Il tuo browser non supporta JavaScript!

C'era una volta

Sono morto! Anzi no! Cosa accade ai confini della morte?

di Armando De Vincentiis

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 116

Tunnel di luce, sensazione di benessere, autoscopia. Dalla semplice raccolta di testimonianze allo studio dei casi clinici, fino alle osservazioni sperimentali più rigorose, psicologi e scienziati cercano di capire se le esperienze di premorte (NDE) siano espressioni della nostra mente o una finestra verso l'aldilà. Come stanno davvero le cose? Con postfazione di Massimo Pigliucci.
15,00

Medicina insolita per non medici. Argomenti poco trattati dai media

di Giorgio Dobrilla

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 234

"Dobbiamo essere grati al prof. Dobrilla per questo sequel del suo 'Medicina Insolita per non medici', perché il meglio è arrivato. Nel primo libro ci ha fatto conoscere il pensiero, le opere, le idiosincrasie dei giganti della medicina, e siamo rimasti rapiti a guardare così in alto uomini che hanno dato tanto alla scienza e alla nostra salute. Adesso invece Giorgio Dobrilla ci fa capire a cosa servono, quelle conoscenze. Questo nuovo libro di Giorgio Dobrilla serve anche a questo: a riconoscere mode e pseudo-scienza da cui è bene stare alla larga." (Gerardo D'Amico). "La chiave di volta, confermata anche in questo volume, è la capacità di rendere comprensibili ed apprezzabili contenuti complessi con un linguaggio semplice, ma mai superficiale che non solo informa ed insegna, ma appassiona e diverte." (Walter Ricciardi)
15,00

Superare i conflitti. Progetto Anthea

di Gianni Casale

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 184

Per ogni famiglia che nasce un'altra si separa. I genitori e i figli di oggi sono diversi da quelli delle generazioni precedenti, diverso è anche il modo di vivere, diventato, come la tecnologia, "2.0". È proprio per supportare e favorire i rapporti, anche conflittuali, che nasce il Progetto Anthea, ideato e sviluppato dall'avv. Gianni Casale, descritto in questo libro e che sta già aiutando diversi genitori. Il libro prosegue con l'appendice online (codice di accesso all'interno del volume).
15,00

Il custode della leggenda

di Sonia Novelli

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 234

Letizia vive a Milano. È una donna realizzata, nel lavoro e nella vita privata. Ogni anno, per un periodo di due settimane, ritorna per desiderio e per nostalgia nel suo paese natio, Sette Case. In inverno, il suo antico borgo ospita solo un vecchio, tanto disponibile quanto enigmatico, di nome Agenore. Per lei è invece solo il suo "nonno speciale". Fin da piccola ascolta dalla voce di quest'uomo un racconto, apparentemente infinito e che lei considera mero frutto della fantasia, contrariamente alla cocciutaggine di Agenore nel volerle far credere che sia una storia reale. Con il passare del tempo rimane sempre più affascinata e ne attende curiosa l'epilogo. Ifesia è la protagonista femminile della storia narrata da Agenore, ambientata circa cinquecento anni prima, in quei luoghi a Letizia tanto familiari. Con il tempo il racconto si fonderà sempre più tra passato e presente.
13,00

Sono Cesare... Tutto bene. Una relazione di reciproco aiuto. Sentire e capire l'autismo

di Giovanni Tommasini

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 150

Cesare e Giovanni si conoscono nell'ambulatorio di un consultorio di quartiere di Genova. La proposta a Giovanni di provare per tre mesi un tentativo di assistenza domiciliare si rivela un'occasione per mettere in contatto due personalità in piena crescita, mutamento, che entrando in sintonia vivranno 15 anni indimenticabili... «Sono Cesare... tutto bene» è la vera storia di una relazione d'aiuto reciprocamente e intensamente vissuta tra un giovane educatore e un bambino autistico. Il disegno in copertina è di Cesare. Con prefazione del dott. Roberto Soriani.
13,00

Colti di sorpresa. Epilessia. Storia di persone comuni

di Diana Massari

Libro: Copertina rigida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 138

Diana, Rosa e Alessandra, un giorno si sono trovate a chiacchierare nel mondo virtuale. Ma erano in quattro: con loro una compagna o avversaria o entrambe le cose: l'epilessia, una sindrome neurologica con crisi improvvise, poco conosciuta. Tutte e tre arrivarono a un'unica certezza, che accomunava non solo loro, ma molte persone che come loro erano in quel nuovo gruppo virtuale: di epilessia si sapeva poco o nulla, come anche di come si viveva con essa. Ciò che molte persone sanno sull'epilessia si limita a immagini che la bollano come malattia e comunque separano la vita delle persone comuni da quella di chi ne è affetto. Gli epilettici, per molti, sono solo quelli che possono cadere a terra in preda a movimenti convulsi, perdono conoscenza, non possono vivere una vita normale. Ma non è così, le persone affette da epilessia sono soprattutto questo: persone. Nel libro hanno dunque raccolto diverse storie vere per far conoscere il vasto mondo dell'epilessia. Con prefazione del medico paleopatologo Francesco M. Galassi.
13,00

