Il tuo browser non supporta JavaScript!

CENTAURIA

Francis Bacon. La violenza di una rosa

di Cristina Portolano

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 122

La storia di Francis Bacon è tanto controversa quanto affascinante. Nato in Irlanda nel 1909, passa la maggior parte della sua vita in viaggio, tra Londra, Parigi, Tangeri, e altre città d'Europa e del mondo. Insieme a pochi altri, Bacon è protagonista di una stagione particolarmente florida della pittura e della scena artistica inglese del dopoguerra e ne è interprete unico e irripetibile. Questo libro ne celebra la vita e le opere, il lascito di un artista sempre alla ricerca disperata di amore e di attenzione verso la sua pittura, per lui unica forma accettabile di realtà.
19,90

La storia del calcio in 50 ritratti

di Paolo Condò

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 160

In questo libro ci sono uomini - calciatori, allenatori, arbitri - che hanno incarnato rivoluzioni, feroci cadute, testardaggine, passione. E fra questi uomini Condò ha scelto la sua personale formazione di 50 protagonisti: ritratti epici, commoventi, mitologici, accompagnati dalle illustrazioni di Massimiliano Aurelio. Per arrivare a cogliere l'essenza dell'uomo e dell'atleta e, allo stesso tempo, la fede per lo spettacolo.
19,90

Gli assassini

di Elia Kazan

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 381

Siamo negli anni Sessanta, in una cittadina della provincia americana, Cesario Flores è sergente dell'aeronautica militare statunitense; un messicano, originario di Sonora, che si è votato con testardaggine all'ordine, alla disciplina e al patriottismo americano, sotterrando il ragazzo indomito e rabbioso figlio della propria terra. Cesario vive nel culto della Vergine nera, tollera le isterie della moglie, e sogna per i suoi figli un futuro amabile e un presente che non venga mai a intaccare la loro innocenza, la loro rispettabilità. Tuttavia Juana, la figlia maggiore, la prediletta in cui l'uomo riconosce tutto ciò che gli resta del Messico, decide di sfidare la rigidità casalinga e della base militare in cui abita tutta la famiglia: scappa per vivere nel deserto, in una sorta di piccola comune dove si lascia sedurre dal carattere forte, non di rado violento, di un giovane spacciatore, e dalla convinzione con cui Michael, Sandy e Rosalie scelgono di allontanarsi da una società assassina e corrotta che, pur goffamente, cercano di combattere. Per un istante il mondo dei ragazzi e quello di Flores, che si spinge nel deserto per riportare a casa Juana, sembrano parlarsi, a tratti specchiarsi, ma è solo un momento di grazia. Quel momento, infatti, precede l'inizio di un itinerario impietoso costruito su due omicidi e un caso giudiziario.
18,00

Volevo solo essere felice. L'omosessualità raccontata da un omosessuale

di Alessandro Cozzolino

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 175

A cinquant'anni dai moti di Stonewall sono numerose le conquiste culturali e civili giunte a contrastare la discriminazione e l'omofobia, ma sono altrettanto numerosi i casi di uomini e ragazzi che, vittime di pregiudizi e di violenza, vivono in uno stato di vergogna, inadeguatezza e solitudine. Alessandro Cozzolino, attivista, omosessuale, scrittore e coach professionista, ha incontrato e sostenuto nel corso degli anni persone gay che in questo libro tornano con le loro testimonianze. Esperienze che s'intrecciano a quella dell'autore e che sono il la per un'indagine che vuole fare chiarezza sui perché e sulle drammatiche conseguenze dell'omofobia. Il libro racconta le lacerazioni tra figli, madri e padri, parla di coloro che temono di non poter conciliare la propria sessualità con la propria fede, di chi ha dichiarato la propria omosessualità e di chi la tiene nascosta. Cozzolino affronta il tema del sesso quando si fa dipendenza, delle adolescenze mancate, delle aggressioni fisiche e di chi, sentendosi castrato nella propria libertà, si è rifugiato nelle droghe. Ogni discesa, ogni dolore sono però affrontati con lo sguardo rivolto alla possibilità di un riscatto, di un domani in cui l'accettazione di se stessi possa trasformare il desiderio di felicità, che nel titolo è evocato al passato, in una condizione prossima e reale.
14,90

