Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cento Autori

Lega Spa. I politici, La famiglia, il malaffare

di Alessandro Da Rold

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 158

Dalla Lega Nord degli anni '90 a forza politica nazionale, dal partito fondato da Bossi a quello di Salvini premier, che ha assorbito i voti dell'area berlusconiana e attirato consensi anche al Sud: un evoluzione in quasi 30 anni di vita, che presenta ancora luci ma anche molte ombre. Dalle tangenti ai diamanti, dagli affari con le banche africane alle presunte infiltrazioni della 'ndrangheta, fino al fiume di danaro dei rimborsi elettorali che il partito di Bossi, Maroni e Salvini ha ricevuto in tutti questi anni e che sono stati gestiti in loschi affari e strani investimenti dal tesoriere del partito Francesco Belsito. Storie di malaffare che hanno trascinato la Lega negli scandali e nel crollo dei consensi. Fino a quando Salvini non è riuscito nel miracolo di portare la Lega fuori dal fango, facendolo diventare il primo partito del Paese.
12,00

Fantastici racconti di Natale

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 122

Le più belle storie scritte per celebrare il magico periodo del Natale. Racconti di grandi scrittori da leggere seduti intorno all'albero o prima di andare a dormire nel giorno più bello dell'anno. Il Natale è una sera di dicembre, il silenzio per le strade, una fiamma custodita tra le nostre mani, la felicità di donare qualcosa e la gioia di ricevere. In poltrona, un camino, una tazza calda e un nuovo libro da leggere per scorrere rapidamente tra le dita le pagine e viaggiare con le parole che rendono magiche le fantastiche storie di Natale.
8,00

Svegliarsi con Trump una mattina. Un'odissea per il commissario Peppenella

di Peppe Lanzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 219

Amori e dolori per il commissario Peppenella alle prese con le vicissitudini sentimentali alimentate dalla seducente agente Zangrini mentre il caso del killer delle canzoni resta sempre irrisolto, anzi si complica. Questa volta, infatti, le vittime non indossano un foulard colorato ma una maglietta bianconera... sì, quella della Juventus che ha soffiato il campione Higuain al Napoli Lasciando un'intera città sotto shock. Nel frattempo sullo scenario politico internazionale irrompe l'elezione di Donald Trump negli Usa che contribuisce ad alimentare le paradossali e caustiche riflessioni del malinconico commissario.
14,00

Discorso sul libero scambio

di Karl Marx

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 93

Che cos'è dunque il libero scambio nella società presente? È la libertà del capitale. È il capitale che, abbattute le barriere nazionali, assicura al proprio sviluppo un più libero campo d'azione. Finché esistono capitale e salario, ogni scambio di merci, sia pur fatto nelle migliori condizioni, darà sempre lo sfruttamento di una classe ad opera dell'altra.
9,00

Il viaggio di Ulisse

di Tomaso Monicelli

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 106

Il viaggio più bello mai raccontato ai ragazzi: quello dell'eroe Ulisse per ritornare alla sua amata patria Itaca. Ulisse vincitore della guerra di Troia grazie ad un suo astuto stratagemma, lascia la città sconfitta in fiamme per far ritorno a casa, ma dopo aver accecato Polifemo sull'isola dei Ciclopi, cade vittima della maledizione degli dei e vaga per anni in mare senza mai riuscire ad approdare ad Itaca. Durante gli anni di viaggio, approda su molte isole vivendo avventure straordinarie: la battaglia con i Ciconi, le magie di Circe, l'incontro con la dea Calipso e quello con la bella Nausicaa. Per riuscire a tornare alla sua Itaca, Ulisse dimostrerà tutta la sua astuzia e il suo coraggio. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il processo Bartelloni

di Jarro

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 382

Il commissario Arganti, detto Lucertolo, protagonista de: L'assassinio nel vicolo della Luna, si trova a Firenze, dove è in corso una seduta della Rota fiorentina per pronunciarsi sull'assassinio del pittore Roberto Gandi. L'imputato per l'omicidio è Nello Bartelloni, un povero idiota che Lucertolo ritiene innocente. Il commissario si impegna per cercare di incastrare il vero colpevole indagando nel suo stesso corpo di polizia dove dilaga la corruzione. Piccini descrive con maestria personaggi, usi e i costumi dell'epoca nel Granducato di Toscana, tra eventi di gala, sproloqui giornalistici, invidie, pettegolezzi e intrighi amorosi.
12,00

Michaël, fratello di Jerry

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 286

Michael è considerato un cane speciale, capace di imparare in fetta dal suo padrone perfino a cantare e contare. Viene rapito da Dag Daughtry, formidabile bevitore di birra, che spera di poterlo vendere per pagarsi il vizio. Separato dai suoi padroni e da suo fratello Jerry, intraprende un viaggio appassionante dai mari del sud all'America, tra le isole del Pacifico, a bordo di veloci velieri, per approdare ai saloon affollati di marinai di San Francisco, fino agli speroni rocciosi della montagna di Sonoma. Michael passa da un padrone all'altro, fino a cadere tra le mani di un perfido ammaestratore di animali di un circo che vuole torturarlo. Un viaggio avventuroso per Michael per ritrovare la sua famiglia e suo fratello Jerry ed essere di nuovo felice. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

