella dei Maneskin è una storia di determinazione e successo. Raccontata da Guia Cortassa che per la redazione di Rolling Stone ha seguito in prima persona i Maneskin durante X Factor, questo fan book racconta la storia della band oggi in vetta alle classifiche di tutto il mondo.
14,90

Diego Rivera. L'arte, l'amore, la furia

di Luca Bertelè, Andrea Voglino

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2021

pagine: 128

La prima graphic biography dedicata a Diego Rivera. Un grande affresco che è allo stesso tempo una biografia, un carnet de voyage e una dichiarazione d'amore verso un artista unico. Fin dall'infanzia nel villaggio di Guanajato, molto prima di diventare un artista di fama mondiale, Diego Rivera ha coltivato il sogno di mostrare al mondo la ricchezza, la bellezza e la dignità della sua terra; Ha esplorato il mondo della pittura per oltre mezzo secolo, raccontando una storia diversa rispetto a quella delle avanguardie americane ed europee, con una forza espressiva degna della sua imponente statura. Quella di Diego Rivera, raccontata in questo libro, è la parabola irripetibile di un autentico avventuriero dell'arte, tra sfide alle convenzioni artistiche e sociali, relazioni pericolose e colpi di scena.
19,90

God save the queen. Le opere e i giorni di Elisabetta II Windsor

di Ivan Canu

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2021

pagine: 128

Da regina a icona pop, da simbolo conservatore a emblema di un secolo. Elisabetta come specchio del '900 e dei mutamenti della cultura occidentale che ha rappresentato con il regno più lungo al mondo e nella storia. Si pensa alla Regina Elisabetta e la si immagina con Churchill, con i Beatles, con la Thatcher, con Lady D, la si vede quasi in ogni decennio di cui si possa avere una memoria visiva, la si ritrova alle prese con i grandi eventi della storia così come con le grandi "beghe" di palazzo, non ultimo l'affaire Meghan. Ivan Canu racconta la vita e il regno di Elisabetta II, entrando nelle vicende storiche e personali, nella corte e nel suo ruolo istituzionale, in un libro ricco di illustrazioni colte e divertenti e di una narrazione che mescola notizie storiche, biografia, attualità e curiosità. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Bauhaus. L'idea che ha cambiato il mondo. Graphic biography

di Valentina Grande

Libro: Copertina rigida

editore: Centauria

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il Bauhaus ha segnato una cesura verso tutti i passati, anche quelli a noi prossimi. Il primo decennio del Novecento è stato animato in tutta Europa da una forte volontà di cambiamento guidata dai giovani. Era la forza della gioia e della gioventù. In quel contesto l'idea di rinnovamento nel Bauhaus è passata anche attraverso la spiritualità, la sessualità non-normativa, la presenza delle donne, l'anticapitalismo, la condivisione. La distruzione del passato non avveniva usando la forza o le armi, ma attraverso la libertà dei singoli individui. Questo, tra tutti gli insegnamenti della scuola, ci porta a una considerazione oggi, a un secolo dalla fondazione del Bauhaus: la libertà spaventa. In nome del decoro, della norma e del passato, le persone sono incasellate ed eterodirette. Ma non c'è creazione artistica, non c'è guizzo di genio, non c'è sviluppo personale, non c'è essere umano dove c'è controllo.
19,90

Il mio nome è Greta. Il manifesto di una nuova nazione, quella verde, quella dei ragazzi di tutto il mondo

di Valentina Giannella

Libro: Copertina morbida

editore: Centauria

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo libro è uno strumento per capire, con l'aiuto della scienza, cosa sta accadendo al nostro pianeta e chi è Greta Thunberg, la ragazza che da sola ha portato in piazza quasi due milioni di coetanei un venerdì mattina, da Sydney a San Francisco, diventando un punto di riferimento, d'ispirazione e identità di una nuova generazione. Cosa significa cambiamento climatico? Quali sono e, soprattutto, quali saranno le sue conseguenze? Cosa devono fare i governi e cosa possiamo fare noi per fermarne la corsa? Attraverso capitoli brevi, spiegazioni, dati aggiornati e illustrazioni, questo libro è un ritratto scientificamente accurato ma accessibile per lettori da 10 a 100 anni di età che vogliono conoscere i fondamenti su cui si basa il severo monito di Greta, dei ragazzi, degli scienziati. Racchiude le informazioni essenziali per reagire allo scetticismo generale, con preparazione e determinazione, seguendo i valori che guidano la nuova Green Nation: scienza, giustizia e impegno. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.