Wow! Gli anni 80. Dai Duran Duran alla caduta del muro di Berlino

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 198

Snobbati dai ragazzi degli anni '70 perché hanno rappresentato la presunta decadenza di valori politici e sociali. Derisi dai ragazzi dei '90 perché sembravano eccessivamente frivoli e inconsistenti. In realtà gli anni '80 hanno avviato e dato forma a una nuova cultura globalizzata di cui ancora oggi godiamo, culminata con la caduta, anche simbolica, di un muro nell'autunno del 1989. Gli anni '80 sono stati una vera e propria rivoluzione, fatta di colori sgargianti, musica pop, film dai budget stratosferici, tanta moda, consumi alle stelle e molto divertimento. Tutti, registi, stilisti, designer oggi li citano e moltissimi (giovani e no) prendono quel mondo a riferimento. È negli anni '80 che abbiamo imparato a giocare con gli stili, fondendoli e trasformandoli in qualcosa di nuovo. Non si tratta più di citazioni ma di appropriazioni, di immedesimazioni, attraverso cui la cultura diventa veramente globale e il mondo abbatte barriere e pregiudizi.
24,90

Callimantra. Scrittura terapeutica e calligrafia

di Luca Bendandi, Elena Albertoni

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Callimantra" è un progetto innovativo, la prima pubblicazione che fonde calligrafia e meditazione in un contesto occidentale. La calligrafia è stata a lungo conosciuta come strumento per centrare ed equilibrare mente e corpo: concentrarsi sui tratti della penna è un buon modo per sintonizzarsi sulla positività e vivere il momento. Progredendo da semplici movimenti a forme, parole e frasi, questo libro è una divertente guida passo-passo che ci aiuta a imparare come focalizzare la mente, sconfiggere lo stress e allontanare il pensiero negativo. Tracciare le lettere aiuta a rimanere concentrati sui propri obiettivi. Organizzato in esercizi progressivi e facili da seguire, "Callimantra" è una guida per questo viaggio verso saggezza, riflessione e bellezza calligrafica.
14,90

Piano B. Come trasformare le difficoltà in opportunità e le sconfitte in successi

di Gianluca Bavagnoli, Lucia Emilia Stipari

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 120

Chi oggi non ha bisogno di un piano B alzi la mano! Attraverso gli esempi e le parole di chi, con coraggio, tenacia e passione, è riuscito a superare i propri limiti, questo libro mette in luce quali siano gli elementi necessari per architettare un buon piano B, a partire dal primo e più importante: lasciarsi ispirare da chi ce l'ha fatta. Winston Churchill sosteneva che il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. La vita è un percorso a ostacoli ma - come aggiungerebbe Stephen Hawking, che di sfide ne ha vinte parecchie - c'è sempre qualcosa che si può fare per superarli. In altre parole: c'è sempre un piano B. Altrimenti Albert Einstein avrebbe continuato a fare l'impiegato nell'ufficio brevetti di Berna invece di vincere il premio Nobel per la fisica. Da Charlie Chaplin a Steven Spielberg, da Àgota Kristóf a Oprah Winfrey, sono molti i personaggi divenuti celebri dopo aver affrontato rifiuti e fallimenti. Se non avessero tenuto duro, il mondo non sarebbe lo stesso. Le loro storie mostrano l'importanza di reagire in maniera costruttiva alle difficoltà, di qualunque natura siano, e offrono spunti a ognuno di noi su come rendere ogni sconfitta un'occasione per ricominciare e riscattare il proprio destino... fino al prossimo fiasco.
17,90