L'isola del tesoro. Di Palma investigazioni

di Gaetano Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 272

Gennaro Di Palma, sgangherato investigatore napoletano, è alla prese con un intricato caso di un presunto incidente d'auto, senza apparenti colpevoli, ma che ha causato la morte di un ragazzo. Mentre cerca delle tracce su questo caso, si imbatte in un mistero: un vecchio Libro, comprato su una bancarella, sembra contenere gli indizi di una caccia ad un antico tesoro dimenticato. E questo il terreno su cui si muove Gennaro Di Palma, un indagine e un mistero che diventeranno per lui un viaggio verso ciò che ha sempre avuto davanti, ma che non è mai riuscito a "vedere". Un romanzo che altro non è che una dichiarazione d'amore per Napoli, una città che si può amare e odiare allo stesso tempo.
13,00

Il caso Anita Lubrano

di Bruno Stanislao

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 191

Matilde De Rosa accetta l'invito di un noto giornalista televisivo di far conoscere la sua storia e quella di sua figlia Anita Lubrano. La donna racconta che la ragazza, nel pieno della sua giovane esistenza, resta vittima di un banale incidente che la lascia inerme su di un letto per il resto della vita. Dopo la morte prematura del marito, Matilde, rimasta sola a fronteggiare una situazione ai limiti della sopportazione, commette un gesto estremo, facendo diventare, suo malgrado, la vicenda di Anita un caso giudiziario. Con lei in studio ci sono un neurochirugo, un magistrato, un prete, una psicologa e il rappresentante di un'associazione che si occupa di malati gravi. Gli invitati si esprimono in virtù dei loro studi e convincimenti e tutti sono concordi nel condannare la De Rosa che ribatte alle loro accuse.
12,00

Sulla Luna. A 50 anni dallo sbarco, un viaggio tra scienza e fantascienza

di Carmine Treanni

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 283

"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità". Con queste parole, l'astronauta americano Neil Armstrong, e con lui tutta l'umanità, metteva piede sulla Luna il 21 luglio del 1969. Nel cinquantesimo, storico, anniversario dell'allunaggio, il saggio ripercorre le tappe fondamentali della corsa allo spazio: dal lancio del satellite Sputnik da parte dei sovietici nel 1957 allo sbarco sulla Luna degli americani. Il libro, poi, approfondisce anche come siano infondate le tesi dei cosiddetti "complottisti", ossia di coloro che asseriscono che sulla Luna non ci siamo mai andati, e racconta cosa ci riserva il futuro dell'esplorazione spaziale e il ruolo centrale che avrà il nostro satellite. A corollario della storia dello sbarco sulla Luna, il libro apre anche una finestra sull'immaginario, raccontando di come la fantascienza abbia rappresentato la conquista della Luna, attraverso romanzi, film e serie televisive.
15,00

A un passo dalla follia

di Gianluca Arrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 336

Elia Preziosi, ex procuratore capace di penetrare nella mente degli assassini fino a prevederne mosse e comportamenti, si è trasferito a Kumasi, in Ghana, dopo le atroci uccisioni commesse da Orco, il più feroce serial killer della storia criminale italiana. Il mostro, prima di morire, era riuscito a compiere l'ultima mossa del suo piano terrificante: uccidere Silvia, l'unica donna che Elia avesse mai amato. Adesso, in Africa, Preziosi si occupa di diritti umani e fornisce supporto legale a chi ne ha bisogno. Un lavoro impegnativo, che lo gratifica, ma non lo rasserena: Preziosi è ormai contagiato dall'odio che lo ha ferito e devastato, spingendolo al limite della follia. Quando riceve la visita di un agente dei servizi segreti che lo invita a rientrare in Italia per fermare un serial killer che uccide poliziotti e giudici, Preziosi decide di accettare l'incarico ritrovandosi coinvolto in una indagine che presto rivelerà retroscena sconcertanti, collegati a un macabro disegno che evoca i dogmi e gli insegnamenti della religione cattolica.
15,00

Giovanni Episcopo

di Gabriele D'Annunzio

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 124

Giovanni Episcopo è un modesto impiegato dal carattere introverso e taciturno. Durante un litigio tra colleghi viene ferito accidentalmente da Giulio Wanzer, un uomo prepotente e aggressivo. Dopo questo episodio Episcopo finisce per diventare succube di Wanzer che ne fa il suo servitore. Giovanni insieme a Wanzer e i colleghi frequenta spesso una pensione, qui conosce una giovane e piacente cameriera, Ginevra, si invaghisce di lei e finisce per sposarla. Nonostante la nascita di un figlio, il suo matrimonio è destinato a naufragare a causa del carattere di Ginevra e le cose peggiorano sempre più quando Giulio Wanzer decide di istallarsi in causa sua. L'uomo è incapace di reagire alle angherie del collega fino a quando il tentativo di ribellarsi porterà ad un tragico epilogo. Dal romanzo è stato tratto il film Il delitto di Giovanni Episcopo, per la regia di Alberto Lattuada.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.