Siamo solo piatti spaiati

di Alessandro Curti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 250

Davide conduce una normale adolescenza come tanti suoi coetanei: frequenta il liceo, si diverte con gli amici e discute con i genitori fino a quando un evento non calcolato stravolgerà la sua vita e lo condurrà in un mondo a lui sconosciuto. Qui incontrerà ragazzi molto diversi da lui e adulti di cui non si fida. Tranne Andrea, per il quale nutre una sorta di amore-odio perché risveglia in lui riflessioni e pensieri che mai si sarebbe aspettato. E che spesso lo infastidiscono. Il viaggio che effettuerà lo cambierà in modo indelebile, restituendolo al suo vecchio mondo inevitabilmente cambiato. E nulla sarà più come prima.
13,00

I nemici del cibo

di Erica Repaci

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 102

Sempre più spesso sentiamo parlare di allergie e intolleranze ai più vari alimenti e nei contesti più diversi. Cosa sono davvero e qual è il meccanismo alla base? Quali cibi possono causarle? Come possiamo essere certi di avere un'allergia o una intolleranza? Quali accorgimenti dobbiamo osservare nella nostra alimentazione? In questo libro cercheremo di dare risposta ai molteplici interrogativi che un argomento così vasto ci propone, dai meccanismi biologici agli alimenti responsabili di allergie e intolleranze, ai test utilizzati per diagnosticarle, facendo anche chiarezza su quali abbiano basi scientifiche e quali no.
15,00

Ciak... Si mangia

di Marco Sani, Roberto Curcuruto

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 154

Alimentazione e movimento sono alla base della salute psicofisica delle persone. È ormai dimostrata l'importanza che gioca il cibo sulla nostra salute, assumere cibi utili eliminando quelli che possono cagionare danno al nostro organismo dovrebbe essere la regola. Non esiste però una dieta uguale per tutti, ma questa dovrebbe essere calibrata specificatamente su ogni persona. Questo volume è stato pensato non proprio per cambiare il mondo, ma almeno un piccolo pezzo intorno a noi. Attraverso famose citazioni cinematografiche, gli autori, entrambi medici, vogliono guidare il lettore verso una giusta conoscenza di alcune regole alimentari, ripercorrendo la storia dell'uomo e la sua evoluzione alimentare, fugando luoghi comuni e vecchie credenze e soprattutto creando distanza dalle diete fai da te, cercheranno di stimolare il lettore ad incrementare il movimento attraverso semplici linee guida. Il libro prosegue con ulteriori approfondimenti nell'appendice online sul sito di C1V Edizioni.
15,00

I miti del sesso. Un viaggio nell'eros tra false credenze e scienza

di Giuseppe Santonocito

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 162

La sessualità è una delle aree più importanti nella vita delle persone e fra le più a rischio per l'insorgere di disturbi di interesse clinico che, insieme all'ansia patologica, sono i più diffusi al mondo. È un caso che questo sia anche il territorio in cui credenze non dimostrate, miti e superstizioni la fanno da padroni? Esiste un denominatore comune, un filo rosso alla base di tutte o gran parte delle convinzioni che si danno generalmente per scontate? Cosa lega l'atteggiamento mentale dell'uomo convinto di dover esibire una sessualità instancabile e a comando, a quello della donna preoccupata perché non riesce a trovarsi il punto G? Sotto quale aspetto esistono somiglianze fra il pensiero di chi crede che in coppia l'orgasmo debba essere un evento simultaneo affinché abbia un reale valore, e quello dei cultori dello squirting? E ancora: come mai alcuni sostengono che la bisessualità non esiste, a dispetto di quanti invece affermano che sentirsi attratti verso persone di entrambi i sessi per loro è la norma? A questi e ad altri interrogativi cerchiamo di dare risposta in modo semplice e al tempo stesso rigoroso, servendoci della scienza psicologica come chiave di lettura.
15,00

Le ragioni della scienza. Perché ci si può fidare del sapere scientifico

di Silvano Fuso

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 170

La scienza modernamente intesa ha poco più di quattro secoli e nei millenni precedenti l'uomo ha seguito strade diverse per rapportarsi con il mondo. La società in cui viviamo è fortemente tecnologica e tutta la tecnologia di cui facciamo quotidianamente uso è figlia della ricerca scientifica. Ciò nonostante ben poche persone sanno cosa sia veramente la scienza e soprattutto quali siano i metodi e i criteri che la scienza impiega per indagare la realtà. La mentalità scientifica si acquisisce con lunghi anni di studio e non è per nulla spontanea. Questo libro si propone di spiegare in modo semplice cosa sia la scienza, come operi, perché ci si possa fidare di essa come realtà animata da motivazioni profondamente etiche e ricca di implicazioni valoriali, nonostante i suoi inevitabili limiti, apprezzando appieno la sua straordinaria portata culturale e il suo potere liberatorio nei confronti di preconcetti, false credenze e superstizioni.
15,00

C'era una volta

di Lambert Richard

Prodotto

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.