Il mio nome è Greta. Il manifesto di una nuova nazione, quella verde, quella dei ragazzi di tutto il mondo

di Valentina Giannella

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 125

Questo libro è uno strumento per capire, con l'aiuto della scienza, cosa sta accadendo al nostro pianeta e chi è Greta Thunberg, la ragazza che da sola ha portato in piazza quasi due milioni di coetanei un venerdì mattina, da Sydney a San Francisco, diventando un punto di riferimento, d'ispirazione e identità di una nuova generazione. Cosa significa cambiamento climatico? Quali sono e, soprattutto, quali saranno le sue conseguenze? Cosa devono fare i governi e cosa possiamo fare noi per fermarne la corsa? Attraverso capitoli brevi, spiegazioni, dati aggiornati e illustrazioni, questo libro è un ritratto scientificamente accurato ma accessibile per lettori da 10 a 100 anni di età che vogliono conoscere i fondamenti su cui si basa il severo monito di Greta, dei ragazzi, degli scienziati. Racchiude le informazioni essenziali per reagire allo scetticismo generale, con preparazione e determinazione, seguendo i valori che guidano la nuova Green Nation: scienza, giustizia e impegno.
12,90

Maledetto design. L'ossessione pop delle icone

di Alessandra Coppa

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Celebrato, osannato, mitizzato e... spesso sopravvalutato. Oppure male interpretato. Il design, nella sua versione pop, è la grande incognita del nuovo millennio: bufala colossale o vera innovazione sociale? Questo libro, con interviste, immagini e testi critici ci racconta in modo ironico e intelligente come il design possa essere una vera e propria maledizione, anche per gli stessi designer!
19,90

Furto con scasso. Lego City

di Steve Behling

Libro

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 32

Il guaio è doppio alla banca di LEGO City: due ladri gemelli rubano la cassaforte! Ma quando si accorgono che in realtà è vuota, ingaggiano un inseguimento selvaggio alla camionetta della polizia che trasporta quella piena! Riuscirà la coppia di rapinatori a spuntarla o la polizia ha un piano per fermare la loro corsa? Leggi la storia per scoprirlo, poi gioca con i tuoi mattoncini LEGO e i personaggi per creare il tuo pazzo inseguimento! Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Il grande giorno di Billy. Lego City

di Gavin Williams

Libro

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 32

Allaccia le cinture e preparati per una nuova fantastica avventura a Lego City! Billy ha sempre sognato di diventare un pompiere. Un giorno viene invitato all'inaugurazione della nuova caserma dei vigili del fuoco e... sicuramente non sarà una normale visita! Può un bambino diventare un eroe in mezzo a tutti quei pompieri coraggiosi? Scopriamolo insieme! Costruisci fantastiche miniature utilizzando gli elementi Lego allegati al libro e dai vita alla tua storia a Lego City! Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Iconic Marilyn. Vita, passioni e fascino in uno stile unico oltre le mode

di Massimiliano Capella

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 144

Non esiste personaggio più celebrato e studiato di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, alias Marilyn Monroe (Los Angeles, 1926-1962). Di questa Venere in carne e ossa è stato analizzato ogni dettaglio, dalla sua vita privata a quella professionale, dagli amori ai tradimenti, fino al mistero della morte. Tra le tante possibili interpretazioni che il personaggio di Marilyn ci offre è innegabile il suo ruolo di influencer nel campo della moda contemporanea. Marilyn è stata infatti consacrata icona pop, immortalata da grandi fotografi come André De Dienes, Cecil Beaton, Bert Stern, George Barris, Milton H. Greene, e trasformata in opera d'arte da Andy Warhol. I dettagli del suo volto, il trucco, l'amore per il profumo Chanel N°5, le scelte sartoriali per mettere in evidenza il corpo, la predilezione per scarpe e tacchi che sottolineassero il suo incedere felino e gli aneddoti di chi ha curato ogni aspetto dell'immagine della diva vengono arricchiti in questo libro da un'accurata selezione fotografica. Ancora oggi le creazioni di William Travilla, Oleg Cassini, Norman Norell, Jean Louis, e di Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci e Roberto Capucci sono fonte di ispirazione per intere collezioni di moda, che attraverso Marilyn hanno lanciato tendenze immortali, celebrate da personaggi come Madonna, Michelle Williams, Christina Aguilera, Paris Hilton e dalle più importanti riviste di moda.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.