Il tuo browser non supporta JavaScript!

C'era una volta

Mamma mia, ho incontrato Poesia

di Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 176

Cosa accade se due bambini incontrano Poesia? Cosa succede se lettere e parole diventano armi per combattere la noia? Ce la faranno due fratellini a liberare Rimario? Ecco le avventure di Poesia che con stravaganza e tanta voglia di giocare si butta in quella che sarà la battaglia delle battaglie, l'unica che si combatte a colpi di metafora e di fantasia. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Quadri veneziani. Un omaggio a Venezia

di Carla Menon

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 112

Sei storie si dipanano nei sei Sestieri della splendida Venezia, dal cuore del '700 alla metà degli anni '80 del '900: quadri di vita che un anonimo pittore ha voluto consegnarmi perché raccontassi, tra realtà e fantasia, episodi famosi come quello di palazzo Ca' Dario, del leggendario Casanova o della contessa Isabella Teotochi Albrizzi, ma anche vicende di gente anonima come Adele, Daniele o Beatrice, le cui vite per uno strano caso del destino paiono intrecciate. Un omaggio a Venezia.
13,00

Processo alla medicina e ai medici. Divagazioni (semi)serie su celebri citazioni

di Giorgio Dobrilla

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 168

Giorgio Dobrilla raccoglie e discute con gli strumenti della scienza moderna una serie di citazioni sulla medicina e sulla salute scritte da personaggi che sono passati alla storia nei loro campi: da Proust a Einstein, Lutero, Orson Welles, Molière, G.B. Shaw, Kant, Hannah Arendt, Goya, B. Russell e molti altri. Quella degli aforismi è una delle modalità più incisive con cui si propaga il pensiero umano, ma non sempre si tratta di una sintesi corretta, specie in un campo complesso come la medicina. Il tutto condito da quella speciale verve ironica che contraddistingue da sempre la scrittura di Dobrilla.
15,00

Le stelle ad una ad una

di Maria Rosa Menzio

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 242

Quattro testi teatrali su grandi astronomi e fenomeni celesti, con un denominatore comune: l'emozione. Con elzeviri di Attilio Ferrari, dalla vita romanzata di Omar al Khayyam e della sua donna, al carteggio di Suor Maria Celeste e suo padre Galileo, ai miti greci, mesoamericani, scandinavi, che parlano della precessione degli equinozi, all'Inchiesta su Cardano, il matematico che compilò l'oroscopo di Cristo e rubò al collega Tartaglia la formula risolutiva delle equazioni di terzo grado.
13,00

PAS. Alienazione Parentale Sindrome o Processo? Quando il problema è nella definizione

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 122

L'alienazione parentale è un fenomeno che investe diversi settori della società. Qual è la sua corretta definizione? Dalla patologia relazionale, alla psicopatologia di uno dei genitori, ai legami con il DSM, all'aspetto sociale e settaristico, all'aspetto legale, gli autori di questo volume ripercorrono questa dinamica, fornendo la chiave di volta per la sua gestione.
15,00

200 anni di omeopatia. Storia di un equivoco?

di Paola Panciroli

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 240

Nonostante le sue origini risalgano all'inizio del XIX secolo, l'omeopatia continua a rappresentare una delle medicine alternative più in voga, con un mercato dal fatturato non indifferente. Questo testo, con la prefazione a firma di Giorgio Dobrilla e Silvano Fuso, spiega le origini storiche di questo fenomeno nel nostro Paese, le sperimentazioni cui viene sottoposta l'omeopatia, le dimensioni del dibattito all'interno della comunità scientifica italiana del tempo e le dinamiche alla base del suo successo. Attraverso le prese di posizione di illustri esponenti della comunità scientifica italiana, viene messa in luce l'importanza della complessa questione dell'omeopatia nella storia della medicina del XIX secolo e nel suo percorso di scientificizzazione. Sono inoltre oggetto di considerazione le problematiche legate alla regolamentazione della pratica medica, percorrendo, passo dopo passo, le varie tappe che hanno portato alle norme attuali.
15,00

Psicofarmaci. Dipendenza, tossicità e altri miti da sfatare

di Matteo Pacini, Daniel Bulla

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 152

Tutto ciò che serve sapere sugli psicofarmaci. Quali sono? Servono? Sono efficaci? Sono sufficienti? Danno dipendenza? Bisogna prenderli per sempre? Si possono dare ai bambini? Possono cambiare la personalità? Rendono incapaci di reagire alla malattia? E ancora, la differenza tra psichiatra e psicologo, cosa ci si dovrebbe aspettare dal farmaco e dalla psicoterapia, e le risposte a tanti falsi miti.
15,00

Iris

di Lara Di Carlo

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 58

Iris è un piccolo fiore blu, simbolo della speranza, che vive diverse avventure, a volte tra i suoi amici fiori e a volte soltanto nella sua immaginazione. Spesso cade, incontra nemici che lo ostacolano, ma si rialza sempre e non perde mai la voglia di vivere. Desidera un mondo migliore, e nonostante le avversità, continua a lottare e a trarre insegnamento dalle vicende per far trionfare i "colori" che ha dentro. Iris è un racconto per bambini, dove i personaggi sono fiori, e ogni fiore ha un valore simbolico. È un invito a non abbattersi di fronte alle avversità e ad apprezzare un mondo autentico e apparentemente semplice ma ricco di sfumature e bellezze.
10,00

Santaiole. Spiriti, folletti e paura nelle tradizioni popolari

di Linda Callari

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 176

Basato su un'indagine riguardante una credenza popolare molto diffusa in alcune regioni d'Italia, "Santaiole. Spiriti, folletti e paura nelle tradizioni popolari" descrive tale credenza e la confronta con altre appartenenti a culture diverse, offrendo al tempo stesso una chiave di lettura razionale e scientifico-divulgativa di tale fenomeno.
15,00

Il viandante curioso. Immagini e messaggi dal mondo

di Franco Cascini

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 126

Un viaggio compiuto con il cuore, con la curiosità di chi vuole conoscere realtà sempre nuove per imparare, un susseguirsi continuo di immagini con le quali instaurare contatti profondi. Un percorso. Un cammino di crescita. Non tanto paesaggi quanto emozioni. Paesaggi dell'anima. Il libro segue il percorso letterario e umanitario iniziato dall'autore con le opere precedenti: Il Cucciolo mancante e Lettere dal Nepal.
13,00

La fanciulla di neve Snegurochka

di Giovanna Caridei

Libro: Libro in brossura

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 110

Una poetica storia di tradizione russa, che ha ispirato anche grandi compositori come Tchaikovsky, finalmente in Italia con questo libro di Giovanna Caridei, illustrato a colori dall'artista Sabrina Longarini e con l'introduzione a cura di Lyudmilla Tsyupera, docente presso la scuola di lingua e cultura russa Russkoe Slovo di Roma. Il libro ha ricevuto il patrocinio morale dell'International Writers' and Translators' House. Dalle parole dell'autrice: "Snegurochka incarna un valore universale, si fa mediatrice e costruttrice di un ponte ideale tra il Fantastico, la magia del giorno più bello dell'anno (la figura di Papà Gelo che diventerà poi Babbo Natale) e i bambini di tutto il mondo... al di là di qualsiasi differenza di razza, religione, condizione sociale, etc... e questo ne fa l'emblema dell'accoglienza e dell'integrazione, oggi più che mai di scottante attualità". Figlia del burbero Ded Moroz e della meravigliosa Fata Primavera, Snegurochka vive confinata a Palazzo, nella Foresta dei Ghiacci Perenni, come sotto una campana di vetro. Un giorno, però, viene sorpresa da una bufera di neve, che le fa smarrire la via di casa... ."
10,00

Delitti. Raptus, follia e misteri. Dalla cronaca alla realtà

di Romolo Giovanni Capuano

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2016

pagine: 226

Dodici miti sulla criminalità: dodici tematiche, per dodici capitoli, esaminate nel libro del sociologo e criminologo Romolo Giovanni Capuano. Un "viaggio" tra evidenze scientifiche e leggende metropolitane, tra la realtà e i luoghi comuni spesso alimentati dalla narrazione giornalistica e presenti nei discorsi che si ripetono al bar, in famiglia, tra gli amici o mentre si apprendono dalla tivù atroci fatti di cronaca. È vero che i malati di mente sono tutti aggressivi? L'occhio conserva l'ultima immagine vista dalla vittima prima di morire? Si sente dire che alcune rapine sono compiute grazie all'ipnosi. Verità o menzogna? I testimoni oculari sono sempre attendibili? Ed è vero che la luna, in alcuni momenti, induce comportamenti criminali? Questo libro offre un'analisi scettica di alcuni dei miti più diffusi in fatto di criminalità. Dai raptus omicidi, alle rapine eseguite con l'aiuto di spray narcotizzanti o dell'ipnosi, dalla credibilità dei testimoni oculari al criminal profiling e altro ancora